WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

wrangler 5.8 Autoho10
wrangler 5.8 Garmin10
wrangler 5.8 Wilday10
wrangler 5.8 Cruisi10

descriptionwrangler 5.8 Emptywrangler 5.8

more_horiz
buongiorno a tutti, sono diventato possessore di un wrangler molto particolare, solo che vorrei un aiuto da parte vostra in quanto ci sono un po di incongruenze tra libretto e telaio. Primo dilemma è che telaio da libretto mi risulta alla jeep un motore 4.2 invece sul mio libretto c'è motore 5812 . secondo problema è che sul libretto c'è scritto cambio manuale ed invece l'auto ha cambio automatico. qualcuno puo aiutarmiiiii ??? grazieee.

ps allego foto del mio wranglerwrangler 5.8 Unname10

descriptionwrangler 5.8 EmptyRe: wrangler 5.8

more_horiz
Ciao, prima di postare sul forum dovresti presentarti nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI e dare un'occhiata al regolamento

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
wrangler 5.8 20190711 wrangler 5.8 Img-2012

wrangler 5.8 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionwrangler 5.8 EmptyRe: wrangler 5.8

more_horiz
Direi che hai un grosso problema. Il tuo Wrangler è un YJ, e nasce con motore 2.5 4 cilindri e 4.2 (successivamente 4.0) 6 cilindri. Sulla tua macchina è evidentemente stato fatto uno "swap" con un motore/cambio di un Gran Cheerocke 5.9 V8, ma non è stato riomologato, per cui adesso ti ritrovi ad avere una macchina fuori legge, con tutte le conseguenze del caso.
Se l'hai appena comprata, io contatterei il venditore, se trattasi di un rivenditore professionista ci sta che te la debba prendere indietro, pena una denuncia.
Per farla omologare in maniera seria (non contraffacendo il libretto!!!), la strada è solo tramite Germania (o Austria), al costo di circa 3000/5000 €.
Vedi un po' come muoverti.

descriptionwrangler 5.8 EmptyRe: wrangler 5.8

more_horiz
scusa non riesco a capire....

il libretto di circolazione cosa indica? 4.2 oppure 5.9 ?

è evidente come dice CJ1965 che sotto al cofano, ci pare di capire, hai un suntuoso 5.9 ( da vedere se si tratta di un 5.9 AMC a carburatori proveniente da un grand wagoneer o roba del genere, oppure di un magnum 5.9 proveniente da un grand cherokee ) .
il Wrangler non ha mai montato di serie motori v8 da 5.9 litri, quindi, il motore è stato cambiato.

io non lo chiamerei "problema"..... piuttosto, direi di avere una fortuna ( dipende anche da quanto l'hai pagato, perché ovviamente, se hai pagato la tua jeep per il valore che può avere un 4.2.... hai comunque fatto un affare. se invece l'hai pagata come un Wrangler con motore v8, ma non è omologata.... hai preso una sola ).

descriptionwrangler 5.8 EmptyRe: wrangler 5.8

more_horiz
un mio amico ha preso un'altra sola renegade CJ5 con motore 4.2 mi ha detto 4 cilindri Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.