JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Bota, Brunello, Danny_Jeep, Dirty Bastard, giacomo.m, glucisano, JoseyMcWales, marco1228, Marcolino1974, mgnever, nikojk, pm73it, Rock's 4x4, RUBIROBY, Sam79, scara, visco27, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» BF Goodrich KM2 non più M+S
Oggi alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 15:30 Da wranglertj40

» tipo di semiasse
Oggi alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Oggi alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Oggi alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Oggi alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Oggi alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

Tool

Forze dell'ordine

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Forze dell'ordine

Messaggio  Wolf78 il Dom 17 Lug 2016, 09:46

Ragazzi ma qualcuno di voi e mai stato fermato e gli hanno sequestrato la jeep oppure mandato in motorizzazione per i collaudi? Perché finora ho sentito solo di persone che hanno fatto l'omologazione da qualcuno poco serio e poi gli è arrivata la polizia a casa... Parliamone

Wolf78
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Forze dell'ordine

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 17 Lug 2016, 22:11

fermato almeno 7-8 volte e non mi hanno mai detto nulla anche se volendo di cose  da dirmi ce ne sono ....al 99% delle volte dipende da come ti comporti per strada , se fai il serio ti rispettano altrimenti la cazziata o la multa te la fanno anche che giri con la multipla bravo

per i libretti che hanno ritirato .... a casa non gli è andata nessuna polizia .....è da un po che girano queste cazzate sul forum..... al massimo ti arriva a casa una lettera che ti dice di presentarti per verifiche alla motorizzazione ...almeno per quelli che conosco di persona il problema è stato a monte e non perché l'agenzia che faceva le omologazioni era poco seria .... i fatti sono questi .....l'agenzia di cui non farò il nome semplicemente perché spesso alle persone piace sputtanare e sparare cavolate solo per il gusto di farlo ....  aveva un contatto diretto alla motorizzazione che semplicemente gli svolgeva le pratiche un po più velocemente .....quel ingegnere se non ricordo male è andato in pensione ....ed è stato sostituito da un altro che oltre a fare il suo dovere faceva anche degli impicci ....che non avevano nulla a che fare con le jeep ...tanto per essere più chiari possibili ....modificava la portata massima dei camion dei napoletani che andavano ai mercati generali a caricare la verdura giggreen  .... poi è successo che ne hanno fermato uno che era palesemente  strapieno e il libretto poco attendibile e di conseguenza l'ingeneri in questione è stato indagato ..... ..alla fine cosa è successo ...... giggreen  sono state prese tutte le pratiche che aveva fatto questo ingegnere e sono state riesaminate ...jeep ...camion ...moto ...macchine ...etc etc .... e a quelle che erano fuori regola veniva richiesto il collaudo .... bravo  ...... comunque di 10 persone che conosco a cui è  stata notificata la verifica del libretto ....solo a una persona è stato fatto ripassare il collaudo e gli è stato fatto il fermo giudiziario e semplicemente perché  dopo essersi cappottato con un cherokee lo aveva rimontato 3 porte invece che 5 cheesy  

pace  e bene !!! yeah
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il_Falco il Lun 18 Lug 2016, 08:44

I libretti sono stati richiamati (sequestrati) TUTTI da autorità di polizia giudiziaria, siano esse Polizia Locale, Carabinieri o Polizia perchè prova di reato (falso ideologico).
L'inchiesta è della Procura di Arezzo in particolare della Polstrada di Arezzo che è titolare delle indagini.

Questo è. Poi il sentito dire al bar o un mio ammico mi ha detto o ammiocuggino ha sentito lasciano il tempo che trovano.. Rolling Eyes

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 18 Lug 2016, 09:19

Evidentemente ci saranno diverse indagini.....anche perche una delle agenzie in questione è di Roma..... E se proprio la vogliamo dire tutta tra quel pacchetto di mezzi richiamati c'era anche una mia jeep.....che tra l'altro ho comprato proprio dal tizio dell'agenzia ....come vedi non l'ho sentito al bar..... E le altre 8 jeep in questione. Sono dei miei amici con cui esco in off..... Ma come sempre su questo forum c'è sempre qualcuno pronto a smentirmi e a darmi del cretino :-(
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Lun 18 Lug 2016, 09:32

Dirty nessuno ti ha dato del cretino !!! non iniziare !!! Semplicemente non sei al corrente di tutte le indagini che ci sono in corso.... perchè io di amici a cui la Polizia ha suonato il campanello ne ho parecchi ! e pare che non sia finita... ma questo è un sentito dire.

Wolf, come diceva Dirty, per strada se non fai caz..te non ti tormentano... a meno che tua sia palesemente fuori regola... e anche se fanno un controllo sulla targa c'è buona possibilità di passarla perchè di solito anche le omologhe più discutibili sono trascritte in motorizzazione. il problema si presenta quando per varie ragioni (che non dipendono da te) partono delle indagini interne alla motorizzazione o da parte di qualche organo di polizia.

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  il_Falco il Lun 18 Lug 2016, 09:34

Evidentemente sono due filoni.. ma siccome nel "mio" sono coinvolte na roba tipo 1.000/2.000 macchine credevo fosse lo stesso e ci tenevo a puntualizzare che è una roba seria dove effettivamente ti viene la polizia a casa, non è solo un "venga che forse ci siamo sbagliati" ecco... Che poi la gente legge e ci casca pure lei in omologhe che sembrano legali ma non lo sono... 204484
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 18 Lug 2016, 10:32

Wolf78 ha scritto:Ragazzi ma qualcuno di voi e mai stato fermato e gli hanno sequestrato la jeep oppure mandato in motorizzazione per i collaudi? Perché finora ho sentito solo di persone che hanno fatto l'omologazione da qualcuno poco serio e poi gli è arrivata la polizia a casa... Parliamone

mandati in motorizzazione per i collaudi ne conosco eccome..... e non si tratta della questione delle omologhe "farlocche".
cioè.... amici che sono stati fermati, libretto ritirato e revisione straordinaria.

uno, era in giro con le 33"..... e non le aveva omologate giggreen

un'altro..... gli è stata contestata una modifica all'impianto elettrico ( il resto della macchina era tutto omologato ), perché aveva fatto il pulsante per staccare l'elettronica... con un bel copripulsante rosso tipo Jet... che ha attirato l'attenzione di un agente che probabilmente quella sera aveva litigato con la moglie
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Lun 18 Lug 2016, 10:48

Bum Bum ha scritto:
un'altro..... gli è stata contestata una modifica all'impianto elettrico ( il resto della macchina era tutto omologato ), perché aveva fatto il pulsante per staccare l'elettronica... con un bel copripulsante rosso tipo Jet... che ha attirato l'attenzione di un agente che probabilmente quella sera aveva litigato con la moglie
yeah
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

si

Messaggio  Wolf78 il Lun 18 Lug 2016, 11:28

ragazzi, non voglio che discutiate per una chiacchierata tra amici al bar come c'e scritto... ovviamente ad un posto di blocco la prima cosa e' stare tranquilli.. poi si seguono gli sviluppi. Per le omologazioni di sicuro non c'e nulla .. vuoi per un motivo o vuoi per un altro.. grazie cmq per le info... come sempre utile il forum

Wolf78
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Raistlin il Lun 18 Lug 2016, 20:23

Bum Bum ha scritto:

No dai caxxo non si può !!! Altro che litigato con la moglie!!!

Io per ora sono stato fermato 3 volte di cui due con la jeep esattamente come me la aveva consegnata 4extreme è tutto perfettamente a libretto più una terza con flat e gomme che sporgevano un po' ma in tutti i casi non mi hanno detto nulla !!! (Dovuti scongiuri del caso)
Jeep10
Raistlin
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.pinetini.it

Messaggio  Bum Bum il Mar 19 Lug 2016, 15:30

Raistlin ha scritto:
Bum Bum ha scritto:

No dai caxxo non si può !!! Altro che litigato con la moglie!!!

Io per ora sono stato fermato 3 volte di cui due con la jeep esattamente come me la aveva consegnata 4extreme è tutto perfettamente a libretto più una terza con flat e gomme che sporgevano un po' ma in tutti i casi non mi hanno detto nulla !!! (Dovuti scongiuri del caso)
Jeep10
purtroppo invece carissimo..... è la vera verità.
fatto realmente accaduto ad un mio carissimo amico, compagno di offroad.

a me una volta invece.... non mene ero accorto, ma mi sono infilato in un benzinaio... dove stava facendo rifornimento una pattuglia... carabinieri, o finanza... non ricordo.
fatto sta..... che non potevo "scappare", allora scendo... faccio gasolio... entro per pagare e vedo che si mettono a guardare la macchina, gomme, davanti, dietro.... ho detto: sono fottuto, adesso esco e mi fanno la festa....
e invece..... bella questa macchina! cavoli! che bestia! complimenti!
grazie!.... buona serata!
buona serata un cavolo....... devo andare a cambiarmi le mutande lol! lol! lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

davvero..

Messaggio  Wolf78 il Mar 19 Lug 2016, 17:18

Ti e' andata di lusso.. cmq io penso che con la dovuta calma e se dai loro molta importanza non ti fanno nulla perché vedono che cmq la macchina e' tenuta davvero in ordine: gomme ok, luci ok..(anche perché fanno più danni con le macchine con le gomme lisce, ricoperte ecc che nonle nostre) poi se becchi quello che ce l'ha con tutto e tutti li' devi sfogggiare le tue doti di attore teatrale buttandoti per terra e dire che hai 8 figli che non mangiano etc etc etc

Wolf78
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  il_Falco il Mer 20 Lug 2016, 09:37

Tutto dipende dal funzionario che li manda che obiettivi ha... se gli han dato l'obiettivo di fare tot controlli e possibilmente elevare tot sanzioni sanno che col fuoristradistia, con il motociclista, col tunnaro si vince facile e puoi anche simulare un infarto che cambia un cazz... IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

e gia'

Messaggio  Wolf78 il Mer 20 Lug 2016, 10:27

e purtroppo anche questo e' vero... e' sempre questione di soldi.......

Wolf78
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 20 Lug 2016, 14:25

Finchè ti comporti bene con Carabinieri e Stradale grossi problemi non ce ne sono. Se ti va pure bene ti fanno i complimenti per la macchina o si limitano al classico "quanto consuma?" o "quanto ci hai speso?".
La Municipale andrebbe presa a sprangate nelle gengive, impiccata in piazza ed esposta come opera d'arte mobile. Non so se è peggio la loro più totale incompetenza o la loro arroganza e mancanza di rispetto. Ne avrei da raccontare un infinità, ma dico solo che ai tempi ritirato KTM nuovo dal concessionario, esco, 15 minuti dopo fermato da una di quelle Punto bidone dell'umido mentre ero al semaforo. Due ore fermo sotto il sole battente a farmi prendere a badilate di merda in faccia per un cazzo di portatarga,  perchè "KTM è americana, non è mica Piaggio, quel porta targa non va bene, qui dobbiamo sanzionarla e chiamare il carro attrezzi". Ricordo, appena uscito dal concessionario, moto completamente originale e supermologata. E oltretutto KTM è austriaca, ma vabbe. Questo per dire che il giorno che trovi quello sbagliato puoi anche avere l'auto originale ma se vuole trascinarti giù all'inferno ti ci trascina e torni bello abbronzato.
Sono gli unici che devono sempre e solo fare cassa, con gli altri state tranquilli se fate i bravi.

Per il discorso omologa e sequestri, io come Falco conosco solo l'indagine di Arezzo, quello che dice Dirty non ne so nulla (evidenzio fra parentesi prima che mestruoman la prenda sul personale, non sto dicendo che spari cazzate, sto solo dicendo che attualmente la famosa indagine a cui tutti si riferiscono è quella della procura di Arezzo).
Comunque di che dobbiamo parlare? Son sempre le solite cose.
Dal vangelo secondo "l'omologazione JK"
Su territorio italiano o 4extreme o Rock's o 4technique. Tutte le altre strade su territorio italiano sono delle cagate. E non venitemi a dire che risulta a terminale, risulta in motorizzazione e risulta anche a vostra nonna in carriola, perchè vi racconto di come risultava a me a terminale e di come stava bene la volante della Stradale davanti al cancello di casa.
Fuori dall'italia di strade è pieno, a patto che siano lecite. Parlando di austria e germania (visto che ora sentivo gente che mi parlava di bulgaria, tunisia ecc, ma non ci metto becco che non so l'iter di omologazione da loro) l'iter prevede 2500€ di spesa la e 1000€ qua, generalmente con le agenzie tedesche si raggruppano un po' di auto e ci si trova al confine, dove viene giù uno di quei camion per le revisioni mobili con degli ingegneri che verificano le modifiche apportare al veicolo e in base alle tue richieste decidono cosa puoi e non puoi montare. Esempio: ho un amico che restaura e vende Jeep che importa direttamente dagli USA e fa tappa in Germania per le varie omologhe e sul CJ con impianto stock oltre le 35 non te le omologano. 9 omologhe su 10 fatte in Germania sono false come giuda, tant'è che nell'indagine metà degli indagati era passata "per la germania". Tutte le leggende che sentite, dove vedete mezzi proto che circolano su strada, gomme da 40 su di Wrangler, gomme che escono chilometri dai parafanghi ecc che son passati per la Germania son tutte cagate.
Tanto per dire, un noto preparatore di fuoristrada omologa tramite "la germania" (ovviamente mi riferisco all'iter fasullo, dove omologhi tutto ma stranamente nessuno ti viene a visionare l'auto) e con 3500€/4000€ fa circolare in strada dei mezzi proto. Due di questi hanno appena corso alla King of Italy tanto per dire, quindi ditemi voi.
Poi per carità, se vi piace pensare che la vostra auto è omologata e che siete in una botte di ferro fate pure, ma quello che ho detto è come funzionano le cose, se non è andata come ho detto io la vostra auto omologa regolarmente non è.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  holY88 il Mer 20 Lug 2016, 17:09

mgnever ha scritto:
Poi per carità, se vi piace pensare che la vostra auto è omologata e che siete in una botte di ferro fate pure, ma quello che ho detto è come funzionano le cose, se non è andata come ho detto io la vostra auto omologa regolarmente non è.

Ti voglio bene, sono mesi che cerco di spiegarlo agli amici
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 21 Lug 2016, 13:03

porca zozza bisogna avvertire subito tutti i possessori della Chrysler Prowler .....con quelle gomme così sporgenti sono sicuramente fuorilegge rolf2

al tuv ti dicono che l'importante è proteggere gli altri dagli schizzi che producono le tue ruote ..... quindi ci adatti 4 bei paraschizzi .....fai l'omologazione e come torni a casa li smonti ....... o puoi anche tenerli se ti piacciono giggreen così sei a norma al 100% thumbup

purtroppo è usanza che quando non si possiede una cosa si tende a trovare una scusa per giustificarsi !!!

non ho l'Iphone perché anche se bello si riga subito !!! giggreen
non mi compro l'auto nuova di pacca altrimenti svaluta subito .... giggreen
ho comprato il jk perché mi piace il sound del motore diesel che monta cheesy

potrei continuare all'infinito !!!! yeah
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Ven 22 Lug 2016, 01:32

Vedo che capisci sempre tutto al volo. Sei il ritratto del degrado italiano. La NASA spende milioni di miliardi per studiare i buchi neri quando potrebbe venire a Roma o dove abiti e studiare quella testa vuota che ti ritrovi, risparmierebbero dei soldi e darebbero anche un occhiata al Colosseo.

"Omologo in regola e poi smonto tutto". E' capace anche uno non in grado di intendere di volere di fare così, resta il fatto che quando l'hai portata da loro era in un modo, poi te sei libero di fare quello che vuoi.

Detto questo, non ho capito l'esempio di quel bidone della Prowler, tralasciando che è un auto che se non ricordo male han finito di fare ad inizio anni 2000, e le leggi son ben cambiate, sennò avremmo ancora il Defender e sopratutto gli ultimi venduti potevano evitare di esser immatricolati come autocarro, le gomme mi sembrano perfettamente dentro i parafanghi, o sbaglio?
Oltretutto, visto che tu sai sempre tutto di tutto, quella che hai postato tu è senza paraurti davanti, perchè sarebbe così in teoria:

Per rimanere sul tema, anche la Caterham ha in teoria dei parafanghini aggiuntivi per chiudere l'anteriore. Se vuoi ti faccio parlare direttamente con chi importa e restaura Jeep d'epoca qui a Parma o, se preferisci, anche con un ragazzo sempre della zona che importa direttamente auto dall'inghilterra, principalmente giapponesi o sportive inglesi di nicchia tipo Caterahm o Radical. Le cose son cambiate di parecchio, sennò non saremmo qui a farci tutta quest'infinità di seghe mentali.

Tanto per dirtene un altra, visto che parlo perchè sfortunatamente le cose le so e, preferirei non saperle visto che ti demoralizzano e basta, ho un amico, utente di questo forum che aveva pure presentato il suo mezzo, con un JK con 7.0 v8, coilover e un altra infinità di robe che nonostante la targa prova (targa prova per uso prototipi) per seguire le leggi al 100%, oltre a dover pagare il bollo su quel motorino da oltre 600cv, ha dovuto far fare dei parafanghi apposta per tenere coperte le MTR da 40.

Ti sei mai chiesto perchè i primi TJ non avevano i cantonali di plastica nel paraurti anteriore mentre gli ultimi sì?
O ti sei mai chiesto perchè i JK americani hanno un paraurti mentre noi ne abbiamo un altro?

Pensi che come al solito dico cazzate?
Sul forum pubblico non te lo posso dire, ma se vuoi ti dico che cos'ho a casa di documentazione relativo alle famose omologhe che tutti pensavano fossero legali sia sul territorio italiano che non.
Non mi credi ancora?
http://www.dantino.net/it/
Scrivi direttamente o chiamalo. E' del settore da secoli e fatti spiegare le cose da lui. Io l'ho fatto e parlo perchè lo so. Tu sicuramente sai come funzionavano le cose visto che le hai fatte, ma non è più così, mi dispiace...E mi dispiace sul serio, perchè già non si poteva fare un cazzo, ora ancora meno.

Oltretutto, modifico il post che aggiungo un ultima cosa, non farti fregare da COME VIENE OMOLOGATO UN MEZZO a COME VIENE VENDUTO UN MEZZO.
Il KTM EXC per sempio, così come gli altri cross stradalizzati tipo TM ecc ti viene consegnato in due maniere direttamente dal concessionario: strozzato, doppio specchietto, frecce e portatarga pattaccone oppure senza frecce, clacson, specchietti, scarico aperto e pignoni e corona diversi, ma viene comunque omologato nella prima maniera e rimane omologato nella prima maniera, dopo, fatti tuoi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 22 Lug 2016, 11:59

ho messo una foto a caso perché mi interessava far vedere che non aveva i parafanghi ....quelli sono chiamati paraschizzi o paraspruzzi .... comunque ...dici che sono cambiate le leggi ? a me risulta di no ....erano e sono rimaste le stesse , sono cambiati soltanto generazioni di tipologie di mezzi ....magari su un cj yj tj si riesce a far passare più cose rispetto a un jk .

ora ...tu hai i tuoi informatori ...e io i miei .... tu credi a chi vuoi ...io mi fido di quello che ho vissuto sulla mia pelle ..... sono 10 anni che giro con il mio cj 7 con questa configurazione ....mi hanno fermato molte volte ...tra lazio abruzzo e toscana e non mi hanno mai contestato nulla ....anzi a un raduno di jeep generation un tizio mi ha detto ..."mo che usciamo a carsoli ti fermano subito e ti tolgono il libretto" ...ironia della sorte il poliziotto mi ha triplato ed è corso verso il tizio che aveva i fari sul tetto e la binda sul cofano ..... Very Happy

ti dico che non sono cambiate le leggi....perchè è da quando avevo 16 anni che mi costruisco i mezzi .... e li ho omologati quasi tutti .....comprese le moto con le peggio motorizzazioni ..... non so se lo sai ma al tuv quando prendi un appuntamento ti fanno tutti i test per vedere se il tuo mezzo è sicuro .... una volta passate le prove sei apposto ... qui alla motorizzazione quando ti presenti a nessuno gli va da fare una mazza e nessuno è preparato al 100% tutte le volte che ci sono stato la litigata era d'obbligo ..... tanto per dirtene un'altra .....il mio cj aveva una documentazione storica "l'ho comprato in una base militare in colorado " era stato usato in diverse missioni con tanto di moni dei soldati etc etc.... tagliando corto .....alla motorizzazione di via Salaria a Roma si sono riusciti a perdere i documenti originali e dopo un anno da quando ho fatto l'italianizzazione mi chiamano i carabinieri dicendomi che la motorizzazione aveva fatto una denuncia di smarrimento dei miei documenti ......immagina tu quanto sono forti !!! Mad

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Greg.ITA il Ven 22 Lug 2016, 14:27

Dirty Bastard ha scritto:ho messo una foto a caso perché mi interessava far vedere che non aveva i  parafanghi ....quelli sono chiamati paraschizzi o paraspruzzi ....

Perchè questa macchina andava fortissimo in retromarcia sul bagnato?
rolf2 rolf2
Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 22 Lug 2016, 14:47

Greg.ITA ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:ho messo una foto a caso perché mi interessava far vedere che non aveva i  parafanghi ....quelli sono chiamati paraschizzi o paraspruzzi ....

Perchè questa macchina andava fortissimo in retromarcia sul bagnato?
rolf2  rolf2

se era una battuta...credimi che non l'ho capita ! Laughing
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Ven 22 Lug 2016, 15:07

Da noi con paraspruzzi / paraschizzi si intendono questi affari:

O questi rigidi:

Ma comunque, chiamali come vuoi ma le ruote devono essere coperte da qualcosa per limitare il decollo di oggetti causati dalle gomme stesse (vedi le sassate in autostrada che ti arrivano comunque) ma sopratutto in caso di urto con i pedoni di arrotarlo direttamente nella gomma.
Stesso motivo perchè gli ultimi TJ hanno dovuto adottare quei cantonali di plastica per chiudere lo spazio fra paraurti e parafango. Stesso motivo per cui in europa il JK ha un paraurti di merda.

dici che sono cambiate le leggi ? a me risulta di no ....erano e sono rimaste le stesse , sono cambiati soltanto generazioni di tipologie di mezzi ....magari su un cj yj tj si riesce a far passare più cose rispetto a un jk

E' proprio per questo che affermo che sei rimasto indietro.
Se il JK è cablato come un cavolo di SUV non è perchè in Jeep hanno deciso di rovinare il Wrangler mettendo cazzate a destra e sinistra, ma perchè tra le norme anti-inquinamento e le norme di sicurezza dovevano rimanere fermi al TJ. Che magari, per carità, il problema che poi avrebbe fatto la fine del Defender. Prima cominci ad avere problemi e poterlo omologare solo autocarro, dopo sparisce proprio dalla linea di produzione perchè non rispetta più niente di niente.
Credi che io mi diverta sul mio diesel del cazzo murato di elettronica e cagate? Assolutamente no. Ma tra leggi anti-inquinamento, l'impossibilità di circolare in metà città (almeno nel mio caso, non so come siete messi nel resto d'italia) con un mezzo che non rispetti determinate normative, l'obbligo di continuare a montare 523292 sistemi di sicurezza gestiti dall'elettronica che appena c'è qualcosa che non va c'è da cagarsi nelle braghe (quante infinità di topic aperti nel forum per colpa del volante leggermente storto con conseguente albero di natale sul cruscotto tra ESP ABS BAS ecc) le leggi cambiano sì. Sono tutte cose obbligatorie. Come questo cambia, cambia anche l'atteggiamento dei veicoli verso i pedoni.
Altro esempio. Il nuovo classe G63 AMG 4X4. L'inutilità su quattro ruote indubbiamente, ma detto questo, te lo presentano così:

Poi ne ho visto uno dal vivo, sotto i parauti ci sono delle barre aggiuntive a causa dell'altezza del veicolo.
Altro esempio, l'H3, dietro doveva montare un barra sotto il paraurti per evitare che le macchine si infilassero sotto. Anche i nuovi pickup americani che vogliono importare qua hanno lo stesso problema. Che poi al TUV te le montano e te lo smontano lì è un altro discorso, io ti sto parlando solo di come devono essere fatte le cose.

Forse tu mi stai dicendo che "su cj yj tj si riesce a far passare più cose rispetto al jk" è un mezza verità. Nel senso che se il veicolo è di interesse storico, può aggirare determinate leggi, ma solo se di interesse storico e sopratutto è solo vincolato al ripristino delle condizioni originali. Poi parliamoci chiaro, da che mondo è mondo io non ho mai sentito di nessuno con cj yj e tj che si è fatto degli sbatti per omologare i paraurti, visto che gioca sul discorso che "pure gli originali sono in ferro". E questo si chiama giocarci dentro, non essere più liberi.
Tutti i vari toyota, defender, patrol e suzuki che omologavano "tramite cetoc" dei paraurti fatti con avanzi di guard rail, ora che son stati richiamati in motorizzazione se non portavi la documentazione relativa al paraurti ecc te lo scordavi il paraurti che ti avevano dato per buono anni prima tramite i soliti giochetti.

Sul territorio italiano poi dipende sempre da chi ti trovi davanti. Con la storia delle revisioni forzate cause omologhe so di gente che ha riportato l'auto originale inutilmente, visto che gli han solo fatto accendere i fanali e l'han fatto parcheggiare, mentre di un altro che gli hanno controllato pure gli interni dell'auto e gli han rotto i coglioni per il compressore montato all'interno del veicolo perchè per loro poteva essere un compressore per delle sospensioni idrauliche.

Io non so cosa hai scritto sui libretti dei tuoi vari mezzi, non so dove e non so come li hai fatti, ma ti posso assicurare che le cose sono cambiate parecchio, quindi se col tuo l'hai fatta franca, tienitelo ben stretto perchè se ti venisse mai la malsana idea di venderlo per prendere un altro Wrangler da rifare come il tuo te lo sogni in cartolina.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Sab 23 Lug 2016, 18:45

Esperienza che si avvicina al quesito posto dal nostro amico.....
Jimsy fermo in garage perchè non passa la revisione... le telecamere indicano altezza fuori norma....
Si attende attraversata "tirrenica" per nuova omologazione!stoned

Domandina estemporanea... non potevano fare altro con ste telecamere?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alphand82 il Sab 23 Lug 2016, 19:36

Ma ke rialzo hai? Io ho fatto la revisione giovedì e nn mi hanno detto nulla x l'altezza...
Ho su 3 pollici e 275/70r18

Per quanto riguarda il post iniziale, un mio amico è stato fermato con il paraurti anteriore AFN ed è dovuto andare in motorizzazione al collaudo rimontando l'originale.
Fermato dalla Polstrada di Alessandria e paraurti nn a libretto
Alphand82
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Sab 23 Lug 2016, 21:36

4 pollici e gomme assolutamente di serie! MA NOooo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°