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Auto importazione

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Sunnybob
AndyB
TIRIDO'
TOMMY C-J-K
Mav
John Gatti
10 partecipanti

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Ciao, sto sempre studiando la situazione.
Rimango fermo sulla Wrangler unlimited rubicon MY2011, però ho qualche domanda da fare:
- è vero che non si può modificare nulla? intendo dire paraurti, gomme, alzare, verricello, ecc...
- è vero che se invece si prende l'auto d'importazione e a libretto sono già previste tutte queste cose uno è in regola per girare in Italia?
- è vero che l'auto d'importazione costa meno?
- quali sono gli svantaggi dell'auto d'importazione rispetto a quella comprata sul mercato taliano?
ovviamente intendo l'acquisto presso concessionaria che la consegna con tutti i documenti a posto e pronta per essere utilizzata.
Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo.
Bye

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@John Gatti ha scritto:
Ciao, sto sempre studiando la situazione.
Rimango fermo sulla Wrangler unlimited rubicon MY2011, però ho qualche domanda da fare:
- è vero che non si può modificare nulla? intendo dire paraurti, gomme, alzare, verricello, ecc...
- è vero che se invece si prende l'auto d'importazione e a libretto sono già previste tutte queste cose uno è in regola per girare in Italia?
- è vero che l'auto d'importazione costa meno?
- quali sono gli svantaggi dell'auto d'importazione rispetto a quella comprata sul mercato taliano?
ovviamente intendo l'acquisto presso concessionaria che la consegna con tutti i documenti a posto e pronta per essere utilizzata.
Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo.
Bye



Si è vero se prendi l'auto d'importazione e a libretto fai mettere le misure che qua noi facciamo con fatica uno è in regola per girare in Europa.

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quoto quello che ha detto mauro,l auto d importazione costa di meno,in america la paghi molto meno,però poi devi metterci il trasporto,e costa parecchio,l omologazione e immatricolazione,bisogna modificare alcune parti della macchina,tipo fari,loro usano una lampada che fa sia da freccia sia da stop/posizione,o comunque la loro freccia è rossa,e quindi alla fine della trafila non so quanto risparmi,conta che è un bel sbattimento,sia di tempistica che di tutto,se la trovi già importata allora è un altra storia.....

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@John Gatti ha scritto:
Ciao, sto sempre studiando la situazione.
Rimango fermo sulla Wrangler unlimited rubicon MY2011, però ho qualche domanda da fare:
- è vero che non si può modificare nulla? intendo dire paraurti, gomme, alzare, verricello, ecc...
- è vero che se invece si prende l'auto d'importazione e a libretto sono già previste tutte queste cose uno è in regola per girare in Italia?
- è vero che l'auto d'importazione costa meno?
- quali sono gli svantaggi dell'auto d'importazione rispetto a quella comprata sul mercato taliano?
ovviamente intendo l'acquisto presso concessionaria che la consegna con tutti i documenti a posto e pronta per essere utilizzata.
Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo.
Bye




L'hai poi comprata d'importazione?

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Allora, la mogliettina è convintissima, ma per quanto riguarda l'auto d'importazione è venuto qualche dubbio a me...
Mi spiego: in una clausola del contratto, alla voce Garanzia, c'era scritto che il venditore non rispondeva in alcun caso di problemi che riguardavano la garanzia e che per qualsiasi cosa ci si doveva rivolgere alla casa madre. Ho fatto un po' di ricerche su internet e ho visto che per quanto riguardava le macchine importate da paesi europei, qualche problema c'era ma il diritto comunitario tutela comunque il compratore (anche se a seguito di lunghe avventure legali). Mentre per quanto riguarda le macchine importate da paesi extraeuropei, vedi america/korea, i problemi possono essee molto più grossi. Quindi, o c'è un bel ritorno economico, oppure il rischio forse non vale la candela. Ci possono pure essere "pericoli" sul pagamento dell'iva e qualche altra piccola cosa... insomma, al momento sto aspettando le uscite ufficiali dalle case madri "jeep" anche perchè al momento non so neanche il prezzo ufficiale...

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Dovresti farla importare da un concessionario così fa tutto lui compresa la garanzia che vale in europa per 2 anni se nuova...
Certi conce te la fanno scegliere fra tante e poi vai in germania a prenderla con lui...

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per quanto ne so ti conviene comprare da un concessionario italiano una jeep già immatricolata in italia anche se precedentemente immatricolata all'estero (tanto sul libretto italiano viene riportata la precedente targa estera con tutte le varie omologazioni.

dopodichè acquistando da un concessionario italiano con regolare fattura avrai comunque per legge la garanzia del concessionario (eventualmente affiancata a quella della casa madre) o eventualmente potrai con una (credo piccola) aggiunta in fattura pagare una garanzia pressochè integrale sul veicolo

comprandola d'importazione senza l'intermezzo di un concessionario che si intesti prima la macchina (facendo tutto da solo) potrai risparmiare molto ma non so a quali rischi potrai andare incontro (iva, garanzia, ecc. ecc.)

io la mia jeep usata l'ho presa di importazzione da un concessionario italiano più di un anno fa con regolare fattura e finora no problem................

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@TIRIDO' ha scritto:
per quanto ne so ti conviene comprare da un concessionario italiano una jeep già immatricolata in italia anche se precedentemente immatricolata all'estero (tanto sul libretto italiano viene riportata la precedente targa estera con tutte le varie omologazioni.

dopodichè acquistando da un concessionario italiano con regolare fattura avrai comunque per legge la garanzia del concessionario (eventualmente affiancata a quella della casa madre) o eventualmente potrai con una (credo piccola) aggiunta in fattura pagare una garanzia pressochè integrale sul veicolo

comprandola d'importazione senza l'intermezzo di un concessionario che si intesti prima la macchina (facendo tutto da solo) potrai risparmiare molto ma non so a quali rischi potrai andare incontro (iva, garanzia, ecc. ecc.)

io la mia jeep usata l'ho presa di importazzione da un concessionario italiano più di un anno fa con regolare fattura e finora no problem................



Avevi misure di gomme in più rispetto a quelle ufficiali?....o altro di diverso?

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beh oltre alle gomme tradizionali nelle misure in centimetri ho a libretto le 31, le 33 e le 35 ed il verricello ant.

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Eccolo qua il vantaggio che intendevo, misure in più baipassando tutti gli iter del sistema....

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Quindi, ricapitolando, nel caso descritto nel post "2011 Jeep wrangler unlimited sport", dove c'è una bellissima jeep che bisogna ordinare ad un concessionario di Livorno e lui te la fa arrivare in due mesi, in quel caso non ci sarebbe nessun rischio? Intendo dire, in pratica sarebbe come comprare una macchina italiana per quello che riguarda la garanzia e le pratiche burocratiche?

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Esatto Very Happy

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Vi sono tanti commercianti e allestitori che ti possono far arrivare il mezzo con le caratteristiche da te richieste...... la strada del mercato tedesco è più facile da percorrere in quanto un mezzo omologato e modificato in europa da uno stato membro non può non circolare liberamente all'interno della comunità europea.

Quindi gomme da 35 o 37 omologate dal dekra tedesco e riportate a libretto (1° costo.....) riportato il mezzo in italia e sottoposto a verifica presso il dtt (2° costo.....) una volta regolarizzata la modifica è perfettamente ok.

Se vuoi un esempio cerca qualche jk estremo su autoscout e sui vari siti di vendita auto......

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@AndyB ha scritto:
Vi sono tanti commercianti e allestitori che ti possono far arrivare il mezzo con le caratteristiche da te richieste...... la strada del mercato tedesco è più facile da percorrere in quanto un mezzo omologato e modificato in europa da uno stato membro non può non circolare liberamente all'interno della comunità europea.

Quindi gomme da 35 o 37 omologate dal dekra tedesco e riportate a libretto (1° costo.....) riportato il mezzo in italia e sottoposto a verifica presso il dtt (2° costo.....) una volta regolarizzata la modifica è perfettamente ok.

Se vuoi un esempio cerca qualche jk estremo su autoscout e sui vari siti di vendita auto......



:quoto:

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Non so che ganci possano avere i commercianti di cui parlate, però suggerisco di fare attenzione ad acquisti di auto provenienti dagli USA perchè targarle in Italia potrebbe essere complicato e costoso. Le famose frecce rosse di cui si parlava all'inizio, ad esempio, da noi non sono omologate (in pratica lampeggia il filamento dello stop). Inutile dire che anche sulla garanzia poi ci si attacca all'onesta del dealer.

Diverso il discorso per le auto che arrivano dall'Unione Europea (ad esempio Germania + Tuv) che non sono nemmeno soggette ad un collaudo qui da noi.

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La cosa giusta è stendere un bel contratto con tutto scritto,
all'arrivo del mezzo verificare,
spuntare tutti i punti del contratto,
vedere le omologazioni una per una da libretto,
provarla,
e infine se tutto è giusto comprarla....come dice l'articolo 5°

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Si ma è d'importazione non è ufficiale non è poca cosa Auto importazione 355787

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Io ho comprato Mercedes d'importazione dalla Germania,
con misure dei pneumatici che da noi te li sogni sul libretto,
e con la garanzia in Italia tutto OK Very Happy

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Non sono mai stato attratto dalle macchine d'impotrazione, poi da quando un conoscente che ha comprato in un multimarche una Tuareg d'importazione tedesca perche' risparmiava quasi il 25% rispetto alle ufficiali si e' trovato la GDF in casa, come altri, che ha sequestrato il libretto e dovrebbe avere il processo per evasione dell'IVA e qualche altra cosetta.
Non lo vedo da tempo quindi non so come procede la cosa ma fate attenzione anche al concessionario che faccia "tutto" regolarmente

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Auto importazione 20190711 Auto importazione Img-2012

Auto importazione Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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È ovvio che l’auto di importazione va acquistata da un commerciante serio,non un improvvisato,tutte le Jeep americane passano dalla germania per omologazione Europea,poi in Italia…come ha fatto la mia!!.... bravo usa usa hallo

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Ruby forse il 25% di risparmio in quel caso era proprio IVA + Tasse sdoganamento...

Ed ha avuto nel prezzo anke la visita della Finanza...

roagh

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Bravissimo, e se il prezzo e' fuori mercato per la legge argue sei o complice o ricettatore a seconda dei casi.
Il che non vuol dire che non si possano comprare auto d'importazione guida italia

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Auto importazione 20190711 Auto importazione Img-2012

Auto importazione Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Anche quella del concessionario ufficiale è importata, quando faranno la Jeep alla Fiat di Torino non sarà più di importazione…bella roba!!!!


Oggi qualsiasi Jeep è importata , o dalla rete ufficiale o parallela…..entrambi i casi se si pagano regolarmente i dazi e oneri……evasioni fiscali non sussistono e la G. di F. non indaga!!!.……ci sono solo problemi di omologhe per le Jeep importate dalla rete ufficiale!!!!!! Quindi…a buon intenditore poche parole!!!!!
.... usa usa usa usa usa usa bravo hallo

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Importazione pulita con un concessionario che c'è ancora non come quelli fantasma che evadono.
Solite bufale che hanno s.r.l. fantasma.
Poi ti devi far fare la fattura con l'iva al 20%....e tu sei a posto.

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Sono giorni che giro su internet...
Qualcuno conosce qualche concessionario di cui ci si può fidare che si occupa di auto d'importazione?
O qualche sito internet utile...
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