JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 112 utenti online: 16 Registrati, 0 Nascosti e 96 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, antoniobertotti, Brontolo, dadi73genova, Duccio, equ, Fabius, Ga, Hostile79, lele80, mac, Matteob, Obsolete, RUBIROBY, tonydi, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Empty Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio

il Gio 28 Gen 2016, 00:21
Salve, considerato il mio precedente post e quello di Nostromo sulla richiesta di aiuto sul come sostituire il filtro gasolio della vettura in oggetto , e non avendo ricevuto risposte in merito, mi sono avventurato nell'impresa che alla fine è una cavolata ...rispetto alle previsioni ...considerata l'ubicazione del suddetto filtro.
ho fatto alcune foto nella speranza che possano essere d'aiuto a qualcun'altro  che vorrebbe cimentarsi...
questa è la parte dove intervenire ..nella parte laterale sx  posteriore al tappo giallo trovate la protezione in ferro nero che ripara e nasconde il filtro
Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160111" />
Prima di tutto rimuovere la centralina posta sul filtro e conseguentemente il bullone che tiene fissato il filtro con una staffetta   alla carrozzeria
Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160112" />

Svitare con una chiave da 8mm la fascetta che tiene attaccato il manicotto al filtro nella parte rotonda che si vede nella figura seguente
Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160114" />

Sollevando tutta lasatola filtro che vedete di seguito la staccherete dai puntoni che appoggiano sui  gommini  che vedete nella figura di seguito
Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160115" />

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160118" />

Nella figura si seguito si vede  il riparo in ferro nero che è fissato con due viti torks una frontale e una sul laterale dx

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160119" />

[img]Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160123 [/img]

dietro al riparo trovate avvitato il filtro gasolio salt salt salt   finalmenteeeeeee...

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160120" />

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160121" />

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio <a href=Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio 20160122" />

Procedete smontando lospinotto per avere piu' spazio per poter rimuovere il filtro ed alla fine con procedimento inverso rimontare il tutto..in circa 30 minuti di lavoro..  a presto  ciaoooo
marcus
marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Empty Re: Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio

il Gio 28 Gen 2016, 07:44
Ma in un post restyling vero? Sui pre restyling il filtro è sotto la scocca (lato passeggero)
lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Empty Re: Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio

il Gio 28 Gen 2016, 20:19
marcus ha scritto:Ma in un post restyling vero? Sui pre restyling il filtro è sotto la scocca (lato passeggero)

la mia ha il motore mercedes 2.143 cc 163 CV ed è di Aprile del 2013.
Jeep_B
Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 02 Mag 2016, 21:05
Confermo la posizione.
Ale48
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Empty Ottimo

il Lun 05 Feb 2018, 23:15
Ciao ottimo articolo con foto..sapresti indicarmi dove è quello dell'olio??grazie ciao
melino63
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Empty Veramente utile

il Dom 22 Lug 2018, 19:20
Buonasera, grazie alle immaggini ho potuto eseguire la sostituzione del filtro gasolio. Se qualcuno lo sa...sopra il filtro ce uno spinotto con due fili che misurando con tester porta uno positivo 12 e uno massa....staccando detto spinotto cera del bagnato che pero non ho capito cosa...o acqua misto gasolio o nn so. Ora ho asciugato e soffiato e al controllo mi sembra asciutto. Qualcuno di voi sa a cosa serve e se e normale ? GrazieJeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Pizap_10
[url=https://servimg.com/view/19894709/4][img]https://i.servimg.com/u/f15/19/89/47/09/pizap_10.jpg
lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 19 Ago 2018, 16:58
Buonasera.. Per supposizione... Credo che potrebbe trattarsi.. O... Di un sensore per acqua nel gasolio.. O... Un pre_riscaldamento del gasolio...
Bruno ALBANO
Jeeper °I
Jeeper °I

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Empty richiesta supporto

il Mar 23 Ott 2018, 19:09
grazie per l'esauriente spiegazione; come ho tempo cambierò il filtro gasolio; l'ho già comprato.
Mi chiedevo se mi sapreste dare conferma, volendo fare anche in autonomia il cambio olio; dove sta esattamente il tappo di svuotamento della coppa dell'olio motore.
sotto l'auto ho smontato il pannello di protezione e la coppa (vedi sotto foto) sembrerebbe avere due tappi ??

Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv  Procedura sostituzione filtro gasolio Coppao14

vedete c'è ne uno sopra (verso il paraurti) ed uno sotto (verso l'abitacolo)
opterei per quello in basso; ma non sono sicuro.
La foto l'ho trovata su internet; non ho smontato la coppa, perchè altrimenti capirei la differenza guardando la coppa dall'interno  Very Happy

grazie
lilloone
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 23 Ott 2018, 19:48
Ciao ..guarda io ho fatto già 3 cambi olio e l'ultima volta ho anche sostituito la rondella di rame ora non ricordo bene.. ma .. non so se tutti e 2 i bulloni hanno la rondella ..comunque mi sembra che sia quello verso l'abitacolo.. un consiglio ..per smontare il filtro olio se non ce l'hai procurati la chiave ..c'è un post qu' in giro con la foto..io l'ho comprata cinese e ti risolve tanta fatica con pochi euri.. Laughing Laughing ciaooo
Permessi di questa sezione del forum: