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TJ 4,0 MOD 2005 6 MARCE Autoho10
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Buongiorno
Alla fine ho preso una TJ 4,0 come in oggetto. 6 marce figata pazzesca imho.
Macchina tenuta molto bene sia internamente che esternamente.
Purtroppo monta dei bellissimi cerchi da 16 con gomme 265 che non sono a libretto.
Il conce mi ha detto che può sostituirmi i cerchi con dei nuovi uguali, cioè stesso disegno, ma da 15 che sono a libretto.
In alternativa mi chiede qualche settimana per sbrigare le pratiche e tentare di omologare i 16.
Gradirei un vs parere in merito. Secondo voi l'omologazione dei 16 è fattibile o rischio di perder tempo ??
Dovendo fare principalmente Off road (non hard) sarebbero meglio i 15 o i 16 ??
Avete dei cerchi da 15 da potermi suggerire che possono andar bene su questa vettura, nel senso che siano in chiave con un TJ di 12 anni ??
Ringrazio e Saluto

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Dovendo fare principalmente Off road (non hard) sarebbero meglio i 15 o i 16 ??

dovendo fare principalmente off road..... e, già che si in ballo con le omologazioni, fatti una gomma ben più grossa di una 265! Twisted Evil

assetto, verricello, gommone e via che si parte! usa

tornando serio: se non vuoi modificare la jeep... e hai i 15" a libretto, meglio i 15", a pari diametro esterno di gomma.

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il dealer che mi ha venduto la jeep mi ha detto che si occuperà di tutto lui per l'omolagazione dei 16, con gomme 245/70 come ha sotto (non sono 265).

però documentandomi ho capito che le vie dell'omologazione sono erte e burrascose...

adesso sto valutando se sia il caso o meno di tenere i 16...perchè avere una cosa non a libratto comporta chiaramente dei rischi

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@Alphadog ha scritto:
il dealer che mi ha venduto la jeep mi ha detto che si occuperà di tutto lui per l'omolagazione dei 16, con gomme 245/70 come ha sotto (non sono 265).

però documentandomi ho capito che le vie dell'omologazione sono erte e burrascose...

adesso sto valutando se sia il caso o meno di tenere i 16...perchè avere una cosa non a libratto comporta chiaramente dei rischi



le vie dell'omologazione sono erte e burrascose.... infatti.... perciò, se le devi fare, tanto vale farlo bene, non certo per omologare 4 gommine come le 245!
questo per dirti.... se devi spendere un sacco di soldi per omologare delle 245, lascia stare, metti una delle gomme che hai a libretto e stop.
se invece pianifichi di preparare la jeep, con assetto, verricello e tutto il "necessair" per farci fuoristrada... allora vale la pena cominciare a documentarsi per omologare. e nel momenti in cui lo fai.... di certo non lo fai per delle 245, ma per delle gomme ben più grosse.

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Grazie mille per le delucidazioni.

Approfitto della cortesia per chiderti su cerchi di 15 e su cerchi di 16 chi siano i produttori per ruote più "tassellate" possibili che però rientrino come misure e disegno nell'omologazione.

Non sono molto informato, ma immagine anche un disegno estremo possa comportare la non regolarità della gomma. Io invece vorrei restare in regola ed avere il tassello ed il disegno più da off road possibile.

Grz

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@Alphadog ha scritto:


Non sono molto informato, ma immagine anche un disegno estremo possa comportare la non regolarità della gomma. Io invece vorrei restare in regola ed avere il tassello ed il disegno più da off road possibile.

Grz


non è detto... anzi, il disegno estremo per eccellenza ( il cosidetto ex-forest ) non è regolare per l'originale ( prodotto dalla simex, pneumatico a tele incrociate ), ma è regolarissimo sia per silverstone ( extreme mt117 ), che per i vari produttori di ricoperte tipo Ziarelli, Lerma, Pneus Ovada etc etc...

dipende che misure hai a libretto.... io sinceramente non so che misure hai a libretto tu. però se vuoi qualcosa di aggressivo nelle misure a libretto, andrei a guardarte proprio i nomi che ho fatto poco sopra

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Giusto per curiosità, questa è il mio nuovo mezzo ricreativo da assalto:

TJ 4,0 MOD 2005 6 MARCE IMG_0135_zpsforwitpe

TJ 4,0 MOD 2005 6 MARCE IMG_0233_zps3nriyuoa

Nella prima foto ci sono i cerchi che mi verranno omologati e consegnati tra qualche settimana

Nella seconda foto invece la macchina così come è stata ritirata ieri, con cerchi e gomme provvisorie.

Ultima modifica di Alphadog il Gio 02 Feb 2017, 18:22 - modificato 1 volta.

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Ma che bel Tj !!! claps2 bravo beer

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Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
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Bello il tuo tj alphadog !!!!!!!!!!! Laughing

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grazie a tutti.

questo week end mi sono divertito come un bimbo al parco giochi.

moglie e figlie pure in delirio.

che spettacolo !!!!!!

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Eh! eh!..sto Tj una ventina d' anni ce li toglie tutti!! bang Twisted Evil

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Marco
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Adesso la voglia di metter mano all'assetto è incontenibile, quindi i consigli sono ben accetti.

La macchina verrà utilizzata quasi esclusivamente per OFF ROAD, raramente metterà le zampette su asfalto, tranne ovviamente che per gli spostamenti.

L'OFF ROAD, almeno per il momento, non sarà mai HARD...quindi colpi particolarmente violenti non arriveranno...però fango e bosco dovranno essere il suo pane.

Con cerchi da 16 e pneumatici 245/70 come in foto credo di esserci...anche se francamente mi piacerebbe potermi ingrandire oltre con le gomme, sempre però in un contesto di omologazione.

Dovrei sicuramente alzare, però non so di quanto (2" van bene per iniziare ?? 4" sono troppi ??) nè come.

Forse sarebbe da intervenire sulle coppie coniche, anche se il 6 marce tira già meglio.

Altri consigli sono ben accetti.

PS: solo a me sembra che con questi fari non si veda un bel nulla ???

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Bello!! Del 2005 come il mio gran mezzo!!

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@corry477 ha scritto:
Bello!!  Del 2005 come il mio gran mezzo!!


ciao, anche la tua è 6 marce ??

hai sostutuito le coppie coniche oppure hai lasciato le originali ??

di quanto sono le originali ??

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Si anche la mia è 6 marce. Le coppie coniche sono 4.56 però ho le 35

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Per vedere le originali trovi una targhetta metallica sulle viti del coperchio dei differenziali. Io l'ho aquistata già preparata quindi non so che coppie coniche montava.

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Buonasera,
Il primo step che mi sarei deciso a fare sarebbe l'assetto completo da 2,5" della OLD MAN EMU (in alternativa mi hanno proposto assetto completo rugged ridge da 2").
Nell'occasione stavo valutando di intervenire anche sul sound, però non saprei se optare per uno scarico magnaflow oppure per la semplice rimozione del catalizzatore.
Vi sarei grato se poteste darmi un vs parere su entrambi gli interventi.
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