JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

Volante Jk my 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Volante Jk my 2011

Messaggio  Zoran il Mer 04 Gen 2017, 21:15

Buonasera ragazzi sono interessato al acquisto di un Jk Rubicon unlimited 2009 vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire il volante con il modello my2011... per quanto riguarda il cablaggio audio nessun problema per il cruis si vedrà... inoltre sapete cosa può costare far rifare gli interni in pelle? Grazie a tutti a presto
Zoran
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Volante Jk my 2011

Messaggio  mgnever il Gio 05 Gen 2017, 11:05

Ci stavo pensando anche io perchè il mio è tutto pelato e ne volevo approfittare per cambiarlo, visto che il nuovo mi piace di più.
Il problema è il cruise control, che c'è da trovare il modo di adattarlo dentro. E sopratutto, bisogna trovarlo il volante a buon prezzo 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Re: Volante Jk my 2011

Messaggio  marcello717 il Gio 05 Gen 2017, 11:52

Ciao leggete un po' in questo thread,dice che andrebbe fatto codificare il volante da un conce altrimenti i comandi non funzionano, praticamente come mettere un nuovo hardware nel pc ma senza avere installato i driver...interessante...
Thanks DWBRubi!
During my research, I learned that the obstacle to getting the controls to work on pre-2011 JKs is the JK’s TIPM. The steering wheel controls are actually four separate modules or controllers. The clockspring will allow the modules to connect to the JK’s network and the MyGig will accept input from the steering wheel controls, but the pre-2011 JK TIPM doesn’t acknowledge their presence on the network.

The PAC controller allows an aftermarket HU to mate with the JK’s TIPM so it can send and receive data on the JK’s network. The PAC communicates with the TIPM and not directly with other modules on the network. So this presents the same dilemma that the factory HU faces. If the TIPM isn’t communicating with a controller, then no other device on the JK’s network can communicate with that controller.

This is the same issue faced by those who have installed cruise, factory fog lights, factory remote start, or the electronic swaybar disconnect. The consumer can install the device, but the dealer has to activate the device via the TIPM so that it can acknowledge the input from the device on the network.
It’s akin to installing hardware to a PC without the drivers. If I had installed the wheel in a 2011 or later JK, then Chrysler would allow a dealer to flash my TIPM so that it could work with the controllers. Unfortunately, Chrysler will not allow this, so I’m stuck like Chuck.

I would love for someone to find a work-around or offer instructions on getting the pre-2011 TIPM to accept these controllers. I saved the 2011 wiring harness just in case someone does. However I just don't see it happening without changing the programming of the pre-2011 TIPM. And I'm fine with it now. I knew that going in and I still have all the oem functions of the wheel, plus I can enjoy the new retro design and feel.
ecco anche il link della discussione:
http://www.jk-forum.com/forums/jk-electrical-lighting-sound-systems-13/completed-steering-wheel-conversion-2011-jeep-steering-wheel-installed-2008-jk-225159/
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Volante Jk my2011

Messaggio  Zoran il Gio 05 Gen 2017, 14:53

Non sono una cima in inglese e non ho capito se bisogna aggiungere moduli... se è solo un discorso di driver da installare nella sua centralina dovrei avere la persona giusta un mio carissimo amico lavora in jeep ed e quello che si occupa della parte elettronica... se invece necessità di moduli esterni e già più un problema... importane e che il mozzo mille righe sia uguale... ok ho riletto la discussione se po fa
Zoran
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: