Escludendo la questione del cambio che "gratta fra 1ª e 2ª che con l'autobloccante e i rapporti corti non c'entra nulla, per sapere qual'è la tua dotazione di fabbrica, non ti rimane che inserire il numero di VIN della tua Jeep nell'apposito campo "Equipment listing" che trovi sulla sinistra di questo sito:
http://www.jeep.com/webselfservice/jeep/index.html?screenName=roadside&country=us&emailUrl=goToEmailForm%2528%2527R%2527%2529
Per sapere che coppie coniche hai, dovrai andare alla dicitura Axle Ratio e troverai il rapporto. Se il differenziale posteriore è provvisto del Trac-Lok (differenziale a slittamento limitato) troverai la dicitura Anti Spin rear Axle come ti ha detto più volte Marcello.
Nei modelli più vecchi magari non troverai la dicitura BLD, ma semplicemente "Traction Control", come nella mia lista dotazione:

P.s. Anche il mio cambio (a freddo) presenta una certa ruvidità di inserimento più che grattare tra 1ª e 2ª, poi scaldato l'olio non gratta più. Nulla di tragico, basta prenderci la mano. Non dispongo di Trac-Lok e come coppie coniche ho le 4:10