WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

E' normale? - Pagina 2 Autoho10
E' normale? - Pagina 2 Garmin10
E' normale? - Pagina 2 Wilday10
E' normale? - Pagina 2 Cruisi10

E' normale?

+13
ALE-XXX
Ale88
diego "psycho"
RUBIROBY
Webby
Mat-Tj
Alex75
Knot_man
TOMMY C-J-K
Blackdog
Valex
uedroV8
superfilo
17 partecipanti

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
Scusate ma mi sorge un dubbio: se il dondolio del TJ che ho provato fosse dovuto agli ammortizzatori scarichi, sarebbe ancora normale se vi dicessi che quella macchina ha solo 115.000 km?
Voglio dire...è normale che dopo 115.000 km gli ammortizzatori di un Wrangler che non ha mia fatto fuoristrada siano già da cambiare?

gracias a todos

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

PS:io dal mio tj non scenderei mai....mi piace a 30 kmh a 80 kmh a 120 kmh semplicemente mi piace guidarla...

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@diego ha scritto:
...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

PS:io dal mio tj non scenderei mai....mi piace a 30 kmh a 80 kmh a 120 kmh semplicemente mi piace guidarla...

:quoto: in tutto e per tutto
P.S. il mio tj con le 285-75-16 e 4.88 di coppie coniche anche in lieve salita non scende sotto i 130km/h partysmile

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
avevo letto che gli ammortizzatori dopo circa 60/70.000 km iniziano ad avere problemi percio dopo 115.000 potrebbero benissimo essere alla frutta e cmq di serie deve essere morbida ma nn deve "balengare"!!

per il motore con le gomme di serie deve arrivare senza grandi problemi ai 160 km se va di meno c'e' qualcosa (verifica che tipo di impianto a gas hai su se di quelli vecchi potrebbe essere la strozzutura nel filtro dell aria che nn la fa andare )

per l hard top prova a smontarlo e rimontarlo e verifica che le viti siano tt chiuse e la guarnizione a posto, qualche fruscio si ma nn deve entrare freddo io in questi giorno con fuori -5 tengo la temperatura al massimo ma la ventola e spenta (posizione 1 della rotella) esce solo in base alla velocita' !!

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@diego ha scritto:
...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

PS:io dal mio tj non scenderei mai....mi piace a 30 kmh a 80 kmh a 120 kmh semplicemente mi piace guidarla...


certo che guidare un tj nn e guidare una mercedes classe s la jeep e una filosofia di vita percio filosofia di guida, nn si guida perche e comoda ma si guida perche e una jeep !!! detto questo pero i sintomi che descrive nn sono normali per un wrangler 4.0 di serie soprattutto per il problema prestazioni !!!!

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
L'impianto a gas è stato montato nel 2004 quindi non credo che sia proprio uno dei più antiquati. La strozzatura dell'aria non l'avevo considerata. Può veramente incidere così tanto sulle prestazioni?

Io ho trovato la posizione di guida veramente scomoda per via della porta quasi appiccicata al volante! Esiste una modifica per lo sportello sinistro per dare maggior spazio al braccio del guidatore? Non sò, bracciolo aggiuntivo, pannello con incavatura più accentuata etc etc...

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@Ale-xxx ha scritto:
@diego ha scritto:
...sicuro che non ha mai fatto OR ??? e cmq considera che è sempre una jeep è alta da terra.... te solitamente cosa guidi ??? io ad esempio guido solo il tj e quando salgo sulla croma di mia moglie mi sembra di stare sopra una tavoletta....ma non lo è...è una normale macchina....questo per dire che penso sia una normale "tj" quello da te provato....

PS:io dal mio tj non scenderei mai....mi piace a 30 kmh a 80 kmh a 120 kmh semplicemente mi piace guidarla...


certo che guidare un tj nn e guidare una mercedes classe s la jeep e una filosofia di vita percio filosofia di guida, nn si guida perche e comoda ma si guida perche e una jeep !!! detto questo pero i sintomi che descrive nn sono normali per un wrangler 4.0 di serie soprattutto per il problema prestazioni !!!!




[quote="superfilo"]L'impianto a gas è stato montato nel 2004 quindi non credo che sia proprio uno dei più antiquati. La strozzatura dell'aria non l'avevo considerata. Può veramente incidere così tanto sulle prestazioni?

Io ho trovato la posizione di guida veramente scomoda per via della porta quasi appiccicata al volante! Esiste una modifica per lo sportello sinistro per dare maggior spazio al braccio del guidatore? Non sò, bracciolo aggiuntivo, pannello con incavatura più accentuata etc etc...[/quote]

sono daccordo sul discorso prestazioni....però posizioni di guida scomoda,modifiche allo sportello,frusci,ammortizzatori scoppiati, hard top rumoroso, motore senza potenza......boh a qusto punto la JEEP provata è un cadavere o .....

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
Superfilo la mia è tutta ORIGINALE quindi qualke dubbio possiamo eliminarlo.

Per il dondolio ke ti capita x strada potrebbe essere normale xkè a basse velocità diciamo uso cittadino se incontri degli asfalti con buke o tombini profondi, il TJ tende a dondolare quindi nn ti preoccupare di questo particolare, se poi vuoi cambiare molle ed ammortizzatori, come detto nel mio Post (delle 2 ore di scrittura) è una spesa nn importante anzi con un bel Kit da 2" (circa 4 cm.) avrai una Jeep + bella.

Per il discorso della perdita di velocità invece anke qui ti dico ke è normale. La 5 marcia nel cambio manuale è detta di RIPOSO e ti và finkè nn incontri pendenze in salita e naturalmente devi avere un buon numero di giri RPM. La vera marcia è la 4 ke ti fà andare oltre i 160Km/H senza problemi. Anzi se la tiri la 4 sentirai un buon comfort di marcia.


Per le coppie conike non devi fare nulla. Se come dici tu è tutta originale quelle ke hai vanno benissimo.

Passati i dubbi ???

bravo

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
Webby,

Ringrazio te e tutti quelli che sono intervenuti in questa conversazione.
Grazie ai vostri commenti ho capito che molti dei comportamenti che io considero "difetti" sono invece normali e ci va solo fatta l'abitudine. Quello a cui mi rimarrà più difficile abituarmi sarà il risicato spazio di guida sul lato sinistro ma, magari col tempo, troverò una soluzione.
Grazie a tutti quindi per essere intervenuti!

Buon 2011!

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
Se pensi che a sx ci sia poco spazio, prova un Defender IOI

Cmq 115.000 km per gli ammortizzatori non sono proprio pochi, eh!

Per il poggiabraccio ci sono da mettere al posto della cinghia, ma lo spazio è quello.

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
Superfilo io quel problema l'ho risolto appoggiandomi sulla console centrale con il braccio dx in inverno e mettendo in estate il braccio sx fuori dal finestrino.

bravo

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
superfilo se hai avuto un x5 non so se rimarresti soddisfatto del wrangler....è una macchina da uomini duri!
(parlo io che ho una crociera con le ruote....) pullhair

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
Se pensi che a sx ci sia poco spazio, prova un Defender IOI

Cmq 115.000 km per gli ammortizzatori non sono proprio pochi, eh!

Per il poggiabraccio ci sono da mettere al posto della cinghia, ma lo spazio è quello.



IOI IOI IOI IOI vero,c è sempre di peggio partysmile

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@battirex ha scritto:
superfilo se hai avuto un x5 non so se rimarresti soddisfatto del wrangler....è una macchina da uomini duri!
(parlo io che ho una crociera con le ruote....) pullhair


Scusate l'off topic ma non posso non farti i complimenti per la tua firma.. hi hi forte!
lol! cheesy

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@Mat-Tj ha scritto:
@battirex ha scritto:
superfilo se hai avuto un x5 non so se rimarresti soddisfatto del wrangler....è una macchina da uomini duri!
(parlo io che ho una crociera con le ruote....) pullhair


Scusate l'off topic ma non posso non farti i complimenti per la tua firma.. hi hi forte!
lol! cheesy




non l avevo vista pullhair troppo bella yeah yeah yeah

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
mettila sul ponte e dagli una bella controllata a giunti snodi boccole, gli ammortizzatori probabilmente sono da cambiare....noti anche se ha fatto O/R....
Facci sapere se ti occorre qualcosa...

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
è la verità......grazie ragazzi lol!

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
@battirex ha scritto:
è la verità......grazie ragazzi lol!


perchè è originale. e soprattutto non sai usarla come si deve....

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
Lo so che il motore dell' YJ è diverso, ma la mia, che ha gli pneumatici 225\75\ R15, in quinta marcia ha un buono spunto. Certo, non è come la quinta di una macchina normale, ma raramente mi capita di sentire il motore che sforza e l'esigenza di scalare.

descriptionE' normale? - Pagina 2 EmptyRe: E' normale?

more_horiz
leggevo da qualche parte che il cambio del tj e' a 4 marce piu'overdrive(la quinta marcia),il suo progenitore infatti sulle serie cj aveva 3 marce,che considerando le caratteristiche del v8 andava bene.le prime 3 marce del tj sono del tutto simili a quelle tre marce,infatti in terza tutti i tj che ho provato arrivano alla temeraria velocita'di......cmq con la quarta si scende a circa 140 150 piu' o meno e in quinta la morte nera...ovviamente test eseguiti su strade chiuse al traffico!!!quindi quando guido il mio tj lo considero un tre marce brioso piu' del renegade(senza nulla togliere al mito!)con la gentile concessione di un quarta da riposo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.