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Buongiorno. Sono intenzionato ad acquistare un jk 2a serie unlimited rubicon 2.8 crd cambio manuale 2011. L'auto è completamente originale e in linea di massima vorrei solamente alzarla un po e montare gomme più grandi xkè vista così originale sembra un carrello della spesa. Premetto che userei l'auto x andare a sciare e d'estate in spiaggia o qualche scampagnata con la famiglia. No fuoristrada estremi (al momento) ecc....penserete ma cosa la compri a fare e dico che se devo spendere soldi x un suv preferisco spenderli x un vero fuoristrada e siccome sono nuovo del mondo wrangler nn ho la più pallida idea di come e cosa modificare e vorrei evitare salassi magari inutili x il mio utilizzo da preparatori scaltri visto la mia ignoranza in materia. Grazie x le info

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Ciao Mircamerica, per cortesia prima dovresti presentarti nell'apposita sezione di benvenuto... grazie !!

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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prova a guardare nella sezione degli sponsor, ci sono aziende che fanno preparazioni omologabili, altre vendono kit e cominci a farti un'idea

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Consiglio acquisto  20190711 Consiglio acquisto  Img-2012

Consiglio acquisto  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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In teoria io ho un amico ingegnere meccanico che mi potrebbe fare la perizia di omologazione. Quello che vorrei sapere è x avere la macchina come dico io cosa consigliate di modificare e con cosa

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@Mircamerica ha scritto:
In teoria io ho un amico ingegnere meccanico che mi potrebbe fare la perizia di omologazione. Quello che vorrei sapere è x avere la macchina come dico io cosa consigliate di modificare e con cosa


Ciao Mircamerica.
Per fare quello che dici tu ti conviene rivolgerti direttamente a sponsor come rock's o 4extreme o altri.

L'effetto che cerchi lo ottieni con un aumento adeguato della gommatura (33" o meglio 35").
Per poter montare queste devi alzare la macchina con un assetto da 2" almeno. Anche io sono ingegnere meccanico, ma, a parte il fatto che non è che si può omologare qualsiasi cosa che si vuole, esistono già assetti e allestimenti commerciali compresi di omologazione e garanzia.

Considera che il costo di omologazione non è costituito solo dalla relazione dell'ingegnere ma da tutte le spese accessorie di bolli e ammennicoli.

Considera poi che, se prendi un kit commerciale, non hai sorprese di tipo "prototipo". Quasi tutti qui dentro hanno kit after market e possono dirti le variazioni dinamiche subite dai propri mezzi dopo l'implementazione. Se ti inventi un assetto ex novo è un tuffo nel buio.

Io avrò il mio Rubicon a febbraio.
Anche io mi orienterò su uno degli sponsor della pagina.

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Grazie Manlio71 ma forse non mi sono spiegato bene, lo so che devo comprare da questi sponsor ma quello che chiedo è x esempio andando sul sito della rock's4x4 sono andato su assetti ed esce tutta questa roba:

Modulo ProCal                                                                                   290,00 €
Puntoni Fissi Anteriori Inferiori JK                                                      310,00 €
Puntoni Fissi Posteriori Superiori JK                                                  310,00 €
Panhard Anteriore Rinforzata e Regolabile JK                                   340,00 €
Kit Rilocatori Ammortizzatore di Sterzo JK                                         125,00 €
Spessori Molle Anteriori 20 mm. JK                                                      55,00 €
Spessori Molle Posteriori 15 mm. JK                                                    55,00 €
Tamponi Fine Corsa Anteriori Modulari JK                                           55,00 €
Tamponi Fine Corsa Posteriori Modulari JK                                         95,00 €
Rilocatore Barra Panhard Posteriore JK                                               60,00 €
Ammortizzatori Anteriori                                                                      495,00 €
Ammortizzatori Posteriori                                                                    495,00 €
oppure Ammortizzatori Anteriori "Monster"                                         925,00 €
oppure Ammortizzatori Posteriori "Monster"                                       925,00 €
Molle Anteriori Rinforzate JK                                                               270,00 €
Molle Posteriori Rinforzate JK                                                             270,00 €
oppure Spessori Molle Anteriori 30 mm. JK                                        105,00 €
oppure Spessori Molle Anteriori 50 mm. JK                                        125,00 €
oppure Spessori Molle Posteriori 50 mm. JK                                      125,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice Ant. - Quick Release JK                       140,00 €
oppure Spessori Molle Posteriori 25 mm. JK                                      105,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice JK                                                           70,00 €
Kit Rilocatori Tubi Freno JK                                                                  25,00 €
Piastra per Rilocare Serbatoi Amm. Post. "Monster" JK                       35,00 €  
Kit Distanziali Ammortizzatori Ant. e Post. Originali +50 mm. JK        180,00 €
Sblocco Manuale Barra Stabilizzatrice mod. RUBICON JK                120,00 €
Kit Assetto +20 mm.                                                                            240,00 €
Ammortizzatore di Sterzo Rinforzato JK                                             170,00 €
Ammortizzatore di Sterzo Rinforzato TJ                                             170,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice Ant. - Quick Release TJ                       150,00 €
Biellette Barra Stabilizzatrice Anteriore TJ                                           80,00 €


Allora la mia domanda è,
per farla come dico è essenziale tutta questa roba? c'è qualcuno che andando sul sito come ho fatto io saprebbe dirmi cosa devo prendere a parte cerchi e gomme che sono scontati?

Ad esempio da come mi hai scritto te penso:
Kit Assetto +20 mm.                                                              240,00 €
cerchi e gomme
Radiatore Maggiorato Alluminio CRD (x viaggiare più tranquilli) 850,00 €

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@Mircamerica ha scritto:
Buongiorno. Sono intenzionato ad acquistare un jk 2a serie unlimited rubicon 2.8 crd cambio manuale 2011. L'auto è completamente originale e in linea di massima vorrei solamente alzarla un po e montare gomme più grandi xkè vista così originale sembra un carrello della spesa. Premetto che userei l'auto x andare a sciare e d'estate in spiaggia o qualche scampagnata con la famiglia. No fuoristrada estremi (al momento) ecc....penserete ma cosa la compri a fare e dico che se devo spendere soldi x un suv preferisco spenderli x un vero fuoristrada e siccome sono nuovo del mondo wrangler nn ho la più pallida idea di come e cosa modificare e vorrei evitare salassi magari inutili x il mio utilizzo da preparatori scaltri visto la mia ignoranza in materia. Grazie x le info



io la prenderei senza fare nessuna modifica, la terrei per un po', e deciderei successivamente. Per quello che devi fare una versione stock è più che sufficiente. Mano a mano che la utilizzi sarai in grado di valutare cosa modificare e lo fai sicuramente senza sprechi
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