JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Bota, Brunello, Danny_Jeep, Dirty Bastard, glucisano, JoseyMcWales, marco1228, Marcolino1974, mgnever, nikojk, pm73it, Rock's 4x4, RUBIROBY, Sam79, scara, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» BF Goodrich KM2 non più M+S
Oggi alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 15:30 Da wranglertj40

» tipo di semiasse
Oggi alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Oggi alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Oggi alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Oggi alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Oggi alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

Tool

Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  AleRuby il Dom 14 Feb 2016, 10:40

Buongiorno ragazzi, ieri sono andato in concessionaria jeep con il mio socio perché mi scadeva il jeep fre e sono andato a sentire le offerte (nulla di conveniente)!
Parlando con il venditore la triste notizia ha detto che la produzione del jk è ferma da novembre e i primi jk arriveranno proprio a giugno ma senza telaio a longheroni in quanto nel 2017 non sarà più omologato!
Per cui ciao ciao doti fuoristradistiche e rigidità (chissà che torsione sul paso lungo) affraid
L'estetica non cambierà ma se avete intenzione di comprare un jk Nuovo di concessionaria affrettatevi a prendere quello che trovate!!!
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  mgnever il Dom 14 Feb 2016, 11:08

Mah, non penso proprio. Non risulta da nessuna parte 'sta storia.

Oltretutto sul nuovo il telaio e i ponti rigidi erano già stati confermati da un pezzo.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  AleRuby il Dom 14 Feb 2016, 11:19

Onestamente io lo spero! Perchè questa non sarebbe una buona notizia!!!
I ponti rigidi a quanto ha detto il tizio restano, ma il telaio bo!!!!!
Spero sia una cazzata
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  mgnever il Dom 14 Feb 2016, 11:41

Le novità sono parabrezza non più reclinabile (sarà un po' più aerodinamico per migliorare i consumi), sparisce il soft top (ma rimane l'hard top), carrozzeria e altri parti in alluminio (per alleggerire e migliorare i consumi), ci sarà una versione pick up (almeno, lo continuo a leggere confermato ma mi continua a puzzare, anche se in america il mercato dei pick up tira parecchio da sempre, quindi...), introduzione di una nuova motorizzazione diesel (penso che il 3.0 ecodiesel che monta il nuovo GC e RAM finir sul nuovo Wrangler) e verrà importata pure in america, cambio automatico 8 rapporti e pare che verrà venduto con delle nuove gomme di serie (quindi magari ci si leva dai coglioni le silent armor)
Il muletto che stanno utilizzando è questo comunque:

Che vuol dire tutto e niente ok, però non avrebbe senso provare tutto su un muletto di un JK se poi l'auto la fai completamente diversa.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  AleRuby il Dom 14 Feb 2016, 12:24

Lui ha detto che la macchina esteticamente rimarrà uguale, tolgono i longheroni e basta, comunque anch'io la vedo strana questa notizia boh!
Poi ritoccare un jk nemmeno un modello nuovo dove ricostruiscono da zero!
Speriamo sia come dici tu!!
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Cava81Sahara il Dom 14 Feb 2016, 15:01

Sì in effetti io e Ale siamo rimasti malissimo!!!! Però che convenienza aveva il venditore nel darci questa notizia è non far valutare una macchina che arriverà a giugno? Probabilmente l'uscita di scena del defender definitivamente dovuta alle omologazioni in Europa potrebbero valere anche X il Wrangler.....
avatar
Cava81Sahara
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 36
Località : Veduggio con Colzano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Molto concentrato il Dom 14 Feb 2016, 15:57

Mi sbaglierò  ma il JL secondo me sarà molto simile al Jk, meccanicamente parlando , semplicemente  perché  il  predecessore è  stato  un  progetto riuscitissimo e di successo  planetario facile  da  usare  sia fuoristrada che su strada ... perché sconvolgendo? Riprogettare un autotelaio non è una passeggiata ci vogliono anni e montagne di investimenti.... e gli investimenti li fanno su auto da volumi vedi Renegade/500 x.

Rivedranno i propulsori sicuramente e leggevo che inseriranno l ibrido come  sulla Pacifica ..... con la prossima  generazione  probabilmente cambierà decisamente, ma se ne parlerà tra 10 anni...
Leggevo poi che a Toledo stanno facendo re tooling alle linee di assemblaggio,  probabile causa delle consegne a singhiozzo. ....

Sono curioso come un gatto di vedere cosa ne esce Very Happy
avatar
Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 42
Località : Bergamo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Alesu il Dom 14 Feb 2016, 16:11

Quoto Alberto in tutto e aggiungo che da dichiarazioni rilasciate (non ricordo se da Marchionne o dal CEO Jeep Manley) a giornalisti USA, inerenti le future prestazioni in OR della JL, la risposta è stata chiara. "Sarà più prestante del modello precedente". Poi non dimentichiamoci dell'acciaio altoresistenziale che ha debuttato su Cherokee KL e Renegade. Sicuramente verrà impiegato anche nella nuova JL...
avatar
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 51
Località : Bologna

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  mgnever il Dom 14 Feb 2016, 16:16

Cava81Sahara ha scritto:Sì in effetti io e Ale siamo rimasti malissimo!!!! Però che convenienza aveva il venditore nel darci questa notizia è non far valutare una macchina che arriverà a giugno? Probabilmente l'uscita di scena del defender definitivamente dovuta alle omologazioni in Europa potrebbero valere anche X il Wrangler.....
Io ripeto, ci sono notizie confermate su tutto "l'internet", i venditori è meglio se imparano a fare il loro mestiere che l'80% di loro se gli chiedi qualche cosa di tecnico del Wrangler non sanno neanche da dove cominciare.
Se volete leggere delle notizie reali o per lo meno rumors reali e non aria fritta potete leggere qui: http://wayalife.com/forumdisplay.php?90-Jeep-JL-Wrangler

Non è per dire, ma se fosse vero quello che dice mr.venditore a quest'ora sarebbe scoppiato un bel casino.


"Sarà più prestante del modello precedente"
Questo sarà da vedere Laughing
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Alesu il Dom 14 Feb 2016, 16:20

Very Happy Così dicono Very Happy

Venditori chi? Quelli che dicono ai clienti di inserire il 4x4 quando piove? Povere Jeep... Evil or Very Mad
avatar
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 51
Località : Bologna

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  AleRuby il Dom 14 Feb 2016, 16:51

Alberto_554 ha scritto:Mi sbaglierò  ma il JL secondo me sarà molto simile al Jk, meccanicamente parlando , semplicemente  perché  il  predecessore è  stato  un  progetto riuscitissimo e di successo  planetario facile  da  usare  sia fuoristrada che su strada ... perché sconvolgendo? Riprogettare un autotelaio non è una passeggiata ci vogliono anni e montagne di investimenti.... e gli investimenti li fanno su auto da volumi vedi Renegade/500 x.

Rivedranno i propulsori sicuramente e leggevo che inseriranno l ibrido come  sulla Pacifica ..... con la prossima  generazione  probabilmente cambierà decisamente, ma se ne parlerà tra 10 anni...
Leggevo poi che a Toledo stanno facendo re tooling alle linee di assemblaggio,  probabile causa delle consegne a singhiozzo. ....

Sono curioso come un gatto di vedere cosa ne esce Very Happy

Il discorso non è che modificano il telaio per migliorarlo, lo modificano per renderla omologabile in Europa, in quanto in caso di incidente frontale i longheroni non attutiscono l'impatto, le leggi sui veicoli sono sempre più severe e vincolanti, vedo molte sportive che hanno dovuto alzare i musi delle macchine per gli impatti con i pedoni...
Boh staremo a vedere, speriamo di sbagliare
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Molto concentrato il Dom 14 Feb 2016, 18:31

AleRuby ha scritto:
Alberto_554 ha scritto:Mi sbaglierò  ma il JL secondo me sarà molto simile al Jk, meccanicamente parlando , semplicemente  perché  il  predecessore è  stato  un  progetto riuscitissimo e di successo  planetario facile  da  usare  sia fuoristrada che su strada ... perché sconvolgendo? Riprogettare un autotelaio non è una passeggiata ci vogliono anni e montagne di investimenti.... e gli investimenti li fanno su auto da volumi vedi Renegade/500 x.

Rivedranno i propulsori sicuramente e leggevo che inseriranno l ibrido come  sulla Pacifica ..... con la prossima  generazione  probabilmente cambierà decisamente, ma se ne parlerà tra 10 anni...
Leggevo poi che a Toledo stanno facendo re tooling alle linee di assemblaggio,  probabile causa delle consegne a singhiozzo. ....

Sono curioso come un gatto di vedere cosa ne esce Very Happy

Il discorso non è che modificano il telaio per migliorarlo, lo modificano per renderla omologabile in Europa, in quanto in caso di incidente frontale i longheroni non attutiscono l'impatto, le leggi sui veicoli sono sempre più severe e vincolanti, vedo molte sportive che hanno dovuto alzare i musi delle macchine per gli impatti con i pedoni...
Boh staremo a vedere, speriamo di sbagliare



Per quel che ho capito io gli urti non centrano   , la fine di una certa architettura costruttiva su questi mezzi è legata principalmente ai costi di produzione e contenimento dei livelli di emissioni legati al maggior peso.

staremo a vedere. Very Happy
avatar
Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 42
Località : Bergamo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  mgnever il Dom 14 Feb 2016, 18:33

Aleruby posso chiederti di linkarmi una fonte a sostegno della tua tesi?

Ad inizio progetto JL c'era il rumors che Jeep avrebbe abbandonato il telaio a longheroni come fanno molti, ma solo ed esclusivamente per ridurre il peso e favore i consumi, progetto poi smentito.

La questione urti c'entra ben poco. Oltretutto hai 8km di plastica prima di incontrare il telaio a longheroni, tant'è che c'era un motivo se noi avevamo un paraurti di merda a differenza degli americani, mentre il Defender aveva un pezzo di guard rail e, guardacaso ora non lo fan più.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  chain1969 il Dom 14 Feb 2016, 18:47

il Defender, che avevo prima dl jk, è uscito di produzione per i problemi legati al telaio rispetto all'urto con altri mezzi. Non collassa e quindi diventa non omologatile. L'hanno tirata in lungo per un po' omologandola come autocarro come saprete e poi lo hanno ritirato. Forse vale lo stesso per il jk...

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Data d'iscrizione : 17.11.15
Età : 48
Località : milano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  mgnever il Dom 14 Feb 2016, 19:02

A volte non capisco se gli admin del forum mi hanno oscurato i post o tutti rispondono senza leggere le risposte altrui.




Se non riuscite a trovare delle differenze inerenti al discorso urti fra le due foto io getto la spugna, perchè più che scriverlo non so che fare.

Vi ho pure postato svariate fonti, io sto ancora aspettando le vostre per poter argomentare qualcosa, perchè non è proprio bello parlare di aria fritta.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  chain1969 il Dom 14 Feb 2016, 19:11

posso sbagliare... le differenze infatti rispetto al paraurti si vedono. però il problema almeno per la burocrazia riguarda il telaio: avere sotto la scocca due binari del treno come il defender e il jk è diverso che un telaio che collassa. perciò sognano con le omologazioni.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Data d'iscrizione : 17.11.15
Età : 48
Località : milano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  AleRuby il Dom 14 Feb 2016, 19:31

Ragazzi qua di fonti io non ne ho, riporto che ieri in concessionaria mi è stato detto che a giugno i jk saranno identici agli attuali, ma privi di longheroni!
Il discorso è semplice il telaio a longheroni non collassa in caso di urto frontali!
Il paraurti anteriore (fioriera) secondo voi permette di assorbire gli impatti???????????????
Forse l'urto di un pedone a 20/30 km/H ma a velocità superiori la fioriera si accartoccia come nulla e dietro c'è una traversa di ferro, fissata su due longheroni e quelli non cedono proprio nulla!!!!
Lunedì richiamo un altro venditore!!
Vi aggiorno
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Cava81Sahara il Dom 14 Feb 2016, 19:40

Qui sia io che Ale non abbiamo foto o documenti ciò che abbiamo riferito... Abbiamo solamente voluto spiegare al forum"visto che il forum" è anche un confronto tra noi appassionati di ciò che ci hanno spiegato.... Può essere aria fritta come dici come può essere realtà... Purtroppo le omologazioni in Europa ma penso ora anche negli Stati Uniti stanno diventando sempre più ristrettive nei confronti deigli autoveicoli quindi un telaio che attutisce uno scontro frontale rispetto ai nostri sicuramente doveva sparire... Vedi defender e per lo meno negli ultimi anni venduto solamente come autocarro uso promiscuo... Diversamente X il Wrangler improponibile poiché la maggior parte della clientela privati non si sognerebbero mai di acquistarlo.... Comunque secondo me non è spiegato o comunque la notizia non così diffusa perché ci sarebbero persone che come noi utilizzano il JK X uso fuoristrada incazzata nera per una vettura che risulterà sicuramente più confortevole in strada ma meno performance in OR per limiti di tenuta di rigidità'!!! Questo era un nostro pensiero che volevamo condividere con tutti voi!!!!
avatar
Cava81Sahara
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 36
Località : Veduggio con Colzano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Cava81Sahara il Dom 14 Feb 2016, 19:43

Qui sia io che Ale non abbiamo foto o documenti ciò che abbiamo riferito... Abbiamo solamente voluto spiegare al forum"visto che il forum" è anche un confronto tra noi appassionati di ciò che ci hanno spiegato.... Può essere aria fritta come dici come può essere realtà... Purtroppo le omologazioni in Europa ma penso ora anche negli Stati Uniti stanno diventando sempre più ristrettive nei confronti deigli autoveicoli quindi un telaio che attutisce uno scontro frontale rispetto ai nostri sicuramente doveva sparire... Vedi defender e per lo meno negli ultimi anni venduto solamente come autocarro uso promiscuo... Diversamente X il Wrangler improponibile poiché la maggior parte della clientela privati non si sognerebbero mai di acquistarlo.... Comunque secondo me non è spiegato o comunque la notizia non così diffusa perché ci sarebbero persone che come noi utilizzano il JK X uso fuoristrada incazzata nera per una vettura che risulterà sicuramente più confortevole in strada ma meno performance in OR per limiti di tenuta di rigidità'!!! Questo era un nostro pensiero che volevamo condividere con tutti voi!!!!
avatar
Cava81Sahara
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 36
Località : Veduggio con Colzano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  gfiocchi il Dom 14 Feb 2016, 20:33

Nuova aerodinamica per ridurre i consumi  Very Happy

avatar
gfiocchi
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 26.04.14
Età : 48
Località : genova

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  AleRuby il Dom 14 Feb 2016, 21:27

Fantastica! Con questa oltre che ridurre i consumi riducono pure i clienti bang
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  mgnever il Dom 14 Feb 2016, 21:39

Ma continuate a sostenere questa tesi del telaio, volete fare un confronto/discorso ma non postate nulla a riguardo.
Dov'è scritta questa normativa del telaio a longheroni?
Quella fioriera di merda è fatta apposta per assorbire gli impatti, il telaio non deve completamente collassare, sennò la "cellula di sicurezza" creata nell'abitacolo per salvaguardare i passeggeri (non so come chiamarla con un termine tecnico) è solo una presa per il culo e tutti all'interno dell'auto devono diventare una piadina?

Ripeto per l'ennesima volta il concetto, il defender aveva un paraurti minuscolo, non rispettava nessuna distanza di sicurezza e non assorbiva gli urti in quanto era una putrella di ferro. Ci mettiamo poi il discorso emissioni e il giochino è fatto. Son riusciti a farlo tirare avanti ancora un po' col discorso autocarro ma poi quando il discorso emissioni si è fatto più intenso c'era ben poco da fare.

Visto che avete pure citato gli USA, vi riporto due righe a riguardo dell'importazione del Defender negli USA, che se te lo compri storico la passi liscia, sennò te lo fanno a scatoletta di tonno, per i seguenti motivi:
safety regulations would have required Land Rover to fit front airbags as standard equipment and meet stricter side impact standards.
Se il JK l'han fatto vuol dire che questi requisti, che il Defender non soddisfava, li ha. Pur avendo questo benedetto telaio a longheroni che tanto vi sta sui coglioni  Laughing

Altra cosa, il classe G che continua ad uscire e ad essere prodotto allora? Il telaio a longheroni ce l'ha. Come fa a passare?

Il venditore vi ha detto una cagata, il progetto del JL continua ad andare avanti senza intoppi e avrà il telaio a longheroni, magari sarà diverso dal nostro, ma sempre un telaio a longheroni sarà, abbinato ai suoi ponti rigidi.
Anche perchè volete dirmi che 'sta notizia non la sa nessuno a parte lui? Ho cercato su google sia da noi che in usa e nessuno menziona niente. Cos'è, lo fanno di nascosto? Poi scusate i ponti rigidi al JK senza telaio a longheroni dove li metti, direttamente sulla carrozzeria? Un "frame" ci dovrà sempre essere.


Comunque, un render del nuovo JL (ovviamente va preso con le pinze) è questo:

Non ha nulla di ufficiale ovviamente, ma i rumors parlavano appunto di frecce integrate nei parafanghi e il paraurti anteriore che va a chiudere coi parafanghi con quelli che abbiamo ora noi, visto che come giustamente dicevate, certe cose sulla sicurezza cominciano a rompere i coglioni anche in USA.

Altre due cose, il parabrezza fisso e inclinato, e la griglia bombata con le feritoie squadrate e senza frecce, con i fanali tondi mantenuti


Fondamentalmente, per renderlo più aerodinamico e abbassare i consumi lo trasformano in un JK supposta, più basso e curvo Laughing
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  chain1969 il Dom 14 Feb 2016, 22:05

mgnever ha scritto:Ma continuate a sostenere questa tesi del telaio, volete fare un confronto/discorso ma non postate nulla a riguardo.
Dov'è scritta questa normativa del telaio a longheroni?
Quella fioriera di merda è fatta apposta per assorbire gli impatti, il telaio non deve completamente collassare, sennò la "cellula di sicurezza" creata nell'abitacolo per salvaguardare i passeggeri (non so come chiamarla con un termine tecnico) è solo una presa per il culo e tutti all'interno dell'auto devono diventare una piadina?

Ripeto per l'ennesima volta il concetto, il defender aveva un paraurti minuscolo, non rispettava nessuna distanza di sicurezza e non assorbiva gli urti in quanto era una putrella di ferro. Ci mettiamo poi il discorso emissioni e il giochino è fatto. Son riusciti a farlo tirare avanti ancora un po' col discorso autocarro ma poi quando il discorso emissioni si è fatto più intenso c'era ben poco da fare.

Visto che avete pure citato gli USA, vi riporto due righe a riguardo dell'importazione del Defender negli USA, che se te lo compri storico la passi liscia, sennò te lo fanno a scatoletta di tonno, per i seguenti motivi:
safety regulations would have required Land Rover to fit front airbags as standard equipment and meet stricter side impact standards.
Se il JK l'han fatto vuol dire che questi requisti, che il Defender non soddisfava, li ha. Pur avendo questo benedetto telaio a longheroni che tanto vi sta sui coglioni  Laughing

Altra cosa, il classe G che continua ad uscire e ad essere prodotto allora? Il telaio a longheroni ce l'ha. Come fa a passare?

Il venditore vi ha detto una cagata, il progetto del JL continua ad andare avanti senza intoppi e avrà il telaio a longheroni, magari sarà diverso dal nostro, ma sempre un telaio a longheroni sarà, abbinato ai suoi ponti rigidi.
Anche perchè volete dirmi che 'sta notizia non la sa nessuno a parte lui? Ho cercato su google sia da noi che in usa e nessuno menziona niente. Cos'è, lo fanno di nascosto? Poi scusate i ponti rigidi al JK senza telaio a longheroni dove li metti, direttamente sulla carrozzeria?


Un "frame" ci dovrà sempre essere.



ma io non l'ho sentita dal venditore... è una notizia questa dei telai di defender e jk non più a norma che circola da un po'. se insisti e chiedi dove, non ho i link... ma questa è solo polemica... oh magari è una cagata eh però si dice così


Comunque, un render del nuovo JL (ovviamente va preso con le pinze) è questo:

Non ha nulla di ufficiale ovviamente, ma i rumors parlavano appunto di frecce integrate nei parafanghi e il paraurti anteriore che va a chiudere coi parafanghi con quelli che abbiamo ora noi, visto che come giustamente dicevate, certe cose sulla sicurezza cominciano a rompere i coglioni anche in USA.

Altre due cose, il parabrezza fisso e inclinato, e la griglia bombata con le feritoie squadrate e senza frecce, con i fanali tondi mantenuti


Fondamentalmente, per renderlo più aerodinamico e abbassare i consumi lo trasformano in un JK supposta, più basso e curvo Laughing

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Data d'iscrizione : 17.11.15
Età : 48
Località : milano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  Molto concentrato il Dom 14 Feb 2016, 22:12

Il defender è uscito di produzione per le emissioni mica per il telaio, ma non le sue o meglio non solo, quelle dell intera gamma che devono rimanere entro una certa soglia e la land rover con tutti suv assetati non eccelle ... hanno tolto il meno sviluppato e con i volumi più bassi ....

Per questo motivo uscirà di scena anche il Pajero che tutto è fuorché obsoleto.. non ha telaio non ha ponti ...

A proposito di telai a longheroni, il pick up L200 dall anno scorso lo si può immatricolare anche come vettura uso proprio , fate voi Smile
avatar
Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 42
Località : Bergamo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler jk, benvenuta scocca portante!!

Messaggio  bibos il Dom 14 Feb 2016, 23:40

Ma con il nuovo motore che gli hanno messo non avevano portato in regola con le emissioni anche il defender?
avatar
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 45
Località : Perosa ArgentinaTO VillaperuccioCA

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum