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Cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 Autoho10
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Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se montando i cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 sul mio JK Rubicon Unlimited mod. 2014 è necessario rivedere l'assetto? Monterei queste gomme BFGoodrich All Terrain T/A KO2.
Grazie.
Diego

descriptionCerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 EmptyCERCHI 17X9 ATTACCO 5X5 OFFSET -6 E PNEUMATICI 285/70R17

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Buongiorno e scusate,
mi hanno già comunicato che la cosa non è fattibile.
Grazie e a presto.

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stesso problema , mi hanno detto cerchio ET 20 per quella misura di gomme .

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non è fattibile perchè?? tecnicamente è fattibile ! il problema sono le omologhe...

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Djk ha scritto:
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se montando i cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 sul mio JK Rubicon Unlimited mod. 2014 è necessario rivedere l'assetto? Monterei queste gomme BFGoodrich All Terrain T/A KO2.
Grazie.
Diego


dal lato meramente tecnico posso dirti: le ruote con quelle gomme, fisicamente, ci stanno anche senza rivedere l'assetto. ciò non significa che sia la cosa giusta da fare. questo perché, per fare in modo che le ruote non tocchino nei parafanghi quando la ruota va in piena compressione, le soluzioni sono tre:
1) alzi l'assetto di anche solo 2" ( soluzione normalmente più battuta, per questioni di estetica/funzionalità/potenziale in offroad. indubbiamente, il primo passo per una preparazione che prima o poi, chi vuole modificare la jeep dovrà fare )
2) tieni l'assetto originale ma metti dei tamponi fine corsa, e limiti lo sterzo ( soluzione più economica, ma peggiorativa delle prestazioni in offroad )
3) tieni l'assetto originale, ma metti dei parafanghi flat. ( soluzione molto economica e molto efficiente. magari esteticamente non la più bella.... ma hai un sacco di vantaggi ).

dal lato "legislativo" ....
1) con quelle gomme e cerchi, di sicuro esci dai parafanghi. nessuno mai ti omologherà quei cerchi.
2) dipende chi ti fa le omologhe.... alcuni propongono il "pacchetto completo" gomme/cerchi + assetto obbligatorio. questo perché per questioni omologative bisogna fare così ( non sto a spiegarti il perché ed il percome... ci sono km di post a riguardo )

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con ET -6 vai esageratamente fuori

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Grazie per avermi risposto,
pensavo di mettere cerchi e pneumatici ma lasciare l'assetto originale, naturalmente chiedendo l'omologazione per le modifiche. Purtroppo mi hanno detto che l'omologazione di soli cerchi e pneumatici non la fanno, dovrei necessariamente modificare l'assetto. Mettere mano sulla macchina per stravolgerla completamente non mi va (intervenire su centraline ecc.).
Frequento un gruppo di possessori di Jk elaborati e in molti hanno problemi di vario genere. Non ho grosse pretese rispetto alle prestazioni fuoristradistiche della mia macchina, mi andava soltanto di alzare i ponti da terra di un paio di centimetri.
Pensavo di cavarmela con circa 2.000,00 euro di spesa (omologazione esclusa) ma dovrei spendere tre volte tanto e per l'uso che ne faccio non vale la pena.
Magari metterò le BF All-Terrain T/A KO2 naturalmente 245/75 r 17 sui cerchi originali, non sarà il massimo...
Un saluto a tutti e grazie.

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purtroppo sul JK, 2000 € sono come vuotare un bicchiere in una damigiana..... sad2

consolati dai... almeno tu te ne sei accorto prima di partire, c'è chi a quella cifra ha aggiunto tranquillamente uno zero e non ha ancora finito.... cheesy

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Ciao Bum Bum,
hai capito perfettamente, sono estremamente geloso della mia top model comprata nuova (vergine), il solo pensiero che qualcuno possa metterle le mani addosso mi fa impazzire.
Ho già montato paraurti ecc. ho speso circa 4000,00 di accessori vari. Ma il discorso non è solo economico, non sono uno che può passa le giornate dal meccanico per capire il motivo per cui si accende una spia o altro.
Tu che assetto monti e di quanti pollici hai alzato?
Pneumatici e cerchi?
Un saluto

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Djk ha scritto:
Ciao Bum Bum,
hai capito perfettamente, sono estremamente geloso della mia top model comprata nuova (vergine), il solo pensiero che qualcuno possa metterle le mani addosso mi fa impazzire.
Ho già montato paraurti ecc. ho speso circa 4000,00 di accessori vari. Ma il discorso non è solo economico, non sono uno che può passa le giornate dal meccanico per capire il motivo per cui si accende una spia o altro.
Tu che assetto monti e di quanti pollici hai alzato?
Pneumatici e cerchi?
Un saluto


ma i paraurti li hai omologati ?

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Certo, da una nota "officina",
speravo che la stessa officina potesse omologare anche solo cerchi e gomme ma mi hanno detto che devo installare anche l'assetto e aggiornare centraline ecc. quindi mi hanno proposto un pacchetto ma ripeto variare l'assetto a me non interessa.
Magari in futuro cambierò idea ma modificare una macchina nuova con pochi chilometri per poi avere problemi (elettronica, cambio ecc.) non mi va.

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Djk ha scritto:
Certo,  da una nota "officina",
speravo che la stessa officina potesse omologare anche solo cerchi e gomme ma mi hanno detto che devo installare anche l'assetto e aggiornare centraline ecc. quindi mi hanno proposto un pacchetto ma ripeto variare l'assetto a me non interessa.
Magari in futuro cambierò idea ma modificare una macchina nuova con pochi chilometri per poi avere problemi (elettronica, cambio ecc.) non mi va.

Il fatto è che i problemi te li da comunque, quindi tanto vale godersela a pieno Laughing

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Djk ha scritto:
Ciao Bum Bum,
hai capito perfettamente, sono estremamente geloso della mia top model comprata nuova (vergine), il solo pensiero che qualcuno possa metterle le mani addosso mi fa impazzire.
Ho già montato paraurti ecc. ho speso circa 4000,00 di accessori vari. Ma il discorso non è solo economico, non sono uno che può passa le giornate dal meccanico per capire il motivo per cui si accende una spia o altro.
Tu che assetto monti e di quanti pollici hai alzato?
Pneumatici e cerchi?
Un saluto


se i lavori sono fatti bene, non si accendono spie ne altro, e la macchina rischia pure di andare meglio che originale. però ripeto.... .devono essere lavori fatti bene.

io quanto ho alzato? booooooh... .sai che non lo so più? lol! cioè, 100000 km fa, era un 3" vero ( 75mm )... non un 3" che poi in realtà sono 10-12 cm... poi però credo che le molle si siano un po' "stancate"...quindi è sceso un po'. poi ho messo dei sottomolla regolabili davanti, e ho livellato.
poi ho alleggerito il più possibile la macchina.... quindi, la cifra precisa non te la so dire.
considera tra i + 5 e i +7 cm ..... verosimilmente siamo li. giggreen

Pneumatici e cerchi? 37"/12,50/17 , cerchi... 17x8 ET0, modificati con beadlock.... saranno diventati circa 17x8,5, et-10. supergiù rolf2

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Ciao Bum Bum hai ragione,
devo sbloccarmi e cominciare a pensare di fare qualche lavoretto.
Sicuramente non supererò i due pollici di assetto e non andrò oltre le 315/70 r17 ma prima devo superare l'ostacolo più grande, decidere di far mettere mano sulla macchina.
A presto

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Credo che Djk abbia interpretato con "aggiornamento centraline" come se si trattasse di una rimappatura, un incremento di potenza, ma loro intendevano inserire nei parametri della centralina la nuova misura delle gomme in modo tale che il contachilometri possa rimanere reale sia per la velocita' che chilometri percorsi e se il cambio fosse automatico si adeguerebbe.

Non farlo e cambiare la misura gomme potrebbe invece far leggere valori non reali ed allora avere anomalie con le spie accese

Con le 315/70/17 ci saranno anche le coppie coniche da cambiare....

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Cerchi 17x9 attacco 5x5 offset -6 e pneumatici 285/70r17 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Ciao Rubyroby,
intendo quello di cui parli, sono comunque interventi che su un'altra macchina non farei. Mi rendo conto che volendo fare delle modifiche dovrei scendere a compromessi (quindi intervenire sulle centraline). Speravo che i soli pneumatici 33" e cerchi non richiedessero il cambio delle sospensioni e comunque ulteriori modifiche visto che la differenza con le gomme originali è minima (naturalmente il tutto con omologazione e consapevole del costo extra), invece mi sbagliavo. Devo decidermi o lo faccio senza pensare a nulla o la macchina rimane così.
Un saluto
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