abraxas ha scritto: Bum Bum, hai straragione da vendere, altro che,
ma la roba si vende se è appetibile. Hai visto com'è finita con gli scooter??
Quando io vivevo sulle moto, e godevo dei viaggi là dove il contrasto di religioni non esisteva, e si mangiava allo stesso tavolo con birra, acqua santa, tè alla menta e datteri deglet nour, Maometto e Cristo, non avrei mai immaginato che lo scoooter potesse realizzarsi.
Lo scooter; sai quando l'ho visto la prima volta, lo scooter....??? nel 1984, ne aveva uno Sara Connors nel film Terminator 1. Ho pensato: che cazzo è quella mericanata???
Cominciarono con i pegiottini....per finire oggi con gli x max; allora ero incredulo ed ironico.
Meglio , peggio, io non saprei; le cose hanno piu' chiavi di lettura. Io stravedo per quelli come te, che hanno le mani dentro le cose, e le conoscono e le vivono, ma guardati intorno, cosa vedi?
Ormai i deserti non li possiamo piu' frequentare, e mi spiace profodamente per te se non hai mai provato l'emozione, andare per mulattiere è reato come uccidere un essere umano, la spiaggia è tabù, e non esistono piu' strade della gioia, che erano quelle inedite che ci davano gioia....
Cosa resta Bum Bum ??
Resta solo il silenzio, in una cantina, con un differenziale in mano, la radiolina che fa compagnia, le mani sporche, ed impagabili momenti di spensieratezza e gioia...
La parola " fuoristrada" sarà cancellata dal vocabolario fra non piu' di 20 anni.
La resistenza, ci tocca " la resistenza, di John Connor....
Leggerti è sempre un piacere..... davvero!
però ti dico, attorno a me, vedo una grandissima voglia di automobili più "vere".
meno bottoni, più leve. meno spie e cicalini, più gomme stridenti. meno rumori insipidi e ovattati, più sound penetrante.... in tanti lo vogliono. in tanti vorrebbero passare le serate nel garage con la radiolina gracchiante ed il differenziale in mano, e perché no, magari un amico a farti compagnia che mentre ti passa una chiave del 17 ed un pappagallo, ogni tanto ti allunga anche una ceres....
però non c'è più nulla che lontanamente ti fa venire voglia di ciò....
se dovessi mettermi a sfogliare il catalogo del nuovo, per comprare un'auto diversa dal wrangler.... al giorno d'oggi, ti assicuro, non c'è nulla, dico nulla, che mi farebbe battere il cuore.
piuttosto, mi metto a sfogliare gli annunci su subito.it. roba vecchia. roba che ti regala il fascino di un'auto che un po' è arte, creata con passione.... non creata con l'obbligo di essere venduta.
se esistesse ancora in vendita un CJ7 5000 v8, com'era all'ora.... balestre, ferro e odore d'olio bruciato... in quanti lo compreremmo? tantissimi, tel'assicuro.
la prova, è il fatto che il defender.... auto di concezione trentennale.... quando hanno bloccato la produzione si vendeva ancora benissimo.