WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Paraurti anteriore Autoho10
Paraurti anteriore Garmin10
Paraurti anteriore Wilday10
Paraurti anteriore Cruisi10

descriptionParaurti anteriore EmptyParaurti anteriore

more_horiz
Ho iniziato per gioco, poi andando avanti mi piaceva per la sua semplicità, al momento l' ho anche montato...
Paraurti anteriore Image22
Paraurti anteriore Image23
Paraurti anteriore Image21

descriptionParaurti anteriore EmptyRe: Paraurti anteriore

more_horiz
Se il pezzo di mandorlato fosse verniciato come il paraurti a mio parere starebbe molto meglio 3si

more_horiz
Bello mi piace bravo alla fine é come quello americano ma in ferro

more_horiz
Bello sta bene,pero' attenzione a girare con quel paraurti "OUTLAW"...

more_horiz
Modificato paraurti
Fase di modifica
Paraurti anteriore Img_2310

Finito
Paraurti anteriore Img_2311

more_horiz
Cavolo è bellissimo!!!!! clap2 clap2 clap2  è anche un pelino più corto dei parafanghi  cheers
Allora vengo da te e mi fai quello dietro cowboy beviamocisu

more_horiz
Grazie Marco

Devo mettere i fendinebbia, ma la voglia di vederlo montato...dalla foto non si vede, ci sono anche alcuni difetti dovuti alla molatura delle saldature che avrei dovuto stuccare

more_horiz
Complimenti, davvero bellissimo 3si

more_horiz
@mgnever ha scritto:

Grazie.

Stò pensando...potrei utilizzare un prodotto tipo protectakote, premetto non l' ho mai usato, per entrambi i paraurti, i parafanghi e le barre laterali...qualcuno l' ha usato?

more_horiz
@ric47v8 ha scritto:
@mgnever ha scritto:

Grazie.

Stò pensando...potrei utilizzare un prodotto tipo protectakote, premetto non l' ho mai usato, per entrambi i paraurti, i parafanghi e le barre laterali...qualcuno l' ha usato?

intanto compimenti per la manualità ....la seconda versione che hai fatta ha una bella linea bravo

per la verniciatura ti tutte le parti in acciaio ti consiglio di utilizzare questi procedimenti;
meno costoso e che puoi fare in casa
.... sabbiatura , stuccatura , fondo antiruggine e verniciatura con vernice per i telai dei camion " non mi ricordo il nome ma se vai in fornitore di carrozzerie la trovi sicuro" (NB. non antirombo) è più resistente e fa uno strato spesso !

il secondo metodo è molto più costoso e non lo puoi fare in casa !

sabbiatura , zincatura, verniciatura a polvere ..... occhio che se non fai tutti e tre i passaggi sono soldi buttati ....molti produttori italiani verniciano i componenti a polvere senza zincarli prima ....con il risultato che dopo poco tempo salta la vernice e ti ritrovi con il paraurti bucato dalla ruggine ! bravo

buon lavoro !

more_horiz
@Dirty Bastard ha scritto:
@ric47v8 ha scritto:
@mgnever ha scritto:

Grazie.

intanto compimenti per la manualità ....la seconda versione che hai fatta ha una bella linea bravo

per la verniciatura ti tutte le parti in acciaio ti consiglio di utilizzare questi procedimenti;
meno costoso e che puoi fare in casa
.... sabbiatura , stuccatura , fondo antiruggine e verniciatura con vernice per i telai dei camion " non mi ricordo il nome ma se vai in fornitore di carrozzerie la trovi sicuro" (NB. non antirombo) è più resistente e fa uno strato spesso !

il secondo metodo è molto più costoso e non lo puoi fare in casa !

sabbiatura , zincatura, verniciatura a polvere  ..... occhio che se non fai tutti e tre i passaggi sono soldi buttati ....molti produttori italiani  verniciano i componenti a polvere senza zincarli prima ....con il risultato che dopo poco tempo salta la vernice e ti ritrovi con il paraurti bucato dalla ruggine ! bravo

buon lavoro !

Grazie dei complimenti e dei consigli.

more_horiz
@ric47v8 ha scritto:
@mgnever ha scritto:

Grazie.

io ho il protectakote per entrambe i paraurti, i parafanchi e le barre sottoporta.

è l'ideale secondo me. è "fai da te". se ben applicato dura veramente tanto, non si vedono graffi ed eventuali ricordi lasciati da rocce e alberi.
l'unica accortezza, secondo me, è quella di farlo asciugare molto bene ( almeno 24h ) e poi dargli una mano di nero opaco ( normale smalto ). perchè altrimenti rimane troppo "ruvida" ( e per me, anche troppo lucida ) e quindi di difficile pulizia.

cmq, complimenti per il paraurti.... farsi le i pezzi da soli da sempre grande soddisfazione! bravo

more_horiz
Grazie Bum Bum
Ho visto sul sito del protectakote, c' è la versione ruvida e la versione liscia, quale hai usato?
Una volta applicato sia sul ferro del paraurti che sulla plastica dei parafanghi, si vede la differenza dei materiali?
Vero...grande soddisfazione, poi col ferro ti puoi anche permettere qualche errore, tanto poi moli tagli e saldi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: