WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Jeep Commander e la trasmissione bloccata!!! Autoho10
Jeep Commander e la trasmissione bloccata!!! Garmin10
Jeep Commander e la trasmissione bloccata!!! Wilday10
Jeep Commander e la trasmissione bloccata!!! Cruisi10

descriptionJeep Commander e la trasmissione bloccata!!! EmptyJeep Commander e la trasmissione bloccata!!!

more_horiz
Buongiorno approfitto della vs. competenza per un suggerimento...
Sono proprietario di una Jeep Commander del 2007, dopo aver inserito le ridotte con la leva 4wd, che non inserivo da molto tempo, non mi è stato più possibile rimuoverle, o meglio l'ho rimosse ma mi è rimasto inserito il differenziale, infatti in curva le ruote vanno a scatti!!
Avete idea di cosa possa essere?
Dovrebbe essere la stessa trasmissione quadratac del wrangler giusto?
Grazie per i suggerimenti..
Domenico

descriptionJeep Commander e la trasmissione bloccata!!! EmptyRe: Jeep Commander e la trasmissione bloccata!!!

more_horiz
Ciao, in pratica è rimasta con le 4x4 inserite?

descriptionJeep Commander e la trasmissione bloccata!!! EmptyRe: Jeep Commander e la trasmissione bloccata!!!

more_horiz
La trasmissione è integrale permanente, praticamente è rimasto bloccato il differenziale, perché in curva fa rumore e va a scatti con tremolio sullo sterzo, mentre dritta nessun problema, quindi suppongo sia solo un problema di differenziale e di "quadratrac" penso che sia rimasto ingrippato qualche meccanismo che non conosco, ecco che chiedo a Voi esperti Jeep!!

more_horiz
Prova a rimettere il blocco del differenziale centrale e le ridotte facci pochi metri e con volante dritto togli blocco e ridotte.
A me una volta capito che tolsi il 4wd con ruote sterzate e rimase attaccato il blocco infatt le curve scattava come quando inserito, reinserii il 4wd feci pochi metri raddrizzai lo sterzo e le disinserii e andò bene.

more_horiz
gia' provato! ma nulla.. l'ho fatto pure in retromarcia.. ma nulla.. differenziale sempre bloccato!!

more_horiz
Allora mi sa che ti tocca farlo aprire il differenziale perché ci deve essere un problema là se rimane bloccato

more_horiz
peccato pensavo fosse un problema più' semplice.. d'altronde non ho fatto nulla di particolare se non mettere le ridotte!! Sad

more_horiz
Ammetto la mia ignoranza, ma sul Commander il differenziale come si blocca? E' elettronico? Perchè anche a me erano rimaste le ridotte dentro il JK, perchè sì era tranciato il cavo, quindi son dovuto andare sotto la macchina e trovare il selettore e spostarlo a mano.

more_horiz
no con la trazione Quadratrac del commader è tutto elettronico!! Sad

more_horiz
Ci sono delle spie quando inserisci le ridotte?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: