JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alesu, Alex, antoniobertotti, Badile, Brontolo, Bum Bum, calisvaro, e.db, Emiliano jk, lele80, lello-64, mauroc, Nicojk87, Panta Rei, RUBIROBY, Trazman, visco27, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 10:34 Da mauroc

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

Tool

Congelamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Congelamento

Messaggio  paolovasari il Mer 04 Gen 2017, 10:08

Buon anno a tutti!
A voi é mai successo di non riuscire a metter in moto la macchina causa congelamento? A me si, l'altro ieri in partenza dalla montagna. La temperatura era arrivata a -10^ la notte e alle 10 della mattina il mio Wrangler non partiva! Ho aspettato circa due ore e poi é ripartito! Non ho messo alcun additivo nel carburante perché sapevo ohe il Wrangler potesse resistere alle gelide temperature dello Utah! Voi come vi comportate per le gelide temperature? Vi é mai successo? Lezione imparata: additivo la prossima volta che vado in montagna!
Grazie! Ciaoooo

paolovasari
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Congelamento

Messaggio  scara il Mer 04 Gen 2017, 10:24

Se hai la jeep apposto (batteria , candelette e filtro gasolio ) e non vuoi avere problemi per l'avviamento a basse temperature, devi usare gasolio alpino od aditivare quello "normale" .

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 04 Gen 2017, 10:29

Sì, rigide temperature dello Utah a benzina però...La benzina se non ricordo male comincia a rischiare di congelare a -40.
Quando la temperatura scende sotto zero l'additivo sul diesel va messo assolutamente visto che sono le paraffine all'interno del gasolio che si ghiacciano appena scende la temperatura sotto zero. Era capitato anche a me con la vecchia auto sempre diesel. Vado su in montagna, il pieno l'avevo fatto a Parma che additivi proprio zero, arrivato su mi son scordato completamente e quando mi son ricordato il secondo giorno l'auto era già congelata. L'ho scongelata nel parcheggio come un pirla con un phon da capelli e una prolunga Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Mer 04 Gen 2017, 10:39

Successo anche a mè 2 o 3 anni fa....
Additivo sicuramente d'obbligo!!!!!
Cmq si gela il filtro del gasolio....ma a mè era successo a quasi -20
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  scara il Mer 04 Gen 2017, 12:01

Solitamente in montagna ai primi freddi i distributori (quelli seri) erogano gasolio invernale ,e ti assicuro che con quello non hai problemi neanche a -20

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alex il Mer 04 Gen 2017, 13:12

Che il Wrangler possa resistere alle gelide temperature dello Utah, ci sta (forse Laughing ), il problema è il gasolio che non resiste neanche alle temperature nell'appenino ligure  jocolor
Comunque se non si trova il gasolio additivato, va bene anche un paio di litri di benza su un pieno.
Alex
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  calisvaro il Mer 04 Gen 2017, 13:32

scara ha scritto:Solitamente in montagna ai primi freddi i distributori (quelli seri) erogano gasolio invernale ,e ti assicuro che con quello non hai problemi neanche a -20
Ma infatti non ho scritto che mi si è gelato a -20 con gasolio invernale....
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  mgnever il Mer 04 Gen 2017, 14:21

Alex ha scritto:Che il Wrangler possa resistere alle gelide temperature dello Utah, ci sta (forse Laughing ), il problema è il gasolio che non resiste neanche alle temperature nell'appenino ligure  jocolor
Comunque se non si trova il gasolio additivato, va bene anche un paio di litri di benza su un pieno.
Starei attento alla storia dell'aggiungere benzina nel serbatoio. Già il mio amico che ci metteva ogni tanto il diesel agricolo (che sul Mercedes ML non fa una piega) sul JK ha fottuto la pompa carburante.

Personalmente mi fido più degli addititvi che dei carburanti già pronti, si sa mai.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  paolovasari il Mer 04 Gen 2017, 18:07

Grazie ragazzi! Si ormai ho imparato: additivo. Grazie mille!

paolovasari
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alex il Mer 04 Gen 2017, 21:41

mgnever ha scritto:
Alex ha scritto:Che il Wrangler possa resistere alle gelide temperature dello Utah, ci sta (forse Laughing ), il problema è il gasolio che non resiste neanche alle temperature nell'appenino ligure  jocolor
Starei attento alla storia dell'aggiungere benzina nel serbatoio. Già il mio amico che ci metteva ogni tanto il diesel agricolo (che sul Mercedes ML non fa una piega) sul JK ha fottuto la pompa carburante.

Personalmente mi fido più degli addititvi che dei carburanti già pronti, si sa mai.

La benzina l'ho messa un po' di volte a partire da motori diesel con precamera fino ai common rail, ma non mi è mai successo niente, ovviamente non 1/3 del serbatoio, sicuramente con l'additivo hai anche altri vantaggi, un po' di pulizia degli iniettori, meno fumo... Molto probabilmente la pompa sarebbe morta lo stesso.
Per quanto riguarda il gasolio agricolo ti posso assicurare che non solo è uguale a quello dei distributori, ma è proprio lo stesso, arriva dalla stessa cisterna, l'unica differenza è l'aggiunta, in uscita, di un  tracciante blu che serve per distinguerlo, lo so perchè conosco persone che lavorano all'agenzia delle dogane e fanno ovviamente controlli anche sui carburanti. Forse 30 anni fa era meno raffinato, tieni conto che oggi tutti i mezzi agricoli hanno motori con la stessa tecnologia delle nostre auto. Quando si hanno problemi col gasolio agricolo di solito è perchè l'agricoltore è un paciugone ed ha la cisterna in cascina piena di schifezze.
Ah... ho fatto anche parecchi pieni di gasolio agricolo. devil01
Alex
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  scara il Mer 04 Gen 2017, 22:17

Io sinceramente mi fido del gasolio invernale , sono 25 anni che ho mezzi a gasolio, sempre lasciati di fuori (molte volte anche a -20) e sinceramente le uniche volte che sono rimasto a piedi o era merito di qualche candeletta o della batteria ..... logicamente ho sempre usato gasolio "di qualita".

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tozzi il Gio 05 Gen 2017, 07:57

io non metto mai gasolio a casa ( anche se secondo loro va bene lo stesso ) poi quando arrivo su in montagna faccio il pieno del gasolio invernale anche se purtroppo a volte non lo hanno e a -18 non riuscivo a mettere in moto poi piano piano con un po' di benzina ci riuscii , altrimenti filtro gasolio riscaldato , mio cognato sul range lo aveva .
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  holY88 il Gio 05 Gen 2017, 22:18

Io vivo a 1000mt mai gelato nulla, l unica volta che ho fatto gasolio nella bassa bresciana mi si è gelato un pieno intero. Dipende molto anche dalla qualità della pompa :3

Sul gasolio agricolo, è identico al gasolio per automobili cambia il colore. Il problema anche qua lo fa lo stoccaggio e la brava gente che lo allunga
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: