WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Tj 98 4.0 automatico Autoho10
Tj 98 4.0 automatico Garmin10
Tj 98 4.0 automatico Wilday10
Tj 98 4.0 automatico Cruisi10

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyTj 98 4.0 automatico

more_horiz
Ciao ragazzi....sapere darmi qualche info su un tj 4.0 del 98 automatico....nn mi servono informazioni sullo stato del mezzo, quindi nn stò nemmeno a postavi foto o quant'altro...
Più che altro vorrei capire se il 4.0 automatico è veramente cosi fermo come ho sentito, in poche parole se è una ciofeca...
Stavo pensando di vendere il mio jk e farle la doppia macchina tj e gc...

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
va più o meno come un cherokee con il cambio automatico...... nulla di così tremendo come ti hanno riferito..... certo non ha la cambiata veloce di un auto di ultima generazione ma nemmeno lenta come una smart giggreen

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Io ho avuto anche il cherokee kj automatico, era un 2.8crd.. ma se me lo paragoni a questo allora non è così male....

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Ma combinata 4.0 l e cambio automatico?? È ferma ?

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Ciao,

io ho un Wrangler 4.0l del 1998 con cambio automatico e posso assicurarti che non è piantato.

In fuoristrada l'accoppiata va davvero più che bene, anzi ti dirò che in principio ero un pò scettico proveniendo da un cambio manuale. Lo stile di guida del manuale mi è sempre piaciuto e avevo sinceramente paura di fare un flop a prendere l'automatico, sopratutto un 3 marce di "vecchia concezione".

Per fortuna mi sono dovuto ricredere. Nei passaggi più tecnici dosando bene il gas e con un pò di testa mi ha dato grandi soddisfazioni e nelle fangaie, dove i cambi marcia rischiano di farti impatanare dà il massimo.

Su strada, in accelerazione non è un fulmine di guerra, per carità, ma con i rapporti originali e le 33" in autostrada supera allegramente i 140 km/h (misurati con il gps e non da tachimetro).

Per cui, per quanto alla mia esperienza non posso che parlarne bene. Poi tutto dipende da quelle che sono le tue esigenze.

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Mi stò quasi convincendo....
Certo è dura separarsi dal jku dopo tutto quello che ci ho fatto e speso....
Sto pensando di prendermi un grand cherokee e quel tj automatico....
Ditemi se faccio una cazzata...
Il mio ha 44ml km 12/2012, e ben preparato....
Il gc 82ml km è del 9/2010 16.900€
Il tg 138ml km ed e del 7/1998 11.900€ (da usare solo in fuoristrada, e più avanti carrellarlo)
Dando dentro la mia me le darebbe entrambe
Se mi da anche un conguaglio di differenza mi sa che il passo lo faccaio
Almeno ho una macchina per la famiglia / viaggi e una x giocare
Voi che pensate?

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Quando fai questi cambi con altre auto usate c'è sempre un margine di rischio. Lasci un mezzo che conosci per prenderne due della cui storia sai molto poco.

Per contro, sarebbero sicuramente una soluzione più comoda per viaggiare e più divertente in offroad rispetto al solo JK.

Francamente sarei molto indeciso, anche se per quanto mi riguarda invece di prendere un JK nuovo quella volta ho puntato sul tenermi due auto distinte, una per viaggiare e per tutti j giorni (ho una Volvo) ed una per divertirmi e giocare/rompere senza pensieri (TJ). E alla fin fine per chi vuole fare un po di fuoristrada senza troppi pensieri su come arrivare al lavoro il giorno dopo credo sia la soluzione più sensata.

Questo a livello generale però. Non saprei dirti se a livello economico lo scambio che proponi possa essere vantaggioso o meno.

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
La penso esattamente come te....
Va bè domani vado a provare tutte e due i mezzi e poi vedo un po cosa mi propone...
L'unico dubbio che mi rimane è che il tj è immatricolato autocarro 4 posti, l'assicurazione mi pelerà il culo....
C'è un modo per trasformarlo da autocarro ad auto normale?

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Il bello, o il brutto dipende dai punti di vista, di vivere in Italia è che tutto si può fare. Quindi anche passarla da autocarro ad autovettura.

Bisogna vedere i costi e quanto possa essere lungo l'iter. Ad ogni modo di base non è una cosa automatica.

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
ma... lenta.... non so .. calisvaro.. può essere che andava a due cilindri quel mezzo di cui ti hanno raccontato..... Very Happy non l'ho mai provato ma non ci credo che va lento

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
@yj black ha scritto:
ma... lenta.... non so .. calisvaro.. può essere che andava a due cilindri quel mezzo di cui ti hanno raccontato..... Very Happy non l'ho mai provato ma non ci credo che va lento


A prescindere dalla velocità per me è un motore con una progressione fantastica, ha sempre coppia e spinge in continuo.

E' un gran motore!

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Appunto ric 75 sono d'accordo con te ! Neanche per me è un motore lento.. anche se non l'ho provato mi sembra strano che un 4.0 sia lento; ok forse di cambiata ma non mi viene da pensare che sia una cosa esagerata..

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
No no io nn l'ho ancora provato...ho chiesto a due miei amici che hanno un tj 4.0 ma manuale ed al mio preparatore che ne aveva uno suo...mi hanno detto tutti che è fermo, ma cmq appena lo proverò di persona lo saprò...come san tommaso...

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
@calisvaro ha scritto:
No no io nn l'ho ancora provato...ho chiesto a due miei amici che hanno un tj 4.0 ma manuale  ed al mio preparatore che ne aveva uno suo...mi hanno detto tutti che è fermo, ma cmq appena lo proverò di persona lo saprò...come san tommaso...


Se poi magari il tuo preparatore ha sostituito il 4.0l con un bel 5.7l v8 ci credo che gli sembra piantato Razz

No dai, scherzi a parte.. come tanti motori nati per fare fuoristrada, su strada come erogazione e cambiata non sono fantastici, ma in offroad nei passaggi tecnici cominci a capire perchè la curva di coppia e il resto sia stato fatto in quel modo.

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Carlo, come ti ho detto al telefono, se il 4.0 del TJ è piantato gli altri fuoristrada non salgono neanche sul marciapiede. Lo pianti quando non fai le coppie coniche e butti su gomme over 35...Lì sì che poi si affoga, ma i miei amici con TJ ponti Patrol/Currie con 35/37/9.00 il motore scarico filtro e qualche altra cagata e viaggiano benissimo..Certo, uno sta facendo lo stroker e l'altro lo sta seguendo a ruota, ma sai com'è, è un po' come quando compri le 33 e dici "mi fermo qui che sta da dio" e poi metti le 35 perchè le 33 dopo tre mesi ti sembrano piccole, per poi le 37 ecc ecc

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Il 4.0 lo sò che è un ottimo motore...loro si riferivano al cambio automatico...
Teo uno di questi è il luca Laughing
Cmq del comportamento su stada nn mi interessa, a mè interessa solo in off.

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Posso confermare che 4.0 e automatico io mi sono trovato più che bene, avevo un XJ con 33 su e senza coppie coniche e andava da Dio! Idem in fuoristrada non impegnativo era veramente divertente! Sto cercando anche io un Tj e lo preferirei automatico, mi sa che ho visto pure quello di cui parli Very Happy sei poi andato a provarlo/vederlo? se non dovessi prenderlo ed è messo bene ci farei un pensierino, unica cosa dice di avere le 33 omologate, 10.50 o 12.5 ?

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
@hotrodv ha scritto:
Posso confermare che 4.0 e automatico io mi sono trovato più che bene, avevo un XJ con 33 su e senza coppie coniche e andava da Dio! Idem in fuoristrada non impegnativo era veramente divertente! Sto cercando anche io un Tj e lo preferirei automatico, mi sa che ho visto pure quello di cui parli Very Happy sei poi andato a provarlo/vederlo? se non dovessi prenderlo ed è messo bene ci farei un pensierino, unica cosa dice di avere le 33 omologate, 10.50 o 12.5 ?

è quello di rho^
cmq non sono andato...mi ha mandato il libretto x fare il preventivo dell'assicurazione, ed essendo autocarro mi viene 950 solo rc....non ci penso minimamente....devo trovarne una decente ma autovettura....

descriptionTj 98 4.0 automatico EmptyRe: Tj 98 4.0 automatico

more_horiz
Azz.. a 950 di RC passo pure io e continuo la ricerca..che sembra infinita adesso che lo cerco!!! sig
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.