WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Autoho10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Garmin10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Rocks10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Totani10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Tracti10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Hm-ban10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Fr-aut10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Grafic10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Autofo10
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Pneus-10
Chi è online?
In totale ci sono 125 utenti online: 13 Registrati, 1 Nascosto e 111 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, faimas, Francesco.93, gabriele074, KTBricco, LivioPv, Marcoeffe88, Pao__blackb, raffaeleleo76, Remo1970, smiao, verobiker, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
giacomo.m
Jeeper °III
Jeeper °III

Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Empty Re: Problemi all'accensione della bimba

Dom 16 Ago 2020, 11:30
Ciao Giovanni80
cosa consigliarti ?
Di ritornare da Rock's e farti risolvere il problema che prima non avevi....

Giacomo
64fabius
Jeeper °I
Jeeper °I

Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 Empty Re: Problemi all'accensione della bimba

Dom 16 Ago 2020, 13:16
Comunque ritornando all'argomento topico, è risaputo anche da bollettini tecnici Chrysler che esiste un'anomalia a carico del WCM ovvero del modulo che sovraintende al controllo dei dispositivi wireless. In tal caso l'effetto che si produce è quello di avere il quadro acceso, la chiave che gira ma non succede niente. Magari dopo qualche tentativo, l'auto parte e non succede più nulla nè restano in memoria errori. In tale caso, il consiglio è quello di staccare il fusibile M13 per 30" e poi ricollegarlo. Generalmente si risolve così....
https://www.autogenius.info/jeep-wrangler-jk-fuse-box-diagram/
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 13:36
Grazie del consiglio...quando me lo rifarà proverò in questo modo invece di aspettare 15 min...cercando di non imprecare nel dover aprire il cofano trovare il fusibile staccare e rimonatrr tutto Magari alle 2 del pomeriggio sotto il sole sudando 7 camicie😁😁😁
64fabius
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:06
Volendo la procedura la potresti mettere in atto fin da subito, piuttosto che doverla affrontare in condizioni ambientali "difficili".... thumbup
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:38
Quindi prima che mi succeda? Cambio quel fusibile e magari anche i relè di cui si parlava...
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:44
giacomo.m ha scritto:Ciao Giovanni80
cosa consigliarti ?
Di ritornare da Rock's e farti risolvere il problema che prima non avevi....

Giacomo

Cmq premetto che l.officina che ha preparato la jeep in Umbria è molto seria e competente. Però secondo me il meccanico dovrebbe cercare di capire le esigenze del proprietario dell auto...e saperti consigliare...invece dietro c è sempre l anima del.commerciante e questo mi infastidisce... anche perché l intelligenza per comprendere le cose ce l hanno tutti. Quello che manca è l esperienza ed è quello che si cerca in un officina. Secondo il mio modesto parere è senza voler sollevare polemiche verso i meccanici....io ho tanti amici meccanici essendo appassionato di mezzi a Motor e di ogni genere. Però non sono tutti uguali. Come in ogni ramo🙂
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:46
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 20200813
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:48
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 20200814
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:49
Problemi all'accensione della bimba - Pagina 2 20200815
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 14:49
Sono riuscito a postare un Po di foto
giacomo.m
Jeeper °III
Jeeper °III

Dom 16 Ago 2020, 15:02
Ancora non ho capito
La tua jeep è stata preparata da Rock's o dall'officina umbra ?
Inoltre mi sembra di capire che hai tanti amici meccanici che sicuramente ti risolveranno il problema
Comunque qualora volessi un parere ed un controllo del problema puoi anche scrivermi in privato

Giacomo
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 15:13
La jeep è stata preparata in una officina rock's point in Umbria. per Porter omologare le parti montate rock s mi ha detto di rivolgermi presso uno dei loro punti autorizzati che avrebbero provveduto ad effettuare anche il collaudo. Così È stato. Tutto fatto bene. Poi li conoscevo già perché mo avevano preparato il patrol y61. Cmq appena riaprono dopo la chiusura estiva riportero la jeep per farla controllare e magari riescono a sistemare il problema. O magari è una caratteristica della jeep avere un avantreno meno preciso. Io questo non lo so. Magari per me è impreciso perché di solito guido auto e non fuoristrada quindi ho dei parametri soggettivi non adeguati...Quindi non voglio assolutamente accusare nessun meccanico. Solo capire se su strada la mia jeep dopo l assetto si comporta bene. L unica cosa è che l.avevo provato quando l officina mi.aveva detto che il volante secondo loro non era preciso e che era necessario cambiare tutti i pezzi dell avantreno dello sterzo come phanard barra di rinvio e l altra che collega le ruote...e con tutta onestà non mi sembra cambiato nulla...Solo ho speso altri 1100 euro da aggiungere gi ad una spesa cospicua...Cmq al di là della spesa e quant altro l importante è guidare una macchina sicura e divertente😉😎
Giovanni80
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 16 Ago 2020, 15:15
Cmq Giacomo ti ringrazio per i consigli. Magari ti contatterò in pm per chiarimenti.