WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

cavo - Fissaggio cavo verricello Autoho10
cavo - Fissaggio cavo verricello Garmin10
cavo - Fissaggio cavo verricello Wilday10
cavo - Fissaggio cavo verricello Cruisi10

descriptioncavo - Fissaggio cavo verricello EmptyFissaggio cavo verricello

more_horiz
Una curiosità: l'estremità del cavo (tessile) del vostro verricello come è fissata al tamburo??

descriptioncavo - Fissaggio cavo verricello EmptyRe: Fissaggio cavo verricello

more_horiz
c'è in capocorda morsettato, tipo quelli dei cavi elettrici, che che si avvita tramite una vitina al tamburo.
chiaramente non è quello che fa tenuta. bensì il primo avvolgimento del cavo sul tamburo. normalmente è circa 80 - 100 cm di cavo, che solitamente è inguainato, in modo tale da proteggerlo dal calore del tamburo.

bravo

more_horiz
Quindi sono tutti così... al mio qualche settimana fa si è sfilato il cavo dal morsetto, ed il tamburo così girava a vuoto. E c'erano almeno ancora 10 metri di cavo ancora sul tamburo... Adesso l'ho modificato... credo non potrà più succedere!

more_horiz
molto strano. l'unica ragione valida per un fenomeno del genere è che il cavo sia stato avvolto, almeno per i primi giri, troppo " morbido" ..... di sicuro, il morsetto sfilato non è la causa.

more_horiz
In effetti ci sono rimasto di m... Laughing Laughing però vedere come è fissato il cavo al tamburo.... sicurezza zero!!!

more_horiz
cana ha scritto:
Quindi sono tutti così... al mio qualche settimana fa si è sfilato il cavo dal morsetto, ed il tamburo così girava a vuoto. E c'erano almeno ancora 10 metri di cavo ancora sul tamburo...  Adesso l'ho modificato... credo non potrà più succedere!

più o meno stessa cosa ed ero di notte ad una variante!!!! Evil or Very Mad

more_horiz
La cosa più importante da fare sul verricello, oltre a trattarlo con cura e fargli la manutenzione (oltre ad ovviamente investirci dei soldi, visto che non ci si può lamentare poi se si prendono dei verricelli cinesi) è arrotolare sempre bene e con cura il cavo, se gira sul tamburo, che sia sfilato o meno, vuol dire che è lento e non è stato arrotolato correttamente.

more_horiz
Indubbiamente! Pensavo però che il cavo fosse passante nel tamburo! Di fatto, così come (non) è fissato, devi lasciare almeno una decina di giri per avere una tenuta sicura...

more_horiz
cana ha scritto:
Indubbiamente! Pensavo però che il cavo fosse passante nel tamburo!...

sarebbe comunque inutile...... se il cavo fosse passante nel tamburo, al primo tiro si spezzerebbe appena fuori dal foro. angolo secco a 90° ...... è come una lama per il cavo.

PS: non potrebbe comunque essere passante, perché all'interno del tamburo c'è il freno Wink

sono solo le prime spire che tengono tutto...... se avvolte bene, sono sicurissime Wink

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: