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Jeeper °II
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Data d'iscrizione : 16.09.13
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Località : Brembio
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Info/consigli: 315 si o no? Empty Info/consigli: 315 si o no?

il Gio 07 Lug 2016, 08:06
Buongiorno a tutti!
Andiamo al sodo: ho fatto l'omologa Rock's.
Ora ho le famose 4 misure a libretto.
Intanto sto girando con delle BFG 285/70-17 e, a dire il vero, non ho trovato molte differenze con le 245 di prima, solo un po di fatica in più nelle salite in montagna, ma nulla di eclatante.
Ma la tentazione delle 315 è alta!
Ho un JK Sport del 2010, 177cv, soffrirebbe tanto le 315? Se sì, quanto?
Stavo pensando di far rimappare la centralina, in questo caso soffrirebbe lo stesso?
Grazie!!!
Jack75
Staff - Moderatore
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Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 44
Località : Saluzzo (CN)
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Info/consigli: 315 si o no? Empty Re: Info/consigli: 315 si o no?

il Gio 07 Lug 2016, 08:45
La strada principe è sempre quella di cambiare le cc per ripristinare i rapporti di fabbrica... ma capisco che è una strada costosa.

Rimappare spostando un po più in basso la coppia e annullando il ritardo dell'acceleratore ti da sicuramente la sensazione che la jeep sia tornata briosa come in originale, ma è un palliativo... e non risolveresti i problemi sul cambio.

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
mgnever
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Info/consigli: 315 si o no? Empty Re: Info/consigli: 315 si o no?

il Gio 07 Lug 2016, 11:07
Se è manuale poi c'è il rischio che ti mangi la frizione, che è l'automatico di bruciare il convertitore.
Cambiare le coppie coniche è uno scherzo da 2000€ su per giù (coppie coniche e kit revisione incluso) ma cambia veramente la vita.
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
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Località : Pavia
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Info/consigli: 315 si o no? Empty Re: Info/consigli: 315 si o no?

il Gio 07 Lug 2016, 11:20
Gia' ti sei accorto che in salita fa piu' fatica con le 285, con le 35 ne fara' di piu' e l'unico modo per ripristinare il rapporto che si allunga e' cambiando le coppie coniche.


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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

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Info/consigli: 315 si o no? Firma_10

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Jeeper °III
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Info/consigli: 315 si o no? Empty NON SO

il Mer 13 Lug 2016, 16:59
io ci penserei bene... ho un rubicon manuale 2.8 del 2011 3p con le 285 ko2 e sinceramente stavo anch'io valutando il discorso 315 ma se faccio un equo ragionamento penso:
pro:
estetica
2 cm piu' alta da terra
contro:
minor guidabilita'
maggior consumo
maggiori sollecitazioni per ponte ant, alberi, mozzi, cuscinetti, scatola sterzo;
minor aderenza sulla neve
minor escursione
nell'off road meno rischi di rotturacosti maggiori per coppie coniche rialzo etc..
se hai un manuale come dice giustamente mg la frizione te la giochi senza coppie coniche
Ma ne vale davvero la pena?.
che uso ne fai? se la usi tutti i giorni rimani con le 285, lo so con le 35 e' molto molto bella... se vai sul sito di sevenline loro hanno fatto delle preparazioni con il kit rock's e delle jeep con le 285 e 315... vedi tu la differenza..
marco1228
Jeeper °IIIIII
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Info/consigli: 315 si o no? Empty Re: Info/consigli: 315 si o no?

il Mer 13 Lug 2016, 20:00
Anche io ho optato per le 285, certo con le 315 decisamente più bella Twisted Evil  ma per il resto quoto Wolf...poi giustamente dipende uno cosa ci vuole fare con la Jeep
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