CJ1965 ha scritto: Dirty Bastard ha scritto:
Perché non le pesi intanto che sono smontate? giusto per avere un reale parametro di paragone. Comunque le Treapador da 37" pesano come le cross 9.00, detto dall'equipaggio che ha vinto l'XTC lo scorso anno, circa 40 KG.
Le maxxis che hai tu saranno sicuramente più leggere delle Bogger, ma su fango non credo che siano paragonabili. Ci saprai dire.
purtroppo al momento ho le maxxis rimontate sui cerchi e non ho le ricoperte per avere un perso reale e preciso .... di smontato ho solo le bogger e pesano 36 kg "appena pesate" quindi ci sono ben 4 kg a gomma in meno delle cross ....e peccato non averle sotto mano altrimenti pesavo anche loro !
per quanto riguarda le prestazioni ..... penso di poter dare un riscontro molto preciso semplicemente perché ho avuto le bogger per 10 anni e in contemporanea ho le tsl sul cj di mia moglie e esco in offroad con un ragazzo che sta qui sul forum che monta le cross .... e quindi ho visto lavorare nel medesimo momento e sul medesimo terreno tutte e tre le tipologie di gomme ..... tra tutte e tre le migliori per assurdo sono le tsl .... eccezionali su roccia .... buone nel fango ...sopra la media su terreno pesante ..... le bogger sono eccezionali nel fango "ma solo a marcia avanti e solo se hai un motore talmente tanto potente da scaricarle" pessime su roccia "a gomme nuove saltellano di brutto ...ma quando attivano al 60% di usura diventano buone" ottime su terreni pesanti ......le cross sono accettabili nel fango "ma con il compromesso che ha i un motore che ha tanta coppia .... fanno praticamente schifo su roccia ..... ottime su terreni pesanti
ora tirando le conclusioni se devo comprare una gomma tuttofare non prenderei ne la bogger ne la cross .... ecco perché la mia scelta è ricaduta sulle maxxis creepy crawler .....ora le provo e vi faccio sapere qualcosa di più preciso !
ps se dai un occhiata su questo sito vedrai che la valutazione delle maxxis nel fango non è male
http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Tires/Maxxis_Creepy_Crawler.htm
mgnever ha scritto: Sandro, è una partita persa, da lui quelli che ricoprono le gomme usano il ferro direttamente, ha delle 31 ricoperte che pesano più delle Bogger da 37.
già ti dissi che parlo delle Ziarelli perché sono le uniche che ho avuto fra le mani in contemporanea di altre gomme in modo da poter fare un paragone !
comunque pensala come ti pare ...non devi per forza pensarla come me !

il mondo è bello perché è vario e abbiamo fatto tutti esperienze diverse ..... io nel mio piccolo ho provato una gamma ampia di gomme visto che il piccolo gruppo di amici con cui ho condiviso le migliori esperienze fuoristradistiche era composto da tutti individui che partecipavano sia al wti che all'xtc quindi nel corso di anni per via delle mode o del cambio di regolamento hanno montato diverse tipologie di pneumatico ......
sempre facendo riferimento alle mie esperienze .... per anni sia io che Marco del team Big Sur che faceva il wti montavamo le interco io le 37 lui le 38 ....mentre un terzo individuo montava le 9-16 cross ..... e puntualmente spaccava i semiassi ..... premetto che avevamo tutti i ponti y60 con le stesse modifiche ..... e i mezzi pesavano più o meno uguali ......... insomma ...ha finito di romperli quando ha montato le tsl ...ora sarà un caso ma è quello che ho visto con i miei occhi !