WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Scritta bianca esterna o interna? Autoho10
Scritta bianca esterna o interna? Garmin10
Scritta bianca esterna o interna? Wilday10
Scritta bianca esterna o interna? Cruisi10

descriptionScritta bianca esterna o interna? EmptyScritta bianca esterna o interna?

more_horiz
Oggi quasi tutti i produttori di gomme fanno da un lato del pneumatico la scritta bianca OWL (lettere bianche ) RWL (lettere bianche rialzate ). Il dubbio rimane quando le monti e devi decidere da che parte mettere la scritta bianca scratch
Io sinceramente le ho sempre messe esterne, anche perchè con la Jeep bianca male non sta, adesso però mi è venuto un tremendo dubbio su come mettere le prossime. Vedo in molte Jeep Americane che quasi tutti optano per la scritta bianca interna, quindi non visibile, e tra l' altro alche molti di voi sul forum. Forse perchè piace vedere la spalla della gomma tutta nera, o semplicemente perchè quando si fa off road quel bianco decisamente tende a scomparire Laughing
Voi come preferite?

descriptionScritta bianca esterna o interna? EmptyRe: Scritta bianca esterna o interna?

more_horiz
ma sei sicuro che puoi metterle come vuoi ?

non c'e' un senso di rotolamento come sulle biciclette Shocked

descriptionScritta bianca esterna o interna? EmptyRe: Scritta bianca esterna o interna?

more_horiz
@mz54 ha scritto:
ma sei sicuro che puoi metterle come vuoi ?

non c'e' un senso di rotolamento come sulle biciclette Shocked

No, non hanno un senso di rotolamento. Le gomme sono tutte e 4 uguali, se no avrebbero dovuto fare 2 destre e 2 sinistre per poter mantenere sempre all'esterno la scritta bianca.

more_horiz
Si infatti, le nostre non hanno il senso di rotazione Wink

more_horiz
A me piace la scritta bianca bang

more_horiz
il gusto è personale, x me esporle è da tamarro!

more_horiz
Perfetto, le BFG K02 che devo montare sono arrivate senza scritta bianca Very Happy quindi tolto ogni dubbio Wink

more_horiz
@marco1228 ha scritto:
....sono arrivate senza scritta bianca Very Happy ...

meglio cosi', anche per me il bianco fa molto tamarro Wink

more_horiz
Tamarro o no, a me piacevano di piú blu che bianche. Peccato che il colore se ne é andato al primo lavaggio...
Scritta bianca esterna o interna? Img_2010

more_horiz
@Tabui ha scritto:
Tamarro o no, a me piacevano di piú blu che bianche. Peccato che il colore se ne é andato al primo lavaggio...
Scritta bianca esterna o interna? Img_2010

il blu è una pellicola protettiva del bianco , mettere il bianco all'esterno a forza di sfregare nelle rocce o marciapiedi si rovina e può venir via il nero accanto e esce un gran troiaio se poi le gomme sono un po' vecchiotte peggio ancora .

more_horiz
Io ho avuto le Federal che avevano la scritta bianca e mi son scordato di dire al gommista di montarla dentro e lui d'istinto le ha montate all'esterno. A forza di strisciarle in fuoristrada sulle rocce è cominciato a spuntare il bianco che c'era nella spalla ed erano terribili.

Comunque io sulle Kumho ce l'ho in senso di rotazione e che io sappia tutte le gomme sono così.
Scritta bianca esterna o interna? Kl71_Side__88423.1444922002.1280.1280
Non so se si vede, ma sulla sinistra, sopra la scritta "Kumho" (anzi "umho" visto che la "K" è tagliata fuori) c'è la scritta "Rotation" con una freccia che indica il verso.
Ma forse con "rotazione" intende un altra cosa, ammetto che di gomme sull'aspetto teorico non ne so nulla.

more_horiz
Certo, alcune gomme, soprattutto quelle "estreme", hanno il senso di rotazione. Di solito in quel caso la scritta (bianca o nera) é uguale su entrambi i lati, proprio per poter montarle con lo stesso senso di rotazione sia a dx che a sx senza "differenze visive"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: