Puntoni si puntoni no?
il Mer 25 Mag 2016, 20:42
Ciao ragazzi! Volevo sapere se è necessario mettere tutti e 8 i puntoni su un kit da 2,5" o si possono anche non mettere?
Re: Puntoni si puntoni no?
il Gio 26 Mag 2016, 12:02
edojk ha scritto:Ciao ragazzi! Volevo sapere se è necessario mettere tutti e 8 i puntoni su un kit da 2,5" o si possono anche non mettere?
necessario no. consigliabile..... dipende da quanto ti si alza la macchina. se sono effettivamente 2,5" no di sicuro. se sono di più.... magari possono essere sufficienti gli inferiori anteriori.
dipende anche da che feeling di guida e quanto "perfezionista" sei.
io, ho l'assetto da sette anni... più di 100000 km....e ancora tutti i puntoni originali. più o meno è un 2,5" .
Rialzare di 2,5 pollici...accorgimenti
il Sab 10 Set 2016, 23:24
Ciao, sulla base della mia poca esperienza posso riportare alcuni consigli. Quando si rialza l'assetto si riduce leggermente il passo della vettura, sarebbe pertanto consigliabile adottare almeno dei puntoni regolabili per mantenere la lunghezza originale del passo, sarebbe inoltre consigliabile osservare attentamente come lavorano gli alberi di trasmissione,essi infatti rialzando il mezzo aumentano la loro inclinazione ed in alcuni casi si sono avuti alcuni problemini. Sono un pò pignolerie però aiutano nel mantenere la vettura sempre efficiente. Con il rialzo si sposta pure il baricentro, quindi quattro distanziali per mantenere la stabilità del mezzo non guasterebbero, oppure dei cerchioni campanati andrebbero bene anche loro. Dipende anche quanto si è perfezionisti, comunque buon divertimento con la nostra passione comune.Bum Bum ha scritto:edojk ha scritto:Ciao ragazzi! Volevo sapere se è necessario mettere tutti e 8 i puntoni su un kit da 2,5" o si possono anche non mettere?
necessario no. consigliabile..... dipende da quanto ti si alza la macchina. se sono effettivamente 2,5" no di sicuro. se sono di più.... magari possono essere sufficienti gli inferiori anteriori.
dipende anche da che feeling di guida e quanto "perfezionista" sei.
io, ho l'assetto da sette anni... più di 100000 km....e ancora tutti i puntoni originali. più o meno è un 2,5" .
Re: Puntoni si puntoni no?
il Dom 11 Set 2016, 07:17
Ancora grazie per aver riportato la tua esperienza anche in questo argomento, ma torno a chiederti la presentazione nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI, gradita dai nuovi arrivati
________________________________
JK RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Re: Puntoni si puntoni no?
il Dom 11 Set 2016, 12:24
Io ho montato prima l'assetto 2" e ho viaggiato un paio di mesi con i puntoni originali. Poi ho messo i puntoni anteriori inferiori fissi, e sinceramente mi sembrava che la Jeep fosse leggermente più precisa su strada negli inserimenti in curva, la differenza non è abissale ma tutto è utile se si vuole ripristinare le varie geometrie, anche perchè la spesa per i soli anteriori, non è proibitiva. Diverso se si decide di sostituirli tutti.
Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 12:09
Io ho un 2.5 e i puntoni non li ho....
Ho chiesto anche al mio preparatore, che nn è assolutamente il primo campato in aria, anzi è molto conosciuto....
Risposta....
" se la guidi bene non servono, non buttare soldi x niente"
Ho chiesto anche al mio preparatore, che nn è assolutamente il primo campato in aria, anzi è molto conosciuto....
Risposta....
" se la guidi bene non servono, non buttare soldi x niente"
Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 14:08
Staffe AEV
neanche 100 € e si montano in un ora circa... un meccanico ci mette anche meno...
la guidabilità della jeep cambia dal giorno alla notte.
e lasci i puntoni originali.. che secondo me vanno benissimo..
si cambiavano sul tj perchè erano cortissimi e fragilissimi, io ho spezzato a metà i 2 superiori...
ma questi del jk sono tutta un'altra storia..
ma ti posso assicurare che la jeep su strada cambia veramente tanto, in meglio..
neanche 100 € e si montano in un ora circa... un meccanico ci mette anche meno...
la guidabilità della jeep cambia dal giorno alla notte.
e lasci i puntoni originali.. che secondo me vanno benissimo..
si cambiavano sul tj perchè erano cortissimi e fragilissimi, io ho spezzato a metà i 2 superiori...
ma questi del jk sono tutta un'altra storia..
ma ti posso assicurare che la jeep su strada cambia veramente tanto, in meglio..
Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 14:54
L'unico neo che abbassano parecchio la luce da terra in fuoristrada, con un 3" e le 35 con JKU montati e già alla prima uscita picchiati. Per carità, ottimo prodotto e dopo botte sono ancora perfetti, ma passo a quelli regolabili. Se non vi interessa, lo consiglio vivamente. Comunque Luca col cambio di ora son più 200€ che 100

Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 15:21
si quello si, perdi 4cm di luce dove c'è l'attacco dei puntoni, anche io pestato li ma mai avuto problemi.. sono sempre salito, che perchè tocchi ma scivoli... quindi non è un vero e proprio impedimento..
comunque provata una jeep con i punotni regolabili, migliori ma non raggiungi la guidabilità che hai con le staffe.
raggiungi lo stesso livello con i long arm..
comunque sono 95$, saranno 130 € a casa spediti.. forse qualcosa in più ma no credo sia verso i 200 €
poi effettivamente è un po' che non guardo..
comunque provata una jeep con i punotni regolabili, migliori ma non raggiungi la guidabilità che hai con le staffe.
raggiungi lo stesso livello con i long arm..
comunque sono 95$, saranno 130 € a casa spediti.. forse qualcosa in più ma no credo sia verso i 200 €
poi effettivamente è un po' che non guardo..
Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 16:25
Luca90 ha scritto:si quello si, perdi 4cm di luce dove c'è l'attacco dei puntoni, anche io pestato li ma mai avuto problemi.. sono sempre salito, che perchè tocchi ma scivoli... quindi non è un vero e proprio impedimento..
comunque provata una jeep con i punotni regolabili, migliori ma non raggiungi la guidabilità che hai con le staffe.
raggiungi lo stesso livello con i long arm..
comunque sono 95$, saranno 130 € a casa spediti.. forse qualcosa in più ma no credo sia verso i 200 €
poi effettivamente è un po' che non guardo..
Linkino alle staffe di cui state parlando per noi ignoranti

Ps il caster kit della OME è qualcosa di simile :3 ?
Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 17:05
dovrebbe essere una cosa simile, ma non hanno lo stesso effetto..
ecco il link
http://www.quadratec.com/products/16502_4301_07.htm
se volete appena ho 2 minuti faccio le foto alle mie piastre montate così vedete di quanto si abbassa effettivamente
ecco il link
http://www.quadratec.com/products/16502_4301_07.htm
se volete appena ho 2 minuti faccio le foto alle mie piastre montate così vedete di quanto si abbassa effettivamente
Re: Puntoni si puntoni no?
il Lun 12 Set 2016, 18:36
Io ho montato i puntoni perchè erano compresi nel pacchetto Rock's per poter omologare, altrimenti non credo che li avrei messi. Però ora che li ho male non fa
o no? 


Re: Puntoni si puntoni no?
il Mer 14 Set 2016, 14:39
Luca90 ha scritto:dovrebbe essere una cosa simile, ma non hanno lo stesso effetto..
ecco il link
http://www.quadratec.com/products/16502_4301_07.htm
se volete appena ho 2 minuti faccio le foto alle mie piastre montate così vedete di quanto si abbassa effettivamente
Grazie

Re: Puntoni si puntoni no?
il Mer 14 Set 2016, 15:13
holY88 ha scritto:Luca90 ha scritto:dovrebbe essere una cosa simile, ma non hanno lo stesso effetto..
ecco il link
http://www.quadratec.com/products/16502_4301_07.htm
se volete appena ho 2 minuti faccio le foto alle mie piastre montate così vedete di quanto si abbassa effettivamente
Grazieio in realtà ho un 2'' e 33'' .. montati da te o li hai fatti montare :3 ?
Montati io..
è abbastanza semplice...
se è nu 2" giusto potrebbe non servire allora..
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