JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

La vendo ? La compro ?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La vendo ? La compro ?

Messaggio  Yellowstone77 il Ven 22 Gen 2016, 17:00

Io sono ad un punto cruciale : ho comprato quest'auto (che vedete qui : https://www.forum-wranglermania.com/t25735-il-mio-wrangler#432030 )

ed entro Marzo devo decidere se convalidare l'acquisto (leggasi pagare la seconda rata) o cambiarla

Sono appena andato a vedere la sua probabile sostituta : Wrangler unlimited black edition .

Dunque ... mi chiederete come mai cambio questo gioiellino 2 porte che ho ora :

IL BAGAGLIAIO . Solamente per questo .

Io e la mia lei siamo parecchio condizionati da questo bagagliaio inesistente : pensate anche solo ad andare in vacanza ... due cani di piccola taglia dietro precludono la possibilità di levare i sedili ... e 3 settimane i vestiti dove li metto ?

Ho pensato e pensato : nonostante il mio fuoristradistico uso è PURTROPPO quasi scarsissimo vorrei iniziare quindi rimango comunque sul Wrangler.
Sonoa ndato a vedere la Black Edition ed è bellissima ... però chiedo a voi gli svantaggi del passo lungo

Yellowstone77
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La vendo ? La compro ?

Messaggio  mgnever il Ven 22 Gen 2016, 17:13

Svantaggi del passo lungo per cosa?
In strada a mio parere il passo lungo è più stabile (nota bene, è un ipotesi questa, ma nei topic sul forum spesso chi si lamenta dell'instabilità son più quelli col corto che con il lungo, quindi da prendere con le pinze), più comodo per via dello spazio. E' scomodo quando cerchi parcheggio, visto che son 50cm in più del corto e che tende a tagliare un pelo di più le curve.
Per il fuoristrada bene o male ti tocca farti una manovra in più, ma poi a livello di stabilità spesso e volentieri il lungo è avvantaggiato, ma per fare fuoristrada serio le 35 sono un must o spanci ovunque.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Yellowstone77 il Ven 22 Gen 2016, 17:32

Diciamo che se non fosse pe ril bagagliaio non ci starei nemmeno a pensarci di cambiarla ...

In strada ti dirò ... a me il passo corto pare ottimo (anche a velocità sostenute in Germania) . Come tenuta di strada in curva ... beh penso che andare a cercare tenuta di strada su questa auto sia un pò una barzelletta e penso che il lungo sia uguale .

Io però vorrei iniziare a fare offroad e capire dove potermi divertire : in realtà io fantasticavo di andare sulle montagne col mio Wrangler . Poi ho scoperto che praticamente di strade non ne esistono . Però sono intenzionato ad aggregarmi a qualche gruppo con la mia lei ed i nostri cani : quindi quello che sarà compatibile con loro 3 , lo proverò .

Ma nel fuoristrada inteso come percorsi il passo lungo mi dici che non preclude molto ? Tenete conto che so di aver in mano un gioiello ora ma non lo so sfruttare quindi sono impreparato .

Yellowstone77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dolx89 il Ven 22 Gen 2016, 18:57

Guarda, l'unico limite del passo lungo SECONDO ME è l'angolo di dosso: se un "corto" basta alzarlo di 5cm, un "lungo" va alzato 10cm a parità di tutto il resto della eventuale preparazione! Io ho iniziato col passo lungo e mi trovavo davvero molto bene per un utilizzo misto che potesse essere tutti i giorni, raduno ogni tanto nel weekend e un'infangata al Po con gli amici una o due volte al mese... poi ho abbandonato l'aspetto turistico/viaggi e mi sono spostato più sul tecnico/trial e lì il passo corto è più facile... non c'è una legge fissa, ma posso dirti che un passo lungo soprattutto agli inizi ti perdona degli errori che magari il passo corto non perdona altrettanto facilmente! Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marco1228 il Ven 22 Gen 2016, 19:34

Yellowstone77 ha scritto:Io e la mia lei siamo parecchio condizionati da questo bagagliaio inesistente : pensate anche solo ad andare in vacanza ... due cani di piccola taglia dietro precludono la possibilità di levare i sedili ... e 3 settimane i vestiti dove li metto ?

Yellowstone77 ha scritto:Diciamo che se non fosse pe ril bagagliaio non ci starei nemmeno a pensarci di cambiarla ...

Scusa i cani se sono di piccola taglia li puoi mettere nel portabagagli, anche se non è larghissimo, e le valige le metti sui sedili dietro!
Io faccio cosi quando ci viaggio, si ho il passo lungo, ma dietro ci metto due Golden Retriever da 27kg l'uno, non sono  grandi ma neanche piccoli! E i bagagli sul sedile, e nei tappetini dietro.....

Considerando che ti piace il passo corto, perchè cambiare...
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bota il Ven 22 Gen 2016, 22:40

Io viaggio come Marco, due cani nel bagagliaio e valige sui sedili posteriori! E non cambierei mai il mio passo lungo con il corto.
Quando lo comprai ricordo che feci un sacco di ragionamenti sui due modelli, ma poi, alla fine, dopo aver usato qualche giorno il passo corto di un amico ho capito che per un uso "all round" il lungo é la scelta migliore. Nel corto non esiste spazio né per eventuali passeggeri né per i bagagli. Di fatto abbattendo i sedili posteriori ti ritrovi uno spazio poco più capiente del portabagagli dell'unlimited. In fuoristrada invece, a meno che tu non voglia far cose estreme in cui la grandezza dell'unlimited ti potrebbe esser d'impaccio, non ci sono differenze di rilievo.
Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  zaipiran il Sab 23 Gen 2016, 07:07

Io ho il corto e per il problema bagagliaio ho risolto rimuovendo i sedili posteriori, certo che con 1/2 figli più animali non è possibile, ma noi viaggiamo quasi sempre in due ed all'occorrenza rimonto i sedili (ci vogliono due minuti)
zaipiran
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  zaipiran il Sab 23 Gen 2016, 07:10

Per curiosità quanto ti sconterebbero per l'acquisto della nuova?
zaipiran
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Yellowstone77 il Sab 23 Gen 2016, 11:46

Sono ancora in trattativa , ho un mese abbondante per decidere . Diciamo che , come prima offerta mi hanno stimato 25'000 euro per il mio Polar ... ma a me pare un pò pochetto (30k km) anche se a badar bene , il costo di acquisto era 39'000 che con sconti vari scendeva ancora parecchio .

Grazie dei suggerimenti e debbo dire che pensavo l'opposto di quel che mi dite . Pertanto , siccome di fuoristrada parto grossomodo a zero (solo perchè non conosco puoghi dove usarla , stradine sterrrate da percorrere ... ) ora rimane l'aspetto economico : se sostenibile passerò al Black Edition altrimenti rimango col Polar corto .

Domanda : il black edition ha degli optional cui tengo (es cofano , copriruota rigido, navigatore ecc ecc) . Siccome il nero è meraviglioso ma solo finchè non esce dal conce , se volessi prendere una base e farla con gli stessi optionals ? Voi che mi consigliate ?

Yellowstone77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sabbia il Mar 02 Feb 2016, 13:42

una settimana in Slovenia per due persone.....

corto for ever

bang

copriruota rigido: fa cagare

navigatore: fatti un portatile

happy025
Sabbia
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 02 Feb 2016, 14:18

Sabbia ha scritto:

corto for ever

bang

happy025
Con il lungo facevi la stessa identica cosa ma avevi tre posti in più.

Poi che consiglio è "copriruota rigido fa cagare" e "navigatore fatti un portatile" che i navigatori portatili sono la cosa più stupida del mondo quando un auto ha già tutto il suo sistema integrato? Ce l'ho sulla Panda il Tom Tom incluso nel suo pacchetto da morto di fame ed fa cagare tanto quanto il navigatore che ho integrato sulla Jeep, solo che è addirittura più lento e scomodo per digitare. Il copriruota non piace neanche a me, ma se a lui piace...

Detto questo, io la cambierei al volo, ma solo per la formula di acquisto che hai fatto sennò ti avrei detto di tenerti la tua e farti qualche sbattimento in più, tanto se siete in due con due cani i sedili dietro li potete anche togliere. Poi comunque, mio parere strettamente personale di parte, il Wrangler corto solo se fai fuoristrada estremo, sennò per tutti i giorni c'è l'Unlimited apposta, perchè se mi dite che è scomodo per quei 50cm in più vi dico subito che vi state prendendo per il culo da soli, perchè non è un TJ che è tutta un altra macchina corta.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sabbia il Mar 02 Feb 2016, 16:42

Scusa sono stato poco chiaro,

Very Happy

volevo dire che sconsiglio il copriruota rigido perché sarebbe la prima cosa che ti farebbe sparire il ladruncolo di turno e per contro non è nemmeno bello ma questo è soggettivo (però potrebbe aiutare nel prendere la decisione...)

Very Happy

per il navigatore, se proprio non puoi farne a meno, ti consiglio di non buttare i soldi per uno fisso.....(caro si fanno pagare il modulo aggiuntivo.....)

ma di optare per uno mobile che invece puoi spostare in altra vettura e puoi scegliere il modello che utilizza il monitoraggio connesso, molto più utile (....e poi male che vada lo puoi sempre rivendere.....)

Very Happy

magari con i soldi risparmiati puoi regalarti un treno di gomme...

Very Happy:D:D

ciao
Sabbia
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 02 Feb 2016, 21:37

Messa in quest'ottica è un altro paio di maniche, ma comunque la mia esperienza in navigatori portatili non è stata delle migliori, ma magari son stato sfortunato io.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  iAnto il Mer 03 Feb 2016, 00:56

Punti di vista si ma visto l'uso che ne fai lungo tutta la vita. Io con il lungo ho già fatto delle belle cose (con le 35 ed un + 2) probabile metterò un +3 ma giusto per non spanciare (che poi se É terra te ne freghi e dai gas) rispetto ai corti con + 2,5

La domanda seria da farsi É rubicon o polar/Sahara. Quello sì che fa la differenza in or molto più del lungo vs corto che risolvi con poco alzandolo di più.

Discorso bagagliaio É li da vedere. Adoro avere di tutto e di più e posso permettermi un cargo senza rinunciare agli spazi.

Sul navigatore lo avevo già montato quando presa e mi va bene così. Ho avuto sulla TT un tom tom ed andava bene. Niente a che vedere con il command Mercedes che supera tutti ma ho amici che montano doppio din cinesi e sono contenti. Altri che montano i nuovi sistemi touch collegati ad iPhone ed iPad con relativi navigatori e sono contenti. Ormai direi che uno vale l'altro a meno che tu non vada nel Sahara e non devi sbagliare pista sulla sabbia.

Copri ruota mi piaceva molto ora ho tolto anche la ruota. Se manca te lo compri che in jeep lo vendono

Sta tutto cosa vuoi farne. Vedo una tua propensione all'or. Anche io ero così all'inizio ed ora senza rubicon sto pensando di mettere i blocchi arb

Rubicon lungo e passa la paura di tutto Wink
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tozzi il Mer 03 Feb 2016, 11:54

Yellowstone77 ha scritto:Io sono ad un punto cruciale : ho comprato quest'auto (che vedete qui : https://www.forum-wranglermania.com/t25735-il-mio-wrangler#432030 )

ed entro Marzo devo decidere se convalidare l'acquisto (leggasi pagare la seconda rata) o cambiarla

Sono appena andato a vedere la sua probabile sostituta : Wrangler unlimited black edition .

Dunque ... mi chiederete come mai cambio questo gioiellino 2 porte che ho ora :

IL BAGAGLIAIO . Solamente per questo .

Io e la mia lei siamo parecchio condizionati da questo bagagliaio inesistente : pensate anche solo ad andare in vacanza ... due cani di piccola taglia dietro precludono la possibilità di levare i sedili ... e 3 settimane i vestiti dove li metto ?

Ho pensato e pensato : nonostante il mio fuoristradistico uso è PURTROPPO quasi scarsissimo vorrei iniziare quindi rimango comunque sul Wrangler.
Sonoa ndato a vedere la Black Edition ed è bellissima ... però chiedo a voi gli svantaggi del passo lungo

sono nella stessa situazione , ho tempo fino ad agosto non so che fare se prendere il lungo anche in vista del nuovo modello, anche se si parla mi hanno detto in concessionaria del 2018 .
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Mer 03 Feb 2016, 14:11

iAnto ha scritto:
...ora senza rubicon sto pensando di mettere i blocchi arb

per fare?
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 03 Feb 2016, 15:01

lele80 ha scritto:
iAnto ha scritto:

per fare?
Per fare la spesa all'esselunga 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  calisvaro il Mer 03 Feb 2016, 15:35

anto metti il verricello.... se non sali ti tir!!!
tanto se passi con i blocchi, in cima non ti danno la coppa... cheesy cheesy cheesy
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  iAnto il Gio 04 Feb 2016, 01:31

mgnever ha scritto:
lele80 ha scritto:
iAnto ha scritto:

per fare?

Te ne servono anche a te?

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  claudiorso il Sab 06 Feb 2016, 09:06

Vai di unlimited rubicon e magari a benzina automatico, lascia stare navigatore e pippe varie, hai un fuoristrada! tornassi indietro non avrei dubbi, vantaggi più spazio, più stabilità su strada, 5 porte, e con un po' di preparazione anche meglio in fuoristrada
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Sab 06 Feb 2016, 09:39

iAnto ha scritto:
mgnever ha scritto:
lele80 ha scritto:
iAnto ha scritto:

per fare?

Te ne servono anche a te?

Dopo tutte le beghe che son saltate fuori, fra il fango che mi ha mangiato mezza macchina, satelliti e planetari dietro maciullati e sticazzi vari off road lo vado a fare con la Panda, il JK lo uso solo per il bar. Verricello per togliere le auto dagli stalli e parcheggiare, blocchi ARB per salire sui marciapiedi e beadlock per sgonfiare le gomme e fare finta che me le han bucate per far pena al vigile e non farmi fare la multa Laughing

@cluadiorso: il rubicon a benzina non lo importano più da un paio d'anni Crying or Very sad O vai da qualche importatore o con la formula di acquisto che ha lui se lo scorda.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  claudiorso il Sab 06 Feb 2016, 10:09

Ah! Non lo sapevo! Proprio ora che ci avevano messo sotto un motore ammodo
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Sab 06 Feb 2016, 10:14

claudiorso ha scritto:Ah! Non lo sapevo! Proprio ora che ci avevano messo sotto un motore ammodo
Aspettiamo l'uscita del nuovo che si deprezzano un po' questi 3.6 che ci sono in giro Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Yellowstone77 il Sab 06 Feb 2016, 13:19

Sabbia ha scritto:

corto for ever

bang

happy025

Non mi sono spiegato bene : se fossimo solo io e lei , lo spazio del passo corto basta ed avanza .

Ma i sedili dietro sono di proprietà dei nostri due cani ...

Yellowstone77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sabbia il Lun 08 Feb 2016, 11:33

si, si...lo so......il mio post andrebbe cancellato del tutto........ chairshot

è stato il lambrusco.

25
Sabbia
Jeeper °IIII