JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andrea baronchelli, Brontolo, deste64, Dirty Bastard, Emiliano jk, Filippo Parodi, flavio di marcantonio, Gio67, Jack75, jacky72, MickyTI, ric47v8, s e r g i o, scara, Zac1

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Holaaa Finalmente ho modificato il mio JK
Oggi alle 11:44 Da Gio67

» NUOVO UTENTE
Oggi alle 11:27 Da Filippo Parodi

» Sorpresa a Rubiroby: neanche in ferie lo lascio tranquillo
Oggi alle 10:44 Da antoniobertotti

» Nuovo arrivato in casa WM: Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
Oggi alle 10:37 Da antoniobertotti

» Compagna di avventure 1228 WIP
Oggi alle 10:17 Da marco1228

» Guidare senza porte: che si rischia?
Oggi alle 09:08 Da mgnever

» Antenna radio CB
Dom 19 Ago 2018, 20:30 Da Andrea baronchelli

» Dove trovare manuale d'officina KJ?
Dom 19 Ago 2018, 17:26 Da lilloone

» Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio
Dom 19 Ago 2018, 16:58 Da lilloone

» Nuovo utente
Dom 19 Ago 2018, 15:55 Da zaipiran

» COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED
Dom 19 Ago 2018, 13:40 Da jack.b.benedetti

» ciao a tutti
Dom 19 Ago 2018, 08:58 Da Pier71

» Buongiorno a tutti
Sab 18 Ago 2018, 15:10 Da zaipiran

» Ecco la mia JK
Sab 18 Ago 2018, 11:19 Da ZANFO

» Vendo per JK ponti 44 - kit rialzo
Sab 18 Ago 2018, 11:13 Da carlorubicon

» Solo body lift o assetto???
Ven 17 Ago 2018, 20:36 Da valter

» Scambio Cerchi da 17 x 8 ET0 Black Rock con cerchi Originali da 17
Ven 17 Ago 2018, 12:04 Da edo208

» Ritorno
Ven 17 Ago 2018, 09:40 Da edo208

» Consiglio cerchi
Gio 16 Ago 2018, 20:41 Da jackass

» Ciao ragazzi
Gio 16 Ago 2018, 09:38 Da Skywalker

Tool

Puntoni per assetto +3"

Andare in basso

Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Bello 92 il Gio 29 Dic 2016, 21:13

Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare le molle al mio Tj passando da un 2,5 a un 3" con sostituzione albero trasmissione con albero doppia crociera sye ed inoltre monterò anche la pancia piatta con tutti gli annessi e connessi..
La mia domanda è questa... con le molle da 3" posso tenere i suoi puntoni originali o vanno obbligatoriamente sostituiti con quelli regolabili perché diventerebbero troppo inclinati?? Non vorrei spendere soldi inutilmente perché in un futuro (spero non tanto prossimo) vorrei passare ad un assetto Long arm.
Grazie a quanti risponderanno

Bello 92
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 26
Località : Mariano Comense

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  corry477 il Gio 29 Dic 2016, 23:23

I puntoni regolabili ti servono per riportare il passo alla lunghezza giusta e regolare il caster in modo corretto. Secondo me con un 3 pollici il long arm è quasi d'obbligo. Spendi.una volta e spendi bene long arm e assetto altrimenti.ti ritroverai con uma macchina instabile e rigidissima che non copia le asperita del terreno. Io le ho provate tutte e questa è la mia conclusione. Se vuoi tirare avanti per un po prima di spendere per il long arm prendi i puntoni fissi piu lunghi inferiori ma trova quelli storti. Io li ho avuti e irrigidiscono meno la macchina. Solo che per far lavorare bene l'albero posteriore dovrai comunque procurarti i superiori posteriori regolabili.
avatar
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 33
Località : ostra vetere

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Bello 92 il Gio 29 Dic 2016, 23:54

Ti ringrazio per avermi confermato una risposta che in realtà già conoscevo (ma che avrei preferito non conoscere).
Volevo evitare di spendere dei soldi per puntoni che un domani non mi serviranno a niente in quanto per un long arm sono da risostituire.
Io ora monto un assetto +2.5 utilizzando ancora i puntoni originali... speravo che l incremento di 1/2 pollice non influisse così tanto sui vari angoli della macchina

Bello 92
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 08.11.15
Età : 26
Località : Mariano Comense

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Puntoni per assetto +3"

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 30 Dic 2016, 00:32

confermo quanto già scritto da corry477 bravo  ma aggiungo di montare solo lo sye e risparmiarti anche i soldi della pancia piatta ...perchè sicuramente non sarà compatibile con i kit long arm thumbup
tra l'altro quando compri i kit long arm "spesso se di buona qualità" ti forniscono tutta la pancia piatta con gli attacchi per i long arm ...questo tipo di pancia piatta è diversa da quella che monteresti ...perchè oltre ad avere gli attacchi dei long arm integrati ha uno scopo diverso ...o meglio fa il suo lavoro senza la necessità di essere spessorata .....in questo modo i livelli degli oli all'interno di motore cambio e riduttore saranno nella giusta configurazione e i supporti del motore non lavoreranno inclinati ...come succede spesso quando si spessore la pancia per renderla piatta ! thumbup

ti da un altro consiglio ....o meglio ti sconsiglio di alzare troppo il tuo TJ .....se vedi oltre oceano negli ultimi anni si cerca di rendere i mezzi più bassi e articolati possibili ....alzando la jeep aumenti soltanto il rischio di cappottamento per via del baricentro che si è alzato di conseguenza .... la soluzione più giusta è ottenere un mezzo con i long arm più paralleli possibili al telaio e con una buona articolazione .....poi si cerca di mettere una gomma che aumenta la luce dei differenziali da terra "per il fuoristrada che si fa in italia ti consiglio di non superare le 35" già dalle 37" devi allungare il passo e questo comporta uno stravolgimento del mezzo" ......e in fine si  montano i passaruota flat "tipo quelli poison spyder o genright! " per avere un bel po di compressione anche se il mezzo ha un baricentro basso ! yeah

PS ricorda quando si alza un mezzo oltre un certo limite si deve anche allargare per evitare i cappottanti laterali e si deve anche allungare il passo per evitare i  rear end front flip giggreen

buon lavoro !
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 36
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum