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IL CONTE
16 partecipanti

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stamattina sono andato in conce e finalmente ho parlato del mio futuro wrangler,
il tizio mi ha dato 2 oppurtunita' e volevo un consiglio da voi che gia possedete questo meraviglioso mezzo.

1- rubicon giallo 2.8 crd manuale
2 -rubicon bianco 2.8 crd automatico
l'automatico costa 1200 € in piu'e tutti e due i mezzi sono disponibili fra 2 settimane,per ora ho bloccato il giallo perche' mi dice il conce che e' abbastanza introvabile.
il colore non sarebbe un problema,mi piacciono tutti e due,piu' che altro sono indeciso sul cambio anche perche' ci sono 1200 euri che ballano.
faccio sopratutto strade asfaltate ma prendendo un wrangler mi voglio iniziare a dilettare sul or per questo sarei piu' sul manuale.
voi cosa fareste????

Jeep10

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Jeep nuova---->posso scegliere----->automatico tutta la vita, è superiore in città e in OR. Tanto gli inserimenti in curva tirati scalando marcia con una jeep non si fanno. Per quelli ci sono le Impresa WRX e le Mitsu EVO

se posso comprare un ruby nuovo, nn sono certo i 1200€ in + o il 3/4% in + di consumo che mi spostano il problema. Se invece fosse così forse ho sbaliato target di prezzo.

Almeno io la vedo così.

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L' automatico e' una figata sia in strada che in fuoristrada,i contro per qui io non lo sceglierei sono:
1)1200 euro in piu'
2)piu' consumi
3)l'automatico e' piu' delicato del manuale.
4)un manuale, qualsiasi meccanico esperto lo apre e te lo sistema,l'automatico va smontato e mandato a ditte esperte per la riparazione e di solito si spendono migliaia di euro.
5)dietro l'automatico si nascondono radiatori di raffreddamento dell'olio ,tubazioni,filtri interni,il mio motto e' meno roba c'é meno si rompe.
Poi per esperienza personale su 4 cj con cambio automatico,tutti e 4 morti,grand cherokee di mio fratello,demolito per esportazione con cambio autom.rotto a 160.000 km,stessa jeep v8 pero del 2002 comprata da un mio amico con 110.000km e' dal meccanico col cambio aut. a pezzi,e la lista e' lunga.
Pero come ripeto io amo l'automatico sia in strada che in fuoristrada,trovarsi fermi a meta' di una salita ripida,magari bucata in O.R. e ripartire da dove ti 6 fermato al minimo e' impagabile,e ti permette di fare passaggi con una precisione straordinaria,che il manuale non puo' darti.

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Se vuoi un consiglio prendi l'altra che è come la mia cioè bianca e automatica...
L'automatico è fantastico, lo usi anche in manuale e con le ridotte è eccezionale...
Io ho sempre avuto una macchina in casa automatica e una manuale....non ci sono paragoni.
Quella gialla e quella bianca sono MY 2011 vero?
Sai perchè, perchè alcuni conce vendono ancora il mod. 2010.

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Non posso che consigliarti l'automatico! Per me il colore passa in secondo piano.

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si si sono tutte e due my 2011,
covolicchia sono indeciso parecchio,ho sempre pensato che il manuale sarebbe stato l'unico cambio valido per mezzi di questo genere,ma vedo che parecchi hanno l'auto e si trovano anche meglio...

help help pullhair pullhair

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Per me seconda Jeep e secondo "automatico" ....... un motivo ci sarà .... cowboy cowboy cowboy
bravo

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per me manuale....meno elettronica cè e meno problemi hai in situazioni estreme...parere personale...

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automatico. se manutenzionato a dovere con gli oli e i filtri giusti, è indistruttibile!!! io ho 2 gc automatici, e vanno veramente bene.. poi tu la stai prendendo nuova, quindi x almeno 150-200000 km non dovresti avere la minima noia.

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Il giallo per l'estetica :bball: come diceva la pubblicità "non ci sono paragoni".

Riguardo il cambio, manuale o automatico, sono due filosofie diverse con i loro pro e contro checchè se ne dica.

Se vuoi toglerti qualche dubbio in più frequenta le officine della Tua zona e fai una statistica di quanti mezzi sono fermi per problemi al manuale e quanti all'automatico....... Twisted Evil

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forse provarli è la soluzione migliore
non c'è consiglio migliore, poi decidi in base alle tue preferenze

d'altrone la JEEP nasce in america e il manuale da loro non sanno cosa sia cowboy

io .....però..... ti consiglio il manuale, pur guidando tutti i giorni un'auto automatica
adoro il cambio automatico ma.... x me c'è automatico e automatico , inoltre i consumi si fanno ancor più sentire, già non sono bassi (io ho una media di 9litri/100 km, la mia è un CRD manuale )
il cambio automatico JEEP non penso brilli x rapidità se paragonato ad un DSG tipo WOLKSVAGEN o ancor più tipo multitronic AUDI
sicuramente farà il suo dovere anche quello della JEEP, ma a me non piace l'effetto tiramolla, non dimentichiamoci anche i freni che con l'automatico hanno mediamente una vita inferiore

poi come leggerai chi ha l'automatico si trova comunque bene, quindi...provali e decidi tu, è l'unica.

ciao

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@IL CONTE ha scritto:
stamattina sono andato in conce e finalmente ho parlato del mio futuro wrangler,
il tizio mi ha dato 2 oppurtunita' e volevo un consiglio da voi che gia possedete questo meraviglioso mezzo.

1- rubicon giallo 2.8 crd manuale
2 -rubicon bianco 2.8 crd automatico
l'automatico costa 1200 € in piu'e tutti e due i mezzi sono disponibili fra 2 settimane,per ora ho bloccato il giallo perche' mi dice il conce che e' abbastanza introvabile.
il colore non sarebbe un problema,mi piacciono tutti e due,piu' che altro sono indeciso sul cambio anche perche' ci sono 1200 euri che ballano.
faccio sopratutto strade asfaltate ma prendendo un wrangler mi voglio iniziare a dilettare sul or per questo sarei piu' sul manuale.
voi cosa fareste????

Jeep10



Non ti hanno chiesto una maggiorazione per il colore bianco di circa 500euro?

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Scusa, visto che anch'io vorrei acquistare un jk diesel, quanto ti hanno chiesto?

@IL CONTE ha scritto:
stamattina sono andato in conce e finalmente ho parlato del mio futuro wrangler,
il tizio mi ha dato 2 oppurtunita' e volevo un consiglio da voi che gia possedete questo meraviglioso mezzo.

1- rubicon giallo 2.8 crd manuale
2 -rubicon bianco 2.8 crd automatico
l'automatico costa 1200 € in piu'e tutti e due i mezzi sono disponibili fra 2 settimane,per ora ho bloccato il giallo perche' mi dice il conce che e' abbastanza introvabile.
il colore non sarebbe un problema,mi piacciono tutti e due,piu' che altro sono indeciso sul cambio anche perche' ci sono 1200 euri che ballano.
faccio sopratutto strade asfaltate ma prendendo un wrangler mi voglio iniziare a dilettare sul or per questo sarei piu' sul manuale.
voi cosa fareste????

Jeep10

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Automatico.

Per tutti i motivi che ti hanno elencato sopra.

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35.000 manuale
36.200 automatico
+ metalizzato e messa in strada(frega soldi)
no non mi hanno chiesto 500 in piu' per il bianco.
comunque nonostante i dubbi,vado per la moglie del giallone!!!!
Jeep10

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@IL CONTE ha scritto:
no non mi hanno chiesto 500 in piu' per il bianco.
Jeep10


Da quello che ho capito io i 500 Euros li chiedono per il bianco, il rosso, il nero, il metallizzato.....
La domanda sorge spontanea: se uno non sgancia gli forniscono il mezzo privo di verniciatura? scratch

Riguardo la scelta del JK posso solo dire 922469

Il bianco, il nero, il grigio tutti lo sanno portare, il giallo (ed anche il rosso volendo) solo alcuni Mezzi lo possono indossare 851666

E infatti: Jeep10

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se con tutti i preconcetti negativi che avevo io, adesso ti dico automatico.....
piuttosto se fai OR magari preferire il rubicon, senza nulla togliere agli altri

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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consiglio please.... 20190711 consiglio please.... Img-2012

consiglio please.... Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Io in effetti ho pagato il bianco 500euro in più.....perchè???
Perchè è di moda e richiesto di più ultimamente....e io pago e io pago

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@Mauro, non è questione di moda, tutti pagano i 500 Euros in più, Tu per il bianco, Io per il rosso (ma anche per il nero me li chiedevano, ho i preventivi), ............

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Bè a mè hanno detto in conce, e sai dove, che si paga il metallizzato e il bianco....deformazione professionale perchè non ne hanno vendute molte loro.
Io comunque la volevo bianca e sono entrato in conce cercandola bianca e ho pagato il bianco.
Tecnicamente costava (una volta) solo il met. di più.
Oggi tutto fà cassetto.....
Ilnero perchè è nero, il rosso perchè è rosso..
....ma se io la voglio non pitturata????..
....il cliente non ha sempre ragione???

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Mauro Florio ha scritto:

....il cliente non ha sempre ragione???


Cerrrrrto, basta cacciare i daneeeeeeeeeeeeee
consiglio please.... 89252

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beh.....mercoledi' prossimo dovrebbe arrivare la mia nuova jeep:
alla fine ho seguito la mia cabeza e sono andato sul giallo manuale cheers

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Beh, il giallo e' proprio bello Very Happy

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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consiglio please.... Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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complimenti.
Giallo è veramente da sbavo!

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Bella gialla ,
hai visto quella di Fausto? Che belva
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