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il Dom 28 Feb 2016, 10:20
Ad un anno dal suo acquisto e con 20000 km sotto i l cofano un po' di lavori sono stati fatti...

-Assetto 2.5" Ortechsuspension
-paraurti anteriore e posteriore Ortechsuspension
-rock sliders e rock skins EVO ( arrivati dopo disavventura "cinese con prodotti poison spyder...)
-verricello T-Max 9500l
-semiassi post Ten Factory

La maggior parte dei lavori è stata fatta dal sottoscritto mentre per i semiassi e gli sliders devo dire grazie alla perizia e la passione di Massimo Bechis di Performance Car di Poirino (To)

Il verricello è stato dotato di cavi maggiorati rispetto ai suoi originali (35 mm2 VS 24 mm2 ) e di un fusibile da 300 a.
Per quanto riguarda l'aspetto non è stata fatta nessuna modifica in particolare rispetto a quanto si trova in commercio normalmente...grande escursione è ottimo feeling.

Il lavoro più grosso è stato quello degli sliders...gli EVO arrivano grezzi e sarebbero da saldare direttamente al telaio.
Io volevo evitare la saldatura diretta ed è qua che è intervenuta Performanca Car proponendomi e realizzando un fissaggio così detto bolt on.
Sono state realizzate e saldate al telaio delle flange che hanno permesso il fissaggio degli sliders mediante nove bulloni M12x1,25 con classe 10.9
La resistenza dovrebbe essere così garantita ed essere quasi equivalente a quella di una saldatura ma con la possibilità di poter rimuovere le pedane in qualsiasi momento .


Veniamo a qualche foto... bang bang

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il Dom 28 Feb 2016, 16:54
Ciao...complimenti per il mezzo yeah

L'unica cosa che non ho capito è cosa intende per "disavventura cinese con poison spyder " non mi sembra che vendono prodotti cinesi Shocked ...probabilmente ti hanno venduto una copia.... visto che in italia c'è chi fa le copie...carine ma di scarsa qualitá
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il Dom 28 Feb 2016, 18:39
Grazie per i complimenti!

"Disavventura cinese con "Poison Spyder" vuol dire che ho acquistato in fiera di Carrara delle pedane vendute per originali ma che poi si sono rivelate dei fake nemmeno fatti così bene...
Rispedite al mittente ho ripiegato sui prodotti di EVO acquistati da uno dei banner di questo sito... eccezionale!
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il Dom 28 Feb 2016, 19:22
Guascone ha scritto:Grazie per i complimenti!

"Disavventura cinese con "Poison Spyder" vuol dire che ho acquistato in fiera di Carrara delle pedane vendute per originali ma che poi si sono rivelate dei fake nemmeno fatti così bene...
Rispedite al mittente ho ripiegato sui prodotti di EVO acquistati da uno dei banner di questo sito... eccezionale!

Aaaa ok.... perchè avevo capito che la poison spyder ti aveva mandato dei componenti cinesi ....mi sembrava strano! .... comunque per le copie...ne ho prese anche io una coppia di quelle made in italy per il cj di mia moglie..... e quando sono arrivate mi sono reso conto che erano inutili....al massimo potevano fuzionare come accessori estetici giggreen
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il Dom 28 Feb 2016, 21:02
Dirty Bastard ha scritto:
Guascone ha scritto:Grazie per i complimenti!

"Disavventura cinese con "Poison Spyder" vuol dire che ho acquistato in fiera di Carrara delle pedane vendute per originali ma che poi si sono rivelate dei fake nemmeno fatti così bene...
Rispedite al mittente ho ripiegato sui prodotti di EVO acquistati da uno dei banner di questo sito... eccezionale!

Aaaa ok.... perchè avevo capito che la poison spyder ti aveva mandato dei componenti cinesi ....mi sembrava strano! .... comunque per le copie...ne ho prese anche io una coppia di quelle made in italy per il cj di mia moglie..... e quando sono arrivate mi sono reso conto che erano inutili....al massimo potevano fuzionare come accessori estetici giggreen

I ragazzi di Poison Spyder sono dei grandi!
Li ho contattati perché mi aiutassero a capire se ciò che avevo comprato era realmente un fake e mi hanno dato tutta la loro disponibilità e il loro aiuto.
Purtroppo per montare quelle pedane fake ho dovuto modificare alcuni lamierati è se avessi (ri)comprato quelle originali rischiavo che non montassero bene...i prodotti EVO devo dire però che mi piacciono di più... bang
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il Lun 19 Dic 2016, 09:21
Finalmente montate le coppie coniche 4.56 e i rinforzi alle C.

Prima impressione con le coppie coniche nuove fantastiche...cambiata pulita e niente più trascinamenti dovuti ai rapporti troppo lunghi.
Consumi apparentemente ridotti.
In autostrada ai 110 si sta a 2500/2600 giri circa.
Non ho ancora esagerato con le accelerazioni ma le premesse sembrano le migliori.
Vista l'impressione così positiva l'unico dubbio che mi è venuto è che forse potevano andare bene anche le 4.88...
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il Lun 19 Dic 2016, 09:38
Guascone ha scritto:-rock sliders e rock skins EVO
molto molto belle 204484

certo che vanno abbinate ad assetto e gomme adeguate, come nel tuo caso, su uno stock come il mio penso che farebbero un po' ridere  Embarassed

Certo che se riuscissi nell'intento di passare alle 35", sarebbero un a bella tentazione  scratch

Da chi le hai prese ? a quanto ? (non penso siano info riservate: vero amministratori ?)

Complimenti per tutto il resto e per le foto, marco
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il Lun 19 Dic 2016, 10:00
Ciao, grazie dei complimenti.
Le barre le ho comprate da Unlimited Adventure, sponsor del forum. Persone gentilissime e molto disponibili. Per quanto riguarda i prezzi li trovi sul loro sito...io non farei testo in quanto le ho modificate per poterle montare avvitate e non saldate...
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il Lun 19 Dic 2016, 10:15
Guascone ha scritto:...Unlimited Adventure, sponsor del forum. Persone gentilissime e molto disponibili..
ottimo, li conosco e sono anche vicini a casa, mi hanno montato il loro "quasi invisibile" terminale di scarico in pochi minuti e ad un prezzo molto conveniente (che ti consiglio nel caso avessi ancora il barilotto  Wink )

Guascone ha scritto:...le ho modificate per poterle montare avvitate e non saldate...
molto interessante: se non e' troppo, mi dici che modifiche hai fatto e a cosa ti sei attaccato ?
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il Lun 19 Dic 2016, 10:24
Guascone ha scritto:Ad un anno dal suo acquisto e con 20000 km sotto i l cofano un po' di lavori sono stati fatti...



Il lavoro più grosso è stato quello degli sliders...gli EVO arrivano grezzi e sarebbero da saldare direttamente al telaio.
Io volevo evitare la saldatura diretta ed è qua che è intervenuta Performanca Car proponendomi e realizzando un fissaggio così detto bolt on.
Sono state realizzate e saldate al telaio delle flange che hanno permesso il fissaggio degli sliders mediante nove bulloni M12x1,25 con classe 10.9
La resistenza dovrebbe essere così garantita ed essere quasi equivalente a quella di una saldatura ma con la possibilità di poter rimuovere le pedane in qualsiasi momento .


Veniamo a qualche foto... bang bang

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qua dovresti trovare più o meno tutte le foto e le informazioni del caso.

se poi ti vengono altri dubbi, fammi sapere.
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il Lun 19 Dic 2016, 10:27
in ogni caso, ho fatto realizzare delle flange che sono state filettate e saldata a l telaio in prossimità di quelli che erano i punti di ancoraggio (da saldare) degli slider EVO.
Così facendo mi sono lasciato la possibilità di montare e smontare all'occorrenza le pedane per la loro manutenzione
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il Lun 19 Dic 2016, 10:30
OK, molto chiaro bravo

Grazie, marco
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