JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

Wrangler 4200 1988...buono o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler 4200 1988...buono o no?

Messaggio  Martirex il Mar 15 Mar 2016, 14:56

Ciao a tutti.. sono nuovo nuovo.. non ho ancora un wrangler però sono alla ricerca di un modello old style (quello che più amo).. sarei orientato su un 4.0 faro quadro per intenderci, però mi è capitato tra le mani un 4200 a carburatore in vendita qui in zona.
Sono andato a provarlo e non mi hanno convinto alcune cose, vorrei quindi sapere la vostra al riguardo..
La Jeep si presenta bene ma non benissimo, (si porta egregiamente 30 anni internamente, ed esternamente ci sono da riverniciare un po di cose e cambiare tutte le guarnizioni e altre robette cosi ma nel complesso ok); in compenso è stata pasticciata qui e la 180318 , basta aprire il cofano per vedere cavi attaccati con connettori da elettricista o pasta rossa usata in modo improprio.. qualche piccola perdita olio dalle punterie ma diciamo tutto risolvibile.
Il test di guida non mi ha convinto proprio e, essendo totalmente ignorante su questi mezzi è qui che vi chiedo aiuto a capire...
Premesso che monta un doppiocorpo 32-36 ? ed impianto gpl... (ho provato l'auto solo a benzina).. il motore non mi ha assolutamente convinto.. capisco che ha 30 anni e 183000 km ma è sempre un 4200.. stentava a salire di giri e coppia sinceramente non ne ho vista. Ora.. è normale sia cosi moribondo il 4200 o c'è qualcosa che non va nel setting di quella jeep li in particolare?
Secondo problema.. risposta del volante.. (monta dei gommoni 33) non ho capito se ci fosse un grosso zampino da parte delle gomme, però sterzo assai impreciso (è fare un complimento...) e netta sensazione di galleggiamento..io ho pensato a ogni genere di lasco nelle testine e nella scatola dello sterzo però la sensazione di galleggiamento (diciamo pure di barca in mare cheesy ) è stata sconcertante.. ora.. in passato ho guidato nissan patrol, terrano e altre giap cosi e nessuna mi ha dato queste sensazioni al volante.. cosa può essere?
Riassumendo.. il prezzo è sicuramente interessante però non vorrei mettermi in casa una grana dietro l'altra.
Voi wrangleristi esperti che mi dite? sono incappato in un mezzo sfortunato oppure per esperienza vostra si sistema agevolmente? la macchina secondo me è ''potenzialmente'' bella, c'è da lavorarci un sacco..ma non vorrei che poi rimanga morente e inguidabile.. il che sarebbe una delusione
Grazie

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler 4200 1988...buono o no?

Messaggio  Dolx89 il Mar 15 Mar 2016, 16:15

Dato che ho un TJ non ho esperienza di quel particolare modello da te provato, ma ti direi lo stesso come procederei se fossi nella tua situazione: prova un altro mezzo analogo e poi fai confronti... perchè molti pareri tipo guidabilità o risposta al gas secondo me sono troppo soggettivi per poter dare giudizi utili senza provare il mezzo nè averlo davanti... in bocca al lupo per la tua ricerca! Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  yj black il Mar 15 Mar 2016, 17:15

ti ho scritto in pm

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  CJ1965 il Mer 16 Mar 2016, 09:12

lascia perdere, se devi prendere una macchina cosi, tanto vale orientarsi sul CJ, almeno ha un po' più di valore!!
Il YJ, anche i più recenti 4.0 ad iniezione, non sono stati apprezzatissimi, forse varrebbe la pena investire un po' di più e prendere un TJ.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 16 Mar 2016, 09:46

ciao,
il 4.2 non era un esempio di potenza ma di tiro ne aveva e poi saliva di giri bene. Se poi gli cambiavi lo scarico, l' originale era molto ostruttivo, ed eliminavi il sistema di ricircolo dei gas, addirittura si trasformava quasi ad assomigliare al V8. Anche il vecchio 3.8 era più o meno così...
Detto questo, se questo è particolarmente fiacco io penso che l' insieme de impianto gpl + km percorsi + catalizzatore faccia la sua parte negativa e lo abbia spompato mica male.. Questo motore se si spompa va la metà!

Per la guidabilità stesso discorso, un mezzo con le balestre se non vien tenuto in ordine presenta tutte le caratteristiche che hai descritto tu, quindi usura dovuta ai km percorsi e magari paciugamenti vari. Le gomme poi fanno tantissimo, non hai idea di come sconvolgono la guidabilità di questo mezzo.

Non pensare che un CJ sia meglio, stesso identico discorso, ha balestre e motore arcaico. Per non parlare dell' impianto elettrico. La Jeep era così! E' solo molto più bello!

Per curiosità, cosa chiedono??
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Martirex il Mer 16 Mar 2016, 10:04

Ciao, intanto grazie a tutti per le pronte risposte...
Il CJ sono sincero.. bello ma non mi attira.. io sono cresciuto con MCGyver e l'Ateam, avevano tutti il faro quadro bang
Sono andato a provare questo 4200 perché l'ho trovato su internet e giro del destino è di un ragazzo convive con la mia vicina di casa..in pratica sono sceso in strada e me lo sono trovato li Laughing
Lui è partito chiedendo 6500 come da annuncio, però a 5000 lo molla. Il prezzo è interessante ma "toccandoci" per fare una cosa bellina c'è da buttarne altrettanti nel tempo.
Io non intendo fare fuoristrada pesante o altro..cercavo una jeep da sfoderare senza capotte d'estate e andarci al lavoro..rimarrebbe una 2 auto..solo che sto motore 4200 non mi è assolutamente piaciuto.. vorrei provare un 4000 primi anni 90' e fare un attimo il punto.

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ludesan il Mer 16 Mar 2016, 11:21

si certo, la classica jeep "da bar" come piacerebbe a me. 3si
quella da tenere in garage, coccolare e usare ogni tanto per farci qualche giretto, magari col V8! bavetta

però dai, 5000€ posson valer la pena. Se è in regola coi documenti, non ha il telaio rotto, la carrozzeria marcia, l' interno distrutto e il motore "funziona" , cosa vuoi di più, il colpo di culo? IOI
Tra due anni poi è veicolo storico, non paghi bollo e con 180€ hai pure l' assicurazione. devil01

buon lavoro!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Martirex il Mer 16 Mar 2016, 11:25

è quello che pensavo io.. a Parma ho visto un 4.0 del 1995 che parrebbe non pastroccato.. prezzo son 6200 siamo li, chiedo se posso andarlo a vedere e provare lol!

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

4.0

Messaggio  Martirex il Gio 17 Mar 2016, 19:16

Domenica mattina vado a vedere il 4000 del '95 originale di Parma.. dalle foto promette molto bene ed è all original...... =)

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Sab 19 Mar 2016, 00:29

Dovresti contattare l'utente jms è il massimo esperto di quel modello. Di sicuro c'è che gli montavano un Weber 38 e la musica cambiava...quanto alla guidabilita, è quella.Se vuoi una jeep più guidabile devi guardare minimo dal tj in poi

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 19 Mar 2016, 01:41

vanninospecial ha scritto:Dovresti contattare l'utente jms è il massimo esperto di quel modello. Di sicuro c'è  che gli montavano un Weber 38 e la musica cambiava...quanto alla guidabilita, è quella.Se vuoi una jeep più guidabile  devi guardare minimo dal tj in poi

attenzione che al momento dell'acquisto si rischia di comprare il prodotto sbagliato   ..... il carburatore si chiama Weber k551-38 ..... 38 è il diametro del corpo farfallato bravo

la questione è questa .... per i motori 4.2 6 cilindri non esiste un carburatore dedicato a uso offroad estremo ...mi spiego meglio .... una jeep che monta il weber k551 va sicuramente meglio di una con il carburatore originale ...semplicemente perché avendo un doppio corpo farfallato l'accelerazione è più progressiva e si riesce a dosare meglio il gas ...altra cosa che fa la differenza è la qualità del prodotto e la componentistica pregiata che permette una maggiore messa appunto del mezzo ...detto questo ....in offroad andrà 100 volte meglio ma se metti la jeep su una pendenza estrema ti ritrovi con il solito problema fino al punto di spegnersi ! Crying or Very sad questo perché il weber ha un unica vaschetta centrale e quando aumenta la pendenza il condotto del getto non pesca più la benzina ....per i v8 hanno fatto dei carburatori specifici da rock crawling che hanno due vaschette in modo da pescare sempre la benzina ...al massimo il motore borbotta un po ma non si spenge ! Very Happy
sul 4.2 l'unico modo per evitare di far spendere la jeep è montare un sistema di iniezione elettronica .... non avrai aumento di potenza perché resterà mono iniettore ma essendo diretto non hai più la vaschetta che si svuota yeah

morale ....tutto sta da quello che ci devi fare ....mia moglie ha un cj7 4.2 con il weber k551-38 e ci fa un fuoristrada abbastanza pesante e non ha mai avuto problemi ...tutto sta a saper settarlo bene ! thumbup

il video non rende giustizia ma li c'è una bella pendenza !

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Martirex il Sab 19 Mar 2016, 07:53

Complimenti alla signora!!!

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

NEWS..

Messaggio  Martirex il Lun 21 Mar 2016, 17:16

Ho provato il 4000 iniezione a Parma... auto standard, non paciugata buone condizioni generali.
Alla guida molto piacevole da guidare, motore non particolarmente brioso a bassi regimi ma allunga bene.. siamo andati in un blando fuoristrada e l'auto si è comportata egregiamente sia con le 4 ruote motrici che con le ridotte.. non nego che mi piaccia...

NOTE DOLENTI :
Ha da fare i sincronizzatori (2 e 3 grattano) però già che uno apre il cambio fa tutti i sincro e le forchette... ora.. lui mi tira giu 700 dal prezzo per sistemare sto problema, che dite?
Da rivedere un po' la tappezzeria e le parti in gomma

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ludesan il Mar 22 Mar 2016, 10:37

se ti è piaciuta ed il resto è a posto offri 5000 così come è. Se parte da 6.200, togli un poco di sconto e le spese per sistemarla...
Collettore di scarico è a posto? Non soffiava?
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Martirex il Mar 22 Mar 2016, 12:04

Ricapitolando:
Scarico ok (se non erro è euro 2 quindi con catalizzatore che leverei al volo possibilmente).
Ho visto che sotto la scocca hanno dato una protezione catramata e quindi è ben conservata.
Il radiatore è parecchio mangiato (la parte alta) ma non perde.
ah ecco, ha staccato ABS...credo che gli rimanesse fissa la spia sul quadro e quindi l'ha fatto staccare (cosa abbia eliminato non so)
trafilamenti dal motore 0
Ho notato un trasudamento dal differenziale e uno dal ponte posteriore sull'innesto di un tubo (non ho idea di che cavolo sia!!)

Per la cifra pensavo anche io di offrire 5000 e bona...però mi sa che voglia almeno 5500+pass

Martirex
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 22 Mar 2016, 22:41

Martirex ha scritto:Ricapitolando:
Scarico ok (se non erro è euro 2 quindi con catalizzatore che leverei al volo possibilmente).
Ho visto che sotto la scocca hanno dato una protezione catramata e quindi è ben conservata.
Il radiatore è parecchio mangiato (la parte alta) ma non perde.
ah ecco, ha staccato ABS...credo che gli rimanesse fissa la spia sul quadro e quindi l'ha fatto staccare (cosa abbia eliminato non so)
trafilamenti dal motore 0
Ho notato un trasudamento dal differenziale e uno dal ponte posteriore sull'innesto di un tubo (non ho idea di che cavolo sia!!)

Per la cifra pensavo anche io di offrire 5000 e bona...però mi sa che voglia almeno 5500+pass

è tutto passabile e riparabile con una spesa discreta....l'uniche cose che mi preoccupano sono la protezione catramata che non è cosa buona e giusta ..anzi è proprio una zozzata che in genere si fa per coprire i danni del telaio .....tipo fracicume vario è rappezzamenti fatti alla buona Mad
l'altra cosa è il problema al cambio ....fidati che spendi 700.00 solo se te lo fai da te .....ma se la porti a un meccanico spendi molto di più ....in genere il cambio è una rogna ! Mad
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: