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Forma faretti supplementari Autoho10
Forma faretti supplementari Garmin10
Forma faretti supplementari Wilday10
Forma faretti supplementari Cruisi10

descriptionForma faretti supplementari EmptyForma faretti supplementari

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Ciao,
Una curiosità: dietro a queste due diffuse forme per i faretti quadrati c'è una motivazione.

Forma faretti supplementari Image11

Forma faretti supplementari Image12

Se ilsecondo potrebbe nascere come copia dei Rigid.. Il primo a quale si ispira?
Oppure sono generazioni successive? A me piace più il primo, che sembra avere anche una maggiore superficie di raffreddamento.

Ciao,
Graziano

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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Sorvolando sul raffreddamento che non penso sia un gran problema, tanto per quello che vengono utilizzati realmente..Oltretutto sono dei led..
Per il resto penso sia solo un discorso relativo all'ampiezza del fascio di luce. Ma son tutte cagate alla fine, uno tira l'altro.

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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Ciao Greg.....dove hai trovato i primi? Hai un sito di riferimento?

Grazie
ciao

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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Ciao, dei primi ne è pieno il mondo orientale. La principale discriminante è:
6x5W (Osram) hanno la prima forma
6x3W (Cree) hai la seconda forma.
Da qui cercavo di capire se magaricil produttore è uno, poi rimarchiati da tutt

Ovviamente non mi permetto di parlare dei Top Brands.

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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Teo, la differenza che sicuramente c'è è sulla tipologia di Led, come detto sopra. Ma nello specifico era solo per poter mostrare le due forme
Non aprirei il tema di differenza tra Cree ed Osram a parità di tipo fascio e di numerosità (tipo: Meglio il 6led Osram o Cree o Epistar rolf2 )

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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Faretti arrivati, ho preso i 6x5W con retro tondo ( il tipo 1 del primo post). Ora attendo il resto per montarli. Ne approfitto per 3 quesiti di tipo elettrico:

Il cavo che dal Relè va ai faretti deve avere la medesima lunghezza per destro e sinistro o eventuali differenze sono irrisorie?

Per la sezione dei cavi, io ho pensato a:
2,5mm2 da batteria a relè ( eventuali altre utenze)
1,5mm2 da relè a faretti
0,75mm2 da relè a interruttore.
Cosa ne pensate?

Per alimentare l'interruttore ho trovato diverse soluzioni: rubacorrente su filo sotto chiave o adattatore da prendere corrente dalla scatola fusibili ( o tramite connettore vuoto o interponendolo ad un fusibile già presente).
Avete suggerimenti in merito?

Ciao

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Ciao a tutti.
Mi inserisco e approfitto per chiedervi un chiarimento perché sono ignorante in materia.
Sto cablando i suddetti faretti (jap) . Per comodità il positivo dell'interruttore lo collegherei alla batteria ma sono incuriosito dalle altre opzioni....solo che non ho la più pallida idea di dove si trovano . In internet la chiamano full igniction che credo sia la chiave di accensione, poi la scatola fusibili che dovrebbe avere dei vani liberi...si ma quale scatola?
Se opto per la batteria a che pro e contro vado incontro?!
Se qualcuno é in grado di capire cosa ho scritto...
Lo tingrazio

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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ciao,
se con "Altre opzioni" fai riferimento alle mie "altre opzioni" te le spiego. Premetto che sono frutto di documentazione su web en cerca di conferme da qualcuno che ha già fatto.

Alimentazione del pulsante:
Collegarlo alla batteria non mi piace perché oltre a non averne controllo ( potrebbero rimanere sempre accese) si sporca la connessione alla batteria andando ad aggiungere un nuovo circuito ai morsetti.
A questo punto per metterlo sotto chiave ho trovato due strade:
1) Intercettare un cavo sotto chiave ( mi pare che un classico sia quello dell'accendisigari 12V) ed attaccarvisi con un ruba corrente (Forma faretti supplementari 9471-F
oppure
Forma faretti supplementari 9470
Questa soluzione non mi fa impazzire in quanto il cavo originale verrebbe definitivamente spelato) e bisogna smontare mezzo cruscotto.

2) Ho trovato dei falsi fusibili con annesso circuito derivato ( li trovi su web come "Tap Fuse").
Forma faretti supplementari Jtb-mbt2
In questo caso si deve intercettare il cavo sotto corrente ( non saprei ancora quale) trovando il corrispettivo fusibile nella scatola e sostituire il fusibile originale con questo. Così non si interviene irreversibilmente.

Illuminazione del pulsante:
Anche qui ho trovato 2 strade percorribili:
1) Intercettare il cavo che illumina i tasti degli alzacristalli, ma anche qui bisogna smontare un pezzo della plancia. (In questo caso ho letto che dovrebbe essere dimmerabile)
2) Una soluzione "illuminata" che prevede di intercettare il cavo che alimenta le luci di ingombro laterali ( esempio la sx sotto il parafango), così da fare i lavori vicino al vano motore.

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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Graziano , sei stato ben chiaro direi.

Penso che " nell'immediato" collego tutto alla batteria , poi , con calma , verifico dove è meglio collegarmi.

Mi piacerebbe che il tutto funzionasse sotto chiame accensione , l'idea dell'accendisigari non è male anche se probabilmete , dalla scatola fusibili è meglio. .... credo

descriptionForma faretti supplementari EmptyRe: Forma faretti supplementari

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@mago4 ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi inserisco e approfitto per chiedervi un chiarimento perché sono ignorante in materia.
Sto cablando i suddetti faretti (jap) . Per comodità il positivo dell'interruttore lo collegherei alla batteria ma sono incuriosito dalle altre opzioni....solo che non ho la più pallida idea di dove si trovano . In internet la chiamano full igniction che credo sia la chiave di accensione, poi la scatola fusibili che dovrebbe avere dei vani liberi...si ma quale scatola?
Se opto per la batteria a che pro e contro vado incontro?!
Se qualcuno é in grado di capire cosa ho scritto...
Lo tingrazio


Ciao.Con i fari aggiuntivi ci sono prescrizioni di legge,mi pare:devono accendersi con la posizione (se installiamo fendinebbia) e spegnersi in caso di accensione fendinebbia (se parliamo di fari di profondità);la stessa cosa accade con l'impianto della vettura.
Se usiamo i vecchi ma sempre validissimi alogeni con lampade da 100-120w non si può giocare con i collegamenti casuali:15-20A continui non sono una bazzecola.Per questo si consiglia di connettersi direttamente alla batteria,anche perchè solitamente il relè viene installato sotto il cofano motore=cablaggio corto=praticità.Con i led non ci sono questi problemi dato che assorbono 5A (occhio al problema sfarfallamento) e solitamente viene consigliato di collegare la bobina relè (parliamo dei profondità) in parallelo agli abbaglianti così si può procedere con i soli fari di serie o con tutta la fanaleria (con l'interruttore).Proteggiamo sempre il tutto con un bel fusibile e curiamo bene la massa.I rubacorrente sono sempre sconsigliati in tutti i casi di forte prelievo di corrente;meglio la cara e vecchia saldatura e nastratura (o guaina termorestringente).
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