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Pedane sottoporta XQUATTRO difettose - Sfogliano e Arrugginiscono!

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@NytroJK ha scritto:
mi fate morire,

Dirty che osanna gli americani,  che comprano le fusioni in cina, che fa il saputello e sputa sentenze
Pupino che da ragione all'amico e fa il colto col sahara per smerdare MGnever

MGNever che continua imperterrito a far capire a DirtyTestadura che sta dicendo cose obiettive e ragionevoli,
mentre dirty continua a sputtanare Xquattro così,tanto perchè mi stan sul caz, senza nemmeno mai aver comprato una vite....... e senza sapere che probabilmente anche le ditte di verniciatura fan cazzate ogni tanto,
ma che ne sapete voi della cataforesi....... tanto verniciano a nitro come il fabbro che mi ha fatto i "paraurti".

MGNever che non si rassegna al fatto che sta parlando con un muro di gomma.......

Dirty che sembra che abbia fondato lui la Jeep nel 1941......  

potrei continuare ma vado a lavorare un po' che è meglio..........





mettiamo in chiaro una cosa prima di andare avanti con il discorso ! Suspect

punto uno pupinomaxi non lo conosco nemmeno e non c'ho mai scambiato una parola ....quindi se mi da ragione non è certo perché è un mio amico ! thumbup

per quanto riguarda Xquattro .....è un tuo amico o ti stipendia per coprirti gli occhi e non vedere le foto a inizio post!!! ti pensi che io sono il primo stupido che è passato su questo post ! e non sono in grado di dare un giudizio ?  chi ti dice che non ho mai comprato nulla da xquattro e che non mi sono pentito dell'acquisto ? .....vedi io non ho spalato merda addosso al marchio ...ho soltanto esaminato il prodotto dando un giudizio obiettivo ....quindi il signor x4 se vuole può rispondermi direttamente su questo post ! e io sarò lieto di ascoltare la sua perizia tecnica sul perché il tubolare si è sverniciato e forato per la ruggine ..... bravo

altro punto .....non dire eresie sulla produzione delle marche usa .....non tutte si avvalgono delle lavorazioni cinesi .....i marchi sopracitati producono esclusivamente in usa !!! se vuoi puoi mandare una email a Tony Pellegrino ...penso che potrà placare la tua curiosità!

parlando della verniciatura per cataforesi  ..... è un tipo di verniciatura superficiale .....ma non  da il massimo risultato se l'acciaio sottostante non è trattato "ZINCATO" .....altra cosa che ha portato alla foratura del tubolare è il sottile spessore del tubo .....più è sottile ed è più facile che la ruggine lo fori ......poi se vogliamo proprio mettere il dito nella piaga .....non tutte le leghe di acciaio sono uguali .....ci sono quelle più ferrose ed economiche e ci sono quelle più care ...tipo l'acciaio inox 18/10.... 316 etc etc .....secondo il tuo acuto intuito ....i sottoporta di cui si sta parlando in questo post di che materiale sono ? Rolling Eyes

vedi..... basta seguire il ragionamento e ti rendi conto dei materiali e della qualità del prodotto ! thumbup


ultima cosa e non meno importante di tutto il resto ....... a me se compri i sottoporta di latta per il tuo jk non me ne frega un emerito "....."  quindi evita attacchi personali .... perché a te non ti ho ne nominato e ne minimamente pensato .........  se vuoi mi parli o mi dai un parere più o meno tecnico dei prodotti che hai comprato .....anche perché non sei il mio commercialista e di conseguenza non sai quante jeep ho e quanti soldi vi ho investito per costruirle e comprare il materiale !!!


PACE E BENE !!!

@ RUBIROBY ... ciao ....scusa per tutti gli offtopic ma ogni tanto anche volendo non si riesce a restare nel tema ! bravo

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getto la spugna.

Hai ragione.


Buona vita a tutti.

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@NytroJK ha scritto:
getto la spugna.

Hai ragione.


Buona vita a tutti.


non voglio avere ragione per forza ..... giggreen ma evidentemente non hai nulla da ribattere senza scendere sull'attacco personale ! thumbup

quindi visto che l'unico ad aver parlato di tecniche costruttive ...materiali etc etc sono stato io ...se permetti .... qui se qualcuno ha diritto di gettare la spugna sono io hallo hallo hallo

ora visto che non mi piace finire i discorsi in caciara ....ripeto .....se volete affrontare un discorso costruttivo parlando di materiali ...tecniche .....verniciature etc etc inerenti ai sottoporta ....bene ...altrimenti pensatela come volete ! yeah

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Non si deve arrivare a chi abbia ragione.
Chi ha competenze o anche teorie le espone, saranno diverse e le si discutono, anche con un po' di goliardia se il caso, e si cerca di arrivare ad una soluzione, magari facendo anche delle prove dove possibile.
La lite e la mancanza di rispetto non portano a nulla, sopratutto chi non non conosce il tema non capisce cosa fare
Quindi con calma spieghiamo pure le verniciature la preparazione dei materiali ed i materiali stessi Con la modestia di chi sa

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionPedane sottoporta XQUATTRO difettose - Sfogliano e Arrugginiscono! - Pagina 3 Emptychiarimenti per sottoporta

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Buongiorno a tutti ,
siamo dispiaciuti per le polemiche che sono uscite fuori in questi giorni riguardo le pedane sottoporta di nostra produzione
Teniamo a precisare che ognuno di noi è libero di pensare ciò che vuole ma a livello tecnico è giusto che vengano fatte delle precisazioni in merito:

1. Alcune pedane sottoporta X4 non sono adibite ad un uso estremo poichè sono ancorate agli attacchi originali del veicolo per consentire la facile installazione da parte dei clienti finali

2. Lo spessore del tubo è studiato per non appesantire inutilmente il veicolo visto che non sono dedicate per uso gravoso si rischierebbe solamente di aggiungere peso inutile (visto che come sopra citato sono avvitate sugli attacchi in lamiera originali)

3. Per chi avesse esigenze di utilizzo estremo sarebbe più opportuno optare per le pedane laterali Steel Bender presenti nel nostro catalogo on-line realizzate con differenti canoni e personalmente testate per urti decisamente importanti

4. Il materiale è acciaio Fee 520 e non acciaio Inox oppure AISI

5. Il processo di protezione di superficie al quale vengono sottoposte le nostre pedane è quello di Sabbiatura + Verniciatura a Cataforesi + Verniciatura a polveri Epossidiche

6. Si può garantire che Le verniciature vengono eseguite mediante processo industriale da ditte operanti nel settore Automotive e non mediante verniciatura convenzionale a spruzzo con vernici Nitro,purtroppo come in tutti i processi di lavorazione ,possono essere riscontrate problematiche non nel breve periodo.

Dei problemi che sono stati riscontrati sulle pedane , come peraltro su tutti i nostri prodotti, ci assumiamo tutte le responsabilità sostituendo addirittura dopo 2 anni il prodotto come proposto ad alcuni utenti di questo Post...

Siamo presenti nel settore Automotive da oltre 40 anni e crediamo che una cosa che non ci può essere contestata sia la serietà ,la professionalità e la dedizione con la quale svolgiamo quotidianamente il nostro lavoro, sia a livello di scelte di materiali , di lavorazioni e disponibilità nei confronti dei clienti.

Grazie a tutti e...... Buon Fuoristrada !

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salve ....mi fa piacere che sia intervenuto sulla discussione ....già questo indica che si tratta di una ditta seria che non si nasconde dietro un dito yeah

vorrei che sia chiaro che il confronto che è stato fatto con le altre marche non aveva l'intento di svalutare i suoi prodotti ma di far presente alcune differenze che incidono molto sul costo finale e sulla durevolezza del prodotto ! bravo


parlando delle pedane sottoporta in questione ..."quindi tralasciamo le altre versioni offroad"  penso che dovreste rivedere alcune fasi della costruzione  oppure dovreste specificare che si tratta di un prodotto economico e che non è duraturo !
le spiego cosa ha avvalorato il mio pensiero ! bravo
l'acciaio fe 520 è un acciaio che viene usato in edilizia per fare l'armatura al cemento ! ....con 520 si indica il valore della resistenza unitaria di rottura a trazione...... vabbè per saperne di più basta cercare su google  .... diciamo che per lo scopo può anche andar bene ...ma essendo un acciaio non trattato ha bisogno di un trattamento che deve avvenire prima della verniciatura .... ecco perché ho parlato spesso in questo 3d di zincatura .... in realtà si potrebbe utilizzare anche una vernice diretta a base di zinco .... questo passaggio è indispensabile visto che come avete dichiarato lo spessore di questi sottoporta è sottile  quindi è più soggetto a foratura tramite ruggine ..... bravo
logicamente non ho parlato della sabbiatura perché è un passaggio indispensabile per pulire l' acciaio e renderlo poroso in modo che i trattamenti che verranno fatti in seguito risultino più saldi alla superficie bravo
in fine la verniciatura ....le verniciature a polvere o per cataforesi sono ottime e resistenti ma il problema rimane visto che l'acciaio viene solo coperto e non trattato ! bravo

spero che prendiate queste mie parole come una critica costruttiva e non per mettere la vostra azienda in cattiva luce thumbup  

Saluti Marco ! hallo

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@Xquattro ha scritto:
Buongiorno a tutti ,
siamo dispiaciuti  per le polemiche che sono uscite fuori in questi giorni riguardo le pedane sottoporta di nostra produzione
Teniamo a precisare che ognuno di noi è libero di pensare ciò che vuole ma a livello tecnico è giusto che vengano fatte delle precisazioni in merito:

1. Alcune pedane sottoporta X4 non sono adibite ad un uso estremo poichè sono ancorate agli  attacchi originali del veicolo per consentire la facile installazione da parte dei clienti finali

2. Lo spessore del tubo è studiato per non appesantire inutilmente il veicolo visto che non sono dedicate per uso gravoso si rischierebbe solamente di aggiungere peso inutile (visto che come sopra citato sono avvitate sugli attacchi in lamiera originali)

3. Per chi avesse esigenze di utilizzo estremo sarebbe più opportuno optare per le pedane laterali Steel Bender presenti nel nostro catalogo on-line realizzate con differenti canoni e personalmente testate per urti decisamente importanti

4. Il materiale è acciaio Fee 520 e non acciaio Inox oppure AISI

5. Il processo di protezione di superficie al quale vengono sottoposte le nostre pedane è quello di Sabbiatura  + Verniciatura a Cataforesi + Verniciatura a polveri Epossidiche

6. Si può garantire che Le verniciature vengono eseguite mediante processo industriale da ditte operanti nel settore Automotive e non mediante verniciatura convenzionale a spruzzo con vernici Nitro,purtroppo come in tutti i processi di lavorazione ,possono essere riscontrate problematiche non nel breve periodo.

Dei problemi che sono stati riscontrati sulle pedane , come peraltro su tutti i nostri prodotti, ci assumiamo tutte le responsabilità sostituendo addirittura dopo 2 anni il prodotto come proposto ad alcuni utenti di questo Post...

Siamo presenti nel settore Automotive da oltre 40 anni e crediamo  che una cosa che non ci può essere contestata sia la serietà ,la professionalità e la dedizione con la quale svolgiamo quotidianamente il nostro lavoro, sia a livello di scelte di materiali , di lavorazioni e disponibilità nei confronti dei clienti.

Grazie a tutti e...... Buon Fuoristrada !



Buongiorno,
confermo che al sottoscritto è stata proposta la sostituzione anche dopo due anni dimostrando serietà da parte della ditta XQUATTRO, ma il problema è che anche se mi prendessi la briga di efettuare la spedizione, tra due anni mi ritroverei nella stessa identica situazione con un prodotto che proprio economico non è. La settimana scorsa le ho smontate per portarle al mio fabbro di fiducia, e non vi dico in che stato erano nelle parti inferiori o nascoste ..... non c'era più un centimetro quadrato di vernice buona. La questione è che un acciaio così dolce se non viene zincato (processo che verrà effettuato dall'artigiano del mio paese) mai e poi mai resisterà alle condizioni esterne, in particolar modo in zone di montagna dove le strade vengono innondate di sale nelle stagioni invernali.
Detto ciò io le acquistai per questioni di comodità d'accesso all'abitacolo (sopratutto per i passeggeri in quanto ho installato un +2") e anche per valutazioni estetiche (è indubbio che siano un prodotto con un design semplice ma molto accattivante) quindi non mi esprimo su questioni inerenti le resistenze meccaniche in contesti fuoristradistici pesanti.
Purtroppo anche la casa madre non utilizza materiali particolarmente adatti e a seguito di ciò ho già dovuto fare un intervento di trattamento del sottoscocca ma nonostante tutto non cambierei il mio Rubicon per nessuna macchian al mondo .......

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@Beppe fdg ha scritto:
...Purtroppo anche la casa madre non utilizza materiali particolarmente adatti e a seguito di ciò ho già dovuto fare un intervento di trattamento del sottoscocca...

MOLTO interessante:
che cosa hai fatto ?
da chi ?
soddisfatto del lavoro ?

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@mz54 ha scritto:
@Beppe fdg ha scritto:
...Purtroppo anche la casa madre non utilizza materiali particolarmente adatti e a seguito di ciò ho già dovuto fare un intervento di trattamento del sottoscocca...

MOLTO interessante:
che cosa hai fatto ?
da chi ?
soddisfatto del lavoro ?

Penso sia il solito grafitaggio sottoscocca..C'era un utente che aveva aperto un topic in merito che aveva fatto un bel lavorone fai da te.


Comunque ci tengo a precisare che non è tanto un problema di Jeep, ma di tutte le auto americane quando vengono importate qui via nave, l'acqua e l'aria di mare fan disastri, c'è ben poco da fare.

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@mgnever ha scritto:
...Penso sia il solito grafitaggio sottoscocca..C'era un utente che aveva aperto un topic in merito ...

grazie @mg bravo
trovato il topic e continuo da li' yeah

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@mgnever ha scritto:
@mz54 ha scritto:
@Beppe fdg ha scritto:
...Purtroppo anche la casa madre non utilizza materiali particolarmente adatti e a seguito di ciò ho già dovuto fare un intervento di trattamento del sottoscocca...

MOLTO interessante:
che cosa hai fatto ?
da chi ?
soddisfatto del lavoro ?

Penso sia il solito grafitaggio sottoscocca..C'era un utente che aveva aperto un topic in merito che aveva fatto un bel lavorone fai da te.


Comunque ci tengo a precisare che non è tanto un problema di Jeep, ma di tutte le auto americane quando vengono importate qui via nave, l'acqua e l'aria di mare fan disastri, c'è ben poco da fare.


@MgNever piu' che aria e acqua di mare e' la qualita' del metallo/ materiale americano che tende ad ossidarsi rapidamente....hai mai provato a smontare le plastiche sotto alla zona del volante? c'e' un lamierato che sicuramente all 99.9% e' ossidato anche se non ha mai preso acqua...

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Very Happy Very Happy Very Happy    senza alzare polemiche ...vi faccio soltanto delle osservazioni per portarvi a ragionare nella giusta direzione ...poi sta a voi credere quello che ritenete meglio ! Very Happy

il grafitaggio sui nostri mezzi è inutile e deleterio ! Smile  partiamo dal presupposto che questo trattamento serve solo e unicamente a lubrificare e non far seccare boccole testine cuffie etc etc .... bhe .... sui nostri mezzi è un'operazione inutile in quanto tutti i componenti mobili e snodati sono ingrassabili e i giunti sono protetti da parapolvere spesso anche in acciaio o teflon .... quindi spruzzarci sopra la grafite non serve assolutamente a nulla ...anzi è alquanto deleterio perché essendo molto appiccicosa ci si attacca terriccio e sporco vario ...creando una patina o meglio una crosta che col tempo diventa dure come cemento ! bravo

per la questione dei metalli di cui è composta la jeep !  ..... la spedizione tramite nave non centra una mazza ....anche perché i mezzi viaggiano chiusi nei container e chiunque ha comprato un mezzo nuovo di pacca sa che per proteggere l'abitacolo durante la spedizione viene protetto con uno spesso strato di cera e con della pellicola per le parti di carrozzeria !.... altra cosa il metallo di cui è composta non è di bassa qualità ma anzi è ottimo e trattato adeguatamente ,...... avete mai visto un telaio del tj e del jk con fori di ruggine ? penso proprio di no ..... giggreen  quindi non confondiamo la ruggine con l'ossidatura o con le patine di calcare dovute alle infiltrazioni sotto le pannellature bravo

tanto per rendevi conto .... date un occhiata alla foto della pedana ad inizio 3d e cercate su una delle vostre jeep "tj jk" un danno simile con tanto di foratura dovuta alla ruggine bravo

PACE E BENE yeah

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@Dirty Bastard ha scritto:
...non confondiamo la ruggine con l'ossidatura...

forse intendevi dire "non confondiamo la ruggine con la corrosione"  Shocked
Su wiki leggo che la ruggine e' un tipo di corrosione dovuto all'ossidazione del ferro.

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Concordo con dirty su quello che ha scritto...
Prima di trovare il telaio bucato da ruggine fan prima a marcire tutti i cablaggi elettrici....

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L'acciao del jk lo so che e' ottimo pero 'tende ad ossidarsi(che si verifica quando l'ossigeno dell'aria reagisce con il contenuto di ferro di una lega metallica.)....non ho detto a corrodersi,lo so benissimo.Comunque tempo fa avevo letto un thread qui su WM,la cosa comunque e' normale di sicuro i nostri mezzi non si sfonderanno.beer

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L'unica cosa che ho trovato ossidato sulla mia sono le teste delle viti che tengono la calandra tra il cofano e il parabrezza. Me l'hanno consegnata così a fine dicembre e ancora sto aspettando che me le cambino....ma ormai la speranza che questo accada è vana.......

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@mz54 ha scritto:
@Dirty Bastard ha scritto:
...non confondiamo la ruggine con l'ossidatura...

forse intendevi dire "non confondiamo la ruggine con la corrosione"  Shocked
Su wiki leggo che la ruggine e' un tipo di corrosione dovuto all'ossidazione del ferro.


no no intendevo dire quello che ho scritto ....infatti come hanno confermato gli altri utenti il telaio e le scocche del jk non si bucano ! questo perché? Very Happy
l'ossidatura si forma sullo strato superficiale che nel caso del jk è la vernice ...poi inizia a corrodere fino ad infiltrarsi a questo punto il massimo che può succedere è che si scrosta la vernice ..perchè l'acciaio sottostante è trattato con lo zinco che impedisce all'ossidatura di attaccare il metallo e di conseguenza trasformarsi in ruggine  thumbup


visto che stiamo cercando il pelo nell'uovo te ne dico un'altra .... se l'acciaio del telaio non era stato immerso in un bagno di zinco al momento della fabbricazione  la ruggine si sarebbe formata all'interno del longherone e tu te ne saresti accorto solo quando ti si bucava da parte a parte giggreen  .....infatti è quello che avviene sui cj .....io quando ho restaurato il mio ho ricostruito le parti rovinate e dopo averlo sabbiato l'ho immerso in un bagnoli zinco .....tanto è vero che dopo 14 anni ha ancora il telaio bello e immacolato !!!!  wings

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@Dirty Bastard ha scritto:
... l'acciaio sottostante è trattato con lo zinco che impedisce all'ossidatura di attaccare il metallo e di conseguenza trasformarsi in ruggine  thumbup

cheers spero sia vero anche per il JK Very Happy
perche', dopo pochi mesi di vita, messo su un ponte, gia' si vedeva tutto ossidato Sad

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Ahimè credo che anche lo zinco si ossidi e si corroda, in certe situazioni

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@mz54 ha scritto:
@Dirty Bastard ha scritto:
... l'acciaio sottostante è trattato con lo zinco che impedisce all'ossidatura di attaccare il metallo e di conseguenza trasformarsi in ruggine  thumbup

cheers spero sia vero anche per il JK Very Happy
perche', dopo pochi mesi di vita, messo su un ponte, gia' si vedeva tutto ossidato Sad



potrebbe dipendere dal fatto che con il tuo jk circoli si strade innevate o a rischio ghiaccio dove spargono il sale "anche se non è più realmente sale" ma che si ossidi tutto il sottoscocca e il telaio la vedo dura ...forse i componenti a rischio sono la viteria del body lift e i vari dadi e bulloni di fissaggio dei componenti Very Happy ...... comunque io un po alla volta ho sostituito quasi tutta la viteria standard con quella zincata ....ma il mio cj è stato costruito 35 anni fa .....su un jk di nuova fabbricazione la viteria zincata dovrebbe essere di serie !

@pupinomaxy ha scritto:
Ahimè credo che anche lo zinco si ossidi e si corroda, in certe situazioni


si quando si graffia o in caso di una rottura del componente lo zinco tende ad autoconsumarsi ! bravo
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