WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Carburanti, meglio speciali? - Pagina 2 Autoho10
Carburanti, meglio speciali? - Pagina 2 Garmin10
Carburanti, meglio speciali? - Pagina 2 Wilday10
Carburanti, meglio speciali? - Pagina 2 Cruisi10

Carburanti, meglio speciali?

+22
mattverick
checus
Tartaruga (Dany)
Dannyt231
alberto66
sirio
Blu Duck
nyArt
peppogeppo
ZANFO
Mav
diego "psycho"
Blackdog
Knot_man
fiumepo
uedroV8
TOMMY C-J-K
Mattew81
AndyB
Webby
Valex
RUBIROBY
26 partecipanti

pollQuale carburante usi?

Diesel normale
23
45%
Diesel speciale
4
8%
Benzina verde
13
25%
Benzina speciale
3
6%
Metano o gpl
8
16%
altri
0
0%
Voti totali:
51

descriptionCarburanti, meglio speciali? - Pagina 2 EmptyRe: Carburanti, meglio speciali?

more_horiz
vale ma se attacchi una sorta di tubo alla pistola? e lo fai entrare dentro il serbatoio?? naturalmente tenendo premuto il tasto della pistola

descriptionCarburanti, meglio speciali? - Pagina 2 EmptyRe: Carburanti, meglio speciali?

more_horiz
Certo se una persona nn lo sà può pensare...

Wow ! Già è pieno...!!!

IOI

more_horiz
@Webby ha scritto:
Certo se una persona nn lo sà può pensare...

Wow ! Già è pieno...!!!

IOI

hah hah magari........

more_horiz
votato Very Happy

more_horiz
Votato e spostato il topic nella sezione "sondaggi" beer

more_horiz
In effetti,...ho pensato al sondaggio dopo aver aperto il topic e non l'ho piu' spostato. Auto chairshot

Carburanti, meglio speciali? - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionCarburanti, meglio speciali? - Pagina 2 Emptyma che ottani...

more_horiz
Dal momento che l'aumento di ottani in un carburante ne posticipa l'auto detonazione, e' possibile fare motori con rapporti di compressione spinti senza incorrere nel pericolo ndel battito in testa (nelle competizioni arrivano sino a 120 ottani). Tant'e' che i motori al giorno d'oggi li fanno con un rapporto di compressione calcolato sulla benza in commercio. Da qua si evince che dal momento che nessuno di noi ha abbassato la testata come si faceva una volta col ciao, che cavolo ce ne facciamo di una benzina con caratteristiche che non incidono sulle prestazioni e/o consumi dei nostri motori? Come risposta potrebbe venire la domanda : allora xche' vendono benzine diverse? Risposta: per la stessa ragione per la quale il monopolio di stato ha fatto 3-4 tipi di MS diverse (tutte con lo stesso tabacco) oppure perche' la Sisal continua a sfornare nuovi modi di giocare (facendoti sempre perdere) e il giocatore, distratto, non si tiene presente che se e' sfigato tale restera' a prescindere dove butta via i soldi. In parole povere le aziende diversificano il piu' possibile i propri prodotti per diversificare la clientela e di conseguenza la fetta di mercato aumentando potenzialmente il numero di clienti quindi le vendite. Questo discorso non vale per i carburanti che hanno determinati addittivi con certe caratteristiche di pulizia e riduzione dei fumi/consumi. Attenti a non cascare nelle futilita' commerciali.A meno che non portiate il turbo del vostro motore a benza a 2 bar la benza con piu' ottani non serve proprio a nulla.
Ciao a tutti

more_horiz
Peppo. li hai provati x poterli giudicare? io li ho rovati tutti e x lungo periodo. ti dico che negli ultimi anni, uso sol Shell v power. sono prodotti, che usati costantemente fanno veramente la differenza!!!

more_horiz
Uedro hai detto che usi sol Shell v power. sono prodotti,
che usati costantemente fanno veramente la differenza!!!
Sai che non li mai usati....non mi convincono molto....mio fratello li usa sempre anche lui ma non gli ho mai chiesto info.
Che diff. senti?

more_horiz
io vado di Gasolio Agip Normale
tempo fa provato Shell Diesel Tech, ma riscontrato solo maggiori consumi di carburante...
mi è stato consigliato - sul JK CRD nessun Bio Gasolio, sempre ogni 5 pieno di gasolio Normale fare uno Shell Tech per pulire iniettori...

descriptionCarburanti, meglio speciali? - Pagina 2 EmptyEFFETTO PLACEBO?

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Peppo. li hai provati x poterli giudicare? io li ho rovati tutti e x lungo periodo. ti dico che negli ultimi anni, uso sol Shell v power. sono prodotti, che usati costantemente fanno veramente la differenza!!!

uedro75 io parlo solo di dati di fatto. Anche se fosse vero che un minimo effetto lo fanno nel lungo periodo bisogna vedere se ne vale la pena. Mi viene in mente quello che spende €200 euro di calfor all'anno per la propria lavatrice mentre se non lo usasse ne spenderebbe €300 ogni 3 anni per farla pulire...

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
Sai che non li mai usati....non mi convincono molto....mio fratello li usa sempre anche lui ma non gli ho mai chiesto info.
Che diff. senti?

la differenza si sente, eccome.... sia nei benza che nei diesel. maggior fluidità, più ripresa, poi tengono puliti gli iniettori. nel tj 2.5 usata sempre, migliora la ripresa. io consiglio la benza anche a chi ha il gpl. dato che rimane tanto nel serbatoio, è meglio usarne una più pulita. purtroppo hanno dei costi superiori. il gasolio poi è veramente un toccasana x i motori. quello he mi fa incazzare è, che dovrebbero venderli normalmente questi prodotti.

more_horiz
In parte sono daccordo con peppo, ovvero sul fatto che ogni ditta cerca di creare il maggior numero di prodotti apparentemente diversi per riuscire a "soddisfare" le piu' diverse tipologie di clientela.

Per quanto riguarda la V-power, sara' una vita che non la metto! Da noi costa quasi 1.80.........trovo piu' sensata la Tamoil WR100 che costa 1.45 e dovrebbe avere le stesse caratteristiche della Shell....
Sul Wrangler non ho mai riscontrato grosse differenze, ma d'altra parte non ho mai usato carburanti piu' ottanati per tanto tempo...per la mia esperienza pero', e per quella di mio padre, posso dire che sulla moto invece, l'uso di queste benzine si sente eccome! Sia in termini di consumo che di prestazioni...diciamo che il motore sembra piu' "pieno" di potenza...

more_horiz
Rafa al giorno d'oggi non possiamo manco più farli questi discorsi ho visto la benzina a 1,59 € è già tanto se si riesce a far un pieno di carburante normale......

more_horiz
Probabilmente quando ti hanno sostituito il seratoio hanno fatto qualcosa al tubo della benza e probabilmente fa un giro strano.
Avevo anch'io questo probl. mi avevano allungato il tubo benza con il body lift... era un dramma a far benzina.

L'ho fatto guardare e me lo hanno sistemato e ora va giù che è un piacere..... Anche troppo jump

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Mauro Florio ha scritto:
Che diff. senti?

la differenza si sente, eccome.... sia nei benza che nei diesel. maggior fluidità, più ripresa, poi tengono puliti gli iniettori. nel tj 2.5 usata sempre, migliora la ripresa. io consiglio la benza anche a chi ha il gpl. dato che rimane tanto nel serbatoio, è meglio usarne una più pulita. purtroppo hanno dei costi superiori. il gasolio poi è veramente un toccasana x i motori. quello he mi fa incazzare è, che dovrebbero venderli normalmente questi prodotti.

Ma perchè dicono le off. di non usarli?
Li sconsigliano per gli iniettori e pompe?

more_horiz
è il solito discorso Mauro. lo sconsigliano, semplicemente perchè non l'hanno provato.

more_horiz
uedro75 ha scritto:
è il solito discorso Mauro. lo sconsigliano, semplicemente perchè non l'hanno provato.

In effetti è quello che ho sempre pensato anch'io....
Mio fratello li usa e d altri anche....ci sarà un motivo...

more_horiz
solo bluediesel

more_horiz
sono straconvinto che si chiamino speciali solo perchè riempiono in modo SPECIALE le tasche dei produttori Suspect Suspect

more_horiz
Mi farebbe piacere sapere se chi dice che un alto numero di ottani non serva a niente ha mai aperto una motore prima e dopo Wink
Evitare un autoaccensione (grazie ad un alto numero di ottani) vuol dire semplicemente sfruttare al meglio la combustione del carburante...traete voi le conclusioni
Very Happy

more_horiz
Io mi affido al buon vecchio GPL, senza il quale non potrei permettermi il wrangler tutti i giorni!!!Per quanto riguarda la v-power posso confermare che, almeno sulle moto, fa davvero la differenza!Sia sulla mia vecchia Cagiva che sul mio attuale Monster la differenza c'è!Il motore è più pronto e scattante, sul 2 tempi poi è una fucilata!!!Col Wrangler non oso nemmeno avvicinarmi alla pompa della V-power... No

more_horiz
per ora vado di diesel normale, la mia come sapegte nn è una Jeep, quando la avrò andrà a gpl salvo un giorno al mese che crepando l'avarizia la farò andare a benza. I carburanti speciali? nn ci credo, avranno qualche additivo, ma è compensato dalle sozzure dei serbatoi di molti distibutori. Il diesel, almeno, è uguale (conosco gente che usa la agricola su motori a iniezione diretta anche di pregio e a parte l'illegalità gli vanno benone e hanno decine di migliaia di km)

more_horiz
Diesel Normale! Il resto é solo Marketing!

more_horiz
Tra i vari carburanti hai dimenticato l'olio di Colza, quando avevo i diesel arrivavo al 30% di colza, mai avuto problemi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: