WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Passaggio da autocarro ad autovettura Autoho10
Passaggio da autocarro ad autovettura Garmin10
Passaggio da autocarro ad autovettura Wilday10
Passaggio da autocarro ad autovettura Cruisi10

descriptionPassaggio da autocarro ad autovettura EmptyPassaggio da autocarro ad autovettura

more_horiz
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmia assurda per i magnifico TJ e ne ho trovato uno che mi sembra molto bello:
http://www.kijiji.it/annunci/auto/asti-annunci-cellarengo/jeep-wrangler-4000-gpl/50149141
essendo immatricolato autocarro vorrei sapere se quando ti fermano possono farti dei problemi.
Ho già contattato la motorizzazione e l ACI ma bisogna andare di persona in quanto al telefono non danno info.
Qualcuno di voi lo ho fatto recentemente? Che procedura c'è da fare?
Inoltre il proprietario mi ha detto che le gomme montate al momento non sono sul libretto, come si fa ad omologarle?

Sono davvero nuovo di questo affascinantissimo mondo e non vedo l'ora di farne parte.

Grazie a tutti.

descriptionPassaggio da autocarro ad autovettura EmptyRe: Passaggio da autocarro ad autovettura

more_horiz
La fai semplice..vai af informarti di persona ma è un bel casotto. Quanto alle gomme se la misura non è omologata su strada l'auto non può circolare in quanto non in regola.ed anche qui non è una passeggiata omologare il tutto. Te lo dico perché appunto sei nuovo del mondo jeep ma non sono dettagli da trascurare, se ti fermano c'è il fermo dell'auto e in caso di sinistro..meglio non pensarci.
Consiglio spassionato:cercane una che abbia già tutto a libretto.

descriptionPassaggio da autocarro ad autovettura EmptyRe: Passaggio da autocarro ad autovettura

more_horiz
riprendo questo post perchè interessato....
ho trovato un tj immatricolato autocarro, ma se è intestato ad un privato se mi fermano non dovrebbero farmi stotrie, mi sbaglio? a che limitazioni vado incontro???

more_horiz
Ciao, io ho avuto 2 macchine per 10 anni immatricolate autocarro, ti devo dire che le usavavo per viaggi, serate con gli amici e altro e ogni volta che mi hanno fermato non ho mai avuto problemi...poi sai ci può essere quello pignolo che ti fa storie, ma mi sembra strano che ti rompano le scatole, se poi è intestata a una persona invece che ad una società/azienda  credo che non ci siano davvero problemi. Wink

more_horiz
Anche secondo mè se è intestata a privato nn possono dirmi assolutamente nulla, anche perchè nn si scarica niente....
Ma forse i bambini non maggiorenni non si possono trasportare, cosi mi accennava mio cognato....
Cmq è immatricolata autocarro 4 posti

descriptionPassaggio da autocarro ad autovettura Emptytrasformazione da autocarro ad autovettura

more_horiz
Se la vettura in origine è stata immatricolata autocarro NON si può trasformare in autovettura.

Se invece è in origine è stata immatricolata come autovettura e poi trasformata in autocarro SI PUO' ritrasformare in autovettura.

E' necessario farsi certificare da un meccanico il montaggio della panca posteriore e poi recarsi in motorizzazione con la modulistica ed i bollettini richiesti.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: