JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 63 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bury81, cava-artdeko, Danny_Jeep, Gianfranco, ice.v8, klakli, manman, marcello717, ric47v8, RUBIROBY, scara, stefano brambilla, Tarantula, teocrippa, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cosa prendo
Oggi alle 17:17 Da RUBIROBY

» mi presento
Oggi alle 17:16 Da RUBIROBY

» rialzo patriot
Oggi alle 15:54 Da Alesu

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

Tool

Prima Wrangler

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prima Wrangler

Messaggio  Gervasutti il Dom 05 Feb 2017, 18:58

Come ho scritto poco fa nella presentazione nei prossimi giorni dovrei concludere l'acquisto della mia prima Wrangler (e prima Jeep in assoluto).
Avrei pensato alla versione Sahara MY17 poichè non mi interessa OR "duro" ma sono un amante della montagna, quindi è più facile che la porti per qualche forestale, anche cazzuta, ma niente di più.
Mi sono rivolto al concessionario di Carpi (La Modecar) e tra hard top+soft top, messa su strada, black pack, navigatore (avrei fatto anche senza ma pare che tutte quelle che anno disponibili o in arrivo ne siano dotate), e altri ammennicoli vari si sfiorino i € 50.000 Shocked Shocked
Vabbè, vedremo, certo che mi ha allettato anche il finanziamento Jeep Free (pagamento di metà subito e il restante tra 2 anni).
Cosa ne pensate?

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prima Wrangler

Messaggio  mz54 il Dom 05 Feb 2017, 20:00

sai che a fine anno inizia la produzione del nuovo wrangler JL ?

https://www.forum-wranglermania.com/t27432-date-produzione-nuovo-wrangler-2018-e-datelist?highlight=2018

io l'ho presa nel 2014 e dopo 33000 km (di cui 32900 su strada) devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto Very Happy

si potrebbero dire 1000 cose sul wrangler, io ti dico solo quella che mi ha lasciato piu' perplesso e che ho imparato prima qui sul forum e poi verificata con l'esperienza e che mai nessun venditore ti dira' mai:

su strada con curve oltre 90 gradi le 4WD vanno usate solo su fondi molto molto viscidi, se le usi, ad esempio, per un tornante oppure in manovra su fondo con aderenza il wranger saltella Shocked

te lo dico, perche' prima avevo un toyota 4runner con 4wd e senza differenziale centrale (come il wrangler), ma l'effetto non era cosi' terribile Sad

Ed anche con neve, dove sei obbligato ad usare le 4wd, quando fai i tornanti senti che le ruote strappano un poco Embarassed

C'e' da dire che le 4wd entrano ed escono con facilita' quindi, tanto per fare un esempio, oggi che qui a livigno sta nevicando, le metto appena uscito dal box e le tolgo appena entrato per fare manovra.
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gervasutti il Dom 05 Feb 2017, 20:47

Grazie mz54, sei di Livigno quindi? Mio fratello Mattia ha lavorato fino a non molto tempo fa alla latteria (per un paio d'anni) e la sue (ex) ragazza Alessandra in farmacia e poi in parafarmacia, forse lo hai conosciuti.
Visto che parliamo di neve, posso chiederti che pneumatici usi? Solo M+S oppure termiche vere? Ho letto che non è facilissimo trovare pneumatici 255/70 R18 (che dovrebbero essere quelle a libretto del Wrangler).

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mz54 il Dom 05 Feb 2017, 21:10

Gervasutti ha scritto:... sei di Livigno quindi?...
NO, ma mia moglie si e' trasferita a livigno da circa 1 anno e adesso che sono in pensione ci passo i mesi invernali Very Happy
(io sono di Milano, ma nel profilo ho pensato di mettere la residenza in cui mi trovo).

Per le gomme, ho ancora le dueler originali del sahara e, al contrario di quello che leggerai sul forum, io mi sono trovato bene in tutte le situazioni su strada (l'eletronica aiuta molto e ti avverte quando comici a perdere aderenza).
Anche su neve, nessun problema, ovviamente con 4wd.

Di recente, nella misura 255/70 R18, sono uscite le nuovissime BF GOODRICH All Terrain KO2 che, per quanto letto sul forum, dovrebbero essere tra le migliori:

http://www.prezzigomme.com/bf-goodrich-gomme/tutte/255/70/18/s?mo=0
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Dom 05 Feb 2017, 21:12

Ah, dimenticavo, entrambe M+S
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Manlio il Lun 06 Feb 2017, 11:26

Ciao Gervasutti.
Anche io sono nella tua condizione.
Ho ordinato una Wrangler Rubicon nuova a novembre 2016 e dovrebbe arrivarmi tra circa un Mese Sad

Ho scelto il modello rubicon non perché penso di riuscire a sfruttarne le capacità ma perché io leggo la filosofia del Wrangler come idea di macchina estrema, ho solo voluto essere coerente e rinunciare agli interni in pelle, le gomme stradali e le pedane sotto porta.

Detto questo veniamo all'acquisto.

E' vero che nel 2018 inizia la vendita del nuovo modello, ma è anche vero che questa macchina non soffre le mode e, in più, ho tanto paura che dal prossimo modello si faccia sentire molto la mano di mamma FIAT che, a torto o ragione, inevitabilmente virerà verso soluzioni meno estreme e spartane.

Il mio Rubicon, Full optional a meno dei sedili in pelle era a listino 49 000 e rotti ma con JEEP free e scontistica riservata agli ordini professionali sono sceso a circa 37000 che, con jeep free non è stato un grande sacrificio.

Avevo un CJ7 dell'84. Ero innamorato, ma la macchina era davvero limitante nell'uso quotidiano. Ho provato un Shara per un solo giorno e, oltre a trovarlo una gran macchina sono stato piacevolmente colpito che tutti i pregi del CJ7 sono rimasti e sono spariti tutti i difetti.

Insomma.

Io non vedo l'ora che mi arrivi e non sono per nulla pentito di non aver aspettato il nuovo modello

Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Lun 06 Feb 2017, 11:49

mz54 ha scritto:
su strada con curve oltre 90 gradi le 4WD vanno usate solo su fondi molto molto viscidi, se le usi, ad esempio, per un tornante oppure in manovra su fondo con aderenza il wranger saltella Shocked

Il wrangler è privo di differenziale centrale quindi le 4wd su fondi con grip non vanno mai usate! al limite.. proprio solo sul dritto (ma non ne vedo la necessità!). Anche una leggera curva sforzerebbe la meccanica.

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Gervasutti il Lun 06 Feb 2017, 11:55

Torno adesso dal concessionario, mi farebbe piacere condividere le cifre proposte anche per capire se è una buona offerta o meno. Posso?

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Lun 06 Feb 2017, 12:55

io, a gennaio 2009, comprai il mio sahara, nuovo, cambio automatico, offroad pack, a 30000 € tondi tondi lol! lol! lol!
ed era l'auto "nuova" , perchè era in circolazione da soli 2 anni.
ora, che siamo a 10 anni.....a meno di un anno dalla presentazione del modello nuovo, 50000€ ??

roba da matti Suspect

PS:
i wrangler è bello, particolare e, sopratutto di moda ma, mi sento di darti degli avvertimenti:
1) è un fuoristrada "vecchio stile". ponti rigidi, assetto abbastanza rigido, comfort molto limitato ( rispotto ad un suv ), tenuta di strada molto minore, etc etc..... se ti aspetti un comfort da suv, attenzione perchè ne rimarresti molto deluso.
2) consuma molto. è una macchina da 22 quintali... che, in utilizzo "molto soft" fa fatica a fare i 10 con un litro. in città o in montagna fa i 6-7 max.
3) necessita di una particolare attenzione ad alcuni dettagli di manutenzione che il libretto ed i concessionari non dicono, ma che è di fondamentale importanza per la longevità dell'auto ed evitare danni maggiori.
4)ha tutta una serie di difettucci congeniti che, se conosciuti, sono facilmente risolvibili, ma se non conosciuti.... potresti fare un pellegrinaggio costante al concessionario che in pratica non risolverà mai i tuoi problemi, perchè spesso i concessionari (fiat) non conoscono bene il wrangler, e non sanno deve mettere la mani.
per esempio.... il famigerato problema del death wobble, si risolve serrando molto bene due bulloni, e controllandoli periodicamente. ci sono casi di gente che ha sostituito pezzi su pezzi, prima di aver venduto la macchina dalla disperazione...

in ultimo, ma non meno importante.... se vai spesso in montagna...comprala manuale. l'automatico in montagna è sconsigliabile. oppure lo devi utilizzare con molta calma..

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gervasutti il Lun 06 Feb 2017, 15:05

Grazie a tutti dei preziosi consigli e avvertimenti, non siete però riusciti a spaventarmi abbastanza Laughing vi ricordo che per quanto i problemi di consumo ho avuto un Hummer H3 Alpha (5.3 benzina), niente, ma non nessuno Laughing potrà mai bere di più! Mentre adesso giro su un Defender 130 Crew Cab ultimo (in tutti i sensi) modello, più "vecchio stile" di così Shocked

Fuoristrada non ne faccio, come vi dicevo, qualche forestale quando vado in montagna è tutto quello che mi concedo (fino ad ora).

Ecco dunque il preventivo fatto dal concessionario (Wrangler Unlimited Sahara), il fatto è che ci sono pochissime, a detta sua, macchine disponibili e le 2 che gli stanno arrivando sono stracariche di accessori Shocked

€ 45.700 - Wrangler
€ 1.000 - vernice metalizzata (Billet Silver)
€ 1.750 - hard top modulabile in tinta + soft top
€ 1.750 - navigatore
€ 500 - sensori parcheggio posteriori
€ 1.800 - approntamento, IPT, immatricolazione, mini passaggio (per il mio usato)

Totalone: € 52.500

Disponibile anche una identica ma con "black pack" ovvero cerchi neri lucidi e altre caxxatine estetiche a € 2.000 in più Shocked

Per pagamento alla consegna dovrei dargli dentro il Defender (che valuta € 28.500) + € 24.000

oppure finanziamento Jeep Free

€ 4.000 + € 516 pratica finanziamento + Defender + € 20.000 tra 2 anni

Nel caso di finanziamento Jeep Free è obbligatorio fare assicurazione furto-incendio-kasko

A voi!

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Lun 06 Feb 2017, 16:32

Non vedo gli sconti che fanno tutti.... basta dare un'occhiata su AutoScout24 selezionando l'opzione "nuovo" e se ne trovano (di Sahara) anche con 10.000€ in meno come ad esempio questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=264109846

Ad ogni modo, oramai un Sahara costa quanto un Rubicon, se dovessi scegliere io propenderei per il Rubicon sacrificando gli interni in pelle (che poi si possono anche far fare in un secondo momento).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=298309471
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  Bum Bum il Lun 06 Feb 2017, 17:02

Gervasutti ha scritto: Mentre adesso giro su un Defender 130 Crew Cab ultimo (in tutti i sensi) modello, più "vecchio stile" di così Shocked

ok, perfetto.... allora sai di cosa stiamo parlando. per inciso.... il wrangler è molto meno "spartano" del defender, meno "trattore" ecco... va di più, frena di più, si imbarca di meno, ha una posizione di guida più comoda etc etc.... thumbup

il mio era giusto un avvertimento, perchè alcuni, purtroppo, comprano il wrangler pensando di comprare un q3 più "particolare".... e chiaramente, in quell'ottica, rimangono delusi.

mio padre, abituato ai suv, una mattina si è svegliato e si è inventato di farsi prestare il mio wrangler per andare da dei parenti a circa 100 km da casa...la sera, tra bestemmie e imprecazioni mi ha riconsegnato le chiavi ordinandomi di tenermele e non ridargliele più nemmeno per scherzo...minacciandomi di farmi pagare le le sedute dal fisioterapista che gli sarebbero servite per rimettersi a posto la schiena cheesy
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  redcell il Lun 06 Feb 2017, 17:12

vieni da un Defender quindi pro e contro di un fuoristrada sicuramente ti sono già chiari, e non ci sono difetti specifici del Wrangler che possano farti desistere o meno. Personalmente dopo 2 anni e poco di 20.000 km (lo uso come seconda auto nei week end) sono abbastanza soddisfatto. Io ho un JK quindi accuso la mancanza di spazio dietro, ma me ne faccio una ragione. Posso dirti che alla fine le particolarità (non chiamiamole difetti;) sono meno dei pregi e quindi sono soddisfatto. O meglio ho fatto pace con la mia macchina dopo la grande nevicata in Puglia questo inverno dove oltre me giravano solo i pompieri Very Happy Very Happy Very Happy ed alla fine capisci che questa macchina è fatta per le situazioni eccezionali e soffre un po' nella routine di tutti i giorni!

redcell
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Gervasutti il Lun 06 Feb 2017, 18:03

Alesu ha scritto:Non vedo gli sconti che fanno tutti...

Vero, diciamo che ha valutato "alto" il Defender che gli darò dentro, chiaramente senza permuta il prezzo scendeva un po'...

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gervasutti il Lun 06 Feb 2017, 19:08

manlio71 ha scritto:...con jeep free non è stato un grande sacrificio.

A te che hai fatto jeep free risulta sia obbligatorio fare la polizza furto+incendio+kasko con FCA oppure è possibile farla anche col proprio assicuratore?

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Manlio il Mar 07 Feb 2017, 10:26

Gervasutti ha scritto:

A te che hai fatto jeep free risulta sia obbligatorio fare la polizza furto+incendio+kasko con FCA oppure è possibile farla anche col proprio assicuratore?

Si... e anzi questa cosa mi ha dato un po fastidio perché li per li avevo firmato il contratto senza, poi sono stato richiamato per aggiungere questa cosa che risultava obbligatoria.
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  redcell il Mar 07 Feb 2017, 13:58

manlio71 ha scritto:
Gervasutti ha scritto:

Si... e anzi questa cosa mi ha dato un po fastidio perché li per li avevo firmato il contratto senza, poi sono stato richiamato per aggiungere questa cosa che risultava obbligatoria.

Considera una cosa, ormai le concessionarie (ed i venditori) guadagnano di più dai servizi aggiuntivi che dall'auto di per se.
personalmente ho comprato la mia ad un prezzo ragionevole, ma per avere quel prezzo ho dovuto sottoscrivere estensione di garanzia, e finanziamento, e nel tutto è finita nel mezzo anche una polizza furto e incendio. Diciamo che sono cose che avrei fatto, e quindi come sempre ciò che tolgono da un lato, mettono dall'altro...

redcell
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Manlio il Mar 07 Feb 2017, 14:11

redcell ha scritto:
manlio71 ha scritto:
Gervasutti ha scritto:

Considera una cosa, ormai le concessionarie (ed i venditori) guadagnano di più dai servizi aggiuntivi che dall'auto di per se.
personalmente ho comprato la mia ad un prezzo ragionevole, ma per avere quel prezzo ho dovuto sottoscrivere estensione di garanzia, e finanziamento, e nel tutto è finita nel mezzo anche una polizza furto e incendio. Diciamo che sono cose che avrei fatto, e quindi come sempre ciò che tolgono da un lato, mettono dall'altro...

Io no... la polizza furto incendio me la sarei evitata e soprattutto la avrei fatta alle condizioni che avrei scelto io.
Purtroppo capisco la politica.
Il finanziamento Jeep free garantisce anche FCA perché per 2 anni la macchina è tua ma sempre con la possibilità di recedere al secondo anno restituendo una macchina con massimo 50 k km e senza danni.
La polizza assicura il valore che praticamente ti affidano per 2 anni.
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gervasutti il Mer 08 Feb 2017, 11:13

PRESA!!!

Vi aggiornerò sui dettagli al più presto!!!

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Manlio il Mer 08 Feb 2017, 11:44

Gervasutti ha scritto:PRESA!!!

Vi aggiornerò sui dettagli al più presto!!!

salt
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gervasutti il Ven 17 Feb 2017, 09:23

Appena arrivata dagli States... un paio di settimane per regolarizzare i documenti e ci siamo bang

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  antoniobertotti il Ven 17 Feb 2017, 09:39

Molto bella, complimenti, la mia è corta e pure io nel 2013 l'ho acquistata con Jeep Free, mi sono trovato bene, dopo due anni ho saldato la differenza e ora sarei tentato di prendere un JKU sempre con la stessa formula.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Gervasutti il Ven 17 Feb 2017, 09:45

Io alla fine niente Jeep Free... ho preferito fosse tutta mia da subito Wink

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gervasutti il Dom 19 Feb 2017, 18:38

Non vedo l'ora... Shocked

Gervasutti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Skywalker il Dom 19 Feb 2017, 18:58

Gervasutti ha scritto:Non vedo l'ora... Shocked

L' attesa immagino ...sia snervante.... affraid .... ma poi........... bang clap Jeep10

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: