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Durata gomme di serie Empty Durata gomme di serie

il Mar 13 Dic 2016, 19:18
Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi quanto vi sono durati indicativamente gli pneumatici di serie (i 245 m+s) perché mi piacerebbe prendere delle gomme più performanti per l'offroad una volta esauriti queste di serie. Consigli su quali montare dopo? Vale la pena far omologare le 255/75/17 o la differenza con le 245 originali è troppo poca per giustificare la maggiorazione di prezzo e la difficoltà di reperimento? Grazie bang
Alexjk
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il Mar 13 Dic 2016, 19:41
Oggi in Italia non trovi nulla in misura 255/75 17 ....un utente di FB ha importato dagli USA le BFG AT KM02 ma non so se hanno l'omologazione europea ... suppongo di si altrimenti non le avrebbero sdoganate.
Non so che canali intendi  per omologare (questo te lo dico perchè se fai tramite FCA lascia solo quello in 17" e mi pare 265/65 17 che è molto più piccola) ma se riesci ad avere la misura 265/70 17 che sono praticamente grandi come quelle che dici, trovi un sacco di disegni
Dimenticavo: le misure che ti ho detto ci stanno con assetto originale(credo...) mentre se cambi assetto allora puoi pensare alle 33" , 285/70 17, 35" , 315/70 17
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il Mar 13 Dic 2016, 20:05
Lascerei sempre i cerchi da 17... con le 255/75/17 ho trovato solo queste Durata gomme di serie Img_4210
Durata gomme di serie Img_4210
Durata gomme di serie Img_4210

Non se se si vedano, sono bf ko2, a 292€ l'una No
Sarebbe interessante provare ad omologare la misura che mi hai suggerito tu! Devo solo capire per quanto ne avrò ancora con le gomme originali Laughing al momento sono a 17k km
marco1228
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il Mar 13 Dic 2016, 20:07
Luca93 ha scritto:Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi quanto vi sono durati indicativamente gli pneumatici di serie (i 245 m+s) perché mi piacerebbe prendere delle gomme più performanti per l'offroad una volta esauriti queste di serie. Consigli su quali montare dopo? Vale la pena far omologare le 255/75/17 o la differenza con le 245 originali è troppo poca per giustificare la maggiorazione di prezzo e la difficoltà di reperimento? Grazie bang

Per la durata, considera che forse nessuno arriva mai alla fine, infatti si cambiano prima, o per la disperazione delle performance o perchè si ha voglia di vedere un bel disegno sotto le nostre Jeep IOI
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il Mar 13 Dic 2016, 20:09
Ok mi hai convinto bang alla prima occasione, e non appena ho deciso la misura, le cambio!!
il_Falco
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il Mer 14 Dic 2016, 08:30
Tanto per... le mie sono durate 4 anni per 55.000 km circa.
E non sarebbero proprio da buttare anche se cominciavano a far cacare, diciamo che sono al 40% ..
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il Mer 14 Dic 2016, 08:42
Shocked sono gomme da trattore praticamente!!
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il Mer 14 Dic 2016, 09:33
A questo punto mi converrebbe venderle? E se si a quanto? Perché considerando che hanno 17k km è che ne faccio sui 10k all'anno non ho voglia di aspettare 4 anni e mi spiace sprecarle!
il_Falco
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il Mer 14 Dic 2016, 10:02
Prima di venderle però ti consiglierei di trovare e montare prima le altre... Perchè, per poco che cambi, il feeling sarà comunque diverso e non sempre piace...
Per dire, con le BFG All Terrain che ho adesso mi ci trovo bene, quasi uguali a quelle di serie. Le ricoperte, invece, le ho tolte dopo quindici giorni. Rolling Eyes
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il Mer 14 Dic 2016, 10:28
il_Falco ha scritto:Prima di venderle però ti consiglierei di trovare e montare prima le altre... Perchè, per poco che cambi, il feeling sarà comunque diverso e non sempre piace...
Per dire, con le BFG All Terrain che ho adesso mi ci trovo bene, quasi uguali a quelle di serie. Le ricoperte, invece, le ho tolte dopo quindici giorni. Rolling Eyes

Ottimo suggerimento grazie Very Happy devo ancora decidere se tenere la misura standard e prendere le bfg, oppure provare a farmi omologare una misura più grande... mi sa che mi conviene conoscere qualche proprietario di jk che monti le gomme che mi interessano e fare un giro di prova, penso sia l'alternativa più rapida ed economica, piuttosto che comprare le gomme alla cieca Very Happy
Più che altro mi piacerebbe fare il raduno di maggiora con almeno delle gomme decenti, anche perché con tutta l'auto stock mi sa che riesco a fare solo il percorso blu sganassa , no?
calisvaro
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il Mer 14 Dic 2016, 10:33
Per omologare altre misure devi perforza alzare anvhe la macchina, senò non te le omologano....
Riguardo alle gomme...qualsiasi cosa prendi è sempre meglio delle originali, tranne le ricoperte, che non le prenderei neanche se mi dessero 5000€ x montarle...
Percorso blu a maggiora con un wrangler???di serie?
Lo fai con un dito nel naso e la sigaretta in bocca!!!!
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il Mer 14 Dic 2016, 10:41
Con gomme stock si riesce a fare anche il percorso rosso? In realtà non vorrei fare l'assetto, o almeno per ora, mi piacerebbe montare le 255/75/17 (solo che non si trovano) o in alternativa le 265/70/17 (sperando che ci stiano)
il_Falco
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il Mer 14 Dic 2016, 10:55
Del percorso rosso fai pezzi perché il problema è che, se hai l'unlimited, raschi sotto. Le gomme c'entrano ma fino a un certo punto..
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il Mer 14 Dic 2016, 11:06
il_Falco ha scritto:Del percorso rosso fai pezzi perché il problema è che, se hai l'unlimited, raschi sotto. Le gomme c'entrano ma fino a un certo punto..

No io ho preso il 3 porte!!
il_Falco
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il Mer 14 Dic 2016, 11:23
Allora occhio alla targa dietro! Per il resto... si fa molto.
Se è la prima volta, prendilo molto easy... gira tranquillo, Maggiora si va principalmente per:
a) trovare i compari che altrimenti vedi solo tramite facebook/forum/whatsapp.
b) Jeep Porn, sgrillettarsi sulle mega-ultra-iper-strato-preparazioni che ci sono.
c) Se hai preparato la jeep in modo serio, incaponirti sulla nera.
d) Vedere come evolve il sabato sera alcoolico che da sempre ricche soddisfazioni.. IOI
Tabui
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il Mer 14 Dic 2016, 22:30
Luca93 ha scritto:Con gomme stock si riesce a fare anche il percorso rosso? In realtà non vorrei fare l'assetto, o almeno per ora, mi piacerebbe montare le 255/75/17 (solo che non si trovano) o in alternativa le 265/70/17 (sperando che ci stiano)

Se piove qualche giorno prima e c'é giú un po' di fanghiglia il percorso rosso la vedo dura che si riesca a fare con le gomme originali.
Io, un mese prima di Maggiora, ho cambiato le originali, che avevano su 40000 km e non le ho buttate perche' ancora al 40 % circa, e ho messo su le cooper stt. Con quelle il percorso rosso era fattibile anche con la mia unlimited.
mgnever
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il Mer 14 Dic 2016, 23:05
I primi due anni di Maggiora li ho fatti con rialzo e 255/75r17 e distanziali, tutto il resto originale.
Primo anno con le Silent, secondo anno con delle Firestone Destination.
Fatto pure la fangaia, che poi è acqua sporca con un po' di fango. Il problema è il fango che c'è in inverno, che è un altro discorso.
Sotto picchi, ma col passo lungo picchierai sempre e comunque. Vero che io cerco sempre di complicarmi la vita, ma come picchiavo con le originali picchio con le 315.
Col tre porte se non ti frega di portare a casa i paraurti fai tre quarti di maggiora, compresa qualche nera.
Il vero limite è il pilota, come sempre, quindi tranquillo. La macchina va, anche troppo.
Anzi, leggo che hai pure un Rubicon, cioè...Ti basta trovare delle 245 stradali e comprare 4 cerchi in ferro con 4 extreme ricoperte misure 245 e ti fermi solo quando non vuoi sfar giù la macchina, perchè rampi anche in mezzo a mezzo metro di fango se ci dai.

Poi comunque Maggiora è questo:
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Passaggi, tosti o meno tosti che siano

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Mangiate e bevute in compagnia

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Ubriachezza molesta, che da quest'anno fra l'altro le chiavi della Jeep dopo le 18 me le faccio sequestrare Laughing
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il Mer 14 Dic 2016, 23:18
Ahahah si conosco bene Very Happy ci sono stato 2/3 anni fa con amici che avevano sia Defender che wrangler e ci siamo divertiti un mondo! La mia perplessità era proprio solo legata al comportamento delle gomme originali in presenza di fango, perché se non ricordo male quando andai io era un gran bel pantano... detto questo mi piacerebbe comunque mettere delle gomme che non siano quelle di serie e magari anche un po' più grandi tipo le 255, però i paraurti mi preferirei portarli a casa visto che la macchina profuma ancora di nuovo Laughing
Quoto il fatto che il limite sia il pilota!!! Ho visto un ragazzo con un jk rub 3p fare senza problemi un passaggio che provavano solo i prototipi, e lui aveva gomme probabilmente 33 o 35 e assetto
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il Gio 15 Dic 2016, 11:29
per me: mai piu' maggiora con fango Evil or Very Mad

nel 2014 ho fatto tutte le blu con il mio JKU di 3 mesi tutto stock, e poi mi e' uscito fango da sotto per 1 mese pullhair
sono stato costretto a comperare una idropulitrice per toglierlo del tutto Twisted Evil
e nella foto sembra quasi pulita  scratch

l'anno dopo con paraurti rocks e guard rails mopar, mi sono fatto anche qualche rossa, sempre con le mitiche dueller stock Very Happy
Durata gomme di serie 3_fang10
Durata gomme di serie 5_lava10
mgnever
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il Gio 15 Dic 2016, 13:55
Luca93 ha scritto:Ahahah si conosco bene Very Happy ci sono stato 2/3 anni fa con amici che avevano sia Defender che wrangler e ci siamo divertiti un mondo! La mia perplessità era proprio solo legata al comportamento delle gomme originali in presenza di fango, perché se non ricordo male quando andai io era un gran bel pantano... detto questo mi piacerebbe comunque mettere delle gomme che non siano quelle di serie e magari anche un po' più grandi tipo le 255, però i paraurti mi preferirei portarli a casa visto che la macchina profuma ancora di nuovo Laughing
Quoto il fatto che il limite sia il pilota!!! Ho visto un ragazzo con un jk rub 3p fare senza problemi un passaggio che provavano solo i prototipi, e lui aveva gomme probabilmente 33 o 35 e assetto
Se ci sei andato con amici col Defender allora sei stato o all'ultimo anno del Tribe a Maggiora (anche se mi sembra che siamo già al terzo anno al poggiolo) o al Maggiora 4x4 e il terreno cambia parecchio da fine giugno a fine settembre/ottobre.
Spendere soldi per mettere a libretto le 255 è una presa peri l culo.
Se fossi al tuo posto farei così:
Quando le tue sono finite ti prendi queste:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-bf-goodrich-all-terrain-ko2-245-75-r17-121-118s-10pr-ms-p-134595.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=shopping_15k&gclid=CjwKEAiAm8nCBRD7xLj-2aWFyz8SJAAQNalaDS0egbhDNA68NSIQdT4Ak0kDyMHRjVmFDykxX3vNJhoCa6zw_wcB
Poi ti compri 4 cerchi da 17 usati, magari in ferro che a 150€ te li porti a casa e ti fai 4 ricostruite tipo extreme 245/75r17 per i raduni, uscite ecc e fai tutto quello che ti pare.
O anche 'ste simil trepador per dire:
http://www.pneumatici4x4.it/it/x-plus-ii/727-pneumatico-4x4-mv-x-plus-ii-245-75-r17.html

Oppure ti fai un treno unico appena ritornano disponibili queste:
http://www.oponeo.it/gomma/goodyear-wrangler-duratrac-245-75-r17-121-118-q-mfs-owl
Ma sono sicuro che con 4 gomme di queste sicuro ti compri i due set di gomme nuove e poi comunque, quando c'è il fango stronzo son sempre "scarse".
Chi dice che le Duratrac vanno da dio nel fango non ha idea di che cos'è il fango...Le Duratrac ottime gomme in generale, le ritengo perfette le strada e l'off road estivo e primaverile, ma in autunno e inverno se si va per fango è meglio cambiare gomme, se non vuoi ritrovati in situazioni di pericolo a piombare giù dalle discese come se ci fosse il ghiaccio sotto.
Poi per carità, tu magari mi dici "non me ne faccio niente di un treno estremo perchè se c'è fango vado giusto a sporcare la macchina in piano e a fare due o tre cagate" e allora ti tieni le all terrain e va bene, però io parlo sempre del caso peggiore, perchè meglio prevenire che curare.
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