WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Autoho10
Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Garmin10
Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Wilday10
Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Cruisi10

descriptionFront Bumper Mounted Light Bar Mopar  EmptyFront Bumper Mounted Light Bar Mopar

more_horiz
Premetto che questo è il mio primo intervento essendo un neofita della Wrangler, presa a dicembre.
Ho visto questa barra porta fari anteriore della Mopar http://www.ebay.it/itm/2007-2015-Jeep-Wrangler-JK-OEM-Front-Bumper-Mounted-Light-Bar-Mopar-/281147167261
e vorrei prenderla, il mio dubbio è se si può montare sul paraurti europeo, visto che è un tantino diverso da quello americano. Ho trovato questo video ma si riferisce sempre al modello americano https://www.youtube.com/watch?v=uZixzB_VMag
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ? Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla... forse.
Grazie Marco.

descriptionFront Bumper Mounted Light Bar Mopar  EmptyRe: Front Bumper Mounted Light Bar Mopar

more_horiz
Mah, io l'ho appena comprata proprio dal venditore che hai citato. Ho controllato il telaio dove andranno installati i montanti e mi sembra che il posto ci sia. Forse ci sarà da grattare un po' di plastica nella parte coperta.
L'ho presa di getto e......spero....

descriptionFront Bumper Mounted Light Bar Mopar  EmptyRe: Front Bumper Mounted Light Bar Mopar

more_horiz
Bisogna solo tagliare la copertura tra paraurti e mascherina per far passare le staffe.

descriptionFront Bumper Mounted Light Bar Mopar  EmptyFront Bumper Mounted Light Bar Mopar

more_horiz
Grazie mille,infatti avevo il dubbio sul taglio del paraurti per inserire il montante.

Jeep10

more_horiz
Per Roby,
scusa approfitto di te.
bisogna amputarne un pezzo della copertura oppure basta aprire un varco.

more_horiz
Io ho solo aperto lo spazio per far passare le staffe, dovrai ricavare un taglio ad "L". Io ho rimosso la copertura appoggiato le staffe e prese le misure di ingombro dai fori della copertura sul longherone (taglia poco per volta per un lavoro preciso). Mi spiace ma non foto da mostrarti.

more_horiz
Grazie, stamattina provo.

more_horiz
Se qualcuno ha qualche foto del taglio chirurgico la può inserie...caffè pagato.

more_horiz
Provo a mettere qualche foto dello schifo che ho fatto. Comunque il risultato voluto, cioè i fari funzionanti, è stato ottenuto.
Prima difficoltà: smontare il plasticone di copertura. Non ci sono riuscito. Le viti che lo tengono ai longheroni sono di plastica e si sboccolano come il burro. Impossibile.
Seconda difficoltà: si prova a prendere le misure per aprire il varco. e.....ci si tura il naso, ci si tappano le orecchie e chiudono gli occhi...1...2...3.....vado e foro. Il seghetto entra e inizio a tagliare. Ho sbagliato, grattato, bucato e raspato. Il risultato è questo.
Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  <a href=Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Img_2012 " />
Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  <a href=Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Img_2013 " />
Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  <a href=Front Bumper Mounted Light Bar Mopar  Jeep_f10 " />

more_horiz
Però uno sbrago da niente !!! Ma niente di drammatico, al giorno d'oggi la chirurgia plastica ricostruttiva fa miracoli...
Grazie comunque per le foto, sono state utilissime.
Ho deciso che lo prendo, tanto non credo ci sia molta scelta in alternativa se vuoi mantenere il paramucche di serie.

more_horiz
sul paraurti originale americano si monta senza tagliare....https://www.youtube.com/watch?v=uZixzB_VMag

more_horiz
Lo so, ma noi siamo italiani, che ci vuoi fare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: