JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alessandro, Alexjk, Alphadog, anemo, ANGELO970, Bum Bum, calisvaro, Dirty Bastard, e.db, Gervasutti, lele80, LUCAAP, marcello717, mondo-in-mini, roby 510, RUBIROBY, sandro62, visco27, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 12:16 Da marcello717

» Ciao
Oggi alle 11:59 Da RUBIROBY

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 11:29 Da Alessandro

» Bella
Oggi alle 11:20 Da Strale

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 09:30 Da Alphadog

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio 07 Dic 2017, 07:25 Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer 06 Dic 2017, 19:07 Da 2543stefano

Tool

Cambio motore CJ per il mio capo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambio motore CJ per il mio capo!

Messaggio  Albertino1979 il Mer 18 Gen 2017, 13:19

Buongiorno a tutti,
il mio capo ha trovato un CJ7 dell'83 con motore Isuzu e vorrebbe sapere se qualcuno ha auto una qualche esperienza con altri motori diesel sostituiti all'originale 2.4.
Lui è principalmente un "motorista" e di diesel ne macina parecchio e la sostituzione e le eventuali modifiche può farsele da solo. Ha individuato un motore Isuzu serie 4J da 2.8 litri e la sigla è 4JB1-TC (utilizzato dalla Opel Frontera), il quale a quanto pare potrebbe essere sostituito senza troppi intoppi avendo flangiature uguali all'originale (se ho capito bene) e dotato di intercooler.
Se qualcuno avesse qualche consiglio o qualche esperienza in merito e volesse darmi un suggerimento....grazie mille in anticipo!! beer

ps: avevo consigliato di prendere un benzina però ha trovato questa occasione e quindi sad1

Grazie ancora a tutti quanti! tks

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio motore CJ per il mio capo!

Messaggio  Manlio il Gio 19 Gen 2017, 12:42

Ciao Albertino.
Avevo anche io il CJ7. Un renegade del '84 con motore ISUZU 2.4 diesel aspirato.
Allora il motore di riferimento per quel modello era il 6 cilindri in linea VM di 3 litri da 180 cv.
In parecchi lo avevano messo.

Pregi:
Potenza e coppia da favola.

Difetti:
Era troppo grande per il vano motore e bisognava rimediare sottraendo spazio al radiatore che. Quindi si surriscaldava facilmente.

Ciao
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Gio 19 Gen 2017, 18:38

io so che molti hanno messo il motore del Trooper.... non so se sia quello che dici tu
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 20 Gen 2017, 01:01

ciao ..... per darti una risposta precisa bisognerebbe sapere con precisione le esigenze del tuo capo! Very Happy

.... i spiego meglio ! Very Happy  .... se vuole un mezzo per andare a caccia o per farsi una passeggiata la domenica gli conviene lasciarla con il 2.4 originale ..... in primis perchè mantenendo l'originalità la jeep non svaluta e può passare collaudi e divisioni in grazia di Dio thumbup

.....ipotesi N°2 Very Happy ..... se lo vuole per andare al bar e sgommare strada facendo può montare il motore del Trooper 2.8 td ....è un motore ipercollaudato sul cj diesel yeah  ha circa 180 cavalli quindi potenza a bizzeffe .....ma c'è un grosso problema oltre al solito fatto di dover fare sotterfugi per collaudi e revisioni pullhair  .....il problema più grande deriva dal fatto che ha sua potenza viene erogata soltanto dalla turbina ad alti giri .....mi spiego meglio ....per chi ha mai provato un trooper si è reso conto che ha più o meno la progressione di un golf tdi giggreen  nel senza che se ti trovi davanti un ostacolo e vuoi superarlo in aderenza sei costretto a sturbinare e sfrizionare a manetta .....un po come fanno defender e toyota giggreen  a questo punto se fossi nel tuo capo mi terrei il 2.4 originale  che ti permette di utilizzare gomme da 31 senza soffrire più di tanto ! "NB gomme da 31 originali.....se usi le ricoperte ti perdi una marcia!"

soluzione n°3 giggreen  questa è la più gustosa ai fini fuoristradistici giggreen  ....consiste nel montare un motore cammins 4bt 3.9 td rockon2  è una modifica molto usata anche in america perché oltre ad avere molta potenza di coppia in basso .....nel momento in cui si inseriscono le 4x4 sembra di avere le super ridotte ....quasi come su un cj v8 metal

coppia in basso

potenza e progressione

certo la spesa è un po più consistente ma ne vale veramente la pena Very Happy
logicamente anche in questo caso si avranno problemi al momento di eseguire collaudi e revisioni ! Laughing

in questo caso posso aiutarti postandoti il link del 3d di costruzione di un jeepers americano !

http://www.jeepforum.com/forum/f8/official-cummins-4bt-swap-thread-cj-7-s-537709/

comunque io prenderei un benzina partysmile
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tozzi il Ven 20 Gen 2017, 08:10

un amico aveva un laredo e montando un motore turbo aveva peggiorato tutto , stabilità frenata etc etc , usandolo in or poteva andare ma su strada / autostrada un disastro ( ovvio lui non aveva modificato altro se non il motore ) .
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Albertino1979 il Ven 20 Gen 2017, 10:47

Grazie mille per le risposte innanzitutto perf10 siete gentilissimi come sempre!
Sta sera cercherò di fare due parole con il capo per capire meglio le sue esigenze.
Certo che cambiando il motore non so come farà con collaudi e revisioni... e non è un problemino da poco!
Grazie ancora, magari vi aggiorno nel we!! 851666

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: