JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 16 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Skarlito

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo utente
Ieri alle 23:37 Da RiZz

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Ieri alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Ieri alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Ieri alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Ieri alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ven 15 Dic 2017, 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ven 15 Dic 2017, 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

Tool

Puntoni per assetto +3"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Bello 92 il Gio 29 Dic 2016, 21:13

Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare le molle al mio Tj passando da un 2,5 a un 3" con sostituzione albero trasmissione con albero doppia crociera sye ed inoltre monterò anche la pancia piatta con tutti gli annessi e connessi..
La mia domanda è questa... con le molle da 3" posso tenere i suoi puntoni originali o vanno obbligatoriamente sostituiti con quelli regolabili perché diventerebbero troppo inclinati?? Non vorrei spendere soldi inutilmente perché in un futuro (spero non tanto prossimo) vorrei passare ad un assetto Long arm.
Grazie a quanti risponderanno

Bello 92
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  corry477 il Gio 29 Dic 2016, 23:23

I puntoni regolabili ti servono per riportare il passo alla lunghezza giusta e regolare il caster in modo corretto. Secondo me con un 3 pollici il long arm è quasi d'obbligo. Spendi.una volta e spendi bene long arm e assetto altrimenti.ti ritroverai con uma macchina instabile e rigidissima che non copia le asperita del terreno. Io le ho provate tutte e questa è la mia conclusione. Se vuoi tirare avanti per un po prima di spendere per il long arm prendi i puntoni fissi piu lunghi inferiori ma trova quelli storti. Io li ho avuti e irrigidiscono meno la macchina. Solo che per far lavorare bene l'albero posteriore dovrai comunque procurarti i superiori posteriori regolabili.
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bello 92 il Gio 29 Dic 2016, 23:54

Ti ringrazio per avermi confermato una risposta che in realtà già conoscevo (ma che avrei preferito non conoscere).
Volevo evitare di spendere dei soldi per puntoni che un domani non mi serviranno a niente in quanto per un long arm sono da risostituire.
Io ora monto un assetto +2.5 utilizzando ancora i puntoni originali... speravo che l incremento di 1/2 pollice non influisse così tanto sui vari angoli della macchina

Bello 92
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 30 Dic 2016, 00:32

confermo quanto già scritto da corry477 bravo  ma aggiungo di montare solo lo sye e risparmiarti anche i soldi della pancia piatta ...perchè sicuramente non sarà compatibile con i kit long arm thumbup
tra l'altro quando compri i kit long arm "spesso se di buona qualità" ti forniscono tutta la pancia piatta con gli attacchi per i long arm ...questo tipo di pancia piatta è diversa da quella che monteresti ...perchè oltre ad avere gli attacchi dei long arm integrati ha uno scopo diverso ...o meglio fa il suo lavoro senza la necessità di essere spessorata .....in questo modo i livelli degli oli all'interno di motore cambio e riduttore saranno nella giusta configurazione e i supporti del motore non lavoreranno inclinati ...come succede spesso quando si spessore la pancia per renderla piatta ! thumbup

ti da un altro consiglio ....o meglio ti sconsiglio di alzare troppo il tuo TJ .....se vedi oltre oceano negli ultimi anni si cerca di rendere i mezzi più bassi e articolati possibili ....alzando la jeep aumenti soltanto il rischio di cappottamento per via del baricentro che si è alzato di conseguenza .... la soluzione più giusta è ottenere un mezzo con i long arm più paralleli possibili al telaio e con una buona articolazione .....poi si cerca di mettere una gomma che aumenta la luce dei differenziali da terra "per il fuoristrada che si fa in italia ti consiglio di non superare le 35" già dalle 37" devi allungare il passo e questo comporta uno stravolgimento del mezzo" ......e in fine si  montano i passaruota flat "tipo quelli poison spyder o genright! " per avere un bel po di compressione anche se il mezzo ha un baricentro basso ! yeah

PS ricorda quando si alza un mezzo oltre un certo limite si deve anche allargare per evitare i cappottanti laterali e si deve anche allungare il passo per evitare i  rear end front flip giggreen

buon lavoro !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: