WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Fusibile maledetto Autoho10
Fusibile maledetto Garmin10
Fusibile maledetto Wilday10
Fusibile maledetto Cruisi10

descriptionFusibile maledetto EmptyFusibile maledetto

more_horiz
Buonasera a tutti,
volevo portare alla vostra attenzione il problema della mia Wrangler: da un po' di tempo senza una logica nè una causa apparente a volte mi salta il fusibile che protegge tutti gli attuatori del motore,turbina, valvola egr, condizionatore ecc ecc. Quel che è peggio è che la macchina si ferma li dov'è, e fino a quando non cambio il fusibile non riparte, per poi andare per pochi minuti o per qualche giorno!!!!!!!
Qualcuno ha notizie o suggerimenti per aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille e felice serata!!!!,

descriptionFusibile maledetto EmptyRe: Fusibile maledetto

more_horiz
Queste sono le grane piú rognose, quando il problema lo fa solo ogni tanto.
Purtroppo ti tocca andare per esclusione per individuare il problema.
Io comincerei con l'esclusione del climatizzatore (ottimo periodo, dirai, per fare questa prova....) anche perchè è l'unica utenza che puoi spegnere rispetto alle altre.
Se girando col condizionatore spento, sudato come un cavallo al palio di Siena, dopo qualche giorno il fusibile non é ancora bruciato allora siamo a buon punto...
Se no, l'altra alternativa é di misurare con una pinza amperometrica in corrente continua gli assorbimenti di corrente di tutti gli utilizzatori collegati a quel fusibile. Cosa abbastanza fastidiosa, perchè bisogna separare ogni cavo da misurare rispetto agli altri, e saranno sicuramente tutti fascettati insieme.

descriptionFusibile maledetto EmptyFusibile maledetto

more_horiz
Grazie mille per le idee che mi hai dato,credo che opterò per la seconda opzione, anche se più rognosa, con l'aiuto di un elettrauto,però, non mi fido assolutamente delle mie capacità in tal senso!!!!!!!!! Comunque grazie ancora

more_horiz
Facci sapere poi com'è andata, così impariamo qualcosa anche noi...

more_horiz
Buongiorno Massimo, io ho lo stesso identico problema che da quasi due anni a questa parte si verifica un pò così a caso... Hai più risolto? Ho l'impressione che possa c'entrare il turbo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: