WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

JK elettrico  Autoho10
JK elettrico  Garmin10
JK elettrico  Wilday10
JK elettrico  Cruisi10

descriptionJK elettrico  EmptyJK elettrico

more_horiz
http://forococheselectricos.com/2016/12/el-jeep-wrangler-electrico-que-deja-en-ridiculo-los-modelos-gasolina.html

bang bang bang

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
Anche al Sema di quest'anno Poison ne ha portato uno elettrico:
http://www.quadratec.com/c/build-up/poison-spyder-e-av-electric-adventure-vehicle-jeep-wrangler

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
Particolare e sicuramente un buon banco prova, pero il video mi fa venire i brividi, fa lo stesso rumore dei miei modelli radiocomandati elettrici, su un mezzo cosi mi pare un po ridicolo

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
Forse è la volta buona che i possessori del benzina e quelli del diesel avranno un'opinione concordante proud

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
si può bestemmiare su questo forum???? lol! lol! lol!


al di la degli scherzi, e chiaramente dell'amore verso il rombo del motore... obiettivamente, per un fuoristrada l'elettrico offe di sicuro un sacco di vantaggi:

1) il motore elettrico ha la coppia massima a 0 giri.... ed ha un'erogazione progressiva, quindi, ha coppia quando serve ed è più controllabile.
2) non ha cambio, non ha frizione..... solo il riduttore ( forse ). più facile da guidare, meno roba che si può rompere
3) ha molti meno problemi di surriscaldamenti vari.... scalda anche lui, ovvio, ma molto meno di un motore termico.
4) al di la di quello che si pensi.... è più affidabile il motore elettrico. niente pompe, pompette, pompine, candele, filtri, cazzi e mazzi....
5) ultimo, ma credo piu importante... ci romperanno sempre le palle, ma saremmo molto meno "odiati" dalle comunità, ambientalisti etc etc.... e forse, ci potrebbe essere data più possibilità di fare offroad.
da brutti, sporchi e cattivi , potremmo diventare solo brutti... un bel miglioramento no?

svantaggi: i soliti dell'elettrico... cioè, le spine non si trovano in mezzo ai boschi, e le batterie capaci pesano troppo....


descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
Mh!!!..... Suspect Suspect

Saggia analisi Bum!! claps2 bravo

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
JK elettrico  Dscn0812 JK elettrico  100_1044JK elettrico  Dscn1125JK elettrico  Dscn0932JK elettrico  Jeep_s10

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
Per il sound del motore si rimedia come il sistema che hanno messo sull'i8.
Dentro e fuori sembra di guidare un BMW M3 quando invece se ti avvicini allo scarico se hai il termico attaccato senti un 1.5 3 cilindri che fa lo stesso sound dello spazzolino elettrico Oral-B Laughing
Certo, resta il fatto che è comunque tutto finto.

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
mgnever ha scritto:
senti un 1.5 3 cilindri che fa lo stesso sound dello spazzolino elettrico Oral-B Laughing

..queste tue similitudini, che rendono sempre molto bene l'idea, meriterebbero di finire tutte quante in una raccolta e pubblicate .... lol! lol! lol!

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
Idee affascinanti... però... sto gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non se po sentì ! IOI

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
@Bum Bum completamente d'accordo con i tuoi punti di forza evidenziati. Stavo cercando informazioni al riguardo e valutando l'idea di una conversione. Con il decreto retrofit si hanno fino a 3.500 euro di incentivi per la propria conversione a elettrico purché rientri tra il 60% e il 100% della potenza erogata a libretto. 

Il vantaggio? Non va re-immatricolata ma va solo aggiornato il libretto (come se si installasse un impianto gpl) purché non vengano compromessi i sistemi di sicurezza del veicolo.

Lo svantaggio? Ancora il prezzo che rende un'idea potenzialmente buona infattibile. Mi é arrivato un preventivo da 43k + Iva per 91 miseri kW o 120cv rispetto ai suoi (già non esagerati) 130 kW o 177cv originali e autonomia per 200km. Non so se queste compagnie si rendono conto dell'assurdità delle proposte che fanno, il prezzo lasciamo perdere, ma come fai a proporre 120cv e 200km di autonomia? Confido nel fatto che nel 2023 potrebbe uscire una all-electric dalla casa madre e li vedremo che cosa avranno il coraggio di proporre, settando uno standard che grazie al fior di ingeneri che si ritrovano dovrebbe essere parecchio alto dato il grande successo della linea 4xe.

Vedo del potenziale nei prossimi anni per officine di conversioni, ma i prezzi devono iniziare a diventare concorrenziali per iniziare a vedere una diffusione di questa nuova tecnologia anche se è completamente naturale che in questa fase iniziale ancora non lo siano. 

Ps: Ovviamente perché la conversione sia legalmente riconosciuta deve essere fatta da un'officina autorizzata dal ministero dei trasporti a questa mansione specifica, il che é comprensibile per una questione di sicurezza perché comprendo la serietà di operare con quella tensione e amperaggio, allo stesso tempo limita molte officine competenti perfettamente in grado di operare con questa tecnologia.

Comunque rimango dell'idea che venendo tutti da situazioni e necessità diverse, il dibattito tra benza, gasolio, ibrido ed elettrico non cesserà forse mai di esistere, ma é proprio quello il bello. Ci sarà sempre una soluzione più adatta alle nostre esigenze ma sono felice di vedere interesse ed evoluzione tecnica in un modello come il Wrangler, così iconico da rimanere vivo nel mercato di oggi e da quello che vedo, anche in quello di domani. Un augurio a tutte le nuove generazioni di jeepers, noi saremo i vecchi bacucchi che racconteranno ai nipotini di quando andavamo ancora al distributore ad sniffare un po' di libertà.

descriptionJK elettrico  EmptyRe: JK elettrico

more_horiz
JK elettrico  Screen10
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.