Apro il topic qua e non nella sezione JK perchè per il JK sicuramente le hanno in veramente pochi e voglio sentire più pareri.

Dopo meno di un anno ho rivenduto le porte tubolari della Warrior che avevo sul JK...
Porte in tela Bestop 3CF1BECF-79AA-4452-BEAD-EA29EB97B5A7_zpsznuu8qwo


Perchè..? Perchè le mezze porte tubolari non hanno senso di esistere, se non provare a farla franca con le FdO. Fanno casino mentre viaggi, devi stare attento a chiuderle bene che non ti si aprano mentre vai e a livello di protezione e sicurezza per la roba che hai caricato sulla macchina è pari a zero, visto che sotto sono aperte e te la perdi in giro.

Ho sempre voluto le mezze porte, sia perchè far perdere un po' di chili a quel culone del JK male non fa, sia perchè comunque ho già strisciato l'hard top e le portiere parecchie volte, la tela la rattoppi anche alla cazzo, ma l'hard top e le portiere in lamiera o te le tieni rotte o son soldi da sistemare...E ho già visto anche troppi vetri e montanti portiera saltare..
Poi comunque abbiamo una macchina che va goduta. Via le porte e via il tetto ogni volta che puoi.

Fatte queste premesse, ho fatto due conti e le mezze porte più fattibili da portare a casa sono le Bestop in tela. Le metti, in 3 secondi le toglie le butti in baule e se trovi un acquazzone le ributti su al volo.

Ora, mi piacerebbe un po' di cose riguardante questo prodotto...

Con la pioggia come si comportano? Ovviamente mi aspetto che entri dell'acqua, ma entra una cascata del Niagara vera e proprio perchè fra tetto e porta c'è un dito o combiaciano abbastanza bene?

Posso usarle anche in inverno o fra l'umidità, la condensa e l'acqua non vedo un cazzo e devo girare con l'aria condizionata sempre attaccata?

Viaggiare in autostrada è fattibile? O sopra gli 80kmh cominciano a volare via? Leggevo su un forum americano di uno che lamentava che sopra i 90 la parte del vetro si sfilava di un dito dalla porta di tela affraid

Durante la marcia si sentono rumori metallici ovunque e la tela che ti sbatte nell'orecchio ti fa diventare scemo o ci si riesce a convivere?

Ditemi un po' le vostre esperienze, visto che comunque si parla da parecchi soldini che potrei spendere in altro.