JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea: 17 Registrati, 1 Nascosto e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, Alex, Alphadog, antoniobertotti, Brunello, Dierre, Dirty Bastard, Edo1972, Fabrizio Brollo, Gervasutti, Il Duca, LUCAAP, manman, maurilio, rolandiwalter, scara, Sciagura

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Oggi alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Oggi alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 13:11 Da mz54

» Bella
Oggi alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Oggi alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

Tool

ma se uno volesse sapere....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ma se uno volesse sapere....

Messaggio  Tamarindo il Gio 08 Dic 2016, 12:45

Spero che la sezione sia giusta, e soprattutto non chiedere roba "proibita".

un conoscente sta cercando un tj messo " come dice lui".

a parte che come dice lui al prezzo che dice lui non lo troverà mai ( ma questa è un'altra storia ) ha visto un mezzo che potrebbe piacergli. Sono andato con lui, per accompagnarlo ( e per la curiosità di vedere il mezzo ) e a quanto pare ha un sacco di roba a libretto ( rialzo, body, 33, 35 e pure le 37, verro, paraurti, impianto frenante...)

Ora, siccome a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina, c'è modo di verificare che tali modifiche non siano solo sul libretto ma risultino a che alla motorizzazione? si può fare online, via mail, raccomandata o si può andare in ufficio della motorizzazione?

il dubbio è venuto perchè non ha voluto farci una copia del libretto ne farci fare una foto, per " portarla all'assicurazione per sapere quanto spenderei..."

grazie per le info...

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ma se uno volesse sapere....

Messaggio  Alexjk il Gio 08 Dic 2016, 14:57

Secondo me in motorizzazione te lo devono dire e credo sia sufficiente la targa ma se hanno "falsificato" bene risulterà anche la Se non ha avuto la benedizione di "Santa Germania" è falso perchè le 37" ed il body lift in Italia non le omologano ..... nemmeno sul JK (legalmente intendo)
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tamarindo il Gio 08 Dic 2016, 18:05

Alexjk ha scritto:Secondo me in motorizzazione te lo devono dire e credo sia sufficiente la targa ma se hanno "falsificato" bene risulterà anche la Se non ha avuto la benedizione di "Santa Germania" è falso perchè le 37" ed il body lift in Italia non le omologano ..... nemmeno sul JK (legalmente intendo)

bah dovrebbe essere "d'importazione", ma non si sa bene ( o almeno io non l'ho capito ) da dove sia stata importata, sul libretto non mi pare sia esemplare unico ( l'omologazione del mezzo mi pare essere quella di casa jeep ). lunedi il mio conoscente dovrebbe fare un salto in motorizzazione e vedere se ol numero di targa capisce qualcosa... giusto per info aggiornerò questo topic se ci saranno sviluppi...

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 08 Dic 2016, 18:15

a parte che se importi una jeep sul libretto non è specificato ... e comunque in italia le 37 le omologano ...quindi non continuano a scrivere baggianate !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 08 Dic 2016, 19:03

Fai il nome che vediamo chi lo fa e come.

Comunque anche se sono omologhe farlocche a terminale risultano. E lo dico per esperienza personale perchè le mie risultano e lo so benissimo che sono più false di giuda, nonostante sia andato in motorizzazione a vicino a Milano tramite un agenzia con tanto di ingegnere che verificava le cose.

Ci sarebbero da verificare le fiches di omologazione. O semplicemente presentarsi in motorizzazione per una revisione...Sarei curioso di vedere quanti ne escono puliti di quelli che millantano di essere omologati Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Gio 08 Dic 2016, 20:09

E' vero che ora anche in Germania fanno problemi ad omologare le 37" o è solo diceria?
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 08 Dic 2016, 21:49

vuoi un nome ...che dici Opel va bene ? visto che l'ultima autovettura che ho comprato è un edizione limitata della Opel OPC con motore sovralimentato cerchi da 18 gomme 225 .....oppure possiamo anche prendere l'esempio dell'abart  una 500 con 150 cv ...rollbar....cerchi 18 etc etc  come la omologa ?

semplicemente come ho omologato 2 delle mie jeep ....soldi in mano e tanto tempo a disposizione !

poi a seconda del livello di preparazione c'è un tipo di prassi da fare .... se si parla di 35" bumper e verro vai semplicemente ad una agenzia se invece vuoi omologare un 6000 v8 le 37" etc etc allora devi radiare la jeep in italia passare per il tuv e immatricolarla in italia ..... e ti assicuro che la mia jeep più preparata è passata anche in un secondo tempo in motorizzazione ....perchè  la nostra cara motorizzazione di Roma si è persa tutta la documentazione della mia jeep e ha pensato bene di fare una denuncia di furto dei documenti ....quindi ho dovuto ripassare con il libretto alla mano in motorizzazione per rifare nuovamente i documenti !

ma come sempre tu hai ragione e tutte le jeep in giro per l'Italia sono illegali champion

buon Natale !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 08 Dic 2016, 21:57

marco1228 ha scritto:E' vero che ora anche in Germania fanno problemi ad omologare le 37" o è solo diceria?

non è vero ....semplicemente perché al TUV c'è un ingegnere che verifica che il mezzo con una determinata misura di gomma non ha problemi di guidabilità e affidabilità e che con quella gomma il mezzo rispecchia dei range di sicurezza ...tipo frenata etc etc ..... ora ....se fino ad oggi un jk con le 37 è un mezzo sicuro ....perchè non omologarle ancora in futuro ?
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 08 Dic 2016, 22:26

Opel, Abarth...
Stiamo parlando di Jeep, rimani in tema per favore, che è già complicata così la storia.

Non ho detto che ho ragione io, ho detto che per l'ennesima volta non mi dai una risposta completa ma solo le tue storie.
Non mi dici un nome in primis, secondo, ti crederò nel momento in cui tu vai col tuo mezzo a fare un collaudo in motorizzazione con l'ingegnere.

@marco1228:
E' come dice Dirty, se ci stanno fisicamente, la guidablità non è compromessa e l'impianto frenante è adeguato le puoi montare, un CJ di serie le 37 se le scorda per esempio. Sugli altri non ti so dire perchè non conosce gente che ci ha provato.
Sul JK le metti senza problemi, quello puoi star sicuro.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 08 Dic 2016, 22:48

mgnever ha scritto:Opel, Abarth...
Stiamo parlando di Jeep, rimani in tema per favore, che è già complicata così la storia.

Non ho detto che ho ragione io, ho detto che per l'ennesima volta non mi dai una risposta completa ma solo le tue storie.
Non mi dici un nome in primis, secondo, ti crederò nel momento in cui tu vai col tuo mezzo a fare un collaudo in motorizzazione con l'ingegnere.

@marco1228:
E' come dice Dirty, se ci stanno fisicamente, la guidablità non è compromessa e l'impianto frenante è adeguato le puoi montare, un CJ di serie le 37 se le scorda per esempio. Sugli altri non ti so dire perchè non conosce gente che ci ha provato.
Sul JK le metti senza problemi, quello puoi star sicuro.

pensavo peggio ....almeno questa volta per metà discorso siamo d'accordo ! cheesy

allora i nomi ..... giggreen

come dicevo per preparazioni pesanti bisogna rivolgersi per forza al TUV ....ti spiego perché ..... il TUV è un ente che ha al suo interno un equipe di ingeneri che esaminano il tuo mezzo e valutano se i componenti che hai montato funzionano bene in modo che il mezzo circoli senza essere un pericolo per se e per gli altri veicoli " l'ho semplificata per essere facilmente comprensibile a tutti "
una volta che si ha la documentazione del TUV devi per forza passare per la tua motorizzazione di zona (ad esempio io sono passato per quella di Roma Via Salaria) "quindi come vedi la mia jeep c'è passata"
in motorizzazione non fanno altro che riportare tutti i parametri della documentazione del TUV su un libretto italiano e assegnargli una targa .....e il gioco è fatto giggreen spesa ? io ho speso circa 5000.00 ma hai visto com'è il mio cj7? quindi la spesa non è eccessiva giggreen

la seconda opzione è passare per un'agenzia di pratiche auto ....di quelle che si occupano anche delle auto da tuning oppure per un preparatore di fuoristrada che ha la possibilità di preparare e omologare i propri kit o i lavori eseguiti .... l'unica cosa che vi ostacola sarà l'onestà del preparatore ...o meglio .... se vado da un preparatore e gli chiedo di omologarmi le gomme e il kit che mi sono comprato e montato mi dice che non si può fare ..... mentre se vado da lui e mi faccio montare un suo kit e le gomme per un totale circa di 7000 pippi ...allora vedi che tutto si può fare ..... caro mgnever in questo caso i nomi non te li posso fare ....altrimenti mi tocca litigare con tutti i preparatori che conosco e mi farei terra bruciata giggreen ma a buon intenditore poche parole thumbup

PS per questo motivo ti avevo preso l'esempio dell'opel OPC e dell'abarth ...per non fare esempi inerenti ai preparatori jeep thumbup
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 08 Dic 2016, 23:08

Non ci stiamo capendo.

Sono d'accordo al 100% con quello che hai appena detto perchè è così che si fanno le cose. Su questo non ci piove assolutamente e hai detto tutto quello che c'era da dire.

Io ti sto dicendo di farmi il nome di chi omologa le 37 su territorio italiano, molto semplicemente, perchè prima di tutto se lo fa in maniera lecita non ci son problemi a fare il nome, secondo perchè aiuteresti un sacco di persone, aiuteresti pure me visto che nonostante abbia la fortuna di conoscere un infinità di persone di questo mondo i preparatori stessi (quelli seri eh, mica quelli improvvisati) sono i primi a dirmi che le 37 in italia te le scordi e loro stessi per le 37 o Germania o nada.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 08 Dic 2016, 23:19

mgnever ha scritto:Non ci stiamo capendo.

Sono d'accordo al 100% con quello che hai appena detto perchè è così che si fanno le cose. Su questo non ci piove assolutamente e hai detto tutto quello che c'era da dire.

Io ti sto dicendo di farmi il nome di chi omologa le 37 su territorio italiano, molto semplicemente, perchè prima di tutto se lo fa in maniera lecita non ci son problemi a fare il nome, secondo perchè aiuteresti un sacco di persone, aiuteresti pure me visto che nonostante abbia la fortuna di conoscere un infinità di persone di questo mondo i preparatori stessi (quelli seri eh, mica quelli improvvisati) sono i primi a dirmi che le 37 in italia te le scordi e loro stessi per le 37 o Germania o nada.

ti mando PM Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tamarindo il Mer 28 Dic 2016, 18:59

giusto per completezza: a quanto pare era tutto regolare, importata dalla germania ( non radiata, era una vettura crucca )

ad ogni modo non ha concluso perchè provandola sono usciti un po di problemini ( per usare un eufemismo) . ergo a virato su un altro mezzo, decisamente meno preparato ma sembra piu affidabile ( ancora non ha concluso...)

Tamarindo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: