JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo utente
Ieri alle 23:37 Da RiZz

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Ieri alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Ieri alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Ieri alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Ieri alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ven 15 Dic 2017, 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ven 15 Dic 2017, 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

Tool

DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 24 Lug 2017, 16:42

gabrycat ha scritto:ma attenzione chebil discorso " massa cilindrata " non è secondo me, è legge!

...molti non si rendono conto quanto influiscono i rapporti "peso potenza" nei consumi ... guidabilità e nelle prestazioni del mezzo !

per esempio ...io ho 2 cj7 .....uno 5.9 v8 con le 37" e uno 4.2 con le 33" ....qualche anno fa abbiamo fatto la tratta Roma Pescara.... in autostrada per andare in vacanza dai suoceri ...arrivati a destinazione ci siamo accorti che il v8 ha consumato circa 60.00 di benzina mentre il 4.2 oltre 80.00 ..... quindi parlando con mia moglie sul "come e perchè" ci siamo resi conto che per gran parte del percorso il v8 viaggiava a un filo di gas anche in salita ...mentre il 4.2 proprio durante le salite doveva affondare il gas per tenere il passo !

anche se la mia esperienza non ha nulla a che vedere con il jk .....la questione del rapporto "peso potenza" è valida un po per tutti i mezzi! thumbup
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Bum Bum il Lun 24 Lug 2017, 17:37

gabrycat ha scritto:ma attenzione chebil discorso " massa cilindrata " non è secondo me, è legge!

ora, io non conosco la legge attuale, e men che meno metto in dubbio la parola del Bruno... .però secondo me il problema nelle future omologazioni è ben il contrario.

nel futuro ( ma già nel presente, comunque ) ci sono leggi ( tra le quali le normative europee euro 1, euro 2, euro stocazzo ) che, se non vado errato, mettono un tetto alle emissioni di co2.
fino ad ora questa cosa bene o male era in base alla massa del veicolo.... cioè... hai un mezzo che pesa 1000 kg? bene puoi emettere esempio.... 100 . ne hai uno che pesa 2000? 200.

in futuro, da quanto ho capito, ci sarà un tetto massimo molto stringente, indipendente dal peso. quindi, praticamente un'auto pesante, come il wrangler..... deve montare il motore del tagliaerba. e dato che i cicli di test..... sono dei cicli di test non veritieri, la regola " col 5.9 vado in giro con un filo di gas, e col 4.2 a tutta manetta e consumo meno ", seppur verissima in realtà, per gli scienziati ( sicuramente tutti proprietari di prius ) che fanno ste cose non lo è, perchè per loro le macchine si muovono tutte con un filo di gas.... sempre in piano.... col vento a favore, e bla bla bla....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 24 Lug 2017, 17:52

Bum Bum ha scritto:per gli scienziati ( sicuramente tutti proprietari di prius ) che fanno ste cose non lo è, perchè per loro le macchine si muovono tutte con un filo di gas.... sempre in piano.... col vento a favore, e bla bla bla....

Il santo Jeremy Clarkson 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 24 Lug 2017, 17:59

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:per gli scienziati ( sicuramente tutti proprietari di prius ) che fanno ste cose non lo è, perchè per loro le macchine si muovono tutte con un filo di gas.... sempre in piano.... col vento a favore, e bla bla bla....

cheesy cheesy cheesy me la ricorso sta puntata ! giggreen
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gabrycat il Lun 24 Lug 2017, 22:54

x quanto sono ancora di manica larga in America iniziano a calare le cilindrate pure loro....
purtroppo
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bum Bum il Mar 25 Lug 2017, 13:23

mgnever ha scritto:

Fede dice che col Viper in autostrada a 130 consuma meno che con la smart lol! lol! lol!
cazzo quello sarebbe un test da top gear.... mica con la teutonica BMW
fallo con un ignorantissimo 8300 cc lol! lol! lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Sab 12 Ago 2017, 21:43

Ci sono novità... Very Happy  ai dealer USA arrivano le prime info sulle varie versioni di JL e JLU. Colpo di scena! Su Sahara (sparisce il 2 porte) e ci sarà un nuovo sistema di trazione: il Select Trac 4WD permanente + TracLok al posteriore. Addio Command Trac per il Sahara.
Ora bisogna capire che sistema avranno la versione Sport e Rubicon...

La versione  con motore Hurricane 2.0 sarà una sorta di motorizzazione ibrida:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/BAS_Hybrid

Cambi: un manuale e 2 automatici
Pneumatici 245/75R17 - 255/70R18 e finalmente anche delle 33" (285/70R17)... e in UE?  study

Trovate tutto qui:
http://www.jlwranglerforums.com/forum/threads/2018-jeep-wrangler-jl-hits-dealer-system-1st-official-look-engines-options-packages-features.1261/

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  mgnever il Dom 13 Ago 2017, 10:24

Vedo che sul Sahara passo lungo faranno anche una versione 4wd full time...Visto tutte 'ste premesse ne venderanno una fucilita in più del JK sicuro 3si

Sinceramente sto rosicando parecchio...Sarebbe perfetto per trainare il mio JK ai vari raduni giggreen
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Ago 2017, 15:48

mgnever ha scritto:Vedo che sul Sahara passo lungo faranno anche una versione 4wd full time...Visto tutte 'ste premesse ne venderanno una fucilita in più del JK sicuro 3si

Sinceramente sto rosicando parecchio...Sarebbe perfetto per trainare il mio JK ai vari raduni giggreen

si..... se sono come quelli di adesso che trainano max 1000 kg..... ai raduni ci vai con un razor a pelo, non un JK da 25 qt.li + carrello.....

comunque, se fanno una versione da "traino", è mio....
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 29 Ago 2017, 15:57

Ma visto il nuovo motore (di provenienza gran cherokee) e il cambio nuovo dubito ci siano grossi problemi.

Son curioso della versione pick up, anche se sicuramente di serie non sarà il massimo, visto che le gommine di serie del JK su un mezzo con le dimensioni di un Ram fa effetto micro machnes, però con quattro 35 secondo me viene uno spettacolo.. 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Ago 2017, 16:28

mgnever ha scritto:Ma visto il nuovo motore (di provenienza gran cherokee) e il cambio nuovo dubito ci siano grossi problemi.

Son curioso della versione pick up, anche se sicuramente di serie non sarà il massimo, visto che le gommine di serie del JK su un mezzo con le dimensioni di un Ram fa effetto micro machnes, però con quattro 35 secondo me viene uno spettacolo.. 3si

mah...... speriamo. anche se io ho sentito parlare del 2.2 diesel del cherokee ..... e non il 3000.
quindi.... se è così, l'unica opzione valida sarà un bel 3.6 pentastar, che, garantito al limone, qui in europa importeranno solo col cambio automatico.

vedrai se non è così..... cheesy

vedrai che il marketing chiederà a gran voce il 2.2 .... che è molto più vendibile di un 3000. consuma uguale lo stesso, ma il compratore medio di wrangler, che magari lo compra per la moglie, prendere un 3000 comporta il superamento di una barriera psicologica importante... giggreen

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 29 Ago 2017, 16:43

comunque anche JL forum dice 2.2 diesel per l'export...... ci cucchiamo il motorino spompo del cherokee ragazzi.

robe dell'altro mondo...... tra un pò ci ficcano il 1300 multijet pur di vendere qui in europa.... sad2
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 29 Ago 2017, 17:51

Vai tranquillo che sarà il 3.0, c'è uno che viene dal mio meccanico che lavora per una rivista di auto e fa il tester e mi ha detto la stessa cosa che hanno detto ad Alesu, hanno fatto varie prove ma hanno promosso il 3.0, gli altri non erano validi. Poi sai, c'è il caso che consumi meno con un 3.0 vista la mole del Wrangler rispetto ad un 2.2/2.4. Il Gran Cherokee col 3.0 pesa come il JK, in più è un integrale permanente e ha sempre consumato meno del JK, pur avendo più cavalli e un motore più grosso, ma almeno la mole la sposti con meno forza Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marcello717 il Mar 29 Ago 2017, 19:57

Si spera davvero che sia il 3.0.....
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 30 Ago 2017, 09:11

mgnever ha scritto:Vai tranquillo che sarà il 3.0, c'è uno che viene dal mio meccanico che lavora per una rivista di auto e fa il tester e mi ha detto la stessa cosa che hanno detto ad Alesu, hanno fatto varie prove ma hanno promosso il 3.0, gli altri non erano validi. Poi sai, c'è il caso che consumi meno con un 3.0 vista la mole del Wrangler rispetto ad un 2.2/2.4. Il Gran Cherokee col 3.0 pesa come il JK, in più è un integrale permanente e ha sempre consumato meno del JK, pur avendo più cavalli e un motore più grosso, ma almeno la mole la sposti con meno forza Laughing

http://www.jlwranglerforums.com/forum/threads/update-2018-2019-jl-wrangler-timeline-2dr-jl-2-0l-delay-powertop-diesel-job-1-dates-etc.1341/

prima immagine,... quella con il timeline, sotto leggi....
FCA il projecting.. bla bla bla... and 30000/year for the diesel ( includes 2.2L export and 3.0 for N.A. )

a me l'ha detto il mio concessionario a luglio, che è stato ad un meeting di anticipo, anche perchè lui è incazzato nero che di wrangler JK a lui non arriva più un cazzo di niente e invece gliela chiedono in tanti, allora gli hanno spiegato che bla bla bla.... etc etc.
( tra l'altro adesso ha messo su un angolo MOPAR mica da ridere.... figata. con tutte le vetrinette jeep con tutto il merchandise... cazz la stanno pompando di bestia! Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 30 Ago 2017, 10:24

Ammetto che non mi sono più interessato visto che la cosa me l'aveva sia confermata questa persona ed era pure trapelata la notizia dalla Cento. Avevano provato con il 2.4 ma era stato bocciato, questo 2.2 è nuovo e l'abbiamo preso nel culo allora ufficialmente per la storia dei Diesel inquinanti e bla bla bla...Stesso motivo perchè ho un mio amico che sta uscendo scemo a far arrivare in italia un Ford 2500 diesel nuovo..E c'è il caso che allora neanche riesci ad importarlo se non pagando una fucilata. Sono già meno invidioso Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mer 30 Ago 2017, 10:48

Da quello che so dai mie amici di Cento, VM farà solo il 3.0. Nel frattempo, se in Jeep abbiano deciso di utilizzare anche il Multijet II di Fiat non saprei....
Nel 3D di JLForum mi pare di capire che per export ci sia, oltre al 2.2, anche il 3.0. Magari ho capito male io...
Magari 3.0 per Rubicon e Sahara e 2.2 per la versione Sport...

Comunque l'anno scorso il Multijet è stato potenziato ed è stato portato a 200 cv. Ma fa proprio così tanto schifo?  Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  Bum Bum il Mer 30 Ago 2017, 11:45

Alesu ha scritto:Da quello che so dai mie amici di Cento, VM farà solo il 3.0. Nel frattempo, se in Jeep abbiano deciso di utilizzare anche il Multijet II di Fiat non saprei....
Nel 3D di JLForum mi pare di capire che per export ci sia, oltre al 2.2, anche il 3.0. Magari ho capito male io...
Magari 3.0 per Rubicon e Sahara e 2.2 per la versione Sport...

Comunque l'anno scorso il Multijet è stato potenziato ed è stato portato a 200 cv. Ma fa proprio così tanto schifo?  Very Happy

beh.... 200 cv, ma meno coppia, e sopratutto più spostata in alto... d'altronde, la cilindrata è ridotta. ora che tiri fuori quei 200 cv su un diesel.... arrivi che la guerra è già bella che finita.
già è lento il 2.8......

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 30 Ago 2017, 13:26

Ah ecco allora perchè la VM confermava il 3.0...Perchè il 2.2 è il Maialjet Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  giorgio jk il Mer 30 Ago 2017, 16:26

vorrei aggiungere che il 3000 del GC lo fanno con 190 Cv e 250 CV
vedremo

Ultima modifica di giorgio jk il Mer 30 Ago 2017, 19:05, modificato 1 volta
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Emiliano jk il Mer 30 Ago 2017, 17:17

Una delle motorizzazioni stesso dello stelvio compreso cambio..................boooooooooo sono un pò perplesso!
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Mer 30 Ago 2017, 18:44

se ci swappo il motore Honda bicilindrico del trattorino tagliaerba va più forte santo cielo  

e noi che ci gongoleremmo anche solo sognando un suntuoso v8 over 5 litri.....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Mer 30 Ago 2017, 19:05

Purtroppo varie case automobilistiche in europa e non solo ultimamente fanno motori di cilindrate piu' contenute ma con molti cavalli aiutandosi con l'elettronica, ma come diceva Bum Bum un 2.2 per arrivare a 200 cv sara' impiccato e girea' in alto.... Motori piccoli con tanti cavalli...ne andra' anche della durata complessiva. Un Motore grande di cubatura sicuramente e' piu' elastico ,affidabile ed ha una vita maggiore.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 30 Ago 2017, 20:27

Sì vabbe ma preoccupiamoci fino al ì, secondo me ci sarà un bum di importazioni Laughing
Che ti viene pure comodo, intanto passi per la Germania e ci scappa qualche scritta in più sul libretto rolf2
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tamarindo il Gio 31 Ago 2017, 00:57

dico la mia, in OR secondo me piu che i cv serve la coppia. quindi secondo me meglio un 3 litri con 150cv ma una coppia decente che un Multijet ( motori secondo me in assoluto validi ) 2.2 con 200 cv con zero coppia e che deve girare altissimo per muoversi...

poi oh, magari dico una cavolata...

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: