JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

roberto70, salpa3

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Fischio turbina più frusci metallico

il Mar 01 Nov 2016, 22:47
Ciao a tutti ho un jk 2014,, 35.000km. Quando viaggio su strada sento il fischio in sottofondo della turbina, a voi si sente?Altro problema, quando la macchina è ben calda che ha percorso minimo un 20
Km, a circa 1500,1700 giri un rumore metallico tipo lamierini che si toccano, io ho pensato al catalizzatore, voi che ne dite. Ho avuto la sfortuna di portarla in officina ma mi sono capitati dei tipi che secondo me potevano fare tutto tranne che i meccanici, mi hanno messo spugne e spugnette da tutte le parti e naturalmente il problema è rimasto anzi me ne hanno creato dei nuovi all'interno dell'abitacolo.Non capiscono ...... che proviene nel vano motore all'altezza piedi passeggero
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Fischio turbina più frusci metallico

il Mer 02 Nov 2016, 07:42
Ciao Stefano, per quanto riguarda il rumore metallico tipo lamierino che compare intorno da 1500 giri in su, si tratta del tipico rumore proveniente dal lamierino che funge da scudo termico collocato a protezione del catalizzatore posto proprio sotto i tuoi piedi. Siccome è fissato con dei bulloni, o si sono allentati i bulloni che lo tengono al telaio oppure i fori dove si inseriscono le teste dei bulloni si sono allargati al punto che il lamierino vibra in fase di tiro, ovvero quando sale di giri. Una protezione analoga la si trova in corrispondenza del terminale di scarico posteriore. Anche da li possono provenire rumori analoghi: il problema è identico. Per il discorso turbina, dal momento che non possiedo il tuo modello CRD, non saprei aiutarti ma potrebbe trattarsi anche di una rumorosità normale. Bisogna vedere se sia comparsa da poco oppure c'è sempre stata....
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Dic 2016, 15:06
Io ho il CRD del 2011, il fischio si sente per un po ma dopo la fase di "carico" della turbina si attenua sino a rimanere flebile.....ma onestamente con tutto il resto del rumore anche se ci dovesse essere non lo sentirei ahahahahaha!!! ;-) a parte le caxxate in genere un minimo di fischio si sente, il problema sarebbe se il fischio lo senti anche al minimo o peggio ancora abbinato ad un anomalia motore.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 14 Mar 2017, 23:42
Ciao, riguardo al fruscio metallico, x caso e'questo?

Sgassate:

https://www.youtube.com/watch?v=K6NdxeR68C4

Gas costante 1500-2000 giri

https://www.youtube.com/watch?v=_YRD6EdNv2I
Permessi di questa sezione del forum: