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Buon anno a tutti!
A voi é mai successo di non riuscire a metter in moto la macchina causa congelamento? A me si, l'altro ieri in partenza dalla montagna. La temperatura era arrivata a -10^ la notte e alle 10 della mattina il mio Wrangler non partiva! Ho aspettato circa due ore e poi é ripartito! Non ho messo alcun additivo nel carburante perché sapevo ohe il Wrangler potesse resistere alle gelide temperature dello Utah! Voi come vi comportate per le gelide temperature? Vi é mai successo? Lezione imparata: additivo la prossima volta che vado in montagna!
Grazie! Ciaoooo

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Se hai la jeep apposto (batteria , candelette e filtro gasolio ) e non vuoi avere problemi per l'avviamento a basse temperature, devi usare gasolio alpino od aditivare quello "normale" .

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Sì, rigide temperature dello Utah a benzina però...La benzina se non ricordo male comincia a rischiare di congelare a -40.
Quando la temperatura scende sotto zero l'additivo sul diesel va messo assolutamente visto che sono le paraffine all'interno del gasolio che si ghiacciano appena scende la temperatura sotto zero. Era capitato anche a me con la vecchia auto sempre diesel. Vado su in montagna, il pieno l'avevo fatto a Parma che additivi proprio zero, arrivato su mi son scordato completamente e quando mi son ricordato il secondo giorno l'auto era già congelata. L'ho scongelata nel parcheggio come un pirla con un phon da capelli e una prolunga Laughing

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Successo anche a mè 2 o 3 anni fa....
Additivo sicuramente d'obbligo!!!!!
Cmq si gela il filtro del gasolio....ma a mè era successo a quasi -20

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Solitamente in montagna ai primi freddi i distributori (quelli seri) erogano gasolio invernale ,e ti assicuro che con quello non hai problemi neanche a -20

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Che il Wrangler possa resistere alle gelide temperature dello Utah, ci sta (forse Laughing ), il problema è il gasolio che non resiste neanche alle temperature nell'appenino ligure  jocolor
Comunque se non si trova il gasolio additivato, va bene anche un paio di litri di benza su un pieno.

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scara ha scritto:
Solitamente in montagna ai primi freddi i distributori (quelli seri) erogano gasolio invernale ,e ti assicuro che con quello non hai problemi neanche a -20

Ma infatti non ho scritto che mi si è gelato a -20 con gasolio invernale....

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Alex ha scritto:
Che il Wrangler possa resistere alle gelide temperature dello Utah, ci sta (forse Laughing ), il problema è il gasolio che non resiste neanche alle temperature nell'appenino ligure  jocolor
Comunque se non si trova il gasolio additivato, va bene anche un paio di litri di benza su un pieno.

Starei attento alla storia dell'aggiungere benzina nel serbatoio. Già il mio amico che ci metteva ogni tanto il diesel agricolo (che sul Mercedes ML non fa una piega) sul JK ha fottuto la pompa carburante.

Personalmente mi fido più degli addititvi che dei carburanti già pronti, si sa mai.

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Grazie ragazzi! Si ormai ho imparato: additivo. Grazie mille!

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mgnever ha scritto:
Alex ha scritto:
Che il Wrangler possa resistere alle gelide temperature dello Utah, ci sta (forse Laughing ), il problema è il gasolio che non resiste neanche alle temperature nell'appenino ligure  jocolor
Comunque se non si trova il gasolio additivato, va bene anche un paio di litri di benza su un pieno.

Starei attento alla storia dell'aggiungere benzina nel serbatoio. Già il mio amico che ci metteva ogni tanto il diesel agricolo (che sul Mercedes ML non fa una piega) sul JK ha fottuto la pompa carburante.

Personalmente mi fido più degli addititvi che dei carburanti già pronti, si sa mai.


La benzina l'ho messa un po' di volte a partire da motori diesel con precamera fino ai common rail, ma non mi è mai successo niente, ovviamente non 1/3 del serbatoio, sicuramente con l'additivo hai anche altri vantaggi, un po' di pulizia degli iniettori, meno fumo... Molto probabilmente la pompa sarebbe morta lo stesso.
Per quanto riguarda il gasolio agricolo ti posso assicurare che non solo è uguale a quello dei distributori, ma è proprio lo stesso, arriva dalla stessa cisterna, l'unica differenza è l'aggiunta, in uscita, di un  tracciante blu che serve per distinguerlo, lo so perchè conosco persone che lavorano all'agenzia delle dogane e fanno ovviamente controlli anche sui carburanti. Forse 30 anni fa era meno raffinato, tieni conto che oggi tutti i mezzi agricoli hanno motori con la stessa tecnologia delle nostre auto. Quando si hanno problemi col gasolio agricolo di solito è perchè l'agricoltore è un paciugone ed ha la cisterna in cascina piena di schifezze.
Ah... ho fatto anche parecchi pieni di gasolio agricolo. devil01

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Io sinceramente mi fido del gasolio invernale , sono 25 anni che ho mezzi a gasolio, sempre lasciati di fuori (molte volte anche a -20) e sinceramente le uniche volte che sono rimasto a piedi o era merito di qualche candeletta o della batteria ..... logicamente ho sempre usato gasolio "di qualita".

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io non metto mai gasolio a casa ( anche se secondo loro va bene lo stesso ) poi quando arrivo su in montagna faccio il pieno del gasolio invernale anche se purtroppo a volte non lo hanno e a -18 non riuscivo a mettere in moto poi piano piano con un po' di benzina ci riuscii , altrimenti filtro gasolio riscaldato , mio cognato sul range lo aveva .

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Io vivo a 1000mt mai gelato nulla, l unica volta che ho fatto gasolio nella bassa bresciana mi si è gelato un pieno intero. Dipende molto anche dalla qualità della pompa :3

Sul gasolio agricolo, è identico al gasolio per automobili cambia il colore. Il problema anche qua lo fa lo stoccaggio e la brava gente che lo allunga
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