JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 109 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 103 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anakyn101, ClaF, Obsolete, scara, Tjsport, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Andrea Jeep
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione Empty Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione

il Mer 20 Gen 2016, 11:05
Ciao a tutti,

Ho il JK del 2013 e monto le 245/75/17. Ho chiesto ed ottenuto da FCA il nulla osta per tre misure di pneumatici aggiuntive e precisamente quelle che hanno ottenuto tutti e cioè:

255/75/17
265/65/17
275/60/18

Sono andato alla motorizzazione per aggiungerle a libretto e mi hanno detto che mi devo presentare alla visita con tutti e tre i treni di pneumatici perché loro (grandi cervelli....) devono guardare che vadano bene (come se in FCA fossero tutti cretini ....) .
Mi dovrei presentare, secondo loro, con 4 gomme sotto ed 8 nel bagagliaio (da sostituire sul posto) per far vedere a loro che vanno bene?
Ma sono tutti scemi?
Li ho mandati a quel paese e sono venuto via ..... qualcuno mi sa aiutare ???

Grazie
Andrea

il_Falco
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione Empty Re: Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione

il Mer 20 Gen 2016, 11:48
Li hai mandati a quel paese ma così funziona.

Scegli la misura più grossa e vai con quella e solo quella e quella ti verrà trascritta. Le altre le ignori. Smile
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione Empty Re: Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione

il Mer 20 Gen 2016, 12:01
Provare a chiedere ad una agenzia di pratiche automobilistiche o concessionario (meno probabile)

Aiuto - Trascrizione negata dalla Motorizzazione Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Mer 20 Gen 2016, 12:14
Io proverei ad andare in un'altra motorizzazione magari fuori regione.
ric47v8
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Mer 20 Gen 2016, 13:00
Le 265 e le 275 sono più piccole (come diametro) delle tue di serie, unico vantaggio se non sbaglio è la più ampia scelta dei pneumatici
Andrea Jeep
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 20 Gen 2016, 13:12
E' vero, l'unica un po' più grande è la 255/75 anche se soltanto di mezzo pollice ma questo è il massimo che si può ottenere in Italia

la scelta pneumatici è comunque importante, ed infatti volevo trascriverle tutte per quello.
Cercherò di vedere se altrove incontro persone più ragionevoli e meno burocrati
ric47v8
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Mer 20 Gen 2016, 18:06
Io ho le 255/75 17 ma la scelta è veramente limitata.
bibos
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
http://www.gechi4x4.it

il Ven 22 Gen 2016, 21:16
Non troverai altrove persone più ragionevoli, la prassi per il collaudo e trascrizione a libretto con nullaosta è quella. Io sul toyota ho due misure e ho fatto due collaudi in Motorizzazione.
Permessi di questa sezione del forum: