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Puntoni per assetto +3"

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Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Bello 92 il Gio 29 Dic 2016, 21:13

Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare le molle al mio Tj passando da un 2,5 a un 3" con sostituzione albero trasmissione con albero doppia crociera sye ed inoltre monterò anche la pancia piatta con tutti gli annessi e connessi..
La mia domanda è questa... con le molle da 3" posso tenere i suoi puntoni originali o vanno obbligatoriamente sostituiti con quelli regolabili perché diventerebbero troppo inclinati?? Non vorrei spendere soldi inutilmente perché in un futuro (spero non tanto prossimo) vorrei passare ad un assetto Long arm.
Grazie a quanti risponderanno

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Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  corry477 il Gio 29 Dic 2016, 23:23

I puntoni regolabili ti servono per riportare il passo alla lunghezza giusta e regolare il caster in modo corretto. Secondo me con un 3 pollici il long arm è quasi d'obbligo. Spendi.una volta e spendi bene long arm e assetto altrimenti.ti ritroverai con uma macchina instabile e rigidissima che non copia le asperita del terreno. Io le ho provate tutte e questa è la mia conclusione. Se vuoi tirare avanti per un po prima di spendere per il long arm prendi i puntoni fissi piu lunghi inferiori ma trova quelli storti. Io li ho avuti e irrigidiscono meno la macchina. Solo che per far lavorare bene l'albero posteriore dovrai comunque procurarti i superiori posteriori regolabili.
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Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Bello 92 il Gio 29 Dic 2016, 23:54

Ti ringrazio per avermi confermato una risposta che in realtà già conoscevo (ma che avrei preferito non conoscere).
Volevo evitare di spendere dei soldi per puntoni che un domani non mi serviranno a niente in quanto per un long arm sono da risostituire.
Io ora monto un assetto +2.5 utilizzando ancora i puntoni originali... speravo che l incremento di 1/2 pollice non influisse così tanto sui vari angoli della macchina

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Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 30 Dic 2016, 00:32

confermo quanto già scritto da corry477 bravo  ma aggiungo di montare solo lo sye e risparmiarti anche i soldi della pancia piatta ...perchè sicuramente non sarà compatibile con i kit long arm thumbup
tra l'altro quando compri i kit long arm "spesso se di buona qualità" ti forniscono tutta la pancia piatta con gli attacchi per i long arm ...questo tipo di pancia piatta è diversa da quella che monteresti ...perchè oltre ad avere gli attacchi dei long arm integrati ha uno scopo diverso ...o meglio fa il suo lavoro senza la necessità di essere spessorata .....in questo modo i livelli degli oli all'interno di motore cambio e riduttore saranno nella giusta configurazione e i supporti del motore non lavoreranno inclinati ...come succede spesso quando si spessore la pancia per renderla piatta ! thumbup

ti da un altro consiglio ....o meglio ti sconsiglio di alzare troppo il tuo TJ .....se vedi oltre oceano negli ultimi anni si cerca di rendere i mezzi più bassi e articolati possibili ....alzando la jeep aumenti soltanto il rischio di cappottamento per via del baricentro che si è alzato di conseguenza .... la soluzione più giusta è ottenere un mezzo con i long arm più paralleli possibili al telaio e con una buona articolazione .....poi si cerca di mettere una gomma che aumenta la luce dei differenziali da terra "per il fuoristrada che si fa in italia ti consiglio di non superare le 35" già dalle 37" devi allungare il passo e questo comporta uno stravolgimento del mezzo" ......e in fine si  montano i passaruota flat "tipo quelli poison spyder o genright! " per avere un bel po di compressione anche se il mezzo ha un baricentro basso ! yeah

PS ricorda quando si alza un mezzo oltre un certo limite si deve anche allargare per evitare i cappottanti laterali e si deve anche allungare il passo per evitare i  rear end front flip giggreen

buon lavoro !
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Dirty Bastard
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