JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dani_Jeep, Dirty Bastard, giacomo.m, nick81, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti!!
Oggi alle 00:32 Da gfiocchi

» Wrangler Sahara 2009 : consigli
Ieri alle 22:21 Da cmarino

» Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio
Ieri alle 19:20 Da melino63

» Rinforzo scatola guida.
Ieri alle 10:11 Da scara

» Iniziamo a personalizzare il JKU
Sab 21 Lug 2018, 20:55 Da Bovo

» Come eliminare i graffi dalla copertura nera dei rubicon
Sab 21 Lug 2018, 15:34 Da Lucs

» Tappetini personalizzati!
Ven 20 Lug 2018, 16:21 Da Antonio Bianchi

» Iscrizione ASI TJ
Ven 20 Lug 2018, 09:57 Da Tartaruga (Dany)

» Compagna di avventure 1228 WIP
Gio 19 Lug 2018, 20:29 Da marco1228

» Cerchi originali da 18" e 2 treni di gomme JKU 2017
Gio 19 Lug 2018, 17:54 Da Gervasutti

» JL da vicino
Gio 19 Lug 2018, 16:16 Da Alesu

» Eccomi!
Gio 19 Lug 2018, 11:03 Da ZANFO

» Rumore pedale frizione Wrangler Sahara
Mer 18 Lug 2018, 17:18 Da lele80

» ciao a tutti
Mer 18 Lug 2018, 12:40 Da gfiocchi

» Welcome back...CARONTE!
Mar 17 Lug 2018, 16:26 Da fortuso

» vendo wrangler tj 4000 sport del 2006
Lun 16 Lug 2018, 14:10 Da JO

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Lun 16 Lug 2018, 12:02 Da Mr Maury

» Salve a tutti!
Sab 14 Lug 2018, 20:18 Da gfiocchi

» Salve a tutti
Sab 14 Lug 2018, 07:57 Da Pier71

» Buongiorno!
Sab 14 Lug 2018, 07:53 Da Pier71

Tool

DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  mgnever il Ven 30 Mar 2018, 11:15

wranglertj40 ha scritto:[
senza parole si fumano i gas di scarico alla fca ...... mi tolgono  il 2p l'essenza della jeep e mantengono lo schifo della 4p  cioè veramente ....

Ciccio, m'hai rotto tre quarti di cazzo e, te lo dico con tutto il cuore.
Dal tuo profilo mi sembra di aver visto che hai trenta e passa anni, ma non capisco perchè insisti a dimostrare al forum e ai suoi utenti che ne hai undici.
Ce la fai ad esprimere pareri e opinioni senza sembrare un completo ritardato o mongoloide?
"lo schifo del quattro porte" "gli sfigati col diesel" "i coglioni che comprano il jk" "quella non è una vera jeep è fiat" "quello è un suv di merda"
Lo sai vero che non sei obbligato a postare, ne tanto meno a scrivere tutto quello che ti passa per la testa senza neanche filtrarlo? Sai quanto volte mi trattengo io nel forum?
Per esempio nel tuo topic mi sono limitato a mostrarmi interessato sulla storia della tua auto, ma non ti sono venuto a scrivere quello che pensavo veramente, cioè "Dio santo, come cazzo fai ad atteggiarti come l'unico figo del forum perchè ha un TJ 4.0 che sembra una cazzo di macchinina elettrica per disabili con quelle ruotine da scemo? Cavolo il TJ originale penso sia il wrangler più terrificante di sempre e tu ti atteggi pure a splendido. Ma vai a cagare."
Da fastidio vero? Ora, pensa a tutti quelli a cui hai rotto i coglioni, prendendoli per il culo perchè o hanno una macchina con troppa elettronica, o hanno l'auto a diesel o altre cagate che partorisci ogni volta che scrivi un post qui.
E te lo spiego un altra volta, visto che ho notato che le cose non le capisci proprio bene (basta vedere i due post che hai citato qua sopra, che più sotto te li spiego meglio), non ti sto dicendo che hai rotto il cazzo perchè la pensi diverso da me o perchè mi sento offeso, ti sto dicendo che nel rispetto degli altri utenti devi moderare i termini, perchè si può pensarla diversamente senza essere dei poveri deficienti.
Esempio:
"mi tolgono il due porte, l'essenza della Jeep e mantengono il quattro porte, che a me proprio non è mai andato giù"
Non è difficile, no? Ora provaci anche tu.

Detto questo, come ti dicevo non so se fai come l'utente medio di facebook che appena legge una cagata condivide il post indignato senza neanche documentarsi o senza neanche capirle le cose ma:
Nessuno toglie il Wrangler due porte, lo smettono di fare solo sul Sahara in favore del quattro porte, dato che fondamentalmente il Sahara è la versione più suvvizzata se vogliamo dirla così e vogliono spingere la gente che la usa solo al bar a prendere quella. Il corto invece rimane su Sport (X) e Rubicon. Che poi, se vogliamo dirla tutta, gli americani preferiscono mille volte il passo lungo al corto, visto che nel loro fuoristrada è pure molto avvantaggiato. L'auto è loro, la fanno loro e il mercato principale è il loro, puoi lamentarti ma la realtà, per quanto non ti piaccia, è quella.

Altro post dove non hai neanche letto e sei subito corso a digitare con le tue ditina piene di saccenza: dove ho scritto che ho guidato lo Stelvio? (Che poi, ora ti posso pure dire che l'ho guidato, non il 2.0 turbo ma il 2.2 e confermo già quello che ho scritto).

Lo Stelvio 2.2 diesel è un fermone di merda imbarazzante, ce l'ha un amico e con il mio JK passo lungo, 37 ecc ecc non c'è neanche paragone, se volete vi faccio il video. Quindi tanti auguri per i futuri proprietari di JL a diesel, anche se, come dice Alesu e condivido in pieno, bisogna essere dei folli anche solo a pensare di acquistarlo diesel. A meno che uno non lo prende coi noleggi a lungo termine e non ha problemi di centri storici e città.
Il 2.0 Turbo dello Stelvio non l'ho provato personalmente, ma uno che viene dal mio meccanico sì visto che collabora anche con Alfa Romeo e sì, va, ma il discorso che facevo io è che 280cv di adesso sono i 180cv di dieci anni fa, da un auto da quasi 300cv ti aspetti ben altro. Se a te ha fatto una buona impressione evidentemente di auto toste non ne hai provate/avuto il piacere di sedertici sopra. Detto questo non ho comunque affermato che il 2.0 turbo va come una Panda, te lo sei inventato te mentre ti sniffavi i gas di scarico del tanto odiato diesel.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  RubiTonz il Ven 30 Mar 2018, 11:34

Presidente subito clap2

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  malex il Ven 30 Mar 2018, 11:54

Era ora.. bang

malex
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  RUBIROBY il Ven 30 Mar 2018, 18:04

Mgnever ha capito a sue spese quel che e' il succo del suo discorso a riguardo del comportamento tra utenti in un forum che e' ben diverso rispetto ad un social, infatti i forum sono una condivisione di consigli destinati a rimanere nel tempo per essere fruiti successivamente da chiunque con una semplice ricerca sul web.

Le esternazioni che ogni tanto si leggono peggiorano la qualita' dei topic e non portano a nulla, portano a liti invece evitabili migliorando i termini delle frasi come da esempio di mgnever anche se e' stato pero' ancora un po' crudo, forse per essere incisivo.

non vorrei intervenire per moderare una inutile discussione....... Wink

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Visualizza il profilo

Messaggio  Alesu il Ven 30 Mar 2018, 19:10

Della serie, parlare senza sapere... basterebbe dare un occhiata su google e studiarsi un po’ la storia di Jeep...

Il TJ Unlimited, comunemente denominato LJ, è stato prodotto dal 2004 ed stato molto richiesto negli USA, soprattuto per il vantaggio del passo lungo. Il vero abominio fu che non aggiunsero le altre 2 porte.

Nel 2004 Marchionne chissà dov’era e FCA non esisteva...

Fortunatamente, con il lancio del JK, il progetto “Unlimited”, venne fatto con più criterio decretandone il successo anche fuori dagli USA.

http://www.offroaders.com/tech/jeep/Jeep-Wrangler-TJ-Unlimited.htm
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  mgnever il Sab 31 Mar 2018, 11:48

Ale ma lascia stare, spiegare le cose ad una esaltato c'è ben poco da fare. Come quando parlando di suv e non sanno che Jeep è stata la prima ad inventare i Suv (con la "ese" maiuscola però).

Tornando on topic, come dicevo comunque la scelta di fare il Sahara solo quattro porte penso sia data dal fatto che appunto vogliono fare una bella distinzione tra gli allestimenti, della serie:
Vuoi fare fuoristrada serio senza troppi sbattimenti? Rubicon corto o lungo, come preferisci.
Vuoi lo pseudosuv? Lascia perdere il Rubicon per fare solo il figo, c'è il Sahara con anche il nuovo riduttore passo lungo giusto giusto per te, che col nuovo soft top elettrico è ancora più comodo.
Lo Sport o X sarà mirato a chi vuol spendere poco e vuole una Jeep che ricordi "le vecchiette", ho visto che è ancora disponibile coi 16 se vuoi, senza centralizzata e finestrini elettrici (ovviamente se uno la vuole come le altre sono tutti optional disponibili). Peccato solo che c'è solo corta, visto che come dicevo ormai in america per fare off road si usano solo i lunghi e non ti da la possibilità di acquistare uno Sport lungo, visto che sopratutto in america dove reperibilità di ponti Ford 9" o Dana 60/70/80 non è un grosso problema e sicuramente l'assenza di questa cosa agli americani piacerà poco. Vedremo per il mercato europeo comunque cosa decidono, perchè non è so se le scelte saranno le stesse. Ho già visto dall'altra parte che si sono presi la briga di fare il Rubicon coi parafanghi del sahara e le gommine, magari per noi il corto sahara lo continuano a fare. Il lungo Sport se non erro avevano già smesso di farlo da un po' con il JK e c'era solo corto.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Alesu il Sab 31 Mar 2018, 16:32

Comunque per l’Europa pare che il Sahara corto ci sia. Al Salone di Ginevra ce n’era un esemplare... mi sa che in corso d’opera cambiano le cose, allestimenti e motori. Non fasciamoci la testa prima di romperla.

Per gli allestimenti base ci sarà Sport e Sport S.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Sab 31 Mar 2018, 16:34

Ecco appunto.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  airlander il Dom 01 Apr 2018, 09:35

Alesu ha scritto:Comunque per l’Europa pare che il Sahara corto ci sia. Al Salone di Ginevra ce n’era un esemplare... mi sa che in corso d’opera cambiano le cose, allestimenti e motori. Non fasciamoci la testa prima di romperla.

Per gli allestimenti base ci sarà Sport e Sport S.

certo che su quel paraurti ci si possono mettere anche i vasi con i fiori  Laughing
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo http://www.cartaluce.it

Messaggio  mgnever il Dom 01 Apr 2018, 11:22

Esteticamente è più bello del vecchio ma come sporgenza è peggiorato pale
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  marco1228 il Mar 03 Apr 2018, 14:35

Ma questi sono i prezzi del JLU rubicon???? Shocked Shocked Shocked

https://www.automobile.it/caresanablot-jeep-wrangler-nuovo-jl-rubicon-3-6-v6-visibile-italia/124334826

Peròòò............pensavo costasse di più  lol!
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  mz54 il Mar 03 Apr 2018, 14:43

marco1228 ha scritto:...pensavo costasse di più ...
bene, solo 62000 euro bang  allora prendilo come seconda auto per la moglie bleh
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  marco1228 il Mar 03 Apr 2018, 14:52

potrebbe essere un' idea e magari ci metto 10/15000 euro di roba sotto Laughing bleh
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Mar 03 Apr 2018, 19:21

marco1228 ha scritto:Ma questi sono i prezzi del JLU rubicon???? Shocked Shocked Shocked

https://www.automobile.it/caresanablot-jeep-wrangler-nuovo-jl-rubicon-3-6-v6-visibile-italia/124334826

bhe se ti sembrano pochi tanto di cappello .... beato te ... se pensi quanto costava il tj ti metti a ridere ... 20000 euro in piu ci scappa un altra auto ....

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  marco1228 il Mar 03 Apr 2018, 19:54

wranglertj40 ha scritto:
marco1228 ha scritto:Ma questi sono i prezzi del JLU rubicon???? Shocked Shocked Shocked

bhe se ti sembrano pochi tanto di cappello .... beato te ... se pensi quanto costava il tj ti metti a ridere  ... 20000 euro in piu ci scappa  un altra auto ....

La mia era IRonia  MA NOooo ......pensavo si capisse......
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Mar 03 Apr 2018, 19:59

marco1228 ha scritto:
wranglertj40 ha scritto:

bhe se ti sembrano pochi tanto di cappello .... beato te ... se pensi quanto costava il tj ti metti a ridere  ... 20000 euro in piu ci scappa  un altra auto ....

La mia era IRonia  MA NOooo ......pensavo si capisse......

tranquillo ...
oggi giorno sembra che per avere un auto decente devi spendere 60000 euro in su fortuna  
che c'è crisi bah .....

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Mar 03 Apr 2018, 20:08

Alesu ha scritto:Della serie, parlare senza sapere... basterebbe dare un occhiata su google e studiarsi un po’ la storia di Jeep...

Il TJ Unlimited, comunemente denominato LJ, è stato prodotto dal 2004 ed stato molto richiesto negli USA, soprattuto per il vantaggio del passo lungo. Il vero abominio fu che non aggiunsero le altre 2 porte.

Nel 2004 Marchionne chissà dov’era e FCA non esisteva...

Fortunatamente, con il lancio del JK, il progetto “Unlimited”, venne fatto con più criterio decretandone il successo anche fuori dagli USA.

http://www.offroaders.com/tech/jeep/Jeep-Wrangler-TJ-Unlimited.htm

vedi che è a 2p non a 4p e la linea e molto meglio e più pulita

poi il passo lungo e solo un fatto di comodità e basta

che dopo hai tutti gli svantaggi possibili e immaginari  e comunque  se  ti documentassi pure tu sulla  jeep dovresti sapere che nasce a passo corto  vedi la Willis

Ultima modifica di wranglertj40 il Mar 03 Apr 2018, 20:16, modificato 1 volta

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Mar 03 Apr 2018, 20:15

mgnever ha scritto:la scelta di fare il Sahara solo quattro porte penso sia data dal fatto che appunto vogliono fare una bella distinzione tra gli allestimenti, della serie:
Vuoi fare fuoristrada serio senza troppi sbattimenti? Rubicon corto o lungo, come preferisci.
Vuoi lo pseudosuv? Lascia perdere il Rubicon per fare solo il figo, c'è il Sahara con anche il nuovo riduttore passo lungo giusto giusto per te, che col nuovo soft top elettrico è ancora più comodo.
Lo Sport o X sarà mirato a chi vuol spendere poco e vuole una Jeep che ricordi "le vecchiette", ho visto che è ancora disponibile coi 16 se vuoi, senza centralizzata e finestrini elettrici (ovviamente se uno la vuole come le altre sono tutti optional disponibili). Peccato solo che c'è solo corta, visto che come dicevo ormai in america per fare off road si usano solo i lunghi e non ti da la possibilità di acquistare uno Sport lungo, visto che sopratutto in america dove reperibilità di ponti Ford 9" o Dana 60/70/80 non è un grosso problema e sicuramente l'assenza di questa cosa agli americani piacerà poco. Vedremo per il mercato europeo comunque cosa decidono, perchè non è so se le scelte saranno le stesse. Ho già visto dall'altra parte che si sono presi la briga di fare il Rubicon coi parafanghi del sahara e le gommine, magari per noi il corto sahara lo continuano a fare. Il lungo Sport se non erro avevano già smesso di farlo da un po' con il JK e c'era solo corto.

non mi sembra una politica giusta .... se per esempio uno volesse il Sahara passo corto perché gli garba di piu ???!!!??? non lo può prendere  quindi sarebbe un cliente in meno ....
una cosa giusta sarebbe fare tutti gli allestimenti  senza limitazioni .... tanto e un mezzo  personalizzabile  vedi mini   una lista lunga di personalizzazioni e quando la vai a comprare non ci sarà mai una uguale alla tua ... bang  il bello e anche questo no ??!!!???

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Alesu il Mar 03 Apr 2018, 21:48

Vai a leggerti bene la storia di Jeep, va la

https://en.wikipedia.org/wiki/Willys_Jeep_Station_Wagon
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  wranglertj40 il Mer 04 Apr 2018, 00:47

la nonna del wagoneer .... questa mi mancava .... comunque la jeep per eccellenza e la Willis il Wrangler di megaiver hahaha il cj di dasy hazzard ...
grazie alesu Very Happy

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  RUBIROBY il Mer 04 Apr 2018, 09:12

Perche' denigrare la Jeep altrui?

Hanno allestito la loro Jeep come piace a loro e verosimilmente unica come dicevi prima e funzionano bene Wink .
eventualmente muovi loro critiche costruttive non tanto per

Quando riporti i nomi o nick degli utenti fallo in modo corretto, cosi sembra canzonatorio, siamo un gruppo piuttosto affiatato e ci rispettiamo, vorrei si continuasse a farlo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Visualizza il profilo

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum: