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Ciao a tutti, in questi giorni ho la macchina in officina per un ricco upgrade bang bang
Sto aspettando dagli USA un ponte anteriore Teraflex da 44 e contestualmente ci metterò dei semiassi RCV omocinetici 30 spline, coppie coniche 4.56, blocco differenziale ARB. Dietro tengo il ponte originale facendo coppie 4.56 e blocco ARB. Dovrei avere un mezzo performante e robusto alla fine di tutto....sto anche aspettando dei cerchi Mikey Thompson classic III misura 9X17 ET -12 e sono indeciso se montare di nuovo delle Goodyear duratrac 315 oppure passare alle delle 37 pollici Goodrich Mud Terrain KO2 (che si trovano nuove a prezzo molto vantaggioso)

Qualcuno di voi le monta? Magari con coppie 4.56 come quelle che sto montando io? Avete pareri positivi/negativi da darmi?

A lavori ultimati metterò qualche foto:salt:

Grazie Wink

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Tutto 'sto lavoro per rimettere delle Duratrac da 35?
Vai di 37, che con quelle coppie coniche lì vai tranquillo.

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@mgnever ha scritto:
Tutto 'sto lavoro per rimettere delle Duratrac da 35?
Vai di 37, che con quelle coppie coniche lì vai tranquillo.



Le duratrac non sono così male dai Laughing

Dimenticavo, faccio anche defap e mappatura!! Twisted Evil

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37

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@MaxMangili ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Tutto 'sto lavoro per rimettere delle Duratrac da 35?
Vai di 37, che con quelle coppie coniche lì vai tranquillo.



Le duratrac non sono così male dai Laughing

Dimenticavo, faccio anche defap e mappatura!! Twisted Evil

Le Duratrac sono ottime gomme.

Ma quando hai un certo tipo di preparazione montare delle all terrain a meno che non fai esclusivamente Rock-Crawling mi sembra una perdita di tempo...Con tutti questi lavori dovresti minimo montare dei beadlock con delle bf km2, se non delle Trepador, sennò potevi anche semplicemente intubare il Dana 30 e mettere due rinforzi.
Questo è il mio pensiero, ma l'auto è tua 3si

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@mgnever ha scritto:
@MaxMangili ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Tutto 'sto lavoro per rimettere delle Duratrac da 35?
Vai di 37, che con quelle coppie coniche lì vai tranquillo.



Le duratrac non sono così male dai Laughing

Dimenticavo, faccio anche defap e mappatura!! Twisted Evil

Le Duratrac sono ottime gomme.

Ma quando hai un certo tipo di preparazione montare delle all terrain a meno che non fai esclusivamente Rock-Crawling mi sembra una perdita di tempo...Con tutti questi lavori dovresti minimo montare dei beadlock con delle bf km2, se non delle Trepador, sennò potevi anche semplicemente intubare il Dana 30 e mettere due rinforzi.
Questo è il mio pensiero, ma l'auto è tua 3si



Ho visto già troppi danni ai dana 30....."sia dentro che fuori".....
La macchina la uso molto in strada ma per piccoli spostamenti cittadini, non ci faccio autostrada o superstrada, quindi credo che delle mud (tecniche e rumorose) non mi creino troppi fastidi....le duratrac erano ottime in strada e direi buone anche in OR, ma pensò che da 37 non esistano nemmeno.....un'altra alternativa sarebbero le Cooper, che non ho mai provato, ma sicuramente costano di più delle mud Terrain....

Nei prossimi giorni vedrò cosa fare Rolling Eyes

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tanto dopo un mese che hai le 35 cominci a vederle piccole e vuoi le 37".....dato che stai facendo una bella preparazione che ti permette di montarle io andrei subito di 37"

contando anche che le bfg sono un pelo piu piccole delle altre quindi non sono esagerate come misura bravo

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io monto le 37 KM2 .... con le 4.88, ma il vecchio cambio.

come mi trovo? molto bene, ma le sgonfio anche molto in offroad... occhio che sono sempre delle gommone da 90 e passa cm, e quasi 50 kg per ruota.... hai i dana 44, ok, gli arb, ok.... ma sono sempre ruote da far girare con attenzione.

Purtroppo il loro peso e la loro dimensione cominciano a diventare critiche per tutta una serie di altri componenti.... sterzo in primis. con le gomme a 0.6, in offroad non le giri facilmente.

poi non so che assetto hai su.... io, che ho il pallino della macchina bassa... per farle lavorare correttamente un po' di tagliuzzamenti qua e la li ho dovuti fare.... e ancora toccano da tutte le parti. appena ho un po' di tempo, dovrei tagliare ancora un po' qua e la...

le duratrac non sono male? ma va la dai...... vanno bene in strada. punto. in offroad ci vuole roba più aggressiva metal metal metal

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@Bum Bum ha scritto:
io monto le 37 KM2 .... con le 4.88, ma il vecchio cambio.

come mi trovo? molto bene, ma le sgonfio anche molto in offroad... occhio che sono sempre delle gommone da 90 e passa cm, e quasi 50 kg per ruota.... hai i dana 44, ok, gli arb, ok.... ma sono sempre ruote da far girare con attenzione.

Purtroppo il loro peso e la loro dimensione cominciano a diventare critiche per tutta una serie di altri componenti.... sterzo in primis. con le gomme a 0.6, in offroad non le giri facilmente.

poi non so che assetto hai su.... io, che ho il pallino della macchina bassa... per farle lavorare correttamente un po' di tagliuzzamenti qua e la li ho dovuti fare.... e ancora toccano da tutte le parti. appena ho un po' di tempo, dovrei tagliare ancora un po' qua e la...  

le duratrac non sono male? ma va la dai...... vanno bene in strada. punto. in offroad ci vuole roba più aggressiva metal metal metal



Io non credo che sgonfierò mai sotto all'1.2...non farò cose esagerate con la macchina quindi credo che non avrò grossi problemi.....la mia macchina ha un assetto fox da 2.5 pollici che potiamo a 3.5 con dei tamponi molla teraflex. Per fortuna ho già i parafanghi bushwaker che lasciano parecchio spazio in più rispetto agli originali....sarà tutto da testare comunque....le pedane originali devo farle sparire assolutamente perché già le 35" le sfioravano (c'erano si e no 5mm di aria tra gomma e pedana) lol!

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ok, quindi se vuoi far lavorare bene l'assetto..... oltre a levare le pedane, proparati a tagliuzzare un po' di campana passaruota posteriore. poi bisogna vedere i paraurti... quali sono.
comunque, roba da poco. in offroad alla fine lo vedi subito dove tocchi...... la prima volta che vai, senti subito cosa e dove tocca... dove tocca... tagli.

PS: scusa, monti due arb ,44, rcv, 37" ...... e non ci fai cose esagerate? e cosa scusa... due sterratini e 4 buchette? dove con una macchina del genere attacchi i blocchi e fa tutto lei? ... dai non scherziamo Very Happy  
con tutto quel ben di dio sotto... i limiti devono essere oltre quelli della fisica, suvvia... usa

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Non condivido molto le scelte, ma l'auto è tua.
L'utilità dei flat è poter tenere l'auto bassa per montare gomme più grandi 3si

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Razz Razz Razz Razz

ahahahahah

Dai vedremo cosa riuscirò a fare......

Paraurti dietro no problem perché ho un poison spider corto, davanti per ora ho un AFN....ma credo che lo cambierò per mettere un "MID" e lasciare le ruote più libere di muoversi..

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@mgnever ha scritto:
Non condivido molto le scelte, ma l'auto è tua.
L'utilità dei flat è poter tenere l'auto bassa per montare gomme più grandi 3si



Beh, un assetto da 2.5 mi sembra il minimo per montare delle 37 Rolling Eyes

Se sgancio la barra anteriore già vado a sfiorare con le 35.....i parafanghi originali li distruggerei ala prima buca..

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E' da quando ho il JK che gratto i parafanghi...Poi comunque esistono i finecorsa apposta eh Laughing

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@mgnever ha scritto:
E' da quando ho il JK che gratto i parafanghi...Poi comunque esistono i finecorsa apposta eh Laughing



beh su questo non c'è dubbio, ma se devo vincolare l'escursione per non grattare i parafanghi diventa un pochino contraddittorio.....io personalmente sono per il "massimizzare" il lavoro delle sospensioni e soprattutto, adoro l'estetica dei bushwaker salt salt

i parafangoni plasticoni originali proprio non mi vanno giù....
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