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Ciao a tutti, complimenti per questo bellissimo forum. Mi sono iscritto anche se non sono ancora in possesso della mitica Wrangler. Sono alla ricerca, vorrei un Jk con max 100000 km a 2 porte, possibilmente nera. L'ideale sarebbe il modello con gli interni più moderni (dal 2011 credo), non mi interessa che sia un Rubicon, anche perché non faccio off road estremo, Vorrei una compagna per le mie scampagnate e per la voglia di esplorare che mi caratterizza. Sto cercando da un pò ma per adesso non ho trovato quella che più mi aggrada. Sto leggendo i post molto interessanti ma sono ancora molto confuso. Chissà che qualcuno di voi non mi aiuti a far un pò di chiarezza?
Sono sicuro di si. Grazie a tutti

t

descriptionwrangler consigli EmptyRe: wrangler consigli

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Dovresti formulare delle domande precise su quello che non ti e`chiaro Wink

descriptionwrangler consigli Emptyalcuni quesiti

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@Alexjk ha scritto:
Dovresti formulare delle domande precise su quello che non ti e`chiaro Wink

Ad esempio a livello di confort nella guida su strada cosa cambia analizzando i tre allestimenti?E in termini pratici le differenze tra il 170 e il 200 cv?
Graziee

descriptionwrangler consigli EmptyRe: wrangler consigli

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Quindi il benzina non ti interessa giusto?
Su strada sostanzialmente tra i vari allestimenti non cambia nulla. Il "Rubicon" ha il riduttore più robusto e più "corto", la stabilizzatrice anteriore disconnettibile elettricamente, il ponte Dana44 anche davanti, i blocchi elettrici ai due differenziali. Tutti i Wrangler sono a trazione posteriore con anteriore inseribile ovvero senza differenziale centrale per cui 4x4 solo su fondi con poca aderenza (no asfalto bagnato ad esempio)
Tralasciando gli amenicoli estetici che sul JK non dovrebbero essere fondamentali per la scelta, a grandi linee si può riassumere brevemente che
177 cv fino al 2010
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"euro4"
cambio manuale identico
cambio automatico 545RFE  Chrysler  5 rapporti di cui due sono overdrive (4a e 5a)....in realtà 6 o meglio, ha due "seconde" marce una che viene utilizzata in inserimento, e una che viene usata in scalata
coppie coniche più corte (cambiano tra le varie versioni)
centralina rimappabile da OBD
i primi modelli montano i cerchi da 16" successivamente solo 17"



200 cv dal 2011 in poi
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"euro5" o superiori forse ....
cambio manuale identico
cambio automatico NAG-5 Mercedes sempre 5 rapporti, di cui solo uno overdrive - sequenziale ma non esattamente (non lo conosco e speriamo qualcuno intervenga)
coppie coniche più lunghe (cambiano tra le varie versioni e a seconda del cambio)
centralina rimappabile previa apertura della stessa ( Rolling Eyes )
cerchi da 17" e 18"

Sicuramento ho dimenticato qualcosa .... attendiamo qualcuno volenteroso e preparato ... Very Happy Very Happy Very Happy

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Grazie sei stato molto gentile. No la benzina non mi interessa anche se sappiamo che il consumo purtroppo è elevato anche per il diesel. Una cosa che non ho capito ...nei motori da 177 a 200 cv cambia solo la potenza o è proprio un altro motore?

descriptionwrangler consigli EmptyRe: wrangler consigli

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Il motore è lo stesso ... dovrebbe essere la mappatura della centralina a variare
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