Ciao a tutti.. sono nuovo nuovo.. non ho ancora un wrangler però sono alla ricerca di un modello old style (quello che più amo).. sarei orientato su un 4.0 faro quadro per intenderci, però mi è capitato tra le mani un 4200 a carburatore in vendita qui in zona.
Sono andato a provarlo e non mi hanno convinto alcune cose, vorrei quindi sapere la vostra al riguardo..
La Jeep si presenta bene ma non benissimo, (si porta egregiamente 30 anni internamente, ed esternamente ci sono da riverniciare un po di cose e cambiare tutte le guarnizioni e altre robette cosi ma nel complesso ok); in compenso è stata pasticciata qui e la
, basta aprire il cofano per vedere cavi attaccati con connettori da elettricista o pasta rossa usata in modo improprio.. qualche piccola perdita olio dalle punterie ma diciamo tutto risolvibile.
Il test di guida non mi ha convinto proprio e, essendo totalmente ignorante su questi mezzi è qui che vi chiedo aiuto a capire...
Premesso che monta un doppiocorpo 32-36 ? ed impianto gpl... (ho provato l'auto solo a benzina).. il motore non mi ha assolutamente convinto.. capisco che ha 30 anni e 183000 km ma è sempre un 4200.. stentava a salire di giri e coppia sinceramente non ne ho vista. Ora.. è normale sia cosi moribondo il 4200 o c'è qualcosa che non va nel setting di quella jeep li in particolare?
Secondo problema.. risposta del volante.. (monta dei gommoni 33) non ho capito se ci fosse un grosso zampino da parte delle gomme, però sterzo assai impreciso (è fare un complimento...) e netta sensazione di galleggiamento..io ho pensato a ogni genere di lasco nelle testine e nella scatola dello sterzo però la sensazione di galleggiamento (diciamo pure di barca in mare
) è stata sconcertante.. ora.. in passato ho guidato nissan patrol, terrano e altre giap cosi e nessuna mi ha dato queste sensazioni al volante.. cosa può essere?
Riassumendo.. il prezzo è sicuramente interessante però non vorrei mettermi in casa una grana dietro l'altra.
Voi wrangleristi esperti che mi dite? sono incappato in un mezzo sfortunato oppure per esperienza vostra si sistema agevolmente? la macchina secondo me è ''potenzialmente'' bella, c'è da lavorarci un sacco..ma non vorrei che poi rimanga morente e inguidabile.. il che sarebbe una delusione
Grazie
Sono andato a provarlo e non mi hanno convinto alcune cose, vorrei quindi sapere la vostra al riguardo..
La Jeep si presenta bene ma non benissimo, (si porta egregiamente 30 anni internamente, ed esternamente ci sono da riverniciare un po di cose e cambiare tutte le guarnizioni e altre robette cosi ma nel complesso ok); in compenso è stata pasticciata qui e la

Il test di guida non mi ha convinto proprio e, essendo totalmente ignorante su questi mezzi è qui che vi chiedo aiuto a capire...
Premesso che monta un doppiocorpo 32-36 ? ed impianto gpl... (ho provato l'auto solo a benzina).. il motore non mi ha assolutamente convinto.. capisco che ha 30 anni e 183000 km ma è sempre un 4200.. stentava a salire di giri e coppia sinceramente non ne ho vista. Ora.. è normale sia cosi moribondo il 4200 o c'è qualcosa che non va nel setting di quella jeep li in particolare?
Secondo problema.. risposta del volante.. (monta dei gommoni 33) non ho capito se ci fosse un grosso zampino da parte delle gomme, però sterzo assai impreciso (è fare un complimento...) e netta sensazione di galleggiamento..io ho pensato a ogni genere di lasco nelle testine e nella scatola dello sterzo però la sensazione di galleggiamento (diciamo pure di barca in mare

Riassumendo.. il prezzo è sicuramente interessante però non vorrei mettermi in casa una grana dietro l'altra.
Voi wrangleristi esperti che mi dite? sono incappato in un mezzo sfortunato oppure per esperienza vostra si sistema agevolmente? la macchina secondo me è ''potenzialmente'' bella, c'è da lavorarci un sacco..ma non vorrei che poi rimanga morente e inguidabile.. il che sarebbe una delusione
Grazie