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Ciao a tutti
sono arrivato al verricello Very Happy dopo aver montato assetto, gomme, centralina, ecc, ora le mie finanze saranno dilapidate da paraurti e verricello

Sul quale ho non pochi dubbi.
Di certo so che vorrei minimo un 10.000libbre, meglio se un 12.000
cavo tessile
waterproof
comando wireless..non indispendabile

ho visionato questi, che per prezzo sarebbero a me congeniali
ALAN WINCH
RAPTOR TIREX

li conoscete?
sono affidabili per un uso amatoriale ma che comunque mi porta in OR tutti i weekend?
non faccio gare...ma le piantate non sono rarissime

il mio budget massimo è di 800/850€
i vari warm, ecc, affidabilissimi, vanno tutti sopra i 1000 e più, soprattutto con il tessile come cavo

altrimenti?consigli?
grazie a tutti!!

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10000 libbre sono quasi inutili. soprattutto se non lo alimenti correttamente.
che senso ha montare un verricello da 12000 libbre, se poi non hai la corrente per farlo andare? ti tira 3 metri e poi sei di nuovo fermo.
a questo punto meglio un buon 9000, o anche un 8000.... ma alimentato a dovere, con cavi giusti e solenoidi giusti, un impianto fatto come si deve insomma. e affidabile.

cavo tessile: concordo. comodo e sicuro, e leggero

comando wireless: concordo. meglio un buon "dentro fuori" in cabina. collegato direttamente ai solenoidi. affidabile e comodo.
però... sono gusti. c'è chi preferisce il telecomando.....

raptor, come alan winch..... tutta stessa roba più o meno. tutta roba cinese. tutta roba che vale quanto la paghi ( poco ).
poi.... che funzionino, non c'è dubbio. ma per quanto? lo fanno sempre? etc etc....

il verricello è una dotazione di sicurezza. deve funzionare sempre ed in ogni condizione, e bene. ed è tipicamente una di quelle cose che necessiterebbe di manutenzione, ma alle quali non si fa mai... quindi, meglio optare per un verricello che sia di qualità sicura, a mio parere....

se non vuoi Warn.... ci sono i Tabor.... che sono i warn "cinesi". saranno anche loro cinesi, ma quantomeno sono garantiti da warn. e io li ho sempre visti tirare un bel po'.

poi ci sono milioni di marchi di verricelli. una quantità infinita... io per esempio ho un t-max 9500. cinese pure lui. ma come ho detto più volte.... per farlo funzionare a dovere, ho rifatto completamente tutta la parte elettrica. cavi, solenoidi, comandi etc etc... aperto completamente la meccanica e resa un po' più " stagna" etc etc...

tornassi indietro? un bel Warn...... e fine dei giochi.

il mio sogno? 8274, e una batteria supplementare nel gavone dietro.




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Io ho appena preso un superwinch tiger sharck 9500 ll con cavo sintetico è un entry level della rinomata marca usa...non ho ancora avuto occasine di provarlo...
Sarà anche questo made in cupa cupa ma anche lui cmq garantito da superwinch...
e con quei soldi te lo porti a casa...

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whinchmax da 13.000 libbre economico una bestia montato con uno stacca batteria da 1.500 ampere non risente di nulla lento ma inesorabile nel recupero ottimo certo se poi vuoi spendere una cifra vai su quelli da 1000 euro e passa cowboy

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concordo con bum bum sull'importanza di avere un verricello più che affidabile come il Warn yeah
dovette pensare che l'investimento sul verricello è il più importante ....perchè non lo utilizzate soltanto per superare un ostacolo ma anche per tirarvi fuori dai guai ...e se il vostro verricello nipponico si rompe proprio in quel momento vi assicuro che rimpiangerete di no aver acquistato un Warn giggreen

negli anni mi è capitato di vedere jeep fare migliaia di euro di danno per colpa del verricello ..... ricordo che a Manciano all'uscita dalla pietraia .....il verricello di un tj si rotto e la jeep che era ormai a metà salita è tornata indietro bruscamente distruggendo portellone fari e vasca ! ...insomma un bel po di danni Mad



concordo con bum bum anche nell'importanza di fare un impianto adeguato ! ....io ad esempio ho un Warn RC 9.000 alimentato direttamente con una batteria optima gialla ....con cavi grandi al silicone "quelli che usano sugli impianti stereo" ....ho tolto l'elettronica dall'esterno dell'abitacolo e l'ho posizionata in alto nel vano motore ..... rendendola più sicura da urti e intemperie .....in fine ho portato i comandi all'interno dell'abitacolo in una posizione comoda .....a me non piace la pulsantiera perché in alcune circostanze resta molto scomoda yeah

altra cosa molto importante è la scelta del verricello in base alle caratteristiche e allo scopo per cui è stato progettato ....so che molti amano il warn 8274 ma secondo me se non si desidera fare gare a tempo è quasi inutile e ha anche delle pecche Very Happy ad esempio il peso ...... pesa quasi il doppio di un verricello standard ......la manutenzione .......insomma ha qualche contro .....il motivo per cui lo usano nelle gare è che ha molto cavo che si svolge velocemente anche senza aprire la frizione ! mentre gli altri sono un bel po più lenti .....ma come vi dicevo se non dovete fare gare non è indispensabile !bravo

detto tutto questo il mio consiglio è attendere ancora un po e comprare un verricello più che affidabile !-.....tanto va comprato una volta sola ! bravo

ps come ho un attimo di tempo posto qualche foto o un video di come ho allestito il verro sul mio cj ...magari può darvi qualche idea ! yeah

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Io ho aspettato tanto a comprare il verricello perchè ne volevo prendere uno buono, visto che con la sfiga che ho minimo con quello cinese mi lasciava a piedi quando mi serviva...
Ho trovato un Warn 9.5ti ad un buon prezzo e l'ho portato subito a casa.
Tira più veloce dello Zeon e sembra veramente un ottimo prodotto

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@Dirty Bastard ha scritto:
concordo con bum bum anche nell'importanza di fare un impianto adeguato ! ....io ad esempio ho un   Warn RC 9.000 alimentato direttamente con una batteria optima gialla ....con cavi grandi al silicone "quelli che usano sugli impianti stereo"


io ho preso i cavi delle saldatrici da 25 mm quadri. bravo
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