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Salve, come ho già detto nella mia breve presentazione vorrei acquistare un W unlimited 2010-2013.
Percorrendo 5000 km l'anno quale motorizzazione va bene per me? a parte le tasse e l'assicurazione quali spese in più ci sono con il V6?
Una domanda da neofita: cosa vuol dire JK?

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Ciao Stevieray!! beer

Sul forum c'è la possibilità di usare la funzione cerca che ti permette di rintracciare "vecchi" topic che potrebbero interessarti, guarda in alto sull ' intestazione.

Intanto usando la predetta funzione ho trovato questi, prova a dargli un' occhiata:

https://www.forum-wranglermania.com/t13717-sigle-delle-nostre-jeep?highlight=significato+sigle

https://www.forum-wranglermania.com/t10136-sigle-jeep?highlight=significato+sigle

https://www.forum-wranglermania.com/t2905-significato-jk?highlight=significato+sigle

https://www.forum-wranglermania.com/t21494-rubicon-x-diesel-o-benzina?highlight=benzina+o+diesel

Buona lettura!! beer

P.S.: Ho trovato anche questo:

https://www.forum-wranglermania.com/t22494-jk-benzina-e-spese?highlight=benzina

Ultima modifica di Skywalker il Mer 01 Giu 2016, 21:07 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Inserito altro link)

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
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Grazie Marco.
Ritiro la domanda. Visto il costo del superbollo penso che sia un suicidio il benzina ed ogni volta che lo si guarda ti rode.... Peccato queste leggi punitive che non fanno bene all'erario ma al contrario avendo di fatto annientato  un mercato hanno ridotto di molto le entrate.

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Intanto ho imparato che c'era il 3800 benzina con meno cavalli del 3600. Non so ancora quanti ma lo scoprirò.

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è una domanda alla quale nessuno potrà risponderti: diesel o benzina...... è un po' come chiedere se sono meglio le more o le bionde.... va a gusti. per 5000 km l'anno.... di sicuro non è una questione di portafogli.
il benzina consuma di più
il diesel richiede più manutenzione soprattutto oltre i 50000 km.

il diesel regala delle prestazioni ottime
il benzina...... con uno scarichetto qualsiasi, ripaga tutto solo col sound

etc etc etc.....

io ho diesel automatico. tornassi indietro...... non avrei dubbi: benzina manuale metal
certo, sette anni fa, non concepivo la jeep come la concepisco adesso giggreen

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Grazie delle informazioni. Che tipo di manutenzione necessita oltre i 50000 km?

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Comunque non é il consumo che mi preoccupa ma il bollo. Da 450 circa a 1150 € a me toglie tutte le voglie. Il 3800 quanti cavalli ha? Lo paga il superbollo?

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il 3.8 ne ha 200 e non paga il superbollo

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@STEVIERAY ha scritto:
Grazie delle informazioni. Che tipo di manutenzione necessita oltre i 50000 km?


per quanto mi riguarda, passati i 50000 km, per me è stato, ed attualmente è, come tappare i buchi ad uno scolapasta.
certo. anche sul benzina molti di questi lavori debbono esser fatti, ma sul diesel ce ne sono di più se lo si vuole mantenere sempre efficiente ed in ordine.
costante pulizia dei collettori/turbina
pulizia iniettori
l'EGR dopo i 50 k è roba da spazzacamino....
il fap comincia ad essere una cosa che da fastidio
il debimetro...... prima o poi, sarà da cambiare.
dopo i 120-130000 km, bisogna cominciare a pensare alla cinghia di distribuzione
filtri gasolio ogni 20000 km....
il cambio automatico, sotto al diesel, soffre e necessita di frequenti cambi olio
poi ovviamente, tutti i lavori non legati al motore che ci sono anche sul benzina, ma non li considero.

ovvio, dipende sempre dall'uso che uno ne fa. se ne fai un uso assiduo in fuoristrada, ovviamente, c'è sempre la voce " imprevisti " e "varie ed eventuali" che non sono da considerare.

se ne fai un uso solo stradale, o fuoristradistico leggero...... magari questi intervalli di manutenzione rimangono molto dilazionati nel tempo.






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tutto condivisibile ma io mi ripeto e copioincollo quello che sostengo da sempre:

"...Mia personalissima opinione: benzina ed automatico tutta la vita!
Il diesel va molto bene ma consuma molto e non puoi fare nulla per non farlo consumare meno.
In off il diesel ha un' ottima coppia, praticamente inesauribile, ma non ha l' allungo del benzina.
Il sound del diesel è bolso, quello del benzina è musica.
Potendo scegliere il 3.6 che va forte e spinge meglio del 3.8. Esiste anche la possibilità di omologarlo depotenziato e così non paghi il superbollo.


il benzina è più leggero, il benzina ha più capacità di traino, il benzina non fa fumo nero, il benzina richiede meno manutenzione, il benzina...

Very Happy

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@Ludesan ha scritto:
tutto condivisibile ma io mi ripeto e copioincollo quello che sostengo da sempre:

"...Mia personalissima opinione: benzina ed automatico tutta la vita!
....
Potendo scegliere il 3.6 che va forte e spinge meglio del 3.8. Esiste anche la possibilità di omologarlo depotenziato e così non paghi il superbollo.


il benzina è più leggero, il benzina ha più capacità di traino, il benzina non fa fumo nero, il benzina richiede meno manutenzione, il benzina...

Very Happy


il benzina lo puoi gasare...
Molto interessante omologarlo depotenziato. Grazie della dritta.
Ho visto ce ne sono a 250 cv-184kw. Dove si può fare a Torino il lavoro?
Poi devo farlo omologare in motorizzazione.

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il nostro infatti è gasato fin dalla prima immatricolazione e ne siamo soddisfatti, è la macchina del pargolo e la usa come unico mezzo . Con 25€ si fa poco meno di 330km, con il diesel ne fai la metà!

Il depotenziato io l'ho visto a Roma da Rocks4x4

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Se investi due lire, passando dalla Germania la fai omologare depotenziata e ci metti anche paraurti assetto e gomme e sei a posto.

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bravo Matteo, vedi che le cose saltano fuori e risultano interessanti! bravo

descriptionDIESEL O BENZINA? EmptyUNLIMITED RUBICON 3.8 BENZINA

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Scelta fatta. Ho deciso che cercherò un W Unlimited Rubicon 3.8 benzina. Gasato o da gasare.
Ma ora la domanda che Vi faccio è questa: come faccio a capire che la vettura che guardo in quel momento sia effettivamente un Rubicon e non un Sahara o uno Sport? Esiste una numerazione del VIN che permette la sua identificazione? Perchè ho già visto che nelle inserzioni i vari appellativi "unlimited" o "rubicon" sono usati con molta fantasia. A proposito: nel cercare mi sono imbattuto in quella che sicuramente è una truffa. bang Se volete ne parlo anche in altra sede.

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certamente, il VIN ti indica anche il modello del Wrangler! Al momento non saprei dirti quale è il numero o la lettera che lo indicano ma ricordo che con la nostra lo abbiamo subito individuato.
prova qui: http://www.jeepz.com/forum/vin.php
oppure qui: http://www.vindecoderz.com/EN/Jeep

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hanno entrambi pro e contro...
se gasato consuma la metà del diesel, fa un rumore che è splendido, quello diesel è da camioncino....
però sfido qualsiasi 3800 a provare a stare dietro al mio diesel...
la mia è rimappata... ha una coppia infinita e adesso ha pure un ottimo allungo... sento proprio la jeep che tira tanto anche fino a 130 km/h..
e la rimappa costa relativamente poco...
non esiste un 3.8 che si possa sognare di stare dietro al 2.8 rimappato...
poi se parliamo di strokerizzare il motore, o fare degli interventi importanti anche a livello economico allora si passa su un'altro piano.. ma con 300 € di rimappatura, va tanto ma tanto di più.
con 300 e al benzina no gli fai proprio niente...
poi ripeto, avevo il 4.0 benzina, rimpiango i giorni che quando accendevo la jeep godevo, il rumore era musica.. e se gasato consuma metà..
però il mio jk di adesso va il doppio rispetto al tj 4.0 che avevo..
non c'è proprio paragone..

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La scelta è davvero ardua. Anche perchè diesel se ne troovano una infinità, anche ultima versione €5 col cruscotto nuovo, infatti il vecchio non è che mi piaccia granchè. A Torino dove si potrebbe far rimappare un 2.8?

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però sfido qualsiasi 3800 a provare a stare dietro al mio diesel...
la mia è rimappata... ha una coppia infinita e adesso ha pure un ottimo allungo... sento proprio la jeep che tira tanto anche fino a 130 km/h..
e la rimappa costa relativamente poco...
non esiste un 3.8 che si possa sognare di stare dietro al 2.8 rimappato...


Sfida accettata.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma su strada o in offroad?? io preferirei in offroad
ahahahahahahahhahahahahaha

ovviamente scherzo!!!!

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@cianca ha scritto:

però sfido qualsiasi 3800 a provare a stare dietro al mio diesel...
la mia è rimappata... ha una coppia infinita e adesso ha pure un ottimo allungo... sento proprio la jeep che tira tanto anche fino a 130 km/h..
e la rimappa costa relativamente poco...
non esiste un 3.8 che si possa sognare di stare dietro al 2.8 rimappato...


Sfida accettata.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma su strada o in offroad?? io preferirei in offroad
ahahahahahahahhahahahahaha

ovviamente scherzo!!!!


un giro dalle tue parti me lo farei molto volentieri Smile
comunque come prova di motore in fuoristrada è dura,, perchè sono un brocco.....
ma comunque venendo dal 4.0, ti posso garantire che è proprio tutto un'altro mondo da che l'ho rimappata... già da originale la coppia del diesel si fa sentire, ma completamente senza allungo.. adesso....... non manca più nemmeno quello, e la coppia è aumentata...

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quando vuoi...ci sono dei bei giretti da fare.....anche belli tosti...
invece se vuoi venire il week end 1-2 ottobre....facciamo un bel raduno sulla spiaggia....niente di estremo ma divertentissimo....anche con un pezzo di velocità!!!!

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Sì ma cianca il tuo 3.8 è rippato Laughing Laughing

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ahahhahahahahhaahhah era un segretooooooooooooo....infatti ho scritto jk 3.8 6M quasi originale Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

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Avevo scritto...
. Scelta fatta..... Ma leggendo chi ha il diesel ed aggiungendo che di v6 in giro in vendita non ce ne sono mi state facendo venire voglia di 2.800. Ora vi chiedo: 80.000 km sono tanti? Cioè a che problemi vado incontro? Lo so che questa risposta l' ho già avuta ma vorrei sentire anche qualche altro parere.

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Il motore VM ti posso assicurare per esperienza personale che se trattato bene è un mulo. è dal 2005 che abbiamo auto in casa motorizzate con il 2.8 e hanno superato tutto i 300k km senza problemi. Le ultime due sono il mio JK che è a 103k km e il gran voyager di mio padre che è quasi a 200k km. Quella di mio padre perfetta, la mia a parte danni da fuoristrada non ha mai dato un problema.
Non c'è tanto da preoccuparsi del motore ma delle condizioni del veicolo in generale e che il chilometraggio sia reale e non ci siano sorprese.
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