WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Carburanti, meglio speciali? Autoho10
Carburanti, meglio speciali? Garmin10
Carburanti, meglio speciali? Wilday10
Carburanti, meglio speciali? Cruisi10

Carburanti, meglio speciali?

+22
mattverick
checus
Tartaruga (Dany)
Dannyt231
alberto66
sirio
Blu Duck
nyArt
peppogeppo
ZANFO
Mav
diego "psycho"
Blackdog
Knot_man
fiumepo
uedroV8
TOMMY C-J-K
Mattew81
AndyB
Webby
Valex
RUBIROBY
26 partecipanti

pollQuale carburante usi?

Diesel normale
23
45%
Diesel speciale
4
8%
Benzina verde
13
25%
Benzina speciale
3
6%
Metano o gpl
8
16%
altri
0
0%
Voti totali:
51

descriptionCarburanti, meglio speciali? EmptyCarburanti, meglio speciali?

more_horiz
Vorrei vedere le scelte al distributore e magari i motivi

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar 28 Dic 2010, 10:32 - modificato 1 volta.

Carburanti, meglio speciali? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionCarburanti, meglio speciali? EmptyRe: Carburanti, meglio speciali?

more_horiz
Io di solito diesel normale, solo alcune volte Blue tech per pulire, anche se ci credo poco viste le discordanze fra esperti

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Hai dimenticato di mettere in lista GPL e Metano

Poi c'e' il biodiesel, il metanolo, idrogeno, ..... jocolor

lol!

more_horiz
Super Senza Piombo

Non ho mai messo quella con più ottani anke se sn curioso di vedere la differenza. Mai aggiunti additivi e pozioni magike nel serbatoio...nn credo nei miracoli...Faccio solo attenzione a notare se cè l'autobotte ke carica l'impianto di rifornimento...nel caso non metto carburante.

sunny

more_horiz
Diesel senza additivi.

more_horiz
valex76x ha scritto:

lol!
:quoto:

more_horiz
diesel normale,ho provato una volta quelli "speciali" ma non sento differenze,dicono che va meglio e pulisce di piu,ma poi tanti tanti dicono che rovinano solo il motore,sono troppo raffinati per i motori delle jeep,e comunque con quello che costano,continuo ad usare in normale....
sul benza è un altra cosa,li la differenza la senti con un motore che spinge,però gli effetti a lungo termine sul motore sono a me sconosciuti quindi anche col subaru che mi dicevano di fare solo benzina con piu ottani la facevo semp normale ed è sempre andato bene,meno rischio di detonazione involontaria Very Happy
poi magari funzionano davvero,ma essendo sempre andati bene quelli standard,continuerò cosi....risparmio,di questi tempi..... Sad

more_horiz
ragazzi, provate la vpower Shell, sia diesel che benza e non tornerete più indietro. usata sempre, da solo dei benefici al motore. e la differenza si sente veramente. se avete auto a gpl, è ancor più consigliato. dato che rimane tanto nel serbatoio. nei diesel poi, aiuta le partenze. all'inizio ero scettico, poi ho cominciato ad usarla. da allora uso solo ed esclusivamente vpower Shell. purtroppo costa un pò di più. mentre invece sconsiglio, le benzine speciali dell'Agip, soprattutto il diesel.

more_horiz
diesel normale, con additivi anticongelamento in inverno se fa molto freddo es. sotto ai -7.

more_horiz
La tentazione di usare questa VPower della Shell inzia a farsi sentire...

devil01

Al prossimo rifornimento cerco un distributore Shell e la provo...

Uedro non è ke riskio di detonare insieme alla benzina...siamo anke a fine anno...sarebbe un bel botto...

lol!

more_horiz
Con circa 200 Euro vi comprate un barile da 50 litri di benzina da competizione a 110 ottani lol!
Poi si che si vede l' incremento di prestazioni! devil01

more_horiz
valex76x ha scritto:

lol!

Il confronto era tra i blasonati speciali ed i normali gasolio e benzina per capire quale sia preferibile e perche', pero' ho aggiunto gli altri

more_horiz
uedro75 ha scritto:
ragazzi, provate la vpower Shell, sia diesel che benza e non tornerete più indietro. usata sempre, da solo dei benefici al motore. e la differenza si sente veramente. se avete auto a gpl, è ancor più consigliato. dato che rimane tanto nel serbatoio. nei diesel poi, aiuta le partenze. all'inizio ero scettico, poi ho cominciato ad usarla. da allora uso solo ed esclusivamente vpower Shell. purtroppo costa un pò di più. mentre invece sconsiglio, le benzine speciali dell'Agip, soprattutto il diesel.

sul benzina confermo,piu il motore è potente piu si sente l effetto,sul subaru si sentiva veramente,ma sul diesel sono sempre stato un po scettico,però se dici che va benissimo ci credo,però continuerò ad usare la normale solo perchè costa di meno,dato che faccio parecchi km spendo tantino e di questi tempi........meglio risparmiare...

more_horiz
Diesel Normale tutta la vita! il mio è un carroarmato posso mettergli anche Jack Daniels che cammina lostesso Smile apparte gli scherzi ogni tanto uso l'additivo ma poche volte Wink anche perchè nel motore c'e un decantatore e tutte le scorie del gasolio vengono bloccate prima che arrivino al motore

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
Diesel Normale tutta la vita! il mio è un carroarmato posso mettergli anche Jack Daniels che cammina lostesso Smile apparte gli scherzi ogni tanto uso l'additivo ma poche volte Wink anche perchè nel motore c'e un decantatore e tutte le scorie del gasolio vengono bloccate prima che arrivino al motore

si nei mori "vecchi" (i migliori) si,però forse in quelli nuovi serve di piu,avevo visto un test su una rivista nella quale si vedeva che dopo un tot di km il motore col carburante speciale risultava piu pulito...quindi probabilmente funzionano,ma il costo conta (x me)

more_horiz
Ho votato per il GPL.
La difficolta' nel fare benzina mi scoraggia ad andare al distributore Sad
Mi vergogno a fare benzina perche' devo "masturbare" la pistola e fare strani movimenti pelvici per far entrare qualche goccia di benzina Very Happy . Se premo troppo scatta. Provato a girare la pistola a tutti i gradi ma scatta sempre.
Tutti quelli in fila dietro di me mi quardano con la faccia tra l' incazzato e lo stupito affraid
Ora vado di notte, qundo non c'e' nessuno, e riempio la tanica da 20 litri. Poi a casa la travaso nel serbatoio proud
Tanto con 20 litri riempio il mio miniserbatoio (l' originale e' stato tolto per mettere il bombolone del gas).

more_horiz
valex76x ha scritto:
Ho votato per il GPL.
La difficolta' nel fare benzina mi scoraggia ad andare al distributore Sad
Mi vergogno a fare benzina perche' devo "masturbare" la pistola e fare strani movimenti pelvici per far entrare qualche goccia di benzina Very Happy . Se premo troppo scatta. Provato a girare la pistola a tutti i gradi ma scatta sempre.
Tutti quelli in fila dietro di me mi quardano con la faccia tra l' incazzato e lo stupito affraid
Ora vado di notte, qundo non c'e' nessuno, e riempio la tanica da 20 litri. Poi a casa la travaso nel serbatoio proud
Tanto con 20 litri riempio il mio miniserbatoio (l' originale e' stato tolto per mettere il bombolone del gas).

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy è davvero cosi complicato? giggreen giggreen giggreen

more_horiz
Tommy, vedrai quando avrai il JK cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

more_horiz
Valex basta che metti la pistola quasi sottosopra (ore 1-2 per intenderci) e non la inserisci tutta.

Io faccio GPL, è speciale nel senso che costa la metà Very Happy

more_horiz
Votato anch'io il GPL, anche se un 20€ di Vpower ogni tanto non lo disdegno...

more_horiz
Blackdog ha scritto:
Valex basta che metti la pistola quasi sottosopra (ore 1-2 per intenderci) e non la inserisci tutta

Ho provato 20 - 30 volte prima di arrendermi. E tutte le 20-30 volte ho ruotato la pistola a 360 gradi e a tutte le profondita' ma non c'e' verso.
Non sei il primo che mi dice di provare a ore 1-2 e quindi ho insistito proprio in quella posizione ma niente da fare.
Sono andato pure di notte (per la vergogna) e sono rimasto mezzora a provare con calma ma niente da fare.
E' gia' difficile con il serbatoio originale! Quello mio (mignon) e stato messo sotto il sedile del paseggero e quindi il tubo che porta la benzina e' piu' lungo dell' originale e forse e' per quello che fa difficolta' ad entrare.
L' unico sistema e' con la tanica. la pressione e' minore e la tanica non scatta Wink
Tanto con 20 litri di benzina ci faccio un mese. La uso giusto per lubrificare le valvole in partenza e ora che fa freddo nei primi km finche' il motore non si scalda.

more_horiz
beh allora il tuo è un caso particolare,avendo un serbatoio non stock.....
spero non serva fare dei corsi per fare benzina al jk...... Very Happy

more_horiz
26742 GPL :reverenza: :reverenza: :reverenza:
in off road benza...

more_horiz
No, con alcune pistole anche dello stesso distributore nessun problema, se scatta fai come dice Blackdog.
Solo pochi mettono uno spessore sotto la ruota post, sx per fare rifornimento

more_horiz
Si l'ho pensato dopo che il tuo serbatoio è modificato quindi forse non fa testo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: