Ma continuate a sostenere questa tesi del telaio, volete fare un confronto/discorso ma non postate nulla a riguardo.
Dov'è scritta questa normativa del telaio a longheroni?
Quella fioriera di merda è fatta apposta per assorbire gli impatti, il telaio non deve completamente collassare, sennò la "cellula di sicurezza" creata nell'abitacolo per salvaguardare i passeggeri (non so come chiamarla con un termine tecnico) è solo una presa per il culo e tutti all'interno dell'auto devono diventare una piadina?
Ripeto per l'ennesima volta il concetto, il defender aveva un paraurti minuscolo, non rispettava nessuna distanza di sicurezza e non assorbiva gli urti in quanto era una putrella di ferro. Ci mettiamo poi il discorso emissioni e il giochino è fatto. Son riusciti a farlo tirare avanti ancora un po' col discorso autocarro ma poi quando il discorso emissioni si è fatto più intenso c'era ben poco da fare.
Visto che avete pure citato gli USA, vi riporto due righe a riguardo dell'importazione del Defender negli USA, che se te lo compri storico la passi liscia, sennò te lo fanno a scatoletta di tonno, per i seguenti motivi:
safety regulations would have required Land Rover to fit front airbags as standard equipment and meet stricter side impact standards.
Se il JK l'han fatto vuol dire che questi requisti, che il Defender non soddisfava, li ha. Pur avendo questo benedetto telaio a longheroni che tanto vi sta sui coglioni
Altra cosa, il classe G che continua ad uscire e ad essere prodotto allora? Il telaio a longheroni ce l'ha. Come fa a passare?
Il venditore vi ha detto una cagata, il progetto del JL continua ad andare avanti senza intoppi e avrà il telaio a longheroni, magari sarà diverso dal nostro, ma sempre un telaio a longheroni sarà, abbinato ai suoi ponti rigidi.
Anche perchè volete dirmi che 'sta notizia non la sa nessuno a parte lui? Ho cercato su google sia da noi che in usa e nessuno menziona niente. Cos'è, lo fanno di nascosto? Poi scusate i ponti rigidi al JK senza telaio a longheroni dove li metti, direttamente sulla carrozzeria?
Un "frame" ci dovrà sempre essere.
ma io non l'ho sentita dal venditore... è una notizia questa dei telai di defender e jk non più a norma che circola da un po'. se insisti e chiedi dove, non ho i link... ma questa è solo polemica... oh magari è una cagata eh però si dice così
Comunque, un render del nuovo JL (ovviamente va preso con le pinze) è questo:

Non ha nulla di ufficiale ovviamente, ma i rumors parlavano appunto di frecce integrate nei parafanghi e il paraurti anteriore che va a chiudere coi parafanghi con quelli che abbiamo ora noi, visto che come giustamente dicevate, certe cose sulla sicurezza cominciano a rompere i coglioni anche in USA.
Altre due cose, il parabrezza fisso e inclinato, e la griglia bombata con le feritoie squadrate e senza frecce, con i fanali tondi mantenuti

Fondamentalmente, per renderlo più aerodinamico e abbassare i consumi lo trasformano in un JK supposta, più basso e curvo