WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Dimensione Gomme - Pagina 2 Autoho10
Dimensione Gomme - Pagina 2 Garmin10
Dimensione Gomme - Pagina 2 Wilday10
Dimensione Gomme - Pagina 2 Cruisi10

Dimensione Gomme

+24
mesaxl
peppogeppo
Webby
Claudio65
Mat-Tj
Dannyt231
ALE-XXX
Raffo
Ale88
alexettor
uedroV8
bruno
RUBIROBY
stefano dimperia
paolo.it
jean
cianca
edo208
Cromojeep
Blackdog
TIRIDO'
fraz
ZANFO
Knot_man
28 partecipanti

pollDimensione Gomme

30"
2
3%
31"
10
15%
32"
7
11%
33"
25
38%
35"
16
24%
37"
5
8%
38"
1
1%
Voti totali:
66

descriptionDimensione Gomme - Pagina 2 EmptyRe: Dimensione Gomme

more_horiz
Esatto diametro totale del pneumatico espresso in pollici....

more_horiz
Stefano non spaccarti la testa, sul libretto del tuo JK le troverai espresse in centimetri anziche' in pollici.
Comunque Blackdog ha gia' pubblicato un convertitore, prima di usarlo impara le nozioni piu' importanti seguendo il forum, ti verra' piu' semplice tutto

more_horiz
grazie raga.

ovviamente Rubi, hai pienamente ragione, sto cercando di capire quanto più possibile da voi esperti, e vi ringrazio per questo.

chissà quante altre domande avrò da farvi quando arriverà la bestia!!!!

more_horiz
io ho le 33x12,5 per uso stradale, e le 33x10,5 silverstone extreme per OR impegnativo, e devo dire che queste ultime sono FAVOLOSE!, leggerissime, morbidissime e con un grip eccezzionale.

more_horiz
io vorrei sfatare un mito!!! sul mio zj, che pesa 22 quintali, ci sono montati i ponti originali. dana 30 all ant e 35 al post. è vero che ho montato i semiassi rinforzati alloy al post e i semiassi a crociera all ant. ho su entrambi i ponti, i blocchi arb. quando la uso su strada (quasi mai) monto le interco da 33x12,5x15. quando ci faccio or, monto le 35x12,5x15 goodyear mtr. vi posso garantire, che non ci faccio roba leggera!!! però toccando ferro, dopo 3 anni di uso intenso, ho ancora quei semiassi....

more_horiz
Io ho le 31 ma non vedo l'ora di rimettere le sue originali: le 215 o le 225..

more_horiz
@alexettor ha scritto:
Io ho le 31 ma non vedo l'ora di rimettere le sue originali: le 215 o le 225..

diventerebbe orribile il TJ con quelle gomme O_O

more_horiz
i gusti sono gusti Knot...io ti diro': non tornerei mai al TJ originale, pero' quando ne vedo uno tale mi affascina sempre bravo

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
i gusti sono gusti Knot...io ti diro': non tornerei mai al TJ originale, pero' quando ne vedo uno tale mi affascina sempre bravo

Si certo ogniuno ha i suoi gusti.....però le gomme strette su un fuoristrada non si possono vedere xD anche un fuoristrada brutto con i gommoni diventa bello Very Happy

more_horiz
io voto le 37 I love you I love you mi affascina tantissimo la macchina alta con dei bei gommoni e un motore che le faccia girare forte....

more_horiz
Premetto che sono un novellino dell' offroad, ho un YJ con un assetto OME da 2'' e pneumatici 225/75/R15. Sulla carta di circolazione ho solo quelli e le 215/75/R15.

Premesso che non voglio montare pneumatici diversi da quelli che ho a libretto, che la Crhysler non rilascia più nulla osta e comunque se li farebbe pagare cari e premesso che non sono un fanatico delle "gommone", ho cercato delle buone gomme per OR da 225/75/R15, ma non ne ho trovate se non di ricoperte; pensavo allora di passare alle 215/75/R15 MUD/Terrain del BFG.

Ragionando bene, le 215\75\R15 hanno diametro 70,35 cm.
e 225\75\R15 hanno diametro 71,85 cm.
Le 31'' hanno diametro 78,74 cm.
Quegli 8 cm che separano le 215\75\R15 dalle 31'' (che non ho nemmeno sulla CdC, quindi è solo un esempio) fanno veramente la differenza in fuoristrada? Non è una polemica è un ragionamento; pensate viste le condizioni, sia condivisibile la mia scelta di montare delle gomme 215\75\R15, che sarebbero leggerissime, e tassellate, perdendo 2 cm rispetto alle 225\75\R15, che dovrei prendere ricoperte?
Cosa ne pensate?
Ovviamente non sto parlando di estetica, perché quella è soggettiva.

more_horiz
Raffo, quei 8 cm fanno si la differenza!!! la maggior altezza da terra del ponte.

descriptionDimensione Gomme - Pagina 2 EmptyDimensione gomme

more_horiz
Certo, lo so, però sono realmente 4 cm (perché 8 su tutto il diametro). E' ovvio che 4 cm in più è meglio averli, ma quello che dicevo io è: considerato tutto quello che comporta montare gomme più grandi e pesanti, vale la pena per 4 cm di altezza in più?
Ripeto, ho fatto poco fuoristrada, mi è capitato di impantanarmi, con il differenziale frontale immerso nel fango, ma nei miei casi, 4cm di luce in più non avrebbero impedito al mio differenziale di arare il terreno Rolling Eyes , in compenso, gomme da fango, anche della mia misura, (avevo le AT) mi avrebbero aiutato a uscire dai solchi prima di incastonare il differenziale nella terra.
Ovviamente, voi avete più esperienza e probabilmente smonterete il mio ragionamento, infatti siamo qui per questo! Very Happy

more_horiz
tt e relativo perche nn esiste una misura che ti permetta di nn fermarti piu...tieni presente cmq che piu le metti alte e piu cose impegnative puoi fare, il punto piu basso della jeep e di qualsiasi altro 4x4 e la boccia del diff e l unico modo per alzarla sono le gomme, in media e sui 20/22 cma da terra calcola che gia mettere le 31 alzi il tuo punto piu basso del 20% ...se vai con le 33 (84cm circa) percio + 8 cm aumenti del 40% si potrebbe dire che tra 20 cm e 24 nn ci sia molta diff ... ma se calcoli che molte volte in fuostrata vai a toccare e ti pianti per 1 o 2cm direi che gia le 31 fanno una bella differenza!!! ^___^

more_horiz
concordo...

more_horiz
Capisco... e se foste costretti a scegliere, come me, tra 225\75\R15 ricoperte (quindi pesanti) o 215\75\R15 non ricoperte, non scegliereste le seconde come vorrei fare io? Tra le due si tratta di veramente poca luce dalla boccia, ma molto peso. Non mi spiego perché non riesco a trovare delle belle MUD non ricoperte da 225\75\R15.
Non sapevo che pochi centimetri potessero fare la differenza! Chissà se un giorno riuscirò a omologare pneumatici più grandi.

more_horiz
@Raffo ha scritto:
Capisco... e se foste costretti a scegliere, come me, tra 225\75\R15 ricoperte (quindi pesanti) o 215\75\R15 non ricoperte, non scegliereste le seconde come vorrei fare io? Tra le due si tratta di veramente poca luce dalla boccia, ma molto peso. Non mi spiego perché non riesco a trovare delle belle MUD non ricoperte da 225\75\R15.
Non sapevo che pochi centimetri potessero fare la differenza! Chissà se un giorno riuscirò a omologare pneumatici più grandi.

io sceglierei delle 225 ricoperte. essendo ricostruite, sono più grosse. poi volendo, le puoi trovare furbe. se vuoi sapere come, chiedimelo in pvt.

more_horiz
@Raffo ha scritto:

Guarda io monto delle 235/75 r15 per offroad rivcoperte , ho il 2.4 con dana44 e le tira senza problemi , figuriamoci tu con il 4 L !
Fossi in te valuterei le 235/75 r15 o addirittura le 31" (visto che hai già il body lift)...furbe...

more_horiz
calcola che esagerando....Wred monta le 35" con body lift e kit da 2"....quindi....opterei per le 31" senza problemi

more_horiz
VIsto che qui si parla di gomme.. e essendo ancora in procinto di acquisto sapete dirmi il TJ che misure monta a libretto?
Ovvio non roba importata perchè si sà che in germania immatricolano anche cani e porci a libretto giggreen

more_horiz
il mio a libretto ha 215-75-15 , 225-75-15 poi sono state aggiunte le 235-75-15 e credo che oltre non si possa andare.
ciao

more_horiz
quindi per avere delle 31 non c'è via se non quella della germania?
Ma le 235 le hai fatte aggiungere tu? in che modo?
Grazie.

more_horiz
devi aggiungerle a libretto , io l'ho presa gia' cosi' non so' la procedura e il costo
ciao

more_horiz
Devi chiedere il nullaosta alla chrysler prova a sentire in concessionaria.

more_horiz
Secondo me per il Wrangler che sia YJ o TJ, per il JK è un altro discorso minimo per stare bene esteticamente ci vanno le 31" che gli danno già una buona proporzione senza però essere troppo grosse, il Wrangler con le gommine originali non solo secondo me ma secondo il parere della maggiorparte dei possessori sono orribilmente sottodimensionatee il Wrangler in questione oggettivamente è più sproporzionato, meno armonioso e in definitiva ne risulta imbruttito!!!
Sicuramente con delle 31" in OR si va meglio che con le gommine originali che sicuramente non ti portano molto lontano!!! pirat
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: