WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? Autoho10
Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? Garmin10
Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? Wilday10
Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? Cruisi10

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptySe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Ciao Ragazzi!!!
Come scritto nel titolo, ho questa mezza idea che mi balena in testa!
Qualcuno potrebbe dirmi che sono matto e altri dirmi che faccio bene, tutta l'idea nasce dal fatto che giorni e avendo solo il jk e giocandoci fuoristrada non vorrei distruggerlo troppo e nemmeno posso proprio fare modifiche troppo estreme visto che lo uso per tutto.
Allora la mia idea era cascata sul venderlo e prendere una macchina più adatta per i viaggi e utilizzo giornaliero e un tj che potrei farlo un po' più esagerato ma sempre con la possibilità di girarci per strada (limitando i km).
Ma quale versione? sicuramente 4l e sicuramente manuale. non so se il rubicon ha le sesse cose del jk rubicon.

Voglio opinioni sull'idea e opinioni sul mezzo!

Dajeeee!!!!

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Ciao Francesco, allora ti sei divertito nel WE e c'hai preso gusto IOI  Bravo, bravo bella la tua idea mi piace. In bocca al lupo Very Happy
Non posso darti consigli perchè ne so poco o niente Embarassed

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Ovvio che mi sono divertito!
Era comunque già un idea che avevo in mente da un po'... aspetto un po' di idee degli altri e vedo poi che mi passa tra le mani! salt

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Un Tj Rubicon non è robusto quanto un JK Rubicon, poco ma sicuro. Quindi partiamo già da questo presupposto.
Oltretutto te li fanno pagare talmente tanto che ha più senso trovasi un TJ con i ponti patrol. Oppure ogni tanto c'è qualcuno che monta i ponti del JK sul TJ e li rinforza, o ponti currie, o ford..Insomma, trovo poco sensato cambiare ad un TJ Rubicon. Se ce l'hai meglio così e tienitelo stretto, ma se non ce l'hai, se è per divertirsi, lascia stare che regali dei soldi per niente.

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Beh, se come dici lo vorresti modificare, se non ne hai mai guidato uno prima provalo, molto diverso dal jk, da li , se ti prende allora il consiglio e trovarne uno a posto di motore e per il resto della meccanica modifiche a tua scelta in base a quello che ne vuoi fare in fuoristrada, ma se succede a te come a me, allora nemmeno per i lunghi viaggi lo lasci a casa, quando ti prende non ti molla!!

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Un Tj Rubicon non è robusto quanto un JK Rubicon, poco ma sicuro. Quindi partiamo già da questo presupposto.
Oltretutto te li fanno pagare talmente tanto che ha più senso trovasi un TJ con i ponti patrol. Oppure ogni tanto c'è qualcuno che monta i ponti del JK sul TJ e li rinforza, o ponti currie, o ford..Insomma, trovo poco sensato cambiare ad un TJ Rubicon. Se ce l'hai meglio così e tienitelo stretto, ma se non ce l'hai, se è per divertirsi, lascia stare che regali dei soldi per niente.


Quindi basterebbe qualsiasi tj? modifiche a parte? cambiano solo i ponti? non è come il jk che cambia anche il riduttore?

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
@MARCO URAGANO ha scritto:
Beh, se come dici lo vorresti modificare, se non ne hai mai guidato uno prima provalo, molto diverso dal jk, da li , se ti prende allora il consiglio e trovarne uno a posto di motore e per il resto della meccanica modifiche a tua scelta in base a quello che ne vuoi fare in fuoristrada, ma se succede a te come a me, allora nemmeno per i lunghi viaggi lo lasci a casa, quando ti prende non ti molla!!


Ovvio che sia diverso dal jk, dovrei trovarne uno, e me ne sono proprio dimenticato di chiederlo ieri che ne avevo tanti intorno! L'old school mi piace, e mi piace la semplicità.

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Stessa idea che avevo anche io e ho tutt'ora....
Ma non risco a separarmi dal mio jku, soprattutto adesso che diciamo "è finita", sempre per modo di dire.....
Adesso mg e bum bum mi ammazzano cheesy cheesy

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
carlo puoi sempre smontare i 44 dal tuo, rimontarci quelli del Sahara e metterli sul TJ Laughing

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Troppo sbattimento Laughing Laughing

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Frankie .... guarda, la tua idea è l'idea tipica che assale chiunque cominci a preparare il JK, e a farci fuoristrada impegnativo....
l'idea tipica è: vendo il JK, mi faccio una macchina da tutti i giorni ed un TJ "da battaglia", ma che possa eventualmente anche utilizzarlo per i trasferimenti, per andarci ai raduni... e perché no, anche qualche domenica d'estate per fare il figo al bar.

bene. l'idea è PERFETTA. sarebbe l'ideale. è quello che in realtà vorrei fare io.... solo che io ci sto pensando da un bel po'... e purtroppo, durante questo bel po', il JK è diventato il "mezzo da battaglia", che uso lo stesso tutti i giorni.

Ma veniamo al tipico ragionamento del possessore di JK che comincia a divertirsi in offroad.

pensiero n°1: il JK è una bella macchina, vale ancora tanto, è un peccato distruggerla in offroad. per contro, vedo ai raduni un sacco di TJ pesantemente modificati che smotorano come matti, si divertono con una macchina più piccola, più agile, e più "rude" ... quello che vorremmo tutti quando siamo a divertirci.
idea=> mi faccio il TJ.

conseguenza => quando hai un TJ per farci offroad impegnativo, e sai che non è l'auto di tutti i giorni, cominci a prepararlo in maniera tale che, in poco tempo ti ritrovi un prototipo che appena ti vedono in giro, ti arrestano, sempre che non sia in poche uscite talmente massacrato da non riuscire più a circolare in sicurezza ed "eleganza". fine dei giochi. diventa la macchina per farci fuoristrada, e per farlo dovrai procurarti un carrello, e relativo mezzo per tirarlo.
cel'hai in garage, ma non puoi usarlo quando vuoi tu....  big problem.

costi nascosti dell'operazione => vendi il JK.... magari preparato e poco sfruttato. ci fai un bel gruzzoletto. ottimo penserai!!! ci compro una macchina da uso quotidiano ed un TJ, e forse mi avanzano anche!... waw! PALLE
su un TJ, come minimo, se vuoi divertirti ci devi sparare su 10K di roba. a meno che tu non voglia portarlo dal meccanico una volta si, e l'altra anche....  il rubicon è già più pronto, ma costa anche 10K in più di uno normale... quindi vale la pena prendere un TJ normale e prepararlo.
se lo vuoi far circolare in strada..... devi omologarlo. germania? ok.... costa un botto. 
carrello? mica te lo regalano, e molto probabilmente devi fare anche la patente
macchina per trainare... non puoi trainare con una punto. devi comprare un altro fuoristrada molto probabilmente....
un gatto che si morde la coda.

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Ottimo ragionamento, molto vicino al mio dubbio.
solamente che io di un'altra macchina ne ho bisogno per la moglie e comunque una macchina con traino in quanto dobbiamo prendere un trailer per cavalli... quindi comunque batente b+e sicuramente!
Comunque boh... grazie della tua risposta completissima. ottimo punto di partenza.
Nel caso comuqnue pensassi a quale tj prendere cosa mi consiglieresti come allestimento?
lato positivo che non mi sembra tu abbia riportato è anche iscrivibile asi se non sbaglio se trovi un 96/97.

Grazieee

Comunque il jk mi piace molto ed è una macchina stupenda!

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
Se ti piace la semplicita', come hai detto pochi post sopra, avendo un JK non ti conviene preparare un TJ.
Molto piu' semplice mettere le mani su un JK, tra l'altro omologabile fino alle 35", resta una macchina guidabilissima ovunque e per ogni occasione, piu' comoda nei trasferimenti o nei viaggi

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? 20190711 Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? Img-2012

Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionSe cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere??? EmptyRe: Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???

more_horiz
@frankieblacks ha scritto:

Comunque boh... grazie della tua risposta completissima. ottimo punto di partenza.
Nel caso comuqnue pensassi a quale tj prendere cosa mi consiglieresti come allestimento?

Comunque il jk mi piace molto ed è una macchina stupenda!


beh... quale prendere.... io ,se volessi farmi un wrangler solo per divertirmi in offroad, avrei quest'ordine di preferenza ( ed anche in ordine di costo ):

1) compro un TJ, qualsiasi, quello che costa meno. tengo scocca e telaio.... tutto il resto, cioè motore, ponti, sospensioni... rifarei tutto da capo. motore v8, ponti patrol o dana60, 37", coilover, 4link etc etc...

2) un bell'YJ 4000 HO, balestrato, cambio manuale. ponti patrol ( bibloccati ovviamente ). facile da preparare, semplice, sincero e robusto.

3) un YJ 2500, manuale. ponti originali con ARB, roll bar, assettino appena appena....33". fine.
leggerissimo, agile, divertentissimo. e di sicuro non ti piange il cuore se decidi di metterti su un fianco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.